Pagina 7 di 146 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 1457
  1. #61
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Partiamo dai dati di fatto:

    - Punto primo: Bonucci aveva un contratto fino al 2021 con la Juventus. Quindi molto lungo e "forte".
    - Secondo punto: prima della partita con il Porto ha litigato pesantamente con Allegri, è cronaca, non mi soffermo. Sapete cosa successe.

    Mettiamo in campo ora gli altri elementi residui. Alcuni da verificare ma con un possibile/probabile fondo di verità.

    - C'è un giornalista Mediaset, del quale francamente ora non ricordo il cognome, che disse che nell'intervallo di Cardiff volarono parole pesanti tra Bonucci e Barzagli e che ci fu uno scontro fisico tra lo stesso Bonucci e Dybala; che in sostanza fu quasi malmenato.

    - La ripresa della Juve a Cardiff è stata un qualcosa di orrifico. Nettissima la differenza tra primo e secondo tempo. Una ripresa anomala per quelle che sono le caratteristiche di solidità mentale storiche della Juventus e di quel gruppo in particolare. La Juve non si scioglie (pardon, fonde) MAI come neve al sole. Fattore fisico ok...ma con ogni probabilità c'era anche qualcos'altro dietro dunque.

    - La Juventus difficilmente vende un proprio big ad una squadra italiana. Questo è un marchio di fabbrica.

    - Bonucci da simbolo Juve diventa di colpo capitano del Milan. Tutto normale? no, non è normale. Non è normale neppure in questo calcio così schizofrenico.

    È un po' come se Higuain oltre ad essere venuto alla Juve fosse diventato allo stesso tempo pure capitano per intenderci.
    È un passo in più.
    Enormemente più pesante.

    - La Juventus difficilmente vende un proprio big se prima non l'ha spremuto.

    Bonucci ha 30 anni ed è nel pieno delle forze. È ad oggi un pilastro difensivo italiano.


    In conclusione...ecco cosa è successo a parer mio.

    A Cardiff Bonucci credo abbia avuto qualche "problema" con qualche altro giocatore (Dybala e Barzagli come detto).
    Il resto è storia.

    Finita la partita tutto tace per qualche tempo ma ormai è chiaro che il rapporto non può più proseguire nè tra Allegri e Bonucci nè tra Bonucci e il gruppo giocatori Juventus. Troppo grave cosa è successo in quell'intervallo e in generale durante la stagione.

    Torniamo all'inizio: il contratto fino al 2021.

    Il contratto è un punto di forza del giocatore. Che fa capire perfettamente di voler scegliere la propria destinazione.
    Se fosse rimasto, ed avrebbe potuto farlo dato che aveva un contratto così solido, ci sarebbe stata la possibilità di un remake di quanto successo nelle scorsa stagione. Litigi e quant'altro.

    L'ipotesi di venderlo all'estero è naufragata immediatamente per il diktat del giocatore.
    Il quale ha scelto la sua destinazione: ITALIA.
    La scelta è di quelle pesantissime. Ci sono pochissimi casi paragonabili.

    Andare a fare il capitano (non un giocatore, il capitano) del Milan, ripeto, è un segnale di una frattura devastante tra le parti.
    In sostanza sono volati gli stracci.
    È una rottura completa con un ambiente per sposarne uno completamente diverso.

    La Juve ha dovuto accettare gioco forza 40 milioni.
    Che poi a quanto pare saranno 30/35 + De Sciglio. Ne è uscita vittoriosa perchè ha eliminato un problema ma ha perso a livello di immagine perchè è stata sconfitta da un giocatore.

    Questo è quello che è successo a parer mio l'anno scorso e fino a ieri.
    Perfettamente d'accordo su tutto, è andata così, l'unica soluzione era quella di non rinnovare ad Allegri (e io ci avrei pensato...).

    La destinazione Milano è motivata dal fatto che il suo bimbo non sta bene e probabilmente la società non ha voluto, giustamente, infierire
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #62
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    La seconda magari è più vera La prima, forse, post-Agnelli e post-Moggi, cioè gli ultimi anni: io ricordo ancora qualche cessione di poso conto, gente di nome Schillaci, R. Baggio, Inzaghi I...

    Diciamo che non è schizofrenia del calcio odierno, ma sono le ragioni personali che hai ben descritto anche secondo me
    Baggio aveva "dietro" Del Piero in rampa di lancio; Inzaghi invece Trezeguet e comunque Pippo fu ben pagato dal Milan (70 miliardi di lire mi par di ricordare..che all'epoca valevano più dei 40 milioni di euro per Bonucci di oggi...come peso specifico dell'operazione intendo dire ).

    In questo caso un vero sostituto non c'è e parliamo di un giocatore probabilmente più "iconico" per il mondo Juve rispetto agli altri due.
    E la cifra pagata è al limite tra il "giusto" e il "poco".

    Dico poco non perchè alla Juve piaccia fare prezzi strani; semplicemente perchè bisogna confrontarsi con quello che è il mercato, i prezzi che circolano.
    Se all'estero pagano 50-60 milioni per scarpari certificati che nulla hanno dimostrato agli occhi di guarda un po' di pallone, allora è chiaro che qualcosa non torna in tale valutazione di Bonucci.

    Poi non sono di certo i dieci milioni a fare la differenza, chiariamo. Alla Juve cambia poco tra 40 e 50.
    È un semplice discorso di moralità se vogliamo così chiamarla.
    Assegnare il giusto valore anche a livello psicologico ad un giocatore.

    Perchè che fosse in vetrina era chiaro. Che potesse andare via altrettanto. Che potesse andare al Milan...dura da immaginare ma alla fine...è il prezzo che non consente di dire "amen, comunque ci abbiamo guadagnato bene per un giocatore che era un nostro pilastro."
    E voltare pagina subito.

    Bonucci ha fatto dieci volte peggio di quel che ha quasi fatto Donnarumma. Il rapporto è questo, niente più, niente meno.

    Agli juventini (non tutti) oggi rimane una sensazione di un mezzo regalo oltre che del tradimento del giocatore; fanno male entrambe le cose, forse più la seconda che la prima.

    Bonucci arrivava dal nulla o quasi, iniziò malissimo (Zione ricorderà ) poi si riprese.
    E si consacrò come un leader carismatico.

    Il finale della storia quindi è molto più complicato da accettare così com'è perchè lui aveva davvero tutto addirittura per diventare il capitano della Juventus un domani.
    Anche se nella Juventus stessa la lista d'attesa è lunga e ben fornita.
    E probabilmente aveva davanti altri compagni (Chiellini e soprattutto Marchisio..oltre che Buffon, ovviamente).

    Non la considero comunque una trattativa di quelle normali.
    Si tratta di una di quelle trattative anomale che talvolta capitano.
    Che hanno regole proprie fuori dagli schemi.
    Per fortuna.

    Alla Juventus càpitano molto raramente di questa portata; ma quando accade trema tutto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #63
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Però un altro aspetto, per il quale, fossi juventino, non sarei così triste per l'addio di Bonucci. La difesa della Juventus è stata la migliore, in Italia e spesso anche in Europa, degli ultimi anni. A partire da Buffon però, è ormai piuttosto ...agée. Ormai sarebbe tempo di cominciare a prendere nuove forze, soprattutto più giovani. Credo che la cessione di Bonucci possa dare il giusto spunto.

  4. #64
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Sono fermamente convinto che alla Juve non succede niente per caso, Bonucci doveva andarsene, questo è chiaro; è andato al Milan e questo ovviamente da tifoso fa un po' più male, innegabile. Non concordo con chi dice che tra lui e Allegri avrebbero dovuto mandare via il tecnico, sbagliatissimo, sei un calciatore, fai quello che il mister vuole, punto, gli equilibri si rompono troppo facilmente negli spogliatoi, lui evidentemente ci ha provato e quindi giusta la scelta di lasciarlo andare. Del resto con la prospettiva di giocare con la difesa a 4, Bonucci è meno indispensabile che in un pacchetto a 3; spero solo che ora con questi soldini si possa arrivare a un buon centrocampista per completare una rosa che anche senza il 19 è molto competitiva.
    Quindi ciao Leo, sarai sempre il solito guerriero, mercenario ma guerriero.

  5. #65
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Bene, sciaquati la bocca, ha dimostrato la persona inutile e piena di se che è. ...il bimbo minchia cresciuto male ....senza umiltà. ..ultimamente dalle parti di vinovo, ne stanno transitando un po troppi per i miei gusti. ..cmq quest anno sara la prova del 9 per allegri. ...potrebbe essere o la consacrazione definitiva o l implosione. ...sono d'accordo anc io su dibala. ...anche lui in quanto a comportamenti ha lasciato alquanto a desiderare. ..anche lui con atteggiamenti indisponenti...tipo quando infortunato si mise a giocare a basket. ..invece di fare fisioterapia. ...anche lui in rampa di lancio...cmq la dirigenza doveva sapere e adesso è in braghe di tela....se prima un giocatore te lo facevano pagare 30 ....adesso ne chiedono 40-45....visto la necessità ti prendono per la gola....

  6. #66
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    Bonucci arrivava dal nulla o quasi, iniziò malissimo (Zione ricorderà ) poi si riprese.
    E si consacrò come un leader carismatico.
    Bonucci lo "riprese" Conte, mentalmente in primis, poi con quella Juve onestamente e' stato anche piu' "facile" giocare a certi livelli.

    Personalmente non mi strappo le vesti per tale "perdita" anzi, visto le prestazioni degli ultimi tempi e i probabili "casini" tra lui e l'allenatore e forse anche parte dei compagni, meglio cosi' !

    Curioso di vederlo senza avere Chiellini e/o Barzagli ai fianchi, e da subito con la fascia di capitano del Milan......

    La Juve a mio parere non ha "perso" proprio nulla: effettivamente piazzarlo all'estero ci avrebbe portato in cassa qualche ml in piu ma tant'e', come giustamente scritto da Cris ora non e' comunque un problema

    Entrando piu' nel merito mi pare di aver capito che da subito non e' percorribile la strada Caldara, ergo occorre guardare altrove.

    Ho gia' letto di possibili ipotesi Manolas, ma anche di Torosidis (ecco, in tal caso spero sia un fake... ): comunque sia un "bel" centrale occorre trovarlo, e al piu' presto.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #67
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da paolino78 Visualizza Messaggio
    ....visto la necessità ti prendono per la gola....
    Mah, secondo me puoi anche fare ameno di un centrale, se non fai un affarone, per due posti hai comunque Chiellini, Benatia, Rugani e Barzagli in attesa che l'anno prossimo arrivi Caldara.

  8. #68
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Beh chiellini, barzagli, e benatia non brillano certo per efficienza fisica e hanno sofferto di lunghi infortuni. ..e rugani mi sembra alquanto involuto....mi sembra quai piu pronto caldara...

  9. #69
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

    Ho gia' letto di possibili ipotesi Manolas, ma anche di Torosidis (ecco, in tal caso spero sia un fake... ): comunque sia un "bel" centrale occorre trovarlo, e al piu' presto.

    No, scusate, e' eventualmente un altro greco, ovvero Papastathopoulos....




    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  10. #70
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ipotesi De Vrij ?

    Contratto che scade nel 2018, sembra che si voglia "provare" a trattare sui 25 ml....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •