E ci credo, loro è da mesi che stanno tentando di abolirla e non credo proprio che lo stiano facendo per ragioni estetiche... A quanto pare l'effetto della pinna è ridotto se si usano assetti rake estremi visto che l'inclinazione della vettura permette all'ala posteriore di evitare in parte le turbolenze generate dal cofano motore...
disdire è l’unica cosa che conta
Ah però, non sapevo fossero in silenzio stampa.
F1, test Montmelo':' Vettel promosso, la Ferrari no - Repubblica.it
Avevo interpretato (e valutato positivamente) la presentazione come senza tanti fronzoli.
Mi ero perso qualcosa di più profondo.
Meglio così, la situazione in essere mi piace.
Per il resto voti condivisibili.
disdire è l’unica cosa che conta
Ma secondo quegli asini di giornalisti, se dovessero parlare, cosa dovrebbero dire? E' facile per il giornalista puntare il dito, tanto loro non fanno altro che fare da tramite tra la scuderia e i tifosi. E come si dice, ambasciator non porta pena. Pensassero a fare bene il loro lavoro piuttosto che criticare quello degli altri. Appoggio in pieno il silenzio stampa (a prescindere dai risultati futuri).
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Beh chiaro che loro tirano l'acqua al loro mulino.
Non avendo dichiarazioni dirette da chi l'auto l'ha guidata in prima persona o comunque da qualche responsabile, per loro è più difficile scrivere qualcosa che abbia fondamento concreto.
Per cui la critica scatta automatica.
Si devono esporre e magari la possibilità di prendere un bel robusto granchio c'è.
Normale siano arrabbiati. Ma gli passerà presto.
Tanti tra qualche giorno avremo capito tutti, noi e i giornalisti, come stanno le cose.
Basta aver pazienza.
Al limite qualcuno che ha frequentato la pista oggi forse avrà già capito abbastanza.
La scelta della Ferrari è poi ovvio che non possa piacere; ma vista con gli occhi di chi ha a cuore solo i propri interessi e il proprio futuro è assolutamente giusta.
Tanto più quando si arriva da stagioni no condite da incaute dichiarazioni di intenti.
Belli impegnati, muti, fanno quadrato. Va bene così.
Di mezzo comunque sospetto ci siano pure questioni "extra".
Come ad esempio la faccenda del rinnovo.
Ovvio che un giornalista che vede Vettel gli chiede: "come va l'auto?" - "se non dovesse andar forte andrai via?"
Ma mi sembra anche di aver letto qualche tempo fa in di un Vettel che avrebbe detto "l'auto va forte".
Dichiarazione ripresa da più parti di recente salvo poi scoprire che il tedesco si riferiva ad altro discorso (lo sviluppo dell'auto di quest'anno se non ho capito male); e comunque si era attorno alla fine del campionato scorso quindi ancora abbastanza distanti dall'attualità.
La Ferrari forse s'è un attimo irrigidita vedendo che molte parole venivano strumentalizzate.
Ed ecco che ha scelto di tapparsi la bocca.
Potrebbe benissimo anche essere un altro motivo.
...
Roba scontata di questo tipo insomma.
Meglio evitare.
C'è tutto l'anno per questo genere di cose e discorsi.
Ultima modifica di Cris1981; 27/02/2017 alle 21:17
disdire è l’unica cosa che conta
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non ci crederete...
Ma oggi, come ogni mattina, ero in macchina diretto verso l'ufficio e ho visto un camion che trasportava componenti per la F1.
Probabile fosse diretto verso le autostrade.
Purtroppo ero di 3/4 posteriore e non sono riuscito a capire se la pinna era quella della Ferrari, della Mercedes o della RBR...
pinna.jpg
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Su Autosport.com winners and losers della prima giornata di Gary Anderson.
Winners Mercedes e Ferrari.
E, fermo restando che si parla del primo giorno del primo test, la chiosa di GA sulla Ferrari è questa:
<<I'm not suggesting Ferrari has that advantage (0.5" a parità di gomma con la Mercedes, ndMB) and we don't know about fuel loads. However, on the track it didn't look as though the Ferrari was running excessively light. This does support the idea that it's potentially in the mix. And you never know, maybe it even has a real advantage.>>
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Hamilton ieri: "Oggi mi sono ritrovato dietro un paio di monoposto, ed in effetti è più difficile stare in scia. In più non ci sarà il degrado delle gomme… credo che vedremo gare diverse in questa stagione”
disdire è l’unica cosa che conta
Tanto per cominciare bene la giornata mclaren spinta dentro ai box dopo appena un giro...
Segnalibri