Pagina 36 di 146 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1457
  1. #351
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Fine della corsa con questo spartito di gioco.
    Ormai si boccheggia, si sopravvive.

    Squadra che galleggia in campo, non ha un gioco efficace.
    Non ha un gioco adatto per vincere questo campionato con gli avversari di questo specifico campionato.
    La Samp di oggi ha speculato abbastanza proprio sulle caratteristiche della Juve di quest'anno dimostrando capacità di lettura dell'avversario (oltre che una gamba superiore nella ripresa). Partita che mi ha ricordato quella di Bergamo. Come mancanze e come reazione.

    In comune hanno che la squadra non va in un fondamentale: la testa.

    Non è una questione di volontà o impegno ma di mentalità, formazione certamente ma anche di spirito combattivo al servizio del modulo stesso; che sta mancando.

    Allegri per conto mio ha finito il suo ciclo con la partita di oggi.
    Sono emersi anche diversi limiti gestionali.
    E una mancanza di lettura grave del momento.

    La squadra di oggi non era adatta per andare a giocare in uno dei campi più ostici di questo girone d'andata.
    Capisco le nazionali, lo stress dei giocatori e quello che vogliamo ma alcuni giocatori "cardine" dovevano giocare anche se stanchi.
    Per un fatto di stimolo e impostazione mentale adeguata.

    A meno che ribalti completamente la squadra a livello di modulo e lanci in pianta stabili i giocatori acquistati quest'anno non vedo possibili variazioni in positivo rispetto all'attuale situazione.

    Allegri sta tentando di ripercorrere la strada degli anni scorsi ma mi sembra qualcosa di vano.
    Non funzionerà quest'anno.

    La coppa ora, anche se è una partita che arriva in un momento non dei più adatti.

    Per il campionato bisogna entrare in una ottica di sudore e fatica per i primi quattro posti.
    Finchè si è in tempo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #352
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Difficile anche fare un'analisi di una partita così.
    Primo tempo dove la Samp non è esistita ma noi abbiamo gestito male la superiorità.
    Poi tanti errori tecnici dimostrazione di svagatezza, di poca voglia di cattiveria agonistica inesistente.
    Squadra che comincia a essermi antipatica, come tutte le persone senza voglia e senza stimoli.
    Basta una scintilla e si accende, dando la sensazione di riuscire a segnare quando vuole.
    Questo mi inquieta: quando è che questa squadra vuole segnare? quando vuole vincere?
    Sindrome da "paura di vincere"? cosa molto grave, perchè ci sono giocatori di una tal esperienza..
    Comincia a sentirsi la mancanza del vero leader della squadra, il "più juventino di tutti", forse anche più di Buffon...
    Leonardo Bonucci.
    Un carisma unico, il suo, che ancora non riesce a trasferire sotto la madunina.; questione di tempo...
    Sì il male "psicologico" di questa squadra è la mancanza di Bonnie e credo che sarà molto difficile da rimpiazzare.
    I cali tecnici? Secondo me dovuti in gran parte alla carenza di "testa" che dicevo poc'anzi.
    E poi c'è un fatto che non si può spiegare oggettivamente, ma che è il succo stesso del calcio...
    Non si può sempre vincere e bisogna accettare queste "sentenze" senza farsi più di tante domande..
    Io sono sicuro che da mercoledi cambierà qualcosa, ne sono certo.
    Se là davanti ci aspettano, ritorneremo e ci sarà da divertirsi..
    In caso contrario ci accontenteremo di un posto in Champions...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #353
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Io sono sempre convinto che il problema sia il mondiale, molti stanno risparmiando la gamba e allegri se ne accorto, visto che alex sandro non gioca, dibala in panca...Manzutic irritante. ..ultimamente sa solo protestare. .e il 3° gol una cosa ridicola. ...che neanche nei dilettanti si vede....a kedira sembra che tutto sia dovuto. ..invece che intervenire...si gira a protestare. ...sembra fatto apposta

  4. #354
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ammazza che aria funebre che sta!!

  5. #355
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Sembra che io ed il mio omonimo ci siamo parlati prima dell'intervista....
    Chiellini la tocca piano..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #356
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Il primo gol preso dietro è comunque specchio fedele della situazione difensiva di questa Juventus; che subisce molti più gol rispetto al passato.
    Ma non c'è assolutamente niente di casuale a ben vedere.

    Basta analizzare la situazione giocatore per giocatore per capire che c'è senza dubbio bisogno di un intervento di qualche tipo lì dietro.

    Partendo dagli esterni la situazione è chiara.

    Lichtsteiner ormai è un giocatore da compitino ben svolto ma che non regala niente di extra.
    E che in alcuni fondamentali ormai inizia a latitare.

    Dall'altra parte il grande disperso 2017-2018, Sandro. Talmente disperso che gioca molto spesso un ex di fatto come Asamoah.
    Non so a questo punto quanto sia giusto considerare il brasiliano un punto forte della Juve del futuro.
    Probabilmente la testa è andata altrove.

    De Sciglio gioca e non gioca e Allegri lo centellina per la Champions visto che è l'unico arruolabile.
    Non fosse di cristallo dovrebbe giocare sempre, anche la partita dell'oratorio.

    Howedes...che dire del tedesco. Vorrei ma non posso.
    Se non gioca nemmeno un minuto contro il Crotone dubito giocherà mai.

    A livello di centrali difensivi non va tanto meglio.
    Chiellini e Barzagli in certe occasioni sembrano avere la testa dispersa nell'etere, assorbiti e prosciugati da un percorso lungo, sfiancante.

    Rugani è quello più giovane ma fatica in questo contesto a trovare la forza per sfondare.
    Per intenderci: se all'epoca Bonucci trovò una coppia Barza-Chiello nel pieno delle forze fisiche e mentali sulla quale appoggiarsi per formarsi, oggi vedo difficoltà maggiori per ripetere il medesimo percorso.

    Vero è che Rugani non parte dal livello di Bonucci, di quel Bonucci.
    Teoricamente sarebbe messo meglio.

    Però l'assenza di una solidità al contorno di quel tipo mi sembra ne stia frenando il lancio definitivo.
    La realtà è che in questo caso o lui fa tutto da solo o probabilmente non sfonderà.
    La vecchia guardia ha finito il suo percorso, non può aiutare più nessuno.
    Per cui deve lui trovare quel "click" che gli faccia dire "ok, ora ci penso io".

    In questo senso potrebbe essere positivo l'arrivo l'anno venturo di Caldara. È un jolly prezioso da giocarsi.
    A quel punto Rugani assumerebbe in via del tutto naturale anche delle responsabilità maggiori e il click di cui sopra potrebbe innescarsi naturalmente.

    Il problema è quest'anno. Ma quest'anno troppe cose potrebbero essere (o sono) un problema, per cui non mi fossilizzo più di tanto.

    In tutto questo manca e continua a mancare un filtro efficace a centrocampo.
    Ci si logora in un gioco elaboratissimo che fa una fatica tremenda a tramutarsi in gol.
    Guardi i tabellini e vedi tante occasioni, tanti tiri, possesso, passaggi.
    Ma è aria fritta in realtà. Una supremazia vuota.

    Una supremaiza che si sfalda non appena gli avversari capiscono che è finito il tempo di limitare ma di affondare il colpo.
    Guardate..quest'anno l'ho visto fare ad almeno 4-5 squadre.
    Lazio, Atalanta, Samp, la stessa Udinese in certi frangenti.
    Ma in generale in quasi tutte le partite disputate quest'anno, Champions compresa, ho avuto questo sentore.

    Vedi sempre una Juve impegnata, che suda..ma che pare stia cercando di trainare un treno merci lungo 3 Km.
    Alla lunga finisci le forze.

    E questo mi fa pensare che la strada intrapresa sia sbagliata.
    La Juve è un criceto che corre come un pazzo sulla ruota.
    Che pensa di andare chissà dove, in realtà è fermo e non se ne rende conto.

    Ogni tanto ruzzola sul fondo e si guarda attorno, capisce e non capisce, risale e riparte come prima.

    Servirebbe invece rendersi conto che quanto si sta facendo è un attimo "inutile" in questo contesto.

    P.S.

    Sotto sotto credo che alcuni giocatori vorrebbero un cambio di guida tecnica. Uno di questi è argentino.
    Ultima modifica di Cris1981; 20/11/2017 alle 10:13
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #357
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il primo gol preso dietro è comunque specchio fedele della situazione difensiva di questa Juventus; che subisce molti più gol rispetto al passato.
    Ma non c'è assolutamente niente di casuale a ben vedere.

    Basta analizzare la situazione giocatore per giocatore per capire che c'è senza dubbio bisogno di un intervento di qualche tipo lì dietro.

    Partendo dagli esterni la situazione è chiara.

    Lichtsteiner ormai è un giocatore da compitino ben svolto ma che non regala niente di extra.
    E che in alcuni fondamentali ormai inizia a latitare.

    Dall'altra parte il grande disperso 2017-2018, Sandro. Talmente disperso che gioca molto spesso un ex di fatto come Asamoah.
    Non so a questo punto quanto sia giusto considerare il brasiliano un punto forte della Juve del futuro.
    Probabilmente la testa è andata altrove.

    De Sciglio gioca e non gioca e Allegri lo centellina per la Champions visto che è l'unico arruolabile.
    Non fosse di cristallo dovrebbe giocare sempre, anche la partita dell'oratorio.

    Howedes...che dire del tedesco. Vorrei ma non posso.
    Se non gioca nemmeno un minuto contro il Crotone dubito giocherà mai.

    A livello di centrali difensivi non va tanto meglio.
    Chiellini e Barzagli in certe occasioni sembrano avere la testa dispersa nell'etere, assorbiti e prosciugati da un percorso lungo, sfiancante.

    Rugani è quello più giovane ma fatica in questo contesto a trovare la forza per sfondare.
    Per intenderci: se all'epoca Bonucci trovò una coppia Barza-Chiello nel pieno delle forze fisiche e mentali sulla quale appoggiarsi per formarsi, oggi vedo difficoltà maggiori per ripetere il medesimo percorso.

    Vero è che Rugani non parte dal livello di Bonucci, di quel Bonucci.
    Teoricamente sarebbe messo meglio.

    Però l'assenza di una solidità al contorno di quel tipo mi sembra ne stia frenando il lancio definitivo.
    La realtà è che in questo caso o lui fa tutto da solo o probabilmente non sfonderà.
    La vecchia guardia ha finito il suo percorso, non può aiutare più nessuno.
    Per cui deve lui trovare quel "click" che gli faccia dire "ok, ora ci penso io".

    In questo senso potrebbe essere positivo l'arrivo l'anno venturo di Caldara. È un jolly prezioso da giocarsi.
    A quel punto Rugani assumerebbe in via del tutto naturale anche delle responsabilità maggiori e il click di cui sopra potrebbe innescarsi naturalmente.

    Il problema è quest'anno. Ma quest'anno troppe cose potrebbero essere (o sono) un problema, per cui non mi fossilizzo più di tanto.

    In tutto questo manca e continua a mancare un filtro efficace a centrocampo.
    Ci si logora in un gioco elaboratissimo che fa una fatica tremenda a tramutarsi in gol.
    Guardi i tabellini e vedi tante occasioni, tanti tiri, possesso, passaggi.
    Ma è aria fritta in realtà. Una supremazia vuota.

    Una supremaiza che si sfalda non appena gli avversari capiscono che è finito il tempo di limitare ma di affondare il colpo.
    Guardate..quest'anno l'ho visto fare ad almeno 4-5 squadre.
    Lazio, Atalanta, Samp, la stessa Udinese in certi frangenti.
    Ma in generale in quasi tutte le partite disputate quest'anno, Champions compresa, ho avuto questo sentore.

    Vedi sempre una Juve impegnata, che suda..ma che pare stia cercando di trainare un treno merci lungo 3 Km.
    Alla lunga finisci le forze.

    E questo mi fa pensare che la strada intrapresa sia sbagliata.
    La Juve è un criceto che corre come un pazzo sulla ruota.
    Che pensa di andare chissà dove, in realtà è fermo e non se ne rende conto.

    Ogni tanto ruzzola sul fondo e si guarda attorno, capisce e non capisce, risale e riparte come prima.

    Servirebbe invece rendersi conto che quanto si sta facendo è un attimo "inutile" in questo contesto.

    P.S.

    Sotto sotto credo che alcuni giocatori vorrebbero un cambio di guida tecnica. Uno di questi è argentino.
    Più o meno concordo sulla tua analisi ma non sulla fatica a creare reti: 37 gol in 13 partite è un risultato che parla da solo. 3 in più del Napoli, 12 in più dell'Inter. E anche ieri, quando la Samp ha calato il ritmo i gol sono arrivati. Fosse quello il problema; il problema per come la vedo io è che la coperta quest'anno è troppo corta.

    Anche lo scorso anno lo era (e talvolta infatti lo si vedeva, esempio contro il Genoa proprio in questo periodo ricordo un 3-1), ma la concorrenza era decisamente meno forte di quest'anno e dunque si tirava avanti senza alcun problema. Il Napoli e l'Inter di quest'anno invece sono due macchine da guerra (senza dimenticare la Roma che ha anch'essa un'ottima quadratura di gioco e risultati).

    Intendo che abbiamo un centrocampo e una difesa incompleti, e in Serie A, anche se hai un gioco che ti fa segnare molto, se dietro ci sono delle falle non vai da nessuna parte. A me lascia più che altro basito il fatto che da 2 anni (in realtà anche 3) giochiamo senza un centrocampista in grado di fare del vero filtraggio. Questo significa che la squadra tende ad allungarsi troppo, rischiando costantemente di essere troppo esposti sui contropiedi avversari.

    L'anno scorso Bonucci riusciva in parte a mettere una pezza a tutto ciò: quest'anno chi ci pensa? Chi abbiamo che gioca come difensore-quasi-centrocampista, come appunto giocava Bonucci? Temo nessuno o quasi.

    Ecco, secondo me puoi anche cambiare sistema di gioco ma se stanno così le cose in campionato la vedo difficile. E' il modo in cui è stata assemblata la squadra che non è granchè adeguato alla Serie A. Impostazione troppo offensiva e troppo poco difensiva.

    In compenso sono convinto che Mercoledì faremo una buona figura. Dopo ieri ne sono ancor più convinto.
    Ultima modifica di Friedrich 91; 22/11/2017 alle 09:35
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #358
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Non è un caso che questa crisi della Juve (anche perchè diciamolo la Juve non sta giocando bene da diverse partite indipendentemente dalla sconfitta di ieri con la Samp) coincide anche con la crisi della Nazionale?

  9. #359
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Il punto è che si segna pure abbastanza (se non tanto) ma non si ha l'impressione di partite portate in porto in una certa maniera nonostante una cifra di gol così alta.
    Sembrano gol "inutili" ora come ora.

    Quante volte vediamo ormai la Juve andare sul 2-0 o 3-0 e stare tranquilla? poche.
    Sempre più spesso segna solo nel secondo tempo peraltro.

    Un tempo la normalità (ma normalità sul serio) era avere 1-2 gol entro i primi trenta minuti.

    Ricordo sempre come chiarissime la parole di Allegri usate l'anno scorso: "dobbiamo indirizzare le partite perchè poi diventa difficile per noi".
    Lui ha capito che questa è una squadra con una tenuta mentale particolarissima.
    Nel senso che non ha vie di mezzo: o parte e la chiude oppure espone il fianco e le prende.

    Guardate anche alle due finali di Champions disputate; il discorso torna perfettamente.
    Ci prova ma se non riesce a fare quello che vuole lei, sbraca.
    Ieri uguale.

    Se la Juve non imposta la sua partita nel primo tempo, se non ci riesce poi perde la sua identità in campo.
    Credo sia anche una debolezza che l'allenatore stesso involontariamente ha inserito nella testa dei giocatori attraverso alcuni concetti.

    Lui vorrebbe sempre arrivare al risultato con calma, giudizio. Però vorrebbe pure che le partite venissero indirizzate fin dai primi minuti.

    La cosa ci riesce sempre meno ormai, è evidente.

    Quest'anno i gol arrivano ma senza un ordine specifico, non c'è un copione solido da seguire. Arrivano quasi in ordine sparso.

    E questo per noi è un serio problema perchè sulla disciplina tattica messa in campo basiamo molto se non tutto.
    E la disciplina tattica la dà il modulo per prima cosa.

    Ieri dopo l'occasione fallita da Higuain per andare sull'1-1 la squadra si è spezzata ed è arrivato il 2-0.
    Un tempo sarebbe stata cosa ai limiti dell'inconcepibile.

    Chiaramente la perfezione di quel tipo non si potrà avere all'infinito.
    Però questo non significa che il problema non sia identificabile e non si possa almeno limitarlo.
    Ed è questo che mi aspetto io da ora in poi.

    Al momento c'è invece una fase di attesa che comprendo poco.
    L'emergenza è già totale per quello che vedo io.
    A gennaio si rischia di essere fuori da tutto seguendo l'attuale sentiero.
    Ultima modifica di Cris1981; 20/11/2017 alle 11:39
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #360
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Non è un caso che questa crisi della Juve (anche perchè diciamolo la Juve non sta giocando bene da diverse partite indipendentemente dalla sconfitta di ieri con la Samp) coincide anche con la crisi della Nazionale?
    Non è assolutamente casuale.
    Alla fine il pezzo forte della Juve così come della Nazionale era la difesa.
    Oggi non è più così per entrambe.

    Anche se la questione Nazionale ingloba problematiche diverse e comunque specifiche che non possiamo ritrovare tali e quali nella Juve.

    In comune c'è che per entrambe le realtà e si va verso un finale di ciclo per tre giocatori a causa dell'età e del rendimento in calo.
    È poi solo quello il punto in comune, semplicemente.
    E non c'è niente da fare.
    Ultima modifica di Cris1981; 20/11/2017 alle 11:52
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •