Pagina 18 di 146 PrimaPrima ... 816171819202868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1457
  1. #171
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Parlando di altro...il buon Gonzalone ha fatto il ditone medio ad alcuni tifosi del Barcellona.

    Per cui è da mettere in conto una squalifica (da vedere che dice il delegato UEFA) per la prossima di coppa
    Magari sarà l'occasione per vedere un modulo un attimo diverso con Dybala centravanti e due a supporto ai lati di grande gamba e tecnica (Cuadrado-Costa per dire).
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #172
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Tu credi
    È così palese!

    Riassumo la questione Scheva vs De Sciglio così



    Ridi ridi...poi...

    Mi gioco le 5 Champions che non ho vinto

    (OT poi mi spieghi che c'avrai mai da ridere sapendo di avere al comando Fassone...io mi metterei le mani tra i capelli e manco avrei voglia di sorridere...altro che De Sciglio; è un cataclisma di dirigente e ancora non ve ne siete resi conto..)
    Ultima modifica di Cris1981; 13/09/2017 alle 15:18
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #173
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Parlando di altro...il buon Gonzalone ha fatto il ditone medio ad alcuni tifosi del Barcellona.

    Per cui è da mettere in conto una squalifica (da vedere che dice il delegato UEFA) per la prossima di coppa
    Magari sarà l'occasione per vedere un modulo un attimo diverso con Dybala centravanti e due a supporto ai lati di grande gamba e tecnica (Cuadrado-Costa per dire).
    E invece nulla di fatto, comunicato UEFA: "nessun procedimento disciplinare è stato aperto dopo Barcellona-Juventus"
    Sapendo quanto ci tengono al discorso "respect" e tutto il resto...strano

    Ma è probabile appunto che il delegato UEFA non abbia visto.
    Il cinghialone numero 9 deve stare tranquillo, presto o tardi azzeccherà qualche partita di livello alto (a dirla tutta una contro il Monaco l'aveva pure azzeccata ma se non segni contro Real o Barcellona non sei nessuno...funge così; approccio giusto e ingiusto allo stesso tempo).
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #174
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Noto solo ora cos'hai scritto
    Voluto.
    Da buon juventino faccio parte di un gruppo di amici tifosi bianconeri su wattsupp e il 99% ha la tua opinione su De Sciglio.
    Per cercare di metterla sull'ironia, che secondo me dovrebbe sempre accompagnare le discussioni calcistiche, ho deciso di chiamarlo così... e allora tutti ci ridiamo sopra...
    Se fara' il definitivo salto di qualità bene, in caso contrario.....vedo già Allegri crocefisso in sala mensa...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #175
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Juve, Buffon: 'Dybala tra i primi tre al mondo. Record con Messi, frustrante perdere sempre con gli spagnoli' | Champions League | Calciomercato.com

    SULLA SPAGNA - "Dopo la Spagna, sconfitta anche contro il Barcellona? La mia frustrazione è che questo ciclo calcistico ha fatto sì che, alla fine delle partite, ho dovuto andare sempre a salutare le solite facce e complimentarmi per una vittoria. Quindi che sia la Spagna, il Barcellona o il Real Madrid si va sempre a salutare Piquè, Sergio Ramos, Isco e dopo un po’ è frustrante. Per questo, dal punto di vista psicologico bisogna essere molto forti per poterli incontrare di nuovo e non sentirsi figli di un Dio minore e avere ugualmente la convinzione di poter riuscire a batterli, perché Io sono convinto di poterci riuscire in un certo modo."

    Volevo sottolineare questo passaggio, secondo me molto significativo, che racchiude la storia della Juve degli ultimi anni (ma non solo).
    Ma che in generale è un po' quello che è lo sport; dove trovi quasi sempre uno più "forte e grosso di te" che ti fa penare.

    Bella però la chiusura: restare moralmente in piedi, nonostante le batoste continue, e rilanciare sempre con ambizione è l'essenza degli uomini vincenti, a prescindere da quante coppe vinci o da quante non ne vinci. Un uomo non orgoglioso non può essere vincente. Per me e credo anche per Gigione è la base.
    Come dire: non mi annienterai mai del tutto, per quanto tu ci proverai.
    Qua sta la grandezza di questo portiere.

    Devo anche dire che a me Buffon alle volte ha anche dato l'impressione di colui che parte col retropensiero di non potercela fare (ad essere sinceri io stesso alle volte la dò per persa prima di cominciare, vedi Cardiff, per cui ho poco da moralizzare certe persone) contro certe squadre...quando magari non è così; però dopo la lettura di quel passaggio capisco anche che il confine tra il crederci e il realismo è terribilmente sottile. E complesso da maneggiare.

    Di certo c'è che Buffon racchiude la sua possibilità di riuscire a battere questi alieni del calcio moderno attraverso lo strumento del collettivo. Per un portiere forse è l'unica possibilità a cui aggrapparsi. Specie se non hai al tuo fianco quei due/tre alieni che segnano un decennio di calcio giocato.
    Immagino anche il suo disagio interiore nel vedere portieri come Navas, ma anche altri, alzare coppe di prestigio a profusione senza magari essere in possesso di un talento naturale vero, autentico, unico.
    In questo senso lo sport non conosce il senso di premio o di "giustizia". Forse è anche solo fortuna, pura e semplice.
    E quella ha logiche tutte sue, forse.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/09/2017 alle 18:07
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #176
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Tanto Dybala.
    Al momento direi quasi che Dybala è la Juve (forse quando arriveremo in finale con altri 6-7 giocatori nella forma in cui è ora l'argentino potremo fare belle cose; chiusa parentesi).

    Non è un gran complimento per il resto della squadra ma tutto sommato il riassunto migliore mi sembra questo.

    Per il resto sono ancora poco convinto dall'evoluzione "stilistica" della squadra.
    Mi sembra si stia percorrendo un sentiero storico ben battuto...ma che non permetterà a lungo andare una evoluzione favorevole.
    Non è soprattutto un sentiero che può, per come sta andando, esaltare le qualità dei nuovi.
    Che sono quelli che devono dare nuova energia al corso.

    La condizione atletica è perfettibile. Ma non è il vero problema questo.
    Parlo di meccanismi di gioco a centrocampo e difensivi.

    Non siamo in alto mare ma il mare in cui si naviga non è senz'altro una tavola liscia.
    Si balla troppo.
    Aspetto un passo in avanti deciso.

    Per ora tolto il 10 che merita 11 dò un 6 politico a questa Juventus.
    Se ci si accontenta quest'anno non ci combina niente. E vedo diversi giocatori rilassati e un ambiente generalmente sotto cloroformio.
    Il tutto mischiato con disinteresse.
    Mica si può stare a pensare a Cardiff o al fatto che si arriva da sei scudetti e quindi è "destino mollare".

    No buono
    Ultima modifica di Cris1981; 17/09/2017 alle 18:45
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #177
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tanto Dybala.
    Al momento direi quasi che Dybala è la Juve (forse quando arriveremo in finale con altri 6-7 giocatori nella forma in cui è ora l'argentino potremo fare belle cose; chiusa parentesi).

    Non è un gran complimento per il resto della squadra ma tutto sommato il riassunto migliore mi sembra questo.

    Per il resto sono ancora poco convinto dall'evoluzione "stilistica" della squadra.
    Mi sembra si stia percorrendo un sentiero storico ben battuto...ma che non permetterà a lungo andare una evoluzione favorevole.
    Non è soprattutto un sentiero che può, per come sta andando, esaltare le qualità dei nuovi.
    Che sono quelli che devono dare nuova energia al corso.

    La condizione atletica è perfettibile. Ma non è il vero problema questo.
    Parlo di meccanismi di gioco a centrocampo e difensivi.

    Non siamo in alto mare ma il mare in cui si naviga non è senz'altro una tavola liscia.
    Si balla troppo.
    Aspetto un passo in avanti deciso.

    Per ora tolto il 10 che merita 11 dò un 6 politico a questa Juventus.
    Se ci si accontenta quest'anno non ci combina niente. E vedo diversi giocatori rilassati e un ambiente generalmente sotto cloroformio.
    Il tutto mischiato con disinteresse.
    Mica si può stare a pensare a Cardiff o al fatto che si arriva da sei scudetti e quindi è "destino mollare".

    No buono
    Quoto tutto, rivista ieri sera, non mi è piaciuto come abbiamo preso il gol e soprattutto come abbiamo rischiato dopo averlo preso....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #178
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Nel complesso una partita positiva, tralasciando il risultato.

    Squadra abbastanza sperimentale anche stasera.
    Ho ravvisato il primo "click" stagionale positivo come manovra.
    Più veloce e con migliore controllo.
    Buoni 70-75 minuti, poi solito calo finale.

    Davvero ottimo Bentancur, sempre più padrone e sicuro e con maggiore presenza atletica in campo; Cuadrado uomo chiave della serata assieme a Marione.
    Il motorino colombiano sta ricominciando a girare come si deve.

    Nel complesso anche bene Sturato nel nuovo ruolo..qualche sbavatura nel secondo tempo ma ci sta. Non è il suo ruolo.

    Sczezsny inoperoso.
    Dybala ha rifiatato, Gonzalo arriverà tra un po', attualmente va bene così.

    Blaise che sta coprendo sempre una maggior porzione di campo, oggi è fondamentale la sua forza.

    I nuovi sono ancora da scoprire...nel complesso siamo ad un 55% del potenziale massimo finale.

    Si sta vincendo e va bene pertanto.
    La prossima sarà uno scoglio duro.
    Potrebbe anche saltar fuori un pari.



    Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #179
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Mamma mia Bentancur, testa alta, buona corsa, spero solo che acquistando ulteriore sicurezza arrivi ad osare qualcosina in più in termini di finalizzazione, nella gestione ordinaria della palla e nel pressing è già fortissimo, ieri non gli ho visto sbagliare un pallone; un ventenne dalle ottime prospettive.

  10. #180
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Mamma mia Bentancur, testa alta, buona corsa, spero solo che acquistando ulteriore sicurezza arrivi ad osare qualcosina in più in termini di finalizzazione, nella gestione ordinaria della palla e nel pressing è già fortissimo, ieri non gli ho visto sbagliare un pallone; un ventenne dalle ottime prospettive.
    anch'io sono rimasto veramente colpito dalla sua padronanza in una zona nevralgica e delicata del campo... si vede che sta prendendo confidenza e inizia a osare oltre il "compitino". Molto bene, un acquisto così ci voleva
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •