Pagina 19 di 146 PrimaPrima ... 917181920212969119 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1457
  1. #181
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ho dato una occhiata un attimo più approfondita al calendario e l'impressione che mi sono fatto è che il girone di ritorno sarà ben più complicato rispetto a quello di andata.
    C'è da mettere del fieno in cascina in questi due mesi, potrebbe venire davvero utile più avanti.

    È però incoraggiante il fatto di riuscire a fare risultato pieno; personalmente, date la diverse novità e anche la necessità di assecondare una "ripresa psicologica" anche complessa post Cardiff, non davo affatto per scontato una partenza così positiva in termini di punti fatti.

    Per cui benone.
    C'è ancora tantissimo potenziale inespresso nella rosa; poi chiaro che ci sono squadre che al momento viaggiano a mille e probabilmente ci sta anche di considerarle messe meglio.
    Però la prospettiva è favorevole; dovremmo potercela giocare anche noi una volta che verrà trovata la vera condizione e la squadra sarà...squadra.
    Almeno 4-5 giocatori sono ancora fuori dal discorso, per così dire.

    E si tratta di grossi giocatori.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #182
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Bella ragaaaa, stiamo tornando...!

    Partita monumentale.
    Preparata in maniera monumentale.

    Mandzukic non ha sangue nelle vene, ha benzina.

    Un bel 9 in pagella a tutti.

    Corsa, tecnica, mentalità.
    Si sale al 60% del potenziale finale.
    Domani aggiungo qualche parola di dettaglio, stasera me la godo tutta.

    Un derby dominato come pochi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #183
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Bella ragaaaa, stiamo tornando...!

    Partita monumentale.
    Preparata in maniera monumentale.

    Mandzukic non ha sangue nelle vene, ha benzina.

    Un bel 9 in pagella a tutti.

    Corsa, tecnica, mentalità.
    Si sale al 60% del potenziale finale.
    Domani aggiungo qualche parola di dettaglio, stasera me la godo tutta.

    Un derby dominato come pochi.
    dici bene, dominio assoluto, e poco conta l'espulsione, perchè il dominio era già palese così come il risultato già a favore...e l'espulsione è solo figlia di un affanno degli avversari
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  4. #184
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Attenzione dai che ce la fanno a trovare qualche fallo da giallo per la Juve. (Sto guardando Premium e stanno analizzando minuto per minuto nella disperata ricerca di qualche favore alla Juve).

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  5. #185
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Meno male che i poteri forti hanno espulso il giocatore del Toro sennò ci facevano un culo così
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #186
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Cosa aggiungere il giorno dopo, vediamo un po'.

    Condizione atletica, partirei da qua.

    Si è innescata quasi di colpo.
    Anche se ad essere sinceri personalmente avevo già notato un miglioramento contro la Fiorentina, il "primo click".
    Avevo mi pare scritto anche che vedevo girare le gambe fino al settantesimo circa.

    Stavolta siamo praticamente arrivati fino a fine partita con le gambe che "frullavano" per bene.
    Certo bisogna anche mettere in conto le condizioni al contorno, chiamiamole così: Torino ormai rassegnato, con uomo in meno e grande entusiasmo da parte Juve.

    Tanto che ci si è concessi un po' di accademia del calcio tra rovesciate e tocchetti.
    Che però avrei tenuto nel taschino per favorire la concretezza.

    Da questo punto di vista c'è da migliorare ed è solo una questione mentale.
    Qui c'è davvero tanto^3 potenziale da tirare fuori.

    Ieri sera poteva tranquillamente finire con sette reti fatte.
    Senza Sirigu in porta così sarebbe finita probabilmente.
    Però ci vuole una dose maggiore di cattiveria vera sotto porta.
    Sono partite come queste, con questo sviluppo, che ti permettono di testare la voglia di affondare sempre.
    Non vanno sprecati come test.

    Anche i colpi d'accademia però sono utili, l'ambiente aveva bisogno di una scossa, di trovare divertimento nel vedere giocare la squadra e che si rimettesse, come si diceva tempo fa a Roma, la chiesa in mezzo al villaggio.

    C'è nuovamente consapevolezza di chi si è e di cosa si vuole ottenere.
    Scosse come quelle di ieri sera sono vitali.
    Tanto più se ormai di vivacchia in una condizione in cui si è abituati a vincere e quasi ci si "annoia".
    La partita di ieri fa capire, invece, che vincere divertendosi pure non può stufare. Questo è il nuovo target.
    Merito comunque di allenatore e del gruppo, obiettivi cosi non arrivano casualmente o se non hai certe caratteristiche.

    Di Mario s'è già detto, impressionante.
    Tutti parlano di Dybala che pure merita tutti i complimenti possibili; ma a parer mio il croato è per distacco il giocatore più forte della rosa.
    Tecnico, corre sempre, non molla mai, righia perennemente, fa di tutto, si spacca in quattro.
    Un giocatore leggendario.

    Stella all'AS già assegnata.
    Un vero campione che ha capito cos'è la Juve e la incarna.

    Dybala se va avanti così ci farà fare cose molto importanti quest'anno.
    E mi fermo qui.

    Pjanic oggi come oggi merita il titolo di pianista.
    Compone calcio, ma alla bisogna picchia pure.
    Si diceva che era una mozzarella senza continuità.
    Oggi è un altro giocatore.

    Aiutato dalla piovra nera Matuidi.
    Che impatto ragazzuoli...

    Non ruba l'occhio magari ma come dice Allegri ha una intelligenza tattica perfetta.
    Non ha magari la tecnica di Khedira o Marchisio...ma gli dai palla e lui la tiene lo stretto necessario facendo sempre la giocata migliore e soprattutto la più rapida.
    Questo sottolinerei: dà ritmo.

    Permette inoltre sulla sua zona di competenza a Sandro di alzarsi parecchio.

    Avrà contatto 4-5 aperture profonde per il brasiliano.
    Un tipo di giocata, la profondità sulla fascia, che fatta in quel modo ci mancava come opzione.

    La posizione da prima punta-boa di Mario ha permesso a Sandro di sviluppare meglio l'azione sulla sinistra, con più libertà.
    Sono stati fatti davvero tanti cross, una quantità che non ricordavo da tempo.
    Una variante di gioco importante da sfruttare.

    Bella pimpante anche la vecchia guardia, con il trenino svizzero che sembrava in grande spolvero.

    Costa già meglio. A piccoli passi sta capendo come si gioca da 'ste parti.
    Lo stiamo sfruttando al 30%, quando espoloderà per davvero...
    Deve però essere lasciato libero più di altri, deve emergere un po' come per Cuadrado il suo istinto (l'elastico un esempio).

    Berardeschi sta invece arrivando a fari spenti e molto presto farà grandi cose.
    Sta lavorando parecchio sui movimenti. Giocatore molto intelligente che sta lievitando un po' alla volta.
    Le lievitazioni lente, quelle fatte per bene e con calma, poi producono sempre ottimi prodotti finali.

    Su Cuadrado ho finito gli aggettivi in positivo.

    Adesso la sfida è inglobare anche chi al momento è più attardato, chi per un motivo e chi per un altro.
    Ho grande fiducia soprattutto nei due tedeschi (Khedira e Howdess) ma soprattutto De Sciglio.
    È importante rimetterlo al 100% in tempi rapidi per la Champions.

    Ora a tavoletta fino a data da destinarsi... poi vedremo chi inizerà per primo ad avere il fiatone psico-fisico.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #187
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Stasera un solo risultato...speriamo bene....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #188
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Per l'ennesima volta troviamo una squadra che ha appena esonerato l'allenatore.
    Ma diciamola pure tutta: non importa granchè.
    Stasera si vincerà e pure bene.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #189
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    è stata dura ma è andata...squadra avversaria votata al catenaccio estremo, e che ha provato a fare qualche contropiede approfittando del ns sbilanciamento... ma noia mortale perchè era proprio dura passare. Era una partita che poteva finire anche 0-0 ma fortunatamente è arrivata l'azione spacca partita e il pipita l'ha messa!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #190
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    La partita è cambiata non casualmente, credo, quando si è tornati all'assetto tradizionale.

    Che vede Gonzalo centravanti, Dybala a supporto che svaria sul centrodestra e Mario più largo a sinistra nel solito ruolo.
    Partita che è stata utile per una verifica dell'assetto usato contro il Toro e "riversato" in Champions.

    Ero abbastanza curioso.

    Quel che ho capito io è che Mario emerge e può fare valere il suo strapotere atletico contro avversari mobili, che tendono anche a proporre gioco manovrato.
    I greci stasera hanno optato per densità e ripartenze.

    Probabilmente con avversari simili non si può rinunciare all'abilità del bomber d'area come il 9.

    E credo anche che per ora ci sia da lavorare per poter vedere Cuadrado e Costa assieme fare un certo tipo di partita.
    Ne risente anche Sandro che senza libertà non riesce ad esprimersi al meglio.

    Mi spiace invece per Bernardeschi.
    A parer mio meriterebbe qualche minuto in più per la serietà e l'abnegazione che ci sta mettendo.
    Per quel che vedo io oggi come oggi sono più propenso a scommettere su una evoluzione in positivo piuttosto rapida dell'italiano rispetto all'ex Bayern.

    Che ha fatto forse la migliore partita alla Juve. Ma che ha ancora dato pochino.
    Allegri secondo me presto lancerà da titolare Federico.
    Forse già la prossima.
    E dico sarebbe giusto.

    Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •