Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82
  1. #51
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Pista Mercedes, probabilmente.
    Potrebbe soffrire qualcosa nel secondo settore ma niente a che vedere con Monaco.

    Sì un'altra cosa rispetto a Monaco ma visto che comunque anche a Sochi qualche problemino ce l'hanno avuto... poi c'è il fattore meteo. Vedremo.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  2. #52
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    non so se vi siete accorti ma Raikkonen ha avuto anche problemi tecnici

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Ma al muretto Ferrari non era meglio se richiamavano subito Vettel in regime di VSC? Speravano che l'ala reggesse? O di poterla sostituire più avanti? Va già bene che non è finita come Alonso nel 2013 in Malesia.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #54
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ma al muretto Ferrari non era meglio se richiamavano subito Vettel in regime di VSC? Speravano che l'ala reggesse? O di poterla sostituire più avanti? Va già bene che non è finita come Alonso nel 2013 in Malesia.
    vero!

  5. #55
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Comincia la sagra del culo di ginetto!
    Fosse vero... Dopo 11 anni di carriera ci starebbe pure...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #56
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Devo proprio dire che è stato un weekend sorprendente. In positivo ovviamente.
    Sembrava tutto come da copione fino al sabato mattina e poi, boom!
    Pista molto calda (fattore principale), vettura ulteriormente alleggerita, modifiche di dettaglio alle sospensioni e LH che ci mette del suo nella sua pista preferita ed in qualifica ci scappa una batosta (che non è tale, ma visti i precedenti del 2017 in proporzione lo diventa).
    Poi il caos in partenza rende la gara una passeggiata, ma per la prima volta nella stagione non c'è alcun dubbio, neppure minimo, che l'accoppiata LH-Mercedes fosse nettamente superiore a SV-Ferrari. Quanto dipenda dalle circostanze o dal fatto che davvero in Mercedes abbiano cominciato a capire come assettare "la diva" per farla andar forte con tutte le scarpe lo scopriremo presto: molto probabilmente a cominciare da Baku che per chi ha problemi a tenere le gomme nella giusta finestra sarà probabilmente il test più difficile dell'anno: serie di curve a 90°, un tratto strettissimo e lentissimo e un rettilineo infinito a "gelare" le coperture. Buon divertimento...

    La partenza, come sempre, decide la gara; a SV dice male, ma un po' del suo va detto che ce lo ha messo: il non battezzare un lato fa sì che da una parte venga clamorosamente uccellato da VB e dall'altra lasci la porta aperta a MV; passare in 3 purtroppo è dura e ci rimette quello in mezzo (a proposito... Noto che la memoria di quelli che "MV fa danni solo a noi" non arriva fino a marzo... E' ora di passare a qualche integratore a base di fosforo... ).
    Personalmente non ho condiviso il prendersi il rischio di star fuori a ala rotta (che la parte superiore ballasse clamorosamente era già chiaro dopo curva 2), ma a posteriori son bravi tutti...
    Buon per SV che Mercedes a parte la rossa va comunque il triplo di tutti gli altri; e alla fine il problema di KR e l'ostinazione di SP "regalano" anche qualche ulteriore punticino che in ottica mondiale non farà male sicuramente.

    Mondiale che ora è fortunamente di nuovo aperto: non è stata una rottura (cit. Lauda), ma comunque il bottino recuperato è stato importante.
    Ora tutto è nelle mani della Mercedes: dimostrare che finalmente han capito come far andare forte la W08 in tutte le circostanze (e magari anche senza un'asfalto che cuocia le uova), magari inanellare un paio di vittorie di fila e mettere il pepe al culo di SV (che se improvvisamente si ritrova un avversario di nuovo più veloce stavolta sbrocca peggio del peggiore FA... ), o gloriarsi di qualche episodio.
    Ultima modifica di FunMBnel; 12/06/2017 alle 09:50
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #57
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ma al muretto Ferrari non era meglio se richiamavano subito Vettel in regime di VSC? Speravano che l'ala reggesse? O di poterla sostituire più avanti? Va già bene che non è finita come Alonso nel 2013 in Malesia.
    Mi correggo era una SC la prima, mi ero scordato. Motivo in più per fermarsi subito. Cioè, l'hanno vista Mazzoni e Capelli l'ala che ballava, non ci credo che dal muretto non se ne sono accorti.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #58
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Infatti è strano che non l'abbiano fatto rientrare con la sc...

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. #59
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Invece io capisco il ragionamento muretto. Se l'ala tiene e riusciamo a difendere la posizione per una quindicina di giri poi mettiamo la rossa e andiamo fino in fondo, magari approfittando di una nuova probabile sc.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #60
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Canada

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Invece io capisco il ragionamento muretto. Se l'ala tiene e riusciamo a difendere la posizione per una quindicina di giri poi mettiamo la rossa e andiamo fino in fondo, magari approfittando di una nuova probabile sc.....
    È molto probabile abbiano pensato così, magari è lo stesso Vettel ad aver spinto per tentarci, tuttavia visto come traballava già dopo curva 2 a velocità relativamente modesta era improbabile che avrebbe tenuto a 320 km/h sul rettilineo.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •