Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 68

Discussione: 100° Giro d'Italia

  1. #11
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Che io mi ricordi erano anni che le prime due tappe del Giro non erano corse a medie cosi "basse", colpa un po' del percorso, specie ieri, e sopratutto del vento, spesso contrario alla marcia dei corridori.

    A quanto vedo anche oggi giornata ventosa, possibili ventagli? Staremo a vedere
    Ventagli solo all'ultimo quando hanno avuto il forte vento laterale (e qualche corridore è anche caduto), prima era contrario e quindi faticavano il triplo.
    Alla fine i corridori belgi e olandesi della Quick Step, abituati dalle loro parti a questa situazione climatica, hanno tentato il colpaccio approfittando dei ventagli e grazie al forte campione nazionale olandese che ha tirato alla morte sono riusciti a prendere tappa e maglia con Gaviria.
    Indubbiamente il vento ha reso una tappa da arrivo allo sprint a ranghi compatti molto più difficile e appassionante del previsto: ora martedì primo esame sul vulcano per i candidati alla vittoria finale...
    Ciao papà...

  2. #12
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Ventagli solo all'ultimo quando hanno avuto il forte vento laterale (e qualche corridore è anche caduto), prima era contrario e quindi faticavano il triplo.
    Alla fine i corridori belgi e olandesi della Quick Step, abituati dalle loro parti a questa situazione climatica, hanno tentato il colpaccio approfittando dei ventagli e grazie al forte campione nazionale olandese che ha tirato alla morte sono riusciti a prendere tappa e maglia con Gaviria.
    Indubbiamente il vento ha reso una tappa da arrivo allo sprint a ranghi compatti molto più difficile e appassionante del previsto: ora martedì primo esame sul vulcano per i candidati alla vittoria finale...
    All'inizio il vento era tre quarti a favore non contrario... Lo dimostra la media che è stata molto più alta delle prime due tappe attestandosi sui 43 km/h. Ad ogni modo tappa molto interessante nel finale, Bob Jungels si dimostra un fenomeno in pianura e a cronometro potrà guadagnare un bel po' e occhio perchè in salita se la cava egregiamente.
    Martedi vero primo banco di prova di questo giro, vediamo chi la spunterà...

  3. #13
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Che peccato per l'assenza di Aru

  4. #14
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Squadra di Nibali che "fa" la corsa, ma ai - 13 km ancora Polanc in fuga con 3.45
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #15
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    L'ho rivista ieri sera tardi su Eurosport la tappa dell'Etna.
    Vittoria meritata del fuggitivo, dai big solo qualche scaramuccia, sia per il vento contrario e sia perché siamo all'inizio della gara, appuntamento rimandato al Blockhaus salvo eventuali imboscate in qualche tappa prima di domenica prossima.
    Ciao papà...

  6. #16
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,060
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Domani salita del Blockhaus (anche se in realtà i ciclisti arrivano più in basso come scritto da Nevizio), bella salita, io quando l'ho fatta in bici ci ho impiegato 6-7 ore da casa mia... però alla fine sono arrivato
    Ci sono punti davvero duri, con dei tornanti molto ripidi che fanno impressione anche se ci si passa in macchina. Altra cosa, ci sono pochi alberi lungo la strada quindi non ci sarà ombra per buona parte della salita.
    webcam.jpg

  7. #17
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia




    Vola l'aquila di Filottrano...

  8. #18
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Dispiace che il Giro degli uomini di punta della Sky è stato e sarà condizionato dall'incidente con la moto della PS posizionata a bordo strada, a mio avviso Thomas era in buone condizioni per stare insieme a quelli che si sono giocati la tappa del Blockhaus.
    A questo punto, visto l'esito, terrei d'occhio Doumulin, forte a cronometro (e l'ultima tappa è una crono piatta...), a maggior ragione se per ragioni metereologiche dovesse saltare qualche tappone (Bormio...), speriamo che questa evenienza sia stata prevista e che in sostituzione ci sia una tappa altrettanto dura...
    Ciao papà...

  9. #19
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Domani salita del Blockhaus (anche se in realtà i ciclisti arrivano più in basso come scritto da Nevizio), bella salita, io quando l'ho fatta in bici ci ho impiegato 6-7 ore da casa mia... però alla fine sono arrivato
    Ci sono punti davvero duri, con dei tornanti molto ripidi che fanno impressione anche se ci si passa in macchina. Altra cosa, ci sono pochi alberi lungo la strada quindi non ci sarà ombra per buona parte della salita.
    webcam.jpg
    Salita durissima che non ha tradito le aspettative! Finalmente quelli del giro l hanno scoperta..... Per noi cicloamatori abruzzesi era un mostro sacro, da sfidare almeno una volta nella vita.... E garantisco che è veramente micidiale, cosa che chiaramente guardando Quintana e i primi non si percepisce. Io la feci nel 2000, in estate, caldo torrido, col 39-26 praticamente tutta sui pedali, a 9-10 km/h nei pezzi piu duri. Quei 9 km dal bivio per santo spirito che non mollano mai. Se vai in fuorigiri, scendi dalla bici.... Io la feci tutta fino al Blockhaus, a quota 2100, e nell tratto da Mammarosa fino alla fine non scherza per niente, con gli ultimi due km al 8-9% fissi e vento spesso in faccia. La salita integrale da roccamorice ha numeri di assoluto rilievo, con dislivello di 1600 metri in 19 km circa. Spero la facciano tutta al giro almeno una volta. Senza dubbio la salita asfaltata piu dura dell appennino, e che non teme il confronto con molti mostri sacri alpini.
    Domenica i corridori hanno fatto una gara bellissima come non ne vedevo da tempo.

  10. #20
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,944
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: 100° Giro d'Italia

    Come previsto Doumulin stravince la crono e prende la rosa, sarà un cliente pericoloso per la vittoria finale e nei tapponi gli scalatori si dovranno dare da fare per mettere una certa distanza di sicurezza fra loro e il corridore olandese che ha dalla sua l'ultima cronometro.
    Tornerò a seguire il Giro nel fine settimana, non mi sembra siano però in vista tappe in grado di rivoluzionare la classifica, "fughe bidone" a parte...
    Ciao papà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •