Pagina 106 di 146 PrimaPrima ... 65696104105106107108116 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1457
  1. #1051
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Passaggio di consegne!
    Non lo certifica ancora la matematica ma è cosa fatta.

    Juventus che è un dead man walking.
    Non è una Juve in grado di fare sei punti a Milano e Roma.
    Non questa almeno.

    Serve un miracolo madrileno al cubo.
    Una sfida troppo grossa per come la vedo io.

    Ora è facile dirlo ma quattro punti avrebbero aiutato tanto a nascondere le magagne.
    Però bisogna anche dare merito ad altri, se sono stati più bravi

    Per come è andata la partita è un successo netto e meritato del Napoli.
    Che ha impostato una partita propositiva.
    La Juventus ha avuto paura. Poche idee, scarica, rintanata perennemente dietro.
    O semplicemente per una volta è stata meno forte.

    Il modello usato da Allegri tante volte e che tante volte ha pagato stasera è stato demolito da cima a piedi.
    Si deve voltare pagina anche da questo punto di vista, il Re è nudo.
    Stasera ha perso la Juve ma anche un modello di calcio specifico.

    Non ho francamente idea con chi sia giusto ripartire. Forse con Allegri stesso però anche lui dovrà fare un grosso lavoro di evoluzione.
    Ci ha portati molto in alto con il suo magnifico pragmatismo ma abbiamo visto che non basta più.

    In Italia e in Europa.

    Ora passerella

    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1052
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Collegandosi al titolo, stasera un tocco di shock

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #1053
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Per quanto riguarda la partita una piccola annotazione su Sarri e Allegri
    Sono due tecnici a loro modo fantastici ma stasera secondo me hanno fatto due, passatemi il termine, "cappelle" astronomiche.

    Sarri probabilmente ha sbagliato a schierare dall'inizio Mertens.
    Avesse invertito le scelte Milik-Mertens avrebbe fatto anche meglio e forse l'avrebbe anche chiusa prima.
    Il polacco sembrava proprio fuori orbita all'ingresso, fuori fase.
    Mertens anche stanco è un fuoriclasse di livello superiore.

    Allegri ha però fatto di peggio.
    Con un centrocampo in pratica fermo, con Pjanic a pezzi, s'è giocato la scelta discutibile di togliere Costa per mettere Marione.
    Che è si bravo a difendere dietro e bravo nel gioco aereo ma che ha difficoltà a strappare per tenere alta la squadra.
    La squadra di fatto si è chiusa dietro e se inizi a concedere campo capita quello che è capitato diverse volte, soprattutto in Europa; ovvero prendi gol.

    È arrivato da calcio d'angolo il gol ma cambia poco. È il risultato di un arretramento.

    Mi è sembrata una scelta comunque disperata o quasi.
    In altre occasioni avrebbe operato una scelta più consservativa, tipo Pjanic out-Bentancur in.

    Ma si vede che non era serata. Allegri quando sbaglia sbaglia "bene"
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1054
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    sicuramente la juve del dopo madrid ha accusato pesantemente il colpo. Sembra brutto dirlo ma si ritrova a lottare per vincere un ennesimo scudetto, per cui non ha molta fame di vincere, perchè la fame la faceva venire la CL, ma è andata com'è andata, e questo ha segnato il fisico e la mente. Sarà dura riorganizzare le idee, sfide difficili, da superare e un napoli che venderà cara la pelle per fare l'ulteriore passo in avanti per scollinare.
    Non so come andrà, ma una cosa è certa: serve urgentemente un forte rinnovamento nella rosa, che vedo ormai demotivata e con poca fame...il rinnovamento partirà dal cambio allenatore, e dall'abbandono di qualche big fuori quota
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  5. #1055
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Francamente una prestazione incolore.
    Soprattutto tecnicamente errori da debuttanti.
    Tatticamente forse condizionata dall’infortunio di Chiellini. Anche se alla fine la coppia di centrali non mi è dispiaciuta in fase difensiva, come del resto tutta la squadra. In fase di costruzione un disastro tutti, certo loro ci pressavano ma noi non ne azzeccavamo una.

    Ho sempre difeso Allegri anche se non mi ha mai esaltato il suo gioco perché chi vince ha ragione. Stavolta si perde quindi hai torto.

    Avanti i giovani con Ancelotti.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #1056
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Partita scellerata.
    El cagon, nomignolo che non ho inventato certo io, finalmente ha perso pure quel po 'ulo che l'ha sempre contraddistinto.
    Fuori dalle palle, a prescindere da come finirà.

  7. #1057
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ma al di là del vincere o perdere, del giocare bene o male.
    E delle simpatie e o antipatie personali.
    Ragazzi....un allenatore su una panchina non può restare troppo a lungo.
    È un fatto naturale dover rinnovare.

    Wenger e compagnia bella sono una storia diversa.

    Alla Juve non viene perdonato nullo manco quando vinci, è un tritacarne dove comanda il risultato e dove non puoi sbagliare.
    Il salto di qualità lo abbiamo fatto. Ora non basta vincere, si vuole anche qualità.
    Anche se vinci tutto per anni e anni gli schiamazzi e le lamentele non le elimini.

    Allegri farebbe bene a lasciare stare e staccarsi da noi.
    Da ora in poi ha tutto da perdere.

    Vinca la coppa Italia, sempre che ci si riesca..il rischio triplete al contrario si fa concreto e saluti così.
    Meglio per lui.
    Voi immaginate per caso un Allegri in grado di lavorare tranquillamente in un ambiente come il nostro che non ti fa respirare e che chiede sempre di più? In un ambiente dove hai perso uno scudetto dopo essere stato piallato in casa? Perché questo è successo, le statistiche sono chiare.

    Allegri ha carattere ed è orgoglioso ma forse non ha capito in quale guaio potrebbe cacciarsi. È tempo che si allontani. Lo avessi qua affianco gli direi scappa finché sei in tempo, scappa.

    Mi sembra la società piuttosto in serissima difficoltà ad individuare un sostituto considerato all'altezza.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1058
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma al di là del vincere o perdere, del giocare bene o male.
    E delle simpatie e o antipatie personali.
    Ragazzi....un allenatore su una panchina non può restare troppo a lungo.
    È un fatto naturale dover rinnovare.

    Wenger e compagnia bella sono una storia diversa.

    Alla Juve non viene perdonato nullo manco quando vinci, è un tritacarne dove comanda il risultato e dove non puoi sbagliare.
    Il salto di qualità lo abbiamo fatto. Ora non basta vincere, si vuole anche qualità.
    Anche se vinci tutto per anni e anni gli schiamazzi e le lamentele non le elimini.

    Allegri farebbe bene a lasciare stare e staccarsi da noi.
    Da ora in poi ha tutto da perdere.

    Vinca la coppa Italia, sempre che ci si riesca..il rischio triplete al contrario si fa concreto e saluti così.
    Meglio per lui.
    Voi immaginate per caso un Allegri in grado di lavorare tranquillamente in un ambiente come il nostro che non ti fa respirare e che chiede sempre di più? In un ambiente dove hai perso uno scudetto dopo essere stato piallato in casa? Perché questo è successo, le statistiche sono chiare.

    Allegri ha carattere ed è orgoglioso ma forse non ha capito in quale guaio potrebbe cacciarsi. È tempo che si allontani. Lo avessi qua affianco gli direi scappa finché sei in tempo, scappa.

    Mi sembra la società piuttosto in serissima difficoltà ad individuare un sostituto considerato all'altezza.
    Ma va la...
    Perdonami la schiettezza ma come cavolo fai a metterti dalla parte di Allegri immaginando di dargli consigli...
    I nodi di cui ho sempre parlato tutti al pettine, da Allegri passando per Buffon, Khedira e Mandzukic
    Dybala, 21 reti e numero 10, messo nella condizione in cui è da EL CAGON...

  9. #1059
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Perché rimane comunque vada uno degli allenatori più vincenti della nostra storia.
    Che ti ha fatto disperare per diverse cose ma anche godere di tante altre cose.
    Capisco che non tutti nascano con in dote la riconoscenza ma io sono una di quelle persone. Perdona anche la mia di schiettezza.
    E parla chi al suo arrivo disse "è arrivata una piaga d'Egitto, la scelta possibile peggiore".

    Come no. Son passati quanti anni da allora? E che è successo nel frattempo?

    Non ci ha regalato calcio champagne ma tante vittorie. E titoli.
    E alzato l'autostima in campo europeo a livelli sconosciuti da anni.

    Non ha fatto lo step successivo, questo è vero. Ovvero trasformare una corazzata in una squadra in grado di suonare una sinfonia. Forse non era nelle sue corde. Ogni uomo nasce con certi limiti.

    Ma ha anche alcune attenuanti.
    La musichetta bella la suoni con interpreti bravi.
    A centrocampo gli hanno smontato un giocattolo molto valido nel corso degli anni.
    Ha cucito su una cosa buona ma con limiti evidenti.

    Spetterebbe pure alla società investire quel che sarebbe giusto investire per alzare il livello.
    Ma non lo faranno.

    Per questo fossi in lui schioderei rapidamente.
    Sette milioni di ingaggio sono un problema?
    Non faticherebbe a trovarli altrove...qui da noi oltre a quelli ormai potrebbe raccogliere solo tempesta.

    Fatevi un giro sui social per capire.
    Non può restare, lo dico per la stima che ho per lui.
    Non penso meriti di andare via a calci nel sedere dopo tutto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1060
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Poi domani parliamo un secondo degli argentini lì davanti.
    E di cosa (non) stanno combinando e architettando...uno più che altro.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •