Pagina 32 di 146 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1457
  1. #311
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Momento momento momentoooooo

    Futbol'nyj Klub Dynamo Kyiv - Wikipedia

    Allegato 468601

    Qualquadra non cosa come si dice...
    ci siamo

    fino al 2000-2001 record, 2001-2002 non hanno vinto..

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  2. #312
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Come si vede qua la Dinamo è prima per distacco.
    Il Celtic, che avrebbe fatto medesima impresa, non viene neppure citato nell'elenco UEFA. Per ragioni specifiche, probabilmente.

    Alla fine credo che per consuetudine vengano tenuti in considerazione dai più quelli che vengono chiamati "campionati europei maggiori".
    E infatti tanti pensano (a torto) che il record lo detenga proprio il Lione.
    Ma perchè gioca in Francia in uno dei 4-5 campionati più importanti.

    Il campionato ucraino per qualche ragione (mi verrebbe anche da dire geopolitica ) non viene considerato al pari di quello italiano, spagnolo, portoghese, inglese, tedesco ma anche, seppur in minor misura, di quello olandese e belga.
    Non sto qua a dire se sia giusto o meno tutto questo (OT)...ma dal punto di vista chiamiamolo "core calcistico-europeo" il campionato ucraino pare molto distante, qualcosa di quasi "estraneo".
    Da qui la scarsa considerazione che ha.

    Almeno....è la spiegazione che dò io.

    Però i record sono record e i numeri sono numeri.
    E sono le considerazioni di cui sopra che valgono certamente meno o proprio niente.
    Ultima modifica di Cris1981; 27/10/2017 alle 10:46
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #313
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Come si vede qua la Dinamo è prima per distacco.
    Il Celtic, che avrebbe fatto medesima impresa, non viene neppure citato nell'elenco UEFA. Per ragioni specifiche, probabilmente.

    Alla fine credo che per consuetudine vengano tenuti in considerazione dai più quelli che vengono chiamati "campionati europei maggiori".
    E infatti tanti pensano (a torto) che il record lo detenga proprio il Lione.
    Ma perchè gioca in Francia in uno dei 4-5 campionati più importanti.

    Il campionato ucraino per qualche ragione (mi verrebbe anche da dire geopolitica ) non viene considerato al pari di quello italiano, spagnolo, portoghese, inglese, tedesco ma anche, seppur in minor misura, di quello olandese e belga.
    Non sto qua a dire se sia giusto o meno tutto questo (OT)...ma dal punto di vista chiamiamolo "core calcistico-europeo" il campionato ucraino pare molto distante, qualcosa di quasi "estraneo".
    Da qui la scarsa considerazione che ha.

    Almeno....è la spiegazione che dò io.

    Però i record sono record e i numeri sono numeri.
    E sono le considerazioni di cui sopra che valgono certamente meno o proprio niente.
    Daje Cris, puntiamo a 10 scudetti di fila così siam sicuri di prenderci il record assoluto!!

  4. #314
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Non ne sarei tanto convinto dell'esito del Campionato, sai Fede??
    Anche perché in quel di Corso Galileo Ferraris hanno in testa il cruccio dei 7 Campionati di fila e credo proprio che faranno di tutto per raggiungere questo impressionante record!!

    Per quanto riguarda il discorso col Real Madrid e della Finale di Cardiff, quoto assolutamente!! Quella partita è stata vinta dalle panchine!! Noi avevamo una squadra rimaneggiata ed accidentata, loro avevano una seconda squadra capace di sostenere da sola la Finale!! Quest'anno abbiamo una rosa che fa letteralmente paura!! Ed abbiamo, inoltre, una Juventus B capace di vincere il Campionato a mani basse!! Lo ripeto, necessitiamo solo di ingranare con l'intesa di squadra per rodare ed oliare determinati automatismi e raggiungere una buona forma fisica!! Poi, non oso pensare che Juventus si potrà vedere!!
    Beh ma questo è un qualcosa che hanno in testa bene anche dalle parti di Appiano Gentile e Castel Volturno non credi?

    Il Napoli è una squadra rodata, che da 5 anni viaggia stabilmente in posizioni di alta classifica senza però aver mai vinto. Venderebbero l'anima al diavolo pur di vincere il titolo.
    E l'Inter non è certo da meno, soprattutto perchè i giocatori sono in gran parte quelli della scorsa stagione (disastrosa), sicuramente dunque la voglia di riscattarsi non gli manca.

    A questo punto mi permetto una digressione ad ampio raggio che riguarda quello che penso anche delle altre squadre
    Non credo certo siano le motivazioni il punto. Il punto è che paragonando le varie rose quelle di Napoli e soprattutto Inter a mio avviso risultano non tanto più tecnicamente dotate della nostra, ma più adatte alla vittoria del campionato.

    Fra l'altro l'Inter ha un vantaggio non indifferente anzi due: 1) l'assenza delle coppe; 2) la presenza di un ambiente ancora parecchio cauto e poco incline a facili ottimismi. Insomma, l'ambiente ideale per lavorare bene e per ottenere risultati pesanti.

    Mi spiego meglio: ricordate la scorsa estate? Quante lodi e incensamenti venivano fatti al Milan, secondo molti artefice di una campagna acquisti da scudetto immediato? E quante critiche piovevano invece sull'Inter, che secondo molti aveva speso poco e acquistato poco, non essendosi dunque rinforzata adeguatamente.

    Qui dentro le opinioni non erano le stesse: io e Cris per esempio, ma non solo mi pare, avevamo espresso dubbi piuttosto seri sul fatto che il Milan potesse competere per lo scudetto ad esempio, e non perchè non si fosse rinforzato ma perchè avendo cambiato 10/11 della squadra serviva diverso tempo per amalgamare i giocatori e per far funzionare a dovere la macchina.

    Io avevo anche ravvisato un altro "pericolo" per il Milan: i pesantissimi investimenti fatti, senza un'adeguata comunicazione da parte della società di quello che è veramente il progetto (che ancora non è chiaro invero), avrebbero rischiato di destabilizzare l'ambiente, creando pressioni x un successo immediato assai difficile da ottenere contro compagini più solide e con più anni di esperienza ad alta quota.
    Tutto ciò si sta realizzando in pieno, purtroppo per i rossoneri, mentre all'Inter si sta realizzando il contrario: poche pressioni, poche aspettative e dunque giocatori molto motivati a smentire un ambiente più votato allo scetticismo che ai voli pindarici

    Quanto al Napoli dicevo che ha una squadra rodata e che, avendo mantenuto l'organico dello scorso anno pressochè invariato, non mi sorprende particolarmente la posizione che ha ora. Il vero problema del Napoli, secondo me, negli ultimi anni è la capacità di resistere ad alti livelli per tutto l'anno. La squadra tende o a partire male (vedi anno scorso) o a partire benone, chiudere il girone al primo posto per poi entrare in crisi nel pieno del girone di ritorno, in primavera (vedi 2015-16). E' per questo che l'ho messa al secondo posto nella mia classifica, anche se ero davvero indeciso.

    Poi ci siamo noi, che veniamo da 6 scudetti di fila e di sicuro sappiamo bene come si sta ad alta quota. Ma il punto è che secondo me la Juve quest'anno ha perso un difensore di assoluto rilievo, anche se forse sul viale del tramonto (ma io ne dubito molto, secondo me non è Bonucci il problema del Milan attuale), senza rimpiazzarlo a dovere. Non è arrivato nè un difensore centrale pari ad anche solo il 50% delle capacità di Bonucci, nè un centrocampista difensivo alla Vidal per intenderci, che sicuramente poteva mettere una grossa pezza aumentando bene il livello di filtro a centrocampo.

    Risultato? Abbiamo una squadra con un potenziale offensivo davvero devastante, probabilmente il migliore in assoluto della Serie A oggi, ma che in difesa è notevolmente più bucherellata anche solo di un anno fa. E non sono solo i numeri (10 gol subiti, 1 a partita) a dimostrarlo in questo avvio di campionato bensì anche le situazioni.

    Prendi pure la partita con la Spal: un gol su calcio piazzato e un altro super-sfiorato sempre su calcio piazzato. Quando concedi così tanto su calcio piazzato vuoldire che la difesa fa abbastanza acqua. E mi spiace dirlo ma è con le difese che si vincono i campionati, così come con la difesa la Juve ha vinto tutti gli ultimi 6 campionati.

    Ma di questo non faccio una grande colpa alla società: se adeguatamente gestita, e con Allegri lo è, questa squadra ha tutte le potenzialità per arrivare fino in fondo alla Champions League, in finale per la terza volta negli ultimi 4 anni (e speriamo che stavolta il detto non c'è 2 senza 3 non valga ecco )...se il campionato non verrà pace, una squadra come la Juventus oggi deve guardare prima di tutto all'Europa, dove abbiamo un gap da colmare.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #315
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Quoto tutto Fede, o quasi!!

    Nel senso, vere sono le disamine che hai enunciato circa Inter e Napoli, ma queste due squadre non hanno una mentalità di lungimiranza e non hanno, altresì, una rosa adatta nel fare una maratona!!

    Parliamoci chiaramente..l'unica squadra in Italia che si può fregiare di chiamarsi e definirsi "AZIENDA" è la Juventus per infiniti motivi!! E, come si sa, dato che in quel di Corso Galileo Ferraris hanno tutto studiato e calcolato nei minimi dettagli e trattano la Società come una vera famiglia, con tutte le rigidità del caso e la severità che necessita, sanno come far funzionare la squadra, come prepararla alla vittoria, essendo già abituati, come motivarla e come perfezionarla!! E, poi, vincere aiuta a vincere e chi meglio della Juventus sa di cosa sto parlando!! Nessuno!!

    Io, per quest'anno, ci vedo una Inter in seconda posizione grazie alla spensieratezza che la sta guidando e che la condurrà fino alla fine, la Juventus strafavorita alla vittoria finale per motivi chiari e limpidi ed un Napoli che arrancherà, dato che non ha sostituti e gioca, detto francamente, con i soliti 11, dato che, vuoi per fatturati aziendali e vuoi per incompetenze egoistiche di Aurelio De Laurentiis, non comprano più di 2 o 3 giocatori l'anno, tra l'altro non Top Player o astri nascenti, ma le solite fasce medio-basse!!

    Mi vedrei bene, inoltre, una Lazio chiudere al quarto posto, se lo meriterebbe tutto, offre un gioco educato, non pretenzioso e pretestuoso, ma gioca, si diverte e fa divertire, con un Simone Inzaghi che sta macinando esperienza!!

    Delle altre squadre non parlo, non hanno mentalità aziendale vincente, in primis il Milan, una squadra "comprata" e con obiettivi foschi e paludosi!! E, tra le altre cose, Yonghong Li è alla ricerca di investitori per restituire i vari prestiti bancari!! La Società rischia di cambiare nuovamente proprietà e di passare nelle mani del gruppo Elliot!!

    Per quanto riguarda il cammino della Juventus in Europa, d'altro canto, lo vedo semi-tranquillo!! Questa sua nuova attitudine in campo è molto "filoeuropeista" nel calcio giocato e può davvero essere una buona arma per poter ritentare la scalata all'Everest verso la Coppa dalle Grandi Orecchie (augurandoci, non ci sia, come da te citato, il "non c'è due senza tre")!!

    Con automatismi consolidati durante la stagione, forma fisica raggiunta con buoni livelli e intesa di gruppo fra i reparti e le linee, questa Juventus ha tutte le carte in regola per puntare nuovamente al "Triplete Maledetto"!! Non le mancherebbe nulla e credo, questa volta, persino il Real Madrid verrebbe messo a cuccia e castigato!!


  6. #316
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Mi dispiace anche per gli amici milanisti ma ho sentito dire che stasera a SanSiro sostituiranno l'erba con l'asfalto.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #317
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Portano iella queste cose

    No say the cat is in the sac before the cat is in the sac cit. Trap
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #318
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Prova molto positiva.

    Gara preparata bene sugli esterni dove Suso di fatto è stato disinnescato.
    Centralmente positivi i due centrali invece che hanno controllato Kalinic.

    Questi due erano i giocatori da seguire.

    Però a livello di squadra la parte migliore è stata l'intelligenza nella gestione della partita, con calma e diluizione dello sforzo nei novanta minuti.
    Bene anche il giro palla a centrocampo nella ripresa; meno errori.

    Il resto l'ha fatto Gonzalo che non ha fatto tripletta ma va bene lo stesso
    Piglio da leader.

    Non cambia nulla in classifica ma è una buona iniezione di fiducia e in generale è un altro mattoncino messo sulla stagione.
    La gamba però inizia a girare come si deve.

    Testa subito allo Sporting per chiudere il discorso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #319
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    E adesso il prossimo juventino che si permette di mettere in dubbio il Gonzalo??!!!!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #320
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Regà, se anche il Pipa si sveglia, così come oggi tutta la squadra ha girato a mille con classe perfetta e gamba sublime, ma dove vogliono andare le altre?? Poi venitemi a dire che ci sono "speranze" per le altre concorrenti!!

    Una prova del nove sarà a Lisbona contro lo Sporting!! Se dovessimo fare partita anche lì, molti dopo comincerebbero ad avere di nuovo incubi senza fine, di giorno e di notte!!

    La Juventus sta tornando, buon Halloween alle altre squadre!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •