Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113
  1. #101
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    X la Ferrari rimane comunque il problema delle qualifiche. 3 decimi son tanti e chi parte davanti vince michiate a parte.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #102
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Bè che dire, speriamo che non sia come la vittoria in malesia del 2015 anche se i presupposti sono completamente differenti, sono contento comunque di aver cannato le previsioni di inizio anno

    Ferrari che si è ben comportata sia come passo gara sia come consumo gomme, vettel è andato veramente molto bene mentre il passo gara di raikkonen non riesco a spiegarmelo. Forse l'unico errore fatto dal muretto ferrari è stato quello di non provare a montare le SS al finlandese anche se probabilmente sarebbe cambiato poco nel risultato finale.

    Mercedes in difficoltà, più di quanto pensassi soprattutto dopo le prove libere, hamilton inoltre ha patito dei problemi di surriscaldamento dei pneumatici che non si sono visti nel suo compagno di squadra anche se bisogna dire che quest'ultimo, nel primo stint, girava con un passo più lento. Non ho ben capito comunque se il piano originale della squadra fosse quello di fermarsi così presto con le US o se ciò è stato imposto dai problemi accusati dal pilota inglese, nei team radio infatti si parlava sempre di piano A ma bottas invece si è fermato lo stesso giro di vettel... Ora bisognerà vedere se il problema della mercedes si ripeterà anche nelle prossime gare o se è stato solo un incidente di percorso dettato dalla difficoltà di messa a punto iniziale della vettura, il potenziale sembra esserci ma (non) vorrei che le difficoltà di messa a punto impedissero al team di riuscire a sfruttarlo.

    Red bull vera delusione di quest'inizio anno, doveva essere quella che più si sarebbe dovuta avvantaggiare di questo cambio regolamentare ma sembra quella che ha fatto il passo indietro più grande. Se durante i test sembrava solo un problema di PU in gara mi sembra che i problemi stiano arrivando anche dalla tenuta di strada della vettura che ha mostrato di non avere un gran carico soprattutto al posteriore.

    Capitolo haas abbastanza preoccupante, non tanto per la scuderia in se ma per i problemi tecnici avuti visto che monta la stessa PU della ferrari.

    Per quanto riguarda i sorpassi bisogna dire che questo circuito è sempre stato molto ostico sotto questo aspetto e che quindi aspetterei almeno la cina per avere qualche conferma in merito, strano comunque come vettel riuscisse a rimanere vicino a hamilton nei primi giri senza perdere poi molto. Brawn comunque ha detto che dopo il prossimo gp deciderà se introdurre alcune modifiche sull'utilizzo dell'ala mobile nel caso in cui i sorpassi siano diventati praticamente impossibili, sono proprio curioso di vedere quali saranno tali modifiche visto che in molti gp la finestra di utilizzo del drs è già al limite...

    Concludo parlando di 3 piloti, Stroll che secondo me ha fatto un grande errore a scendere in pista così presto e senza esperienza ìn questo modo rischia di diventare sul serio il nuovo Maldonado. Alonso che rimane sempre il solito dicendo a fine gara che è stata la gara migliore di tutta la sua carriera
    Infine Giovinazzi che il suo l'ha fatto riuscendo a portare in fondo la vettura, di più credo fosse impossibile chiedergli visto come è cominciato questo week end per lui e che sta guidando la peggiore vettura del campionato.


    P.S non so voi ma io sono ancora senza voce
    Ultima modifica di Ale92; 26/03/2017 alle 18:52
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #103
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Poi ci asfalteranno ma finchè si può qualche soddisfazione è meglio togliersela...
    tumblr_o9remxGgQ21s9l8tco1_500.gif
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  4. #104
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [SerietÃ* 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Poi ci asfalteranno ma finchè si può qualche soddisfazione è meglio togliersela...
    tumblr_o9remxGgQ21s9l8tco1_500.gif
    Rilancio

    F1 AUSTRALIA 2017: TOTO WOLFF RAGE REMIX (FUNNY) - YouTube
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #105
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    La chiave di lettura più semplice è questa. Giri finali, Hamilton arranca con le gomme, tant'è che dal muretto TW ha detto a Bottas di non attaccare il compagno, mentre nel frattempo SV ha stampato il best lap. Credo che sta cosa sia abbastanza chiara
    Non fa testo: LH è arrivato alla fine con gomme di 8 giri più vecchie del compagno e 4-5 più vecchie di SV.
    E i remi in barca li avevano tirati già prima.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #106
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    X la Ferrari rimane comunque il problema delle qualifiche. 3 decimi son tanti
    Ma insomma... 3 decimi si trovano in un amen settando meglio la vettura.
    Poi è da capire se 'sti 3 decimi sia figli di un problema prestazionale o di una scelta di privilegiare un po' di più la gara.

    Resta il fatto che il campionato si giocherà ovviamente sull'evoluzione delle vetture stavolta.
    E "l'ansia", almeno per ora, non è in casa Ferrari.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #107
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Hai capito... La Mercedes è grassa.

    Mercedes admits it needs to reduce its 2017 Formula 1 car's weight - F1 - Autosport

    E di sicuro avere troppo peso e, di conseguenza, non abbastanza zavorra per bilanciare la vettura non è estraneo a eventuali problemi di consumo irregolare delle gomme.
    I grigi stavolta han parecchi spaghetti da mangiare. Anche se, in teoria, dovrebbero essersi tenuti "al sicuro" sul fronte affidabilità del motore (sebbene prima dell'inizio ci fossero dubbi anche qui; ma va detto che c'erano anche sul progetto Ferrari, quindi...).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #108
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    A proposito di affidabilità, i due ritiri della Haas avevano a che fare con la pu? Più che altro non ho capito il motivo del ritiro di Gro perché per Mag mi pare fosse una sospensione...
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #109
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Uno sicuramente sì.
    E bisogna stare in orecchia perchè 4 motori per 20 gare son veramente pochi... E chi tra Ferrari e Mercedes dovesse perdere un GP per una PU extra rischia di pagarlo carissimo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #110
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Australia, attacco al potere grigio.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Uno sicuramente sì.
    E bisogna stare in orecchia perchè 4 motori per 20 gare son veramente pochi... E chi tra Ferrari e Mercedes dovesse perdere un GP per una PU extra rischia di pagarlo carissimo.
    Bè ad ogni modo se si dovesse rompere una pu non sarebbe poi la fine del mondo, si perderebbe solamente una gara partendo dal fondo dello schieramento, e vedendo come sono i distacchi quest'anno, non credo che sia impossibile una rimonta fino a buone posizioni; forse l'unico problema potrebbe essere dato dai sorpassi che sono molto difficili. Discorso diverso se le rotture fossero più di una e causate da problemi strutturali...
    Ultima modifica di Ale92; 31/03/2017 alle 12:58
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •