Pagina 5 di 146 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 1457
  1. #41
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Romagnoli e Rugani sono il top difensivo in Italia.
    Manolas?
    mai piaciuto, ma proprio x nulla.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #42
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    L'ultimo Rugani è rivedibilissimo, si è un attimo fermato come progressione.
    Deve fare un salto di qualità pure 'sto ragazzo.
    Potrebbe farlo quest'anno nel caso arrivassero i gradi di titolare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #43
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Proprio per farvi un favore, de scempio + 20 milioni,d'altronde se un calciatore è sul mercato abbiamo il diritto di provarci ..personalmente non mi piace
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #44
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Si vabbè...facciamo 5 milioni + due pacchetti di noccioline scadute

    Fosse per me dovrebbe restare fino a fine carriera ma se i rapporti con parte del club (vuoi allenatore o altri) sono incrinati ci sta che possa desiderare di cambiare aria.
    Se non è interessato a restare un uomo Juve anche del domani buon per lui, avrà fatto le sue valutazioni in merito.
    Sono scelte di vita.

    A parer mio fa un errore abbastanza grosso, ma è un parere come altri che vale quel che vale.
    Slegarsi dal mondo Juve a quell'età e con la considerazione che ha vuol dire fare pressappoco la trafila che ha fatto per dire Zambrotta (che comunque tradì pesantemente la Juventus più di tanti altri, forse fu il caso in assoluto più grave).
    Taglia dei ponti con fondamenta solide per andare incontro ad un futuro magari buono/ottimo ma comunque tutto da costruire anche come immagine e certezze.
    Resterà uno degli uomini dei 6 scudetti ma negli anni il suo mito si scolorirà nel mondo Juve. Verrà sostanzialmente dimenticato. Cosa che non accadrà con gli altri, Chiellini per dire.

    È un po' quello che fece Pirlo ma al contrario. Oggi i milanisti non lo vedono più come un simbolo del Milan.
    Accadrà lo stesso con Leonardo.

    Giusto per intendersi anche su certi aspetti al contorno di questa faccenda.
    Sei titoli, coppe Italia e quant'altro...si copriranno di una patina di polvere.
    Impossibile fermare questo processo.
    Vuole rinunciare ad un futuro di un certo tipo? scelta sua, ripeto.

    Ma al di là di questo è senza dubbio oggi il difensore italiano più carismatico del panorama.
    Tecnicamente è diventato molto molto forte seppur qualche errore se lo conceda qualche volta; come tutti.

    Credo però che da quel giorno di Oporto il vero Bonucci juventino sia sparito dal campo.
    Al suo posto è rimasto un giocatore diverso, trasfigurato.
    Vi ricorderete credo cosa scrissi qualche mese fa osservandolo in campo.

    Aveva smesso quasi del tutto di proporre le sue giocate classiche fatte di lanci lughi 40 metri.
    Sembrava diventato un "operaio del calcio" come tanti.
    In sostanza quel litigio ha avuto l'effetto di levargli quel carisma nella giocata.

    Forse è questo che lui vuole continuare a mostrare come giocatore.

    Alla Juve hanno deciso che anche a livello di gioco i piani sono altri. Lui non ha lo stimolo giusto per adattarsi e ci sta che abbia pensato ad altro.
    Penso anche che l'ambizione di voler riportare una squadra come il Milan in certe posizioni sia forte.
    E di poterlo fare col suo stile.

    In questo senso è un matrimonio perfetto.

    È un tipo alla Conte. Ovvero gente che insegue il proprio "desiderio base".
    Gente con la quale non si fanno molti dialoghi.

    Vediamo come finisce

    La cifra pare sia attorno ai 40-45 milioni. Un po' sotto le mie aspettative ma io ho anche forzato un attimo la valutazione di una decina di milioni.
    D'altra parte oggi tirare la corda è alla base di ogni operazione. Ed è giusto chiedere sempre di più di quello che è il prezzo finale.
    Ultima modifica di Cris1981; 13/07/2017 alle 14:22
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #45
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Bonucci per 40 milioni e PER GIUNTA al Milan è un SUICIDIO. Un puro e semplice suicidio, non ho altre parole per descriverlo.

    Se uno come Bernardeschi viene valutato 45 milioni ( ) Bonucci non ne vale meno di 60 per come la vedo io.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #46
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    C'è anche il discorso dell'età.

    Antonio Rudiger, che è un '93, è passato ad esempio al Chelsea per 39 milioni.

    Bonucci è un '87 e per un difensore trentenne dai 40 in su è a livello generale roba importante.
    Avesse avuto 28 anni la sua valutazione sarebbe stata di circa 55-58 milioni secchi.
    Due anni di servizio non sono pochi.

    Certo Bonucci rispetto a Rudiger è "altra roba".
    Nel senso che arriva da anni di vittorie ed è un "simbolo". Non è un difensore di livello e stop.

    Il punto è quindi stabilire qualche sia la forbice corretta per il giocatore.
    Tra 40 e 50?

    Più vicini ai quaranta o più vicini ai cinquanta?

    Dipende anche dalla situazione De Sciglio.
    Che in questo momento fa estremamente comodo alla Juve e al 99% arriverà.
    Questo lo sanno tutte le parti.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #47
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    De Sciglio è un altro giocatore sulla cui utilità invece nutro parecchi dubbi (ma per usare un eufemismo). A me non è mai piaciuto molto sinceramente. Lo trovo abbastanza carente di personalità.

    Se veramente pensiamo di andare a caccia della CL con De Sciglio, Caldara e Rugani in difesa e con un centrocampo in cui ad oggi manca ancora un vero interditore capace di rubare palloni come faceva, per dire un nome, un certo Vidal , credo siamo decisamente fuori strada.

    Se invece l'idea è di puntare a ringiovanire la rosa e ad un progetto di più lungo termine allora posso essere d'accordo. La strada in questo caso è quella giusta. Ma vorrei anche che la dirigenza lo dicesse chiaramente.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #48
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Le manovre dietro probabilmente è giusto comincino già quest'anno.
    L'anno prossimo finirà il ciclo e la carriera di alcuni mostri sacri.
    Arrivare al punto di doverli cambiare tutti in un colpo solo sarebbe piuttosto pericoloso.

    Certo sorprende che il primo ad uscire sia quello più giovane di fatto tra i tre della BBC.

    Avrei magari compreso con meno difficoltà un immediato cambio tra Caldara e Barzagli per fare un esempio.

    La programmazione non è roba facile. Anzi.
    È proprio in occasioni come queste che mi rendo conto che il difficile è proprio programmare perchè certe dinamiche si fa fatica a comprenderle. I fuoriclasse a livello dirigenziali sono quelli che vedono cose che i comuni mortali non vedono.

    Per il resto è anche abbastanza chiaro che l'input dopo Cardiff è radicalmente cambiato.
    Il baricentro "mentale" della squadra si deve spostare dalla difesa al centrocampo-attacco.

    Rinunciare a Bonucci vuol dire provare a cambiare pelle alla squadra.
    Certo con equilibrio e comunque garantendo una fase difensiva importante.

    Il modello difensivo non ce l'ha fatta vincere; ne proveremo un altro più vicino ai modelli delle squadre che invece l'hanno vinta.

    Su tempi poi non so...potrebbe andar bene subito come no.
    Vai a saperlo..
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #49
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    M spiace. ..ma meno di 50 milioni è un regalo. ...non per quanto riguarda il valore assoluto di bonucci. ...che secondo me è molto sopravvalutato. ...ma il per l andamento del mercato. ...bonucci sono contento se lo danno via....anche perche alle prime minchiate che fara(e ne farà tante)....come tutte le persone piene piene di se...andrà in crisi...e un conto è andare in crisi a 25-26 anni....a 30 anni sei un giocatore finito....per quanto riguarda Bernardeschi. ....io non riesco a capacitarmi un tale investimento. ...boh ho l impressione che quest anno i dirigenti juve abbiano dormito un po sugli allori e si siano trovati presi in contropiede. ...inoltre ho notato una certa acrimonia nei loro confronti nelle trattative di mercato. ...soprattutto in Italia. ..vedremo in futuro

  10. #50
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Cioè ma sta succedendo davvero? Regaliamo Bonucci ad una diretta rivale che tra max 3 anni sarà tra le prime 4 d'Europa? Ma dico, SIAMO IMPAZZITI?
    E dove è finito il Bonucci tifoso? Il cuore Juve che solo pochi giorni fa era stato ribadito?
    Ogni anno la stessa storia, non appena si conclude la compagna abbonamenti, arriva la mazzata!
    Quest'anno avremmo dovuto assolutamente lasciare l'11 titolare INTATTO, quello dei 3 goal subiti e delle ZERO sconfitte fino alla finale di UCL! Avremmo dovuto esclusivamente rinforzare la rosa vendendo le riserve e comprando altri "titolari". STOP. Con il rientro di Pjaca e il recupero di Marchisio e Rugani saremmo stati nuovamente al top.
    Invece no...regaliamo un leader ai cinesi.
    Dai ora sotto con Alex Sandro...su su che la frittata è fatta ormai.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •