Pagina 23 di 146 PrimaPrima ... 1321222324253373123 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1457
  1. #221
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Cris, se ricordi bene, sai che Conte portava tutti i titolari in campo in ogni partita ed esigeva l'estremo da loro!! E questo anche prima di una partita fondamentale, vedasi l'esempio del match in Europa League in Semifinale, trascinandosi la rosa con le batterie scariche, visto che Conte non fa mai turnover durante il Campionato, ma vuole 11 guerrieri pronti alla morte (fa molto Inno di Mameli, me ne rendo conto )!! Sono filosofie che possono andarti bene nel confine del campionato, ma fuori vieni divorato!!

  2. #222
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Cris, se ricordi bene, sai che Conte portava tutti i titolari in campo in ogni partita ed esigeva l'estremo da loro!! E questo anche prima di una partita fondamentale, vedasi l'esempio del match in Europa League in Semifinale, trascinandosi la rosa con le batterie scariche, visto che Conte non fa mai turnover durante il Campionato, ma vuole 11 guerrieri pronti alla morte (fa molto Inno di Mameli, me ne rendo conto )!! Sono filosofie che possono andarti bene nel confine del campionato, ma fuori vieni divorato!!
    Esatto.
    Però la qualità della rosa attuale è molto, molto più alta rispetto alla rosa delle Juventus di Conte.
    Nei "titolari" ma soprattutto nelle seconde linee.
    Che secondo linee non sono.

    Insomma ho fatto la semplicissima associazione: ma cosa sarebbe la mentalità di Conte, la sua cattiveria agonistica, la sua voglia di "andare sempre" con una rosa abbondante e qualitativamente importante?

    Chelsea? non sta andando male ma come vediamo vorrebbe di più in termini di mercato.
    E vuole giocatori della Juve.

    Magari non funzionerebbe per niente. Magari si fosslizzerà con certi giocatori e li spremerà abbandonando gli altri (è uno che se non gradisce un giocatore però che lo "taglia" subito perchè è meglio per tutti..non è uno che si dimentica strada facendo).
    La curiosità di vederlo all'opera oggi sarebbe grossa.

    Di contro c'è il carattere, la pesantezza dei discorsi sul ristorante e robe varie. Aspetti non secondari.

    La rosa della Juve non è quella dela Real campione d'Europa ma insomma, non si mangia male oggi come oggi!
    E non è più la tavola calda che lasciò all'epoca.

    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #223
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Però la qualità della rosa attuale è molto, molto più alta rispetto alla rosa delle Juventus di Conte.
    Nei "titolari" ma soprattutto nelle seconde linee.
    Che secondo linee non sono.

    Insomma ho fatto la semplicissima associazione: ma cosa sarebbe la mentalità di Conte, la sua cattiveria agonistica, la sua voglia di "andare sempre" con una rosa abbondante e qualitativamente importante?

    Chelsea? non sta andando male ma come vediamo vorrebbe di più in termini di mercato.
    E vuole giocatori della Juve.

    Magari non funzionerebbe per niente. Magari si fosslizzerà con certi giocatori e li spremerà abbandonando gli altri (è uno che se non gradisce un giocatore però che lo "taglia" subito perchè è meglio per tutti..non è uno che si dimentica strada facendo).
    La curiosità di vederlo all'opera oggi sarebbe grossa.

    Di contro c'è il carattere, la pesantezza dei discorsi sul ristorante e robe varie. Aspetti non secondari.

    La rosa della Juve non è quella dela Real campione d'Europa ma insomma, non si mangia male oggi come oggi!
    E non è più la tavola calda che lasciò all'epoca.

    Assolutamente d'accordo!!

    La nostra tavola calda (diner, detto all'americana) è diventato un Ristorante Stellato nella rivista Michelin!! Qualcuno può confutare quanto ho appena detto perché se ne uscirà con frasi del tipo "Eh, ma per diventare stellati bisogna vincerla sta benedetta Coppa dalle Grandi Orecchie"!! Invece no, non son d'accordo!! Avremmo anche la maledizione della Champion's League, ma la Juventus sta diventando un colosso aziendale nel Calcio!! Oramai, siamo alla soglia delle grandi potenze in Europa, sia come fatturati che come utili!!
    Tutto questo, costruito anno dopo anno, senza investitori fasulli proveniente da chissà quale Società o Fondo d'Investimenti (perdonatemi, è una frecciata colossale ad una squadra in particolare, ma ho un po' il dente avvelenato con "loro")!!

    Questo mi rende fiero ed orgoglioso di essere fan di una squadra come la Juventus, a prescindere da tutto e dalle invidie/malelingue che ci sono e ci saranno sempre e dalle delusioni europee!!

    P.S. Ho divagato, lo so, ma erano dei concetti che volevo esprimere!!

    N.B. Secondo me, Antonio Conte andrebbe un po' in "crisi di panico" con una rosa attuale della Juventus!! Non saprebbe da dove cominciare, è troppo ampia e complessa!!

  4. #224
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Suvvia ragassuoli, mettere in dubbio l'etica e la professionalità del Portiere più forte della Storia del Calcio, ora come ora, mi sembra un azzardo parecchio impervio!! Sono un tantino infelici come esternazioni!!
    No, fammi chiarire, non metto in dubbio assolutamente etica e professionalità di Gigi, ci mancherebbe, campione esemplare da questo punto di vista, sostengo che non è più agile e scattante come qualche anno fa e sono convinto che senza i mondiali di mezzo avrebbe fatto spazio al codice fiscale che adesso siede in panchina, che allo stato attuale delle cose lo ritengo più "performante", per il resto credo che umanamente meriti di chiudere la carriera giocando al mondiale, però è altresì vero che il rischio di "infangare" l'immagine del miglior portiere di tutti i tempi con un fine carriera non all'altezza dei suoi trascorsi c'è.

    P.S.: è comunque un parere mio che sarei assolutamente lieto venisse sbugiardato nella peggior maniera davanti ad un'ennesima annata monstre di Gigi.

  5. #225
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    No, fammi chiarire, non metto in dubbio assolutamente etica e professionalità di Gigi, ci mancherebbe, campione esemplare da questo punto di vista, sostengo che non è più agile e scattante come qualche anno fa e sono convinto che senza i mondiali di mezzo avrebbe fatto spazio al codice fiscale che adesso siede in panchina, che allo stato attuale delle cose lo ritengo più "performante", per il resto credo che umanamente meriti di chiudere la carriera giocando al mondiale, però è altresì vero che il rischio di "infangare" l'immagine del miglior portiere di tutti i tempi con un fine carriera non all'altezza dei suoi trascorsi c'è.

    P.S.: è comunque un parere mio che sarei assolutamente lieto venisse sbugiardato nella peggior maniera davanti ad un'ennesima annata monstre di Gigi.
    SuperGigi ha sempre degli assi nella manica!! Sono convinto che nemmeno un asteroide colmo e ricolmo di sfiga e negatività possa riuscire ad "infangare" la prestigiosa quanto irripetibile carriera del #1 di tutti i tempi!! Ha un palmares fin troppo di livello interplanetario per riuscire ad essere scheggiato da qualsiasi cosa!!

  6. #226
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    A me Buffon pare sempre lo stesso di sempre a livello tecnico, sostanzialmente.
    Certi errori li commetteva pure dieci anni fa.

    Ricordo fin troppo bene alcune critiche in caso di respinta sbagliata come quella vista a Bergamo, critiche sul fatto che sulle palle alte non avesse un piglio deciso.
    Sono cose che ha fatto sovente, anche quando era un giovincello.
    Sono poi le sue caratteristiche.

    Mi ricordo che anche 7-8 anni fa, nel periodo Del Neri per intenderci, di critiche in questo senso ne prendeva a vagonate.
    E già allora si diceva "ah ma inizia ad avere la sua età, eh ma il meglio è alle spalle".
    Ridendo e scherzando è arrivato a 40 anni come giocatore attivo.

    E tutto sommato considerando l'età ho visto di peggio.
    Magari si nota per qualche rughetta sul viso in più e per tratti più "maturi". E per un fisico anch'esso più maturo.

    Ma parlando di sostanza tecnica non mi sembra sia calato drasticamente come, lecitamente, è giusto anche attendersi.

    Anche in positivo si regala ancor'oggi certi gesti tecnici, di primo livello, che ha sempre avuto nel repertorio.

    L'unica cosa che è cambiata è forse la reattività in un certo tipo di situazione; ma quella ragazzi...che volete farci....
    Un conto è avere 20 anni e un conto è averne 40 (mi sento vecchio ).
    Comunque a fine stagione lascerà e secondo me lascerà davvero bene; ci sono giocatori che lasciano completamente svuotati, anche come immagine
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #227
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    La "tradizione" degli infortuni post Nazionale prosegue.
    Fermi Manduzkic e Barzagli.

    Sono sorpreso? no, me l'aspettavo.
    L'avevo pure scritto da buon gufaccio...

    Due infortuni comunque gestibili, mettiamola così. Potrebbe anche andar peggio.

    Ma siamo ancora a metà percorso, vediamo vediamo...su le mani che vi vedo
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #228
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Per quanto è piena l'infermiera, si può creare una rosa da 11!! La chiameranno "Red Cross Juventus Club"!!

  9. #229
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Stasera cattivi concentrati e niente cazzate sennò la paghiamo
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #230
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Juve tonica di fronte a una Lazio compatta, veloce, dura.
    Ottimo Douglas Costa.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •