Anche nei confronti di SV dopo era così. In modo meno evidente man mano che la pista diventava sempre più asciutta e gommata.
Mah... La questione "K" secondo me non sposta così tanto. La "K" ha la stessa potenza per tutti e pesca da un energy store che è uguale per tutti come capacità.
La differenza eventualmente sta più nell'"H".
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Nel senso che potrebbero serenamente pigliarsi a ruotate senza che il patron si incazzi troppo visto che gli avanza comunque una vettura?
Ti dirò che sono un po' scettico...
Secondo me è più alto il rischio monologo.
Anche perchè per avere un monologo oggi non serve che una vettura vada mezzo secondo (o oltre) più dell'altra: bastano un paio di decimi. E non ci vuole molto ad arrivarci, per l'una e per l'altra.
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Non necessariamente devono scassare la vettura, basta anche un'azione più decisa del normale
Ad esempio se un sorpasso come quello di ieri tra vettel e ricciardo si fosse verificato tra due compagni di squadra i due piloti avrebbero dovuto fare i conti con il team principal dopo la gara; ieri invece non mi sembra che vettel abbia subito una ramanzina da arrivabene, anzi...
Ultima modifica di Ale92; 10/04/2017 alle 19:54
Più che "può recuperare" può "stoccare".
E' la capacità max che è fissa così come è fissa, dicevamo, la potenza massima del motore elettrico.
Nonchè è fisso il tempo max per giro in cui si può utilizzare l'energia stoccata nelle batterie.
Viceversa è "libero" tutto ciò che proviene dall'MGU-H che è la vera chiave della parte elettrica.
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Che in pratica è la stessa cosa visto che l'mgu-k non può funzionare da generatore e da motore contemporaneamente
Ok ma visto che il problema delle red bull si verificava solo nella parte finale della pista si può dedurre che il problema era dovuto al fatto che avevano raggiunto il limite di energia proveniente dalle batterie, di conseguenza non centra nulla l'mgu-h visto che questo componente può trasferire energia direttamente al mgu-k senza limiti.
Quest'anno comunque è cambiata anche la fase di frenata e di conseguenza credo che le squadre abbiano dovuto adattare l'mgu-k quando lavora da generatore e, visto che i renault montano ancora la versione 2016, potrebbe essere che non sia ottimizzato e quindi non riesca a recuperare efficacemente tutti i 2MJ previsti da regolamento.
Il che vorrebbe dire che avrebbero scelto una diversa strategia di utilizzo dell'energy store.
Ho riguardato e ho visto che la stessa cosa capitava a SV, almeno nella prima parte.
Che sarebbe come dire che non lo facevano bene neppure l'anno scorso. Mi suona strano...
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