X la Ferrari rimane comunque il problema delle qualifiche. 3 decimi son tanti e chi parte davanti vince michiate a parte.....
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Bè che dire, speriamo che non sia come la vittoria in malesia del 2015 anche se i presupposti sono completamente differenti, sono contento comunque di aver cannato le previsioni di inizio anno
Ferrari che si è ben comportata sia come passo gara sia come consumo gomme, vettel è andato veramente molto bene mentre il passo gara di raikkonen non riesco a spiegarmelo. Forse l'unico errore fatto dal muretto ferrari è stato quello di non provare a montare le SS al finlandese anche se probabilmente sarebbe cambiato poco nel risultato finale.
Mercedes in difficoltà, più di quanto pensassi soprattutto dopo le prove libere, hamilton inoltre ha patito dei problemi di surriscaldamento dei pneumatici che non si sono visti nel suo compagno di squadra anche se bisogna dire che quest'ultimo, nel primo stint, girava con un passo più lento. Non ho ben capito comunque se il piano originale della squadra fosse quello di fermarsi così presto con le US o se ciò è stato imposto dai problemi accusati dal pilota inglese, nei team radio infatti si parlava sempre di piano A ma bottas invece si è fermato lo stesso giro di vettel... Ora bisognerà vedere se il problema della mercedes si ripeterà anche nelle prossime gare o se è stato solo un incidente di percorso dettato dalla difficoltà di messa a punto iniziale della vettura, il potenziale sembra esserci ma (non) vorrei che le difficoltà di messa a punto impedissero al team di riuscire a sfruttarlo.
Red bull vera delusione di quest'inizio anno, doveva essere quella che più si sarebbe dovuta avvantaggiare di questo cambio regolamentare ma sembra quella che ha fatto il passo indietro più grande. Se durante i test sembrava solo un problema di PU in gara mi sembra che i problemi stiano arrivando anche dalla tenuta di strada della vettura che ha mostrato di non avere un gran carico soprattutto al posteriore.
Capitolo haas abbastanza preoccupante, non tanto per la scuderia in se ma per i problemi tecnici avuti visto che monta la stessa PU della ferrari.
Per quanto riguarda i sorpassi bisogna dire che questo circuito è sempre stato molto ostico sotto questo aspetto e che quindi aspetterei almeno la cina per avere qualche conferma in merito, strano comunque come vettel riuscisse a rimanere vicino a hamilton nei primi giri senza perdere poi molto. Brawn comunque ha detto che dopo il prossimo gp deciderà se introdurre alcune modifiche sull'utilizzo dell'ala mobile nel caso in cui i sorpassi siano diventati praticamente impossibili, sono proprio curioso di vedere quali saranno tali modifiche visto che in molti gp la finestra di utilizzo del drs è già al limite...
Concludo parlando di 3 piloti, Stroll che secondo me ha fatto un grande errore a scendere in pista così presto e senza esperienza ìn questo modo rischia di diventare sul serio il nuovo Maldonado. Alonso che rimane sempre il solito dicendo a fine gara che è stata la gara migliore di tutta la sua carriera
Infine Giovinazzi che il suo l'ha fatto riuscendo a portare in fondo la vettura, di più credo fosse impossibile chiedergli visto come è cominciato questo week end per lui e che sta guidando la peggiore vettura del campionato.
P.S non so voi ma io sono ancora senza voce
Ultima modifica di Ale92; 26/03/2017 alle 18:52
Poi ci asfalteranno ma finchè si può qualche soddisfazione è meglio togliersela...
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disdire è l’unica cosa che conta
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma insomma... 3 decimi si trovano in un amen settando meglio la vettura.
Poi è da capire se 'sti 3 decimi sia figli di un problema prestazionale o di una scelta di privilegiare un po' di più la gara.
Resta il fatto che il campionato si giocherà ovviamente sull'evoluzione delle vetture stavolta.
E "l'ansia", almeno per ora, non è in casa Ferrari.
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Hai capito... La Mercedes è grassa.
Mercedes admits it needs to reduce its 2017 Formula 1 car's weight - F1 - Autosport
E di sicuro avere troppo peso e, di conseguenza, non abbastanza zavorra per bilanciare la vettura non è estraneo a eventuali problemi di consumo irregolare delle gomme.
I grigi stavolta han parecchi spaghetti da mangiare. Anche se, in teoria, dovrebbero essersi tenuti "al sicuro" sul fronte affidabilità del motore (sebbene prima dell'inizio ci fossero dubbi anche qui; ma va detto che c'erano anche sul progetto Ferrari, quindi...).
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A proposito di affidabilità, i due ritiri della Haas avevano a che fare con la pu? Più che altro non ho capito il motivo del ritiro di Gro perché per Mag mi pare fosse una sospensione...
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Uno sicuramente sì.
E bisogna stare in orecchia perchè 4 motori per 20 gare son veramente pochi... E chi tra Ferrari e Mercedes dovesse perdere un GP per una PU extra rischia di pagarlo carissimo.
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Bè ad ogni modo se si dovesse rompere una pu non sarebbe poi la fine del mondo, si perderebbe solamente una gara partendo dal fondo dello schieramento, e vedendo come sono i distacchi quest'anno, non credo che sia impossibile una rimonta fino a buone posizioni; forse l'unico problema potrebbe essere dato dai sorpassi che sono molto difficili. Discorso diverso se le rotture fossero più di una e causate da problemi strutturali...
Ultima modifica di Ale92; 31/03/2017 alle 12:58
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