Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 117
  1. #71
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Gara comunque praticamente scontata dopo la partenza, il sorpasso in questa pista è impossibile visto che non appena ci si avvicina alla vettura davanti si perde completamente carico aerodinamico.

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #72
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Però a me piace il campionato 2017 per ora, e non lo dico perchè la Ferrari va più forte, ma proprio perchè apprezzo il fatto che sia più difficile superare ma non impossibile: pre-2011 era troppo difficile, dal 2011 all'anno scorso era troppo facile, quest'anno si è trovato il giusto equilibrio. A parte in piste come questa, ma vabbè si sapeva.

    Bella gara comunque, ho apprezzato lo scontro a distanza e comunque tanto rispetto per Bottas, che gara!

  3. #73
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Io semplicemente penso sia meno peggio di altri perchè se la possono giocare in quattro per quel che si è visto nelle prime gare.
    Due vittorie per Vettel, una per Bottas e Hamilton e ancora zero per Raikkonen ma che ha dato un segnale di risveglio ed è andato di poco meno forte rispetto ai primi due.

    Una situazione che non mi sento di mettere allo stesso livello rispetto a quella in cui se la giocavano, più raramente, le Mercedes e le RedBull.
    E occasionalmente pure la Ferrari due anni fa.

    Oggi Ferrari e Mercedes, ognuna con le proprie caratteristiche, vanno pressappoco veloci alla stessa maniera.
    Quello di quest'anno è un equilibrio "strutturale" insomma.
    Bello solido. Che puoi ritrovare su tutte le piste.

    Mancano i sorpassi, vero, ma vedere una lotta sul decimo di secondo per diversi giri credo sia comunque appassionante.
    Se poi è una lotta che riguarda scuderie diverse e non sempre e solo una lotta in famiglia tanto meglio...anche questo è uno dei "mali" che allontana la gente dalla TV.
    I migliori campionati sono quelli dove se la giocano almeno due piloti di scuderie diverse.
    I campionati vinti in casa divertono meno come normale che sia.

    Per quest'anno sarà impossibile probabilmente (vediamo che si inventano per Barcellona con il nuovo progetto) ma spero di rivedere anche la RedBull in cima nel 2018.

    P.S.

    Non è per fare polemica gratuita ma personalmente noto che anche la MotoGP sta prendendo una direzione molto particolare; ovvero quella in cui c'è un pilota che va ben più forte e la gara poi dietro ha spesso poco da dire.
    Con coppie che seguono il leader che viaggiano in tandem e aspettano spesso il momento giusto per fare uno strappo.
    Sembrano tutti più ragionieri.
    Al più noti che chi ne ha di più prova a scappare subito.
    Salvo poi animare la gara con qualche scivolata di troppo.

    Ma vedo meno tendenza complessiva di impostare gare sul corpo a corpo.

    Sono gare molto più noiose rispetto a qualche anno fa.
    Dove vedevamo dei veri corpo a corpo.
    La tendenza anche sulle due ruote a me sembra questa.
    Forse mi sbaglio o forse no.
    Non arriveremo mai ai livelli della F1 ma di certo non mi spelo le mani come qualche anno fa..

    Sui motivi non saprei dire.
    Forse ci mettono la zampino, anche qui, le gomme.

    Bisogna anche dire che le gare di MotoGP di qualche stagione fa erano bellissime grazie al 46.
    L'unico sulla griglia che ha sempre saputo mettere i bastoni tra le ruote ai "favoriti".

    Ripenso ad esempio alla gara di Barcellona dove Vale fregò la vittoria da sotto al naso a Lorenzo.
    Ripenso alle lotte epiche sulla terra con Stoner al cavatappi.
    I tempi di Gibernau, Biaggi...erano diversi.
    Per me di altro livello.

    Oggi Rossi non ha la velocità pura del più veloce ma riesce a stare davanti o abbastanza davanti.
    Ma manca quel qualcosa delle passate stagioni che accendeva davvero la gara.

    Oggi Marquez se non fa stupidate prende e domina.
    Oggi Vinales se non sbaglia prende e domina.
    A turno si divertono a fare i supereroi.
    Mai che si scornino davvero però...io aspetto questo, non le prove di forza individuali.

    Mi chiedo cosa sarà la MotoGP dopo Rossi, detto tra noi.
    Uno statico e sonnolento dominio spagnolo (a rotazione ordinata, quasi sapor biscottino) probabilmente...
    Ultima modifica di Cris1981; 01/05/2017 alle 15:52
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #74
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Difficile giudicare la gara in termini "opportunistici".
    Se me l'avessero detto giovedì avrei sputato sul risultato ipotetico, ma per come si era messa venerdì e poi sabato tornare con -13 invece di -20 è già un successo.
    Primo commento dedicato ai signori di Sky (JV escluso, che non è dipendente Sky...) che dopo averla menata per anni con la mancanza di spettacolo, la mancanza di lotta, la mancanza di sorpassi hanno riscoperto la vera essenza della F1 fatta di lotta al centesimo in occasione di una gara in cui non si vede un sorpasso neppure per sbaglio e curiosamente con un pilota Ferrari in testa al mondiale. NR e LH hanno lottato sul filo del centesimo per 3 anni (2 e mezzo, va), ma si sa... Il problema ero lo spettacolo, non chi vinceva...

    Weekend nero per LH che non ci capisce una fava, lui e i suoi ingegneri, per 3 giorni. Nè prima, nè durante, nè dopo. Le T alte che lo relegano 4° senza possibilità di lottare nella prima parte di gara, sono solo la ciliegina sulla torta. Preoccupante il fatto che non si capisca il perchè. Sarà una settimana lunga.
    Mercedes che porta comunque a casa la gara in partenza, come avviene nel 99% dei casi (fatte salve le vaccate, quindi), grazie ad un ritrovato ritmo col pieno e la gomma più morbida nella prima parte di gara; distacco che prima del cambio gomme è più contenuto del dovuto "grazie" alla prudenza con cui spesso VB affronta i doppiaggi. E ci sta essendo la prima volta.
    VB che ci regala indirettamente anche la seconda perla di Sky: il fatto che diventerà un problema per la Mercedes perchè ruberà punti a LH. Il che, per carità, potrà anche essere, in fondo il futuro non lo conosciamo. Ma detto nel giorno in cui vince e dietro di lui ci sono 2 Ferrari dà quel tocco kafkiano che non deve mai mancare.

    Ferrari che alla fine allunga nel mondiale piloti (perdendo però la testa nel costruttori), ma con una doppia prima fila il risultato non è sicuramente quello sperato.
    Specie se la Mercedes ritrova un ritmo gara serio come ha già mostrato 2 volte: stavolta col pieno, la gara scorsa a vuoto.

    E mo' tutti a Barcellona: gara modello cinese, con problemi soprattutto davanti con le lunghe (più e meno) curve in appoggio, ma con le gomme della gamma più dura a disposizione.
    E chi parte davanti sarà di nuovo a rischio visto che come a Sochi c'è un lungo rettlineo crea-scia prima della prima curva.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #75
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mancano i sorpassi, vero, ma vedere una lotta sul decimo di secondo per diversi giri credo sia comunque appassionante.
    Suggerisci tu le battute a Sky? Perchè la lotta sul decimo c'è stata anche negli anni scorsi, ma allora era un problema...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    I migliori campionati sono quelli dove se la giocano almeno due piloti di scuderie diverse.
    I migliori campionati sono quelli dove ci sono delle belle gare e alla fine vinca chi vinca.
    Se i campionati devono essere migliori per ragioni di classifica sono campionati falliti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #76
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    dal 2011 all'anno scorso era troppo facile
    Stiam parlando della stessa F1 che ho visto io?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #77
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Alla faccia di chi l'ha sempre definito come scendiletto di Hamilton.
    Sono perfettamente d'accordo.
    Andiamo a vedere chi è stato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #78
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Non si tratta di battute. È la verità.
    La verità può anche non piacere.

    Nella prima parte della corsa di Sochi è stato interessante vedere quattro piloti inseguirsi (anche se i distacchi 1-2 // 2-3 // 3-4 si allungavano come un elastico) così come nalla parte finale è stato interessante vedere una VERA lotta vivacissima tra il primo e secondo.

    Chi avrebbe vinto o perso è aspetto completamente secondario.

    Una bella lotta velocistica tra due vetture diverse di due case diverse.

    Mancano i sorpassi ma Sochi non è mai stata terra da storie da nannare un giorno ai nipotini.

    Per i sorpassi ci pensiamo tra due-tre anni (imho).
    Giudicare la F1 oggi per i sorpassi significa non aver capito cosa si sta guardando o far finta di non capire.
    O voler alzare un polverone per confondere le idee..

    Il problema sorpasso esiste e non sparirà così, d'un tratto. Armarsi di pazienza è l'unica.
    L'unica è sperare che qualche testa buona capisca (o voglia, che è diverso) operare le scelte regolamentari giuste in un futuro speriamo prossimo.

    Nel frattempo cosa è giusto augurarsi? una lotta monomarca?

    Io penso sia meglio augurarsi una lotta allargata; oggi è a quattro (teorica, d'accordo), se a Barcellona se ne aggiungeranno per magia altri due tanto meglio.
    Se non è questo il vero sale della F1 non so cosa lo sia.

    I campionati monomarca come quelli delle passate stagioni sono interessanti ma meno appassionanti.

    Molto bello vedere un Rosberg che va come Hamilton e viceversa. Bravi, bravissimi, bis.
    Ma credo che sia anche meglio vedere una Ferrari/RedBull/chi ci pare che va come la Mercedes.

    Ma che va forte uguale per tutto l'anno, non in una gara ogni tanto.
    Chiariamo.

    Lotta tra piloti ma deve anche esserci lotta tra auto diverse.
    Cosa che era mancata.
    E che oggi finalmente c'è.

    Lunga vita a questa F1.
    In attesa di una F1 migliore e ancora migliore.
    Ultima modifica di Cris1981; 01/05/2017 alle 16:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #79
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    ma Vettel subirà una penalizzazione nel prossimo GP,
    se la merita tutta...

  10. #80
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Giudicare la F1 oggi per i sorpassi significa non aver capito cosa si sta guardando o far finta di non capire.
    Guarda, lungi da me criticare qualsivoglia posizione.
    Uno può legittimamente pensare che sia più interessante vedere 50 sorpassi come non vederne nessuno.
    Per conto mio uno può anche legittimamente pensare che una corsa in solitaria sia meglio perchè affascinato dalla superiorità tecnica di un soggetto.
    L'unica cosa che mi fa storcere il naso è quando la posizione cambia da un anno all'altro.
    Non sto parlando di te chiaramente.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nel frattempo cosa è giusto augurarsi? una lotta monomarca?
    Onestamente nel momento in cui le gare fan cagare a me fan cagare a prescindere da chi è in lotta.
    Peraltro tifando un pilota che vinca il suo compagno o uno di un'altra marca non mi cambia nulla.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io penso sia meglio augurarsi una lotta allargata; oggi è a quattro (teorica, d'accordo), se a Barcellona se ne aggiungeranno per magia altri due tanto meglio.
    Se non è questo il vero sale della F1 non so cosa lo sia.
    Il sale è la lotta, chiunque ne sia coinvolto.
    Peraltro sono abbastanza curioso di vedere quanto durerà questa, di lotta.
    Perchè finora siamo lì. Ma siamo lì a fronte di un contendente che ha ancora un serie di problemi irrisolti (che magari rimarranno tali e allora siamo a posto). E che venerdì scorso ha guadagnato 2 evoluzioni di motore a zero rispetto al rivale.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    I campionati monomarca come quelli delle passate stagioni sono interessanti ma meno appassionanti.
    Soprattutto per quelli a libro paga degli altri.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma credo che sia anche meglio vedere una Ferrari/RedBull/chi ci pare che va come la Mercedes.
    Opinione "legittimissima", per carità.
    Ma finchè la F1 resta principalmente un mondiale piloti direi che 2 di una marca o 2 di 2 marche cambia il giusto.
    Se poi questi son pure lontani tra loro in pista capirai...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •