Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 108
  1. #61
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Gara molto bella ieri soprattutto viste le qualifiche del giorno prima. A proposito delle qualifiche a fine gara è stato spiegato anche a cosa era dovuto tutto quel distacco, in pratica avevano scelto un assetto che li avrebbe limitati nel giro secco ma che avrebbe dato un vantaggio in gara con la gestione delle gomme. Cosa che poi si è rilevata di fondamentale importanza.

    Prima parte di gara che è sembrata anomala per quanto le vetture riuscissero a rimanere molto vicine nello spazio di pochi secondi, segno che forse l'aerodinamica in quel caso non era poi molto influenzata anche se nessuna delle monoposto è riuscita a compiere un sorpasso. Mercedes che secondo me ha mostrato come abbia ancora dei problemi di surriscaldamento delle gomme. Problema che si è visto sia nella prima parte di gara sia nella scelta di rimontare le Soft a hamilton nell'ultimo stint, questa mescola infatti è sembrata funzionare molto meglio sulla monoposto tedesca probabilmente grazie al fatto che è una high working range rispetto alla SS che è una low working range.

    Per quanto riguarda la strategia ferrari secondo me anche sta volta avevano fatto la scelta giusta scegliendo di fermare prima vettel, scelta resa ancora migliore dall'ingresso della SC e dal fatto che le due mercedes si sono dovute fermare in contemporanea. La penalità di hamilton può essere considerata giusta visto che ha penalizzato molto anche ricciardo ma che credo non abbia influito sul risultato finale, se il pilota inglese non avesse rallentato si sarebbe dovuto comunque fermare dietro a bottas e di conseguenza avrebbe perso del tempo.

    La ferrari si è dimostrata comunque una buona vettura con un ritmo niente male con entrambe le mescole, nell'ultimo stint di gara la differenza di ritmo con la mercedes è stata dovuta anche al fatto che il ferrarista stava gestendo il distacco senza spingere troppo, almeno stando a quanto detto dal muretto ferrari. Forse l'unico problema di questo WE è il fattore affidabilità che è costato una PU e mezza tra vettel e raikkonen ed inoltre si è rotta nuovamente anche la Haas.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #62
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Peccato quella fottuta partenza.
    E peccato che il secondo della Mercedes non sia più NR altrimenti col cavolo che SV scappava.
    Sintesi: l'importanza del sabato. LH non può rimanere dietro VB che in gara ancora non ce la può fare.

    Ti manca Ros eh? Eppure quando c'era ti lamentavi che metteva spesso i bastoni tra le ruote a Ham. Come cambiano in fretta le cose.

    Comunque il problema di Ham dietro a Bot non sussiste dato che se "in alto" vogliono, il sorpasso tra i due diventa estremamente agevole.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #63
    Vento fresco L'avatar di Febo
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Colico (LC) 253m
    Messaggi
    2,294
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Quel che più apprezzo è veder una Ferrari che continua, umilmente, a lavorare a capo chino, senza perdersi in inutili retoriche che troppo spesso, negli ultimi anni, eran sue.
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

  4. #64
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Citazione Originariamente Scritto da peso Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire....
    l'anno scorso Vettel e Raikkonen erano sugli stessi livelli....
    quest'anno invece c'e' molta differenza....
    Secondo me la vettura di quest'anno, tendenzialmente sottosterzante, favorisce il tedesco. Non vorrei dire una fanfaronata ma anche la RBR vincente aveva questa peculiarità. Correggetemi se sbaglio.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #65
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Gara molto bella ieri soprattutto viste le qualifiche del giorno prima. A proposito delle qualifiche a fine gara è stato spiegato anche a cosa era dovuto tutto quel distacco, in pratica avevano scelto un assetto che li avrebbe limitati nel giro secco ma che avrebbe dato un vantaggio in gara con la gestione delle gomme. Cosa che poi si è rilevata di fondamentale importanza.

    Prima parte di gara che è sembrata anomala per quanto le vetture riuscissero a rimanere molto vicine nello spazio di pochi secondi, segno che forse l'aerodinamica in quel caso non era poi molto influenzata anche se nessuna delle monoposto è riuscita a compiere un sorpasso. Mercedes che secondo me ha mostrato come abbia ancora dei problemi di surriscaldamento delle gomme. Problema che si è visto sia nella prima parte di gara sia nella scelta di rimontare le Soft a hamilton nell'ultimo stint, questa mescola infatti è sembrata funzionare molto meglio sulla monoposto tedesca probabilmente grazie al fatto che è una high working range rispetto alla SS che è una low working range.

    Per quanto riguarda la strategia ferrari secondo me anche sta volta avevano fatto la scelta giusta scegliendo di fermare prima vettel, scelta resa ancora migliore dall'ingresso della SC e dal fatto che le due mercedes si sono dovute fermare in contemporanea. La penalità di hamilton può essere considerata giusta visto che ha penalizzato molto anche ricciardo ma che credo non abbia influito sul risultato finale, se il pilota inglese non avesse rallentato si sarebbe dovuto comunque fermare dietro a bottas e di conseguenza avrebbe perso del tempo.

    La ferrari si è dimostrata comunque una buona vettura con un ritmo niente male con entrambe le mescole, nell'ultimo stint di gara la differenza di ritmo con la mercedes è stata dovuta anche al fatto che il ferrarista stava gestendo il distacco senza spingere troppo, almeno stando a quanto detto dal muretto ferrari. Forse l'unico problema di questo WE è il fattore affidabilità che è costato una PU e mezza tra vettel e raikkonen ed inoltre si è rotta nuovamente anche la Haas.

    Quoto tutta l'analisi, ahimè anche riguardo l'affidabilità. C'è sicuramente da lavorarci su. Comunque il pessimismo post-qualifica è stato in gran parte compensato dalla gara, questa è la cosa importante.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  6. #66
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Allora, come la leggiamo questa gara?

    Inizio col dire che l'entusiasmo che ho visto attorno alla Ferrari dopo la gara a mio modestissimo modo di vedere è infondato.
    Oggi ho capito, ma un pelino lo sospettavo, come tutti, che per il titolo non ci sarà storia.

    Godersi il momento è l'imperativo in casa Ferrari.
    È bene farlo finchè si può.

    Si, ha vinto con Vettel la Ferrari.
    Una bella vittoria.
    Con iniziativa, "coraggio" al via e strategicamente parlando ineccepibile.

    Una vittoria che sà di bastonata data perchè inattesa, probabimente.
    Ma non è la bastonata che voglio io.

    Lo stint finale di Hamilton ha anch'esso il sapore della bastonata dolorosa.
    Altro livello prestazionale.

    Questo è quello che intendo per bastonare davvero un avversario e fargli calare le orecchie.
    Questo significa essere i più forti.

    E quella Mercedes è una bastonata di quelle che ti tolgono le forze, anche se non nell'immediato.
    E' una bastonata psicologica.

    Un fattore positivo della corsa è che abbiamo scoperto cosa può fare Hamilton.
    Oggi abbiamo visto la vera Mercedes, full power e polvere di carbonio dai freni a gogo.

    La Ferrari da oggi può costruire il proprio futuro, può studiare e cercare di accorciare avendo un riferimento di livello assoluto.
    Più di così la Mercedes non può fare.
    È distante ma non troppo.
    Per vincere davvero un domani e regalarsi una gioia completa c'è ancora da fare qualcosa.

    È stata una bella corsa tutto sommato.
    Alonso non merita queste umiliazioni.
    Fa bene a guardarsi attorno.
    Ha fatto una corsa straordinaria.

    Bottas ha fatto quel che poteva. Ma oggi ne è uscito con le ossa rotte.
    Sarà però un ottimo secondo, si è guadagnato la conferma nel team con la gara di oggi.

    Kimi meglio lasciar perdere.

    Massa che sta facendo una delle sue migliori stagioni.
    E lo fa da pensionato richiamato a correre.
    Bravo bravo bravo Felipe.

    Diciamo che il passo di Ham verso la fine è stato notevole ma come detto anche da altri, in quei frangenti Vet non aveva ragioni di spingere e anzi doveva amministrare le gomme che comunque avevano già un bel po' di giri sul groppone (ben di più di quelle di Ham e forse anche questo ha influito sulla differenza di prestazioni). Comunque effettivamente abbiamo finalmente potuto vedere il vero potenziale attuale dei crucchi e questo è tutto sommato un bene anche in Ferrari. Come giustamente dici, godiamoci questi momenti.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  7. #67
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    La cosa che mi ha sorpreso di più è che con queste macchine i sorpassi si fanno e i piloti si vedono...
    I sorpassi si fanno ma sempre limitatamente alle retrovie
    Davanti calma piatta o quasi. Come sempre.
    Lotta per la vittoria risolta ai box (o con un undercut come fa figo chiamarlo adesso), secondo e terzo posto deciso da un ordine di scuderia...
    Poi, è vero, possiamo sempre esaltarci per un sorpasso-controsorpasso tra Palmer e Grosjean per il 12o posto, libidine...

    Vah, che in MotoGP ci sono molte meno menate e molta più lotta con il coltello tra i denti. Poi, certo, vince la Ferrari, e saimo tutti contenti...

    Comunque adesso arriva il trittico delle meraviglie Sochi-Barcellona-Monaco: per i sorpassi una pista peggio dell'altra...

  8. #68
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Onestamente sti paragoni F1/moto mi hanno un po' stufato. Stiamo comunque parlando di due mezzi completamente diversi e con i loro pregi/difetti. È un paragone che non ha molto senso per me. La moto credo abbia mostrato sempre maggiore battaglia in pista rispetto alla F1. Storicamente. La F1 è più strategia e più tecnica. Che piaccia o meno sarà sempre così.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #69
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Più che altro noto che si riesce a passare quando si usa una mescola diversa (più morbida) rispetto all'avversario.

    Un fattore positivo che mi sento di sottolineare nuovamente è che alla fine il ritardo è contenuto quando si sta dietro ad altra monoposto.

    Temevo una risultato finale molto ma molto peggiore per quest'anno. Ma di molto.

    Chiaro, potrebbe andare anche meglio e in futuro magari sarà così.
    Anzi personalmente sono ottimista dopo anni di buio pesto.

    Ieri ad esempio nel terzo settore, nella fase in cui erano tutti abbastanza raggruppati, riuscivano a contenere in 1-2 decimi il gap da chi precedeva.

    Chiaramente quanto bastava per non consentire poi un sorpasso facile nel rettifilo davanti ai box.
    Ma neppure un disastro totale.

    Le gomme di quest'anno stanno abbastanza nascondendo le "magagne".

    Poi è ovvio che di strada da fare ce n'è ripeto, ad esempio limitando l'aerodinamica; finchè non si agisce pesatemente lì è inutile anche solo sperare in miracoli.
    Ma questo grip dato dai gommoni è una positiva novità di questo 2017.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #70
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP del Bahrain.

    Mi ha colpito come Vet riusciva a guadagnare e ad attaccarsi a Bot nelle prime fasi del GP proprio nella parte guidata. La differenza di prestazione nel settore centrale era abbastanza marcata in favore della Rossa, però non pensavo che Vet sarebbe riuscito a francobollarsi proprio lì dando prova del fatto che il disturbo aerodinamico non è poi così drammatico.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •