Pagina 6 di 146 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1457
  1. #51
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    io penso che la dirigenza, essendo a contatto con il giocatore e percependone lo stato psico-fisico, si sia fatta due calcoli prima di prendere la decisione di cederlo...e pensandoci bene, per quel che si può vedere dall'esterno, ci sono parecchie sfumature che lasciano pensare che una cessione non sia poi una scelta del tutto sbagliata!!!
    - Bonucci è da 7 anni alla juve e ha vinto 6 scudetti, 3 CI ed è arrivato 2 volte in finale di CL perdendole... non tutti i giocatori riescono a mantenere alta la motivazione di continuare sempre concentrati sullo scudetto (percorso di cui non se ne può fare a meno per continuare il percorso in CL), pertanto può darsi che a livello di stimoli e motivazioni Leo fosse un po in riserva
    - diverbi avvenuti o presunti con Allegri e compagni
    - età non più giovanissima e ultimo treno che passa per cederlo a una cifra molto alta (non dimentichiamoci che si tratta di un difensore e come noto, il loro valore di mercato non è minimamente paragonabile ai giocatori di reparto avanzato).
    - Bonucci nella difesa a 3 è un signor giocatore, ma nella difesa a 4 si è dimostrato più di una volta lacunoso e fuori posizione...e visto che la nuova strada è quest'ultima...
    Poi ripeto, tranne alcuni senatori, che per caratteristiche mentali riescono a mantenere alta la motivazione, è un bene far "girare" i giocatori, che a lungo andare, a forza di "abituarsi" a vincere, possono perdere un po di mordente e motivazione, creando un danno alla squadra. Serve sempre il rinnovamento per mantenere alto lo stimolo di migliorarsi
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Poi vi spiego cosa c'è secondo me dietro a questo trasferimento clamoroso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #53
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Partiamo dai dati di fatto:

    - Punto primo: Bonucci aveva un contratto fino al 2021 con la Juventus. Quindi molto lungo e "forte".
    - Secondo punto: prima della partita con il Porto ha litigato pesantamente con Allegri, è cronaca, non mi soffermo. Sapete cosa successe.

    Mettiamo in campo ora gli altri elementi residui. Alcuni da verificare ma con un possibile/probabile fondo di verità.

    - C'è un giornalista Mediaset, del quale francamente ora non ricordo il cognome, che disse che nell'intervallo di Cardiff volarono parole pesanti tra Bonucci e Barzagli e che ci fu uno scontro fisico tra lo stesso Bonucci e Dybala; che in sostanza fu quasi malmenato.

    - La ripresa della Juve a Cardiff è stata un qualcosa di orrifico. Nettissima la differenza tra primo e secondo tempo. Una ripresa anomala per quelle che sono le caratteristiche di solidità mentale storiche della Juventus e di quel gruppo in particolare. La Juve non si scioglie (pardon, fonde) MAI come neve al sole. Fattore fisico ok...ma con ogni probabilità c'era anche qualcos'altro dietro dunque.

    - La Juventus difficilmente vende un proprio big ad una squadra italiana. Questo è un marchio di fabbrica.

    - Bonucci da simbolo Juve diventa di colpo capitano del Milan. Tutto normale? no, non è normale. Non è normale neppure in questo calcio così schizofrenico.

    È un po' come se Higuain oltre ad essere venuto alla Juve fosse diventato allo stesso tempo pure capitano per intenderci.
    È un passo in più.
    Enormemente più pesante.

    - La Juventus difficilmente vende un proprio big se prima non l'ha spremuto.

    Bonucci ha 30 anni ed è nel pieno delle forze. È ad oggi un pilastro difensivo italiano.


    In conclusione...ecco cosa è successo a parer mio.

    A Cardiff Bonucci credo abbia avuto qualche "problema" con qualche altro giocatore (Dybala e Barzagli come detto).
    Il resto è storia.

    Finita la partita tutto tace per qualche tempo ma ormai è chiaro che il rapporto non può più proseguire nè tra Allegri e Bonucci nè tra Bonucci e il gruppo giocatori Juventus. Troppo grave cosa è successo in quell'intervallo e in generale durante la stagione.

    Torniamo all'inizio: il contratto fino al 2021.

    Il contratto è un punto di forza del giocatore. Che fa capire perfettamente di voler scegliere la propria destinazione.
    Se fosse rimasto, ed avrebbe potuto farlo dato che aveva un contratto così solido, ci sarebbe stata la possibilità di un remake di quanto successo nelle scorsa stagione. Litigi e quant'altro.

    L'ipotesi di venderlo all'estero è naufragata immediatamente per il diktat del giocatore.
    Il quale ha scelto la sua destinazione: ITALIA.
    La scelta è di quelle pesantissime. Ci sono pochissimi casi paragonabili.

    Andare a fare il capitano (non un giocatore, il capitano) del Milan, ripeto, è un segnale di una frattura devastante tra le parti.
    In sostanza sono volati gli stracci.
    È una rottura completa con un ambiente per sposarne uno completamente diverso.

    La Juve ha dovuto accettare gioco forza 40 milioni.
    Che poi a quanto pare saranno 30/35 + De Sciglio. Ne è uscita vittoriosa perchè ha eliminato un problema ma ha perso a livello di immagine perchè è stata sconfitta da un giocatore.

    Questo è quello che è successo a parer mio l'anno scorso e fino a ieri.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/07/2017 alle 08:59
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #54
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    L'unico dubbio che ho e' che forse in Premier avrebbero potuto pagarcelo una decina di ml in piu' (e forse oltre), ma se non ho capito male c'era la ferma volonta' del giocatore di rimanere in Italia, ergo l'unica squadra che poteva darci "almeno" 40 ml era probabilmente solo il Milan !

    Detto cio', vendere un difensore di 30 anni a quella cifra e' un discreto affare, soprattutto per la Juve....

    Io l'ho sempre considerato un "sopravalutato", quindi non mi dispiace per nulla (anzi.... ) vedremo ora con un'altra squadra e forse altro modulo cosa sapra' davvero fare.....

    A questo punto, non so pero' se percorribile, credo si debba puntare subito ad avere almeno Caldara e trovare un altro "valido" nome.

    Fermo restando che ci manca sempre un centrocampista di "peso" e di ottimi (ma davvero ottimi....) piedi.....

    Bernardeschi a mio parere e' un ottimo acquisto e potra' fare la differenza, in special modo dando piu' palloni anche ai "fucilieri" li' davanti.

    Quindi vedremo cosa accadra': leggo gia' da piu' parti (Napoli e non solo....) che son tutti pronti a farci il "c*lo" quest'anno

    Bene, fatevi avanti signori, sicuramente non stiamo "tremando"....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #55
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Zio sai perchè la Juve prenderà Bernardeschi comunque?

    Perchè cercava l'erede di Dybala
    Oggi come oggi uno come Bernardeschi non ha grande utilità. Serve magari un centrale di centrocampo tecnico e forte.
    Non un "trequartista /esterno" (passatemela) alla Bernardeschi.

    Sarà l'erede non nel ruolo chiaramente. Ma come "profilo tecnico".
    Iniziate a fare la bocca a questo scenario perchè al 99.9% l'anno prossimo ci saluterà pure l'argentino per una cifra importante.
    Sempre grazie all'eredità di Cardiff.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #56
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Cioè ma sta succedendo davvero? Regaliamo Bonucci ad una diretta rivale che tra max 3 anni sarà tra le prime 4 d'Europa? Ma dico, SIAMO IMPAZZITI?
    E dove è finito il Bonucci tifoso? Il cuore Juve che solo pochi giorni fa era stato ribadito?
    Ogni anno la stessa storia, non appena si conclude la compagna abbonamenti, arriva la mazzata!
    Quest'anno avremmo dovuto assolutamente lasciare l'11 titolare INTATTO, quello dei 3 goal subiti e delle ZERO sconfitte fino alla finale di UCL! Avremmo dovuto esclusivamente rinforzare la rosa vendendo le riserve e comprando altri "titolari". STOP. Con il rientro di Pjaca e il recupero di Marchisio e Rugani saremmo stati nuovamente al top.
    Invece no...regaliamo un leader ai cinesi.
    Dai ora sotto con Alex Sandro...su su che la frittata è fatta ormai.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Questo è tutto da dimostrare, per il resto quoto.

    Spero solo che quei soldi vengano ben reinvestiti per rinforzare il nostro centrocampo, che ha davvero delle carenze rilevanti rispetto alle rivali europee.

    Posso dire la mia? Io riprenderei ORA uno come Vidal. Pogba no, non lo rimpiango, ma Arturo con la sua grinta, il suo spirito lottatore che quest'anno in troppe partite ci è mancato, mi manca davvero. Datemi pure del nostalgico ora Ad ogni modo mi pare palese che occorra investire pesantemente a centrocampo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #57
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Io invece alzo l'asticella della schizofrenia del calcio e non nascondo che andrei a prendere l'uomo con la cresta a Roma. Anche se non ci ama e bla bla
    Alla fine della fiera vediamo che pure giocatori a cui si pensa di essere legati cambiano radicalmente pensiero nel giro di 48 ore.

    E allora trattiamoli per come meritano di essere trattati. Forza lavoro per fare lo spettacolo del calcio.
    Niente più.

    Siamo al baratto.
    Tu mi dai il tuo fiato e la tua voglia di correre appresso ad un pallone, io ti dò 5-6-7 milioni.
    Sei stanco di correre per me? vai pure da altri che ne prendiamo un altro.

    Ormai i sentimenti/valori è il caso di considerarli non fondamentali. Il calcio attuale tira legnate sui denti mica da ridere, non resta che adattarsi e trovare contromisure.
    Quelle sopra sono le mie.

    Quindi dico anche chissene se Mister X dice quel che dice. Finchè gioca e fa il suo lavoro e non fa danni resta.
    Poi calcio nel sedere e tanti saluti e avanti un altro.

    Così è oggi.

    Tecnicamente e tatticamente sarebbe il giocatore giusto per completare.

    Ma è anche ovvio che la Roma non può completamente devastare una squadra. Vedo più probabile l'arrivo di Manolas come detto ieri.
    Che andrà alla Juve o all'Inter.
    A Roma non penso ci resterà anche per altri problemini di convivenza (anche qui).
    Ultima modifica di Cris1981; 14/07/2017 alle 09:55
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #58
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Intanto (fonte Gazza), sembrerebbe che l'ingaggio di Bonucci sia di ben 7,5 ml a stagione piu' 2,5 ml di bonus, che porterebbe quindi il difensore (con 10 ml a stagione) ad essere il giocatore (ad oggi...) piu' pagato del Campionato....



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #59
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    - La Juventus difficilmente vende un proprio big ad una squadra italiana. Questo è un marchio di fabbrica.
    - La Juventus difficilmente vende un proprio big se prima non l'ha spremuto.
    La seconda magari è più vera La prima, forse, post-Agnelli e post-Moggi, cioè gli ultimi anni: io ricordo ancora qualche cessione di poso conto, gente di nome Schillaci, R. Baggio, Inzaghi I...

    Diciamo che non è schizofrenia del calcio odierno, ma sono le ragioni personali che hai ben descritto anche secondo me

  10. #60
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Che schifo ragazzi. Zero valori, zero bandiere, solo soldi ormai. Manca solo che Buffon se ne vada all'inda...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •