Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71
  1. #61
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche sforzandomi, tifo a parte s'intende, non riesco proprio a capire dove stia il vantaggio.
    Il fatto che guidino auto diverse, quindi da diversa velocità di sviluppo, espone ad un rischio monologo decisamente maggiore che negli anni passati.
    Vedo solo rischi e nessun vantaggio.

    Il vantaggio potrebbe esserci in caso di prestazioni simili delle due vetture durante la stagione, in tal caso la lotta tra due piloti di scudurie differenti sarebbe molto più accesa visto che non dovrebbero seguire eventuali regole interne alla stessa squadra.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #62
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male intendi che hamilton ha costruito il vantaggio sui due della red bull dalla curva 14 al traguardo (non avevo i distacchi sotto mano durante la gara).
    Anche nei confronti di SV dopo era così. In modo meno evidente man mano che la pista diventava sempre più asciutta e gommata.


    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Se è così potrebbe essere che il vantaggio della mercedes sulla renault (come PU) stia nel recupero dell'energia elettrica, molto più efficiente in quella tedesca, che quindi ha permesso ad hamilton di avere un surplus di potenza nell'ultima parte del giro. Cosa anche prevedibile visto che i francesi stanno correndo ancora con il mgu-k in versione 2016.
    Mah... La questione "K" secondo me non sposta così tanto. La "K" ha la stessa potenza per tutti e pesca da un energy store che è uguale per tutti come capacità.
    La differenza eventualmente sta più nell'"H".
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #63
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Il vantaggio potrebbe esserci in caso di prestazioni simili delle due vetture durante la stagione, in tal caso la lotta tra due piloti di scudurie differenti sarebbe molto più accesa visto che non dovrebbero seguire eventuali regole interne alla stessa squadra.
    Nel senso che potrebbero serenamente pigliarsi a ruotate senza che il patron si incazzi troppo visto che gli avanza comunque una vettura?
    Ti dirò che sono un po' scettico...

    Secondo me è più alto il rischio monologo.
    Anche perchè per avere un monologo oggi non serve che una vettura vada mezzo secondo (o oltre) più dell'altra: bastano un paio di decimi. E non ci vuole molto ad arrivarci, per l'una e per l'altra.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #64
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Mah... La questione "K" secondo me non sposta così tanto. La "K" ha la stessa potenza per tutti e pesca da un energy store che è uguale per tutti come capacità.
    La differenza eventualmente sta più nell'"H".
    Mi ero dimenticato che l' mgu-k ha un limite nell'energia che può recuperare, rimane comunque il fatto che se ha un'efficenza maggiore riesce a sfruttare meglio (come motore) l'energia che gli viene fornita dal mgu-h e dal mgu-k stesso (come generatore).
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #65
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Nel senso che potrebbero serenamente pigliarsi a ruotate senza che il patron si incazzi troppo visto che gli avanza comunque una vettura?
    Ti dirò che sono un po' scettico...
    Non necessariamente devono scassare la vettura, basta anche un'azione più decisa del normale
    Ad esempio se un sorpasso come quello di ieri tra vettel e ricciardo si fosse verificato tra due compagni di squadra i due piloti avrebbero dovuto fare i conti con il team principal dopo la gara; ieri invece non mi sembra che vettel abbia subito una ramanzina da arrivabene, anzi...
    Ultima modifica di Ale92; 10/04/2017 alle 19:54
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  6. #66
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Mi ero dimenticato che l' mgu-k ha un limite nell'energia che può recuperare,
    Più che "può recuperare" può "stoccare".
    E' la capacità max che è fissa così come è fissa, dicevamo, la potenza massima del motore elettrico.
    Nonchè è fisso il tempo max per giro in cui si può utilizzare l'energia stoccata nelle batterie.
    Viceversa è "libero" tutto ciò che proviene dall'MGU-H che è la vera chiave della parte elettrica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #67
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ad esempio se un sorpasso come quello di ieri tra vettel e ricciardo si fosse verificato tra due compagni di squadra i due piloti avrebbero dovuto fare i conti con il team principal dopo la gara; ieri invece non mi sembra che vettel abbia subito una ramanzina da arrivabene, anzi...
    Finchè si sfiorano ci credo. Secondo me la volta in cui si agganciano e finisce con dei danni non passa così liscia...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #68
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più che "può recuperare" può "stoccare".
    Che in pratica è la stessa cosa visto che l'mgu-k non può funzionare da generatore e da motore contemporaneamente
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E' la capacità max che è fissa così come è fissa, dicevamo, la potenza massima del motore elettrico.
    Nonchè è fisso il tempo max per giro in cui si può utilizzare l'energia stoccata nelle batterie.
    Viceversa è "libero" tutto ciò che proviene dall'MGU-H che è la vera chiave della parte elettrica.
    Ok ma visto che il problema delle red bull si verificava solo nella parte finale della pista si può dedurre che il problema era dovuto al fatto che avevano raggiunto il limite di energia proveniente dalle batterie, di conseguenza non centra nulla l'mgu-h visto che questo componente può trasferire energia direttamente al mgu-k senza limiti.

    Quest'anno comunque è cambiata anche la fase di frenata e di conseguenza credo che le squadre abbiano dovuto adattare l'mgu-k quando lavora da generatore e, visto che i renault montano ancora la versione 2016, potrebbe essere che non sia ottimizzato e quindi non riesca a recuperare efficacemente tutti i 2MJ previsti da regolamento.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  9. #69
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok ma visto che il problema delle red bull si verificava solo nella parte finale della pista si può dedurre che il problema era dovuto al fatto che avevano raggiunto il limite di energia proveniente dalle batterie, di conseguenza non centra nulla l'mgu-h visto che questo componente può trasferire energia direttamente al mgu-k senza limiti.
    Il che vorrebbe dire che avrebbero scelto una diversa strategia di utilizzo dell'energy store.
    Ho riguardato e ho visto che la stessa cosa capitava a SV, almeno nella prima parte.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Quest'anno comunque è cambiata anche la fase di frenata e di conseguenza credo che le squadre abbiano dovuto adattare l'mgu-k quando lavora da generatore e, visto che i renault montano ancora la versione 2016, potrebbe essere che non sia ottimizzato e quindi non riesca a recuperare efficacemente tutti i 2MJ previsti da regolamento.
    Che sarebbe come dire che non lo facevano bene neppure l'anno scorso. Mi suona strano...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #70
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che sarebbe come dire che non lo facevano bene neppure l'anno scorso. Mi suona strano...
    Non è detto, essendo cambiata molto la fase di frenata può essere che l'mgu k che l'anno scorso lavorava bene quest'anno non sia più così efficace.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •