Pagina 37 di 146 PrimaPrima ... 2735363738394787137 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1457
  1. #361
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ma perché ad ogni sconfitta, sporadica tra l'altro, della Juve ci vedete la tragedia con dei saggi breve sulla situazione deficitaria (dove la vedete, poi, lo sapete solo voi) della rosa juventina?? Abbiamo uno degli attacchi più forti d'Europa con 37 goal all'attivo, il Centrocampo più forte del Continente (si, perché dire il contrario sarebbe folle) ed una difesa da rodare che in prospettiva (e parlo anche dei nuovi, come Caldara) che ha del talento cristallino!! Ci sta perdere, siamo all'inizio di un percorso!! Non è che ad ogni "passo falso" della Juventus si deve per forza parlare di crisi o di situazione da "warning"!! Dico si essere cauti, ma qui si sfocia anche in un pessimismo un tantino ridicolo e per nulla giustificato!! I conti si fanno alla fine o, perlomeno, a 3/4 di percorso, non a Novembre!! E la Juventus ci ha insegnato che può ribaltare tutto e tutti senza nessuna opposizione!! Calma ragassuoli, calma!!

  2. #362
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Personalmente ieri non ho visto una juve così brutta (e sono spesso critico); a parte il problema difesa, come troppo spesso accade alla prima palla in area becchiamo il gol, e a seguire con altre tre azioni contro ne abbiamo beccati altri due, davanti possiamo mettere anche una buona dose di sfiga in diverse occasioni e salta fuori la sconfitta, a mio parere nell'ambito del turnover avrei fatto riposare sicuramente manzo, dando spazio a douglas costa e matuidi al posto di kedira, giusto per garantire un minimo di copertura in più e nel contempo permettere a Pijanic di giocare un po' più alto dove sicuramente può essere in grado di esprimersi secondo le sue indubbie qualità.
    Comunque a maggio saranno 7 di fila

  3. #363
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Sul fatto del turnover personalmente inizio a farmi delle domande.

    Io vedo che Inter e Napoli tutto sommato non è che pratichino tutto 'sto turnover.
    Eppure son d'acciaio, corrono sempre e comunque.

    Da noi basta mezza partita in più sui polpacci per iniziare a fare una rotazione che non finisce più.

    Se l'Inter è "scusabile" perchè alla fine per quest'anno durante la settimana non fa altro a parte allenarsi, il Napoli di impegni ne ha tanti quanti la Juve ma ha almeno 4-5 giocatori sempre presenti. O comunque con una percentuale di presenza nella formazione titolare a dir poco impressionante.
    E i risultati arrivano sempre.

    Per cui mi viene da dire che o a Torino hanno la sfera magica e sanno che presto o tardi a Napoli imploderanno malamente oppure stanno calcolando male, o sottovalutando, un paio di cosette.
    O sono dei geni a Napoli o siam fessi da 'ste parti (o viceversa). Prima o poi lo scopriremo, non si scappa.

    Vero è che il campionato è una corsa a tappe lunghissima però eccedere con le rotazioni, specie in certe partite che secondo me sono cardine, porta più rischi che sicurezze.

    Altra domanda pertanto è quando vedremo una sorta di Juve "A" definitiva.
    L'anno scorso grossomodo verso gennaio si chiarì il tutto anche perchè ci fu la genialata del nuovo modulo magico che tutto risolveva.

    Dobbiamo aspettare una nuova genialata? a me andrebbe pure bene e basterebbe saperlo..però non credo che ogni anno si possa andare avanti a colpi di genio (dando per scontato filerà poi tutto liscio...).
    Nè, tantomeno, sperare che le altre finiscano la benzina "presto o tardi".
    Magari la finiranno pure a febbraio ma se nel frattempo avranno guadagnato 7-8 punti hai ben voglia a ragionare con ottimismo sfrenato.

    Quest'anno sarebbe il caso di tagliare i tempi e "quagliare" prima...

    Che qua troppe squadre corrono come disperate se non si fosse capito.
    Fosse una sola tanto quanto..purtroppo è 'na mandria intera..
    Ultima modifica di Cris1981; 20/11/2017 alle 20:27
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #364
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sul fatto del turnover personalmente inizio a farmi delle domande.

    Io vedo che Inter e Napoli tutto sommato non è che pratichino tutto 'sto turnover.
    Eppure son d'acciaio, corrono sempre e comunque.

    Da noi basta mezza partita in più sui polpacci per iniziare a fare una rotazione che non finisce più.

    Se l'Inter è "scusabile" perchè alla fine per quest'anno durante la settimana non fa altro a parte allenarsi, il Napoli di impegni ne ha tanti quanti la Juve ma ha almeno 4-5 giocatori sempre presenti. O comunque con una percentuale di presenza nella formazione titolare a dir poco impressionante.
    E i risultati arrivano sempre.

    Per cui mi viene da dire che o a Torino hanno la sfera magica e sanno che presto o tardi a Napoli imploderanno malamente oppure stanno calcolando male, o sottovalutando, un paio di cosette.
    O sono dei geni a Napoli o siam fessi da 'ste parti (o viceversa). Prima o poi lo scopriremo, non si scappa.

    Vero è che il campionato è una corsa a tappe lunghissima però eccedere con le rotazioni, specie in certe partite che secondo me sono cardine, porta più rischi che sicurezze.

    Altra domanda pertanto è quando vedremo una sorta di Juve "A" definitiva.
    L'anno scorso grossomodo verso gennaio si chiarì il tutto anche perchè ci fu la genialata del nuovo modulo magico che tutto risolveva.

    Dobbiamo aspettare una nuova genialata? a me andrebbe pure bene e basterebbe saperlo..però non credo che ogni anno si possa andare avanti a colpi di genio (dando per scontato filerà poi tutto liscio...).
    Nè, tantomeno, sperare che le altre finiscano la benzina "presto o tardi".
    Magari la finiranno pure a febbraio ma se nel frattempo avranno guadagnato 7-8 punti hai ben voglia a ragionare con ottimismo sfrenato.

    Quest'anno sarebbe il caso di tagliare i tempi e "quagliare" prima...

    Che qua troppe squadre corrono come disperate se non si fosse capito.
    Fosse una sola tanto quanto..purtroppo è 'na mandria intera..
    Cris, vorrei farti notare che la Juventus ha una rosa imparagonabile con Inter e Napoli!! Ha un parco giocatori molto più ampio e più complesso!! Quelli di Inter e Napoli, alla fin fine, son sempre quelli di anno in anno (tranne per quelle 2/3 aggiunte annue)!! Ergo, non mi pare sensato paragonare la compagine juventina con le altre realtà della Serie A!!

    In secundis, ci tengo a sottolineare che, avendo la Juve una squadra molto complessa, trovare una "quadra" è molto difficile e ci vuole ben più tempo e studio per scovarla!! D'altronde, siamo solo a Novembre, mica a Gennaio, con un Campionato che volgerebbe, in quel caso, nella sua seconda metà!!

    Ripeto, tutti questi allarmismi che sto leggendo sia qui che altrove li vedo fin troppo prematuri, forzati e fuorvianti!! Capita a qualsiasi grande squadra di livello mondiale fare "passi falsi" e perdere qualche punticino per strada!! Non è la fine del Mondo (vedasi il Real Madrid in Liga, a -10 dal Barcellona)!!

    Inoltre, ci tengo a precisare che l'Inter non ha nessun'altra competizione all'infuori del Campionato (tranne la consueta Coppa Italia o "Coppa del Nonno)!! Ed il Napoli è quasi fuori dalla Champions' League (solo un miracolo la farebbe accedere agli Ottavi di Finale)!! La Juve, invece, ha Mercoledì una partita importante contro il Barça di Valverde, non contro lo Shakthar di Donetsk, in cui si giocherà il primato nel proprio girone!! Son situazione un tantino differenti e mi sembra oltremodo azzardato accostare la realtà juventina - ripetendomi - e le altre!!

    Consiglio un minimo di calma nel dare giudizi affrettati od eventuali crisi bianconere o, addirittura, fine di un ciclo (quello di Allegri e/o della Juventus mattatrice in Italia)!! Aspettiamo Gennaio/Febbraio, almeno, poi possiamo tirare qualche prima sommuccia!!


  5. #365
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ho voluto riguardarmi la partita prima di scrivere.
    Vi consiglio di contare le chiare occasioni da gol che abbiamo avuto....quante sono? Solo quelle che se ricapitano 9 volte su 10 entra......almeno sette, otto?
    I gol presi? Il primo, sulla prima vera occasione loro, è venuto fuori da una serie di coincidenze che nemmeno vincere al Superenalotto. E comunque ci fosse stato il Gigi col cazzo che entrava.
    Il secondo è stato una grande giocata in uno dei rari momenti in cui la squadra rifiatava ma davvero bravo lui.
    Il terzo dormita generale, di Lichstainer e Keidira in primis. Direi il primo ed unico vero errore della nostra difesa.

    Quindi? Doveva finire 2-8

    Vorrà dire che gli altri 6 li facciamo mercoledì!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #366
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ho voluto riguardarmi la partita prima di scrivere.
    Vi consiglio di contare le chiare occasioni da gol che abbiamo avuto....quante sono? Solo quelle che se ricapitano 9 volte su 10 entra......almeno sette, otto?
    I gol presi? Il primo, sulla prima vera occasione loro, è venuto fuori da una serie di coincidenze che nemmeno vincere al Superenalotto. E comunque ci fosse stato il Gigi col cazzo che entrava.
    Il secondo è stato una grande giocata in uno dei rari momenti in cui la squadra rifiatava ma davvero bravo lui.
    Il terzo dormita generale, di Lichstainer e Keidira in primis. Direi il primo ed unico vero errore della nostra difesa.

    Quindi? Doveva finire 2-8

    Vorrà dire che gli altri 6 li facciamo mercoledì!
    Ma tanto la squadra è in chiaro affanno psico-fisico!!

  7. #367
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Non ho visto la partita di Domenica, ma a mio modesto parere in campionato si stanno sentendo, per ora, l'assenza di Bonucci e la mancanza di motivazioni: 6 scudetti di fila riempiono inconsciamente la pancia di chiunque, specie dopo aver perso 2 finali in 3 anni in Champions. La scusa dei mondiali non regge, perchè qualunque grande squadra ha nella sua rosa stranieri che li giocheranno: nell'Inter Icardi, ad esempio, non dovrebbe aver segnato manco 1 gol, invece ...
    Ultima modifica di ermeteo; 21/11/2017 alle 08:32
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  8. #368
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Cris, vorrei farti notare che la Juventus ha una rosa imparagonabile con Inter e Napoli!! Ha un parco giocatori molto più ampio e più complesso!! Quelli di Inter e Napoli, alla fin fine, son sempre quelli di anno in anno (tranne per quelle 2/3 aggiunte annue)!! Ergo, non mi pare sensato paragonare la compagine juventina con le altre realtà della Serie A!!
    Il fatto che abbia due rose a disposizione è una aggravante dato che dovrebbe un emergere un "vantaggio". Che non si vede ad oggi.
    Concordo in pieno sul discorso complessità.
    La complessità di gestione di una rosa così lunga sarebbe un tema interessante da affrontare.

    Il paragone è sensato nel momento in cui si tratta di verificare quali sono i risultati ottenuti sul campo.
    Ad oggi hanno ragione altri. A giugno forse altrettanto; ma ovviamente aspettiamo a dirlo.

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    In secundis, ci tengo a sottolineare che, avendo la Juve una squadra molto complessa, trovare una "quadra" è molto difficile e ci vuole ben più tempo e studio per scovarla!! D'altronde, siamo solo a Novembre, mica a Gennaio, con un Campionato che volgerebbe, in quel caso, nella sua seconda metà!!
    Quello che non va troppo bene è che questa quadra bisogna trovarla ogni anno ad ogni inizio di stagione. Alle volte in maniera più impattante, alle volte meno.
    Spero sia un atteggaimento scientifico e ricercato. Ma non ci credo granchè.
    Personalmente parlando inizia a starmi sulle scatole questo fatto di regalare i primi quattro mesi ai dubbi e incertezze.

    Ho sempre amato le Juventus che a metà Dicembre avevano chiuso il campionato.
    Forse è roba old-school...ma io sono di quel partito.
    Prima chiudi e meglio è.

    Per cui la situazione attuale mi fa girare le scatole, la odio.
    Non mi piace fare il passeggero che osserva gli altri.
    Menare le danze, sempre e comunque.

    Detto questo gli anni scorsi a quest'ora eravamo ripartiti in quinta.
    Quest'anno siamo ancora inchiodati alla ricerca di troppe cose. Dato di fatto che esista un ritardo.
    Ma giustamente aspettiamo ancora, altro non si può fare.

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Ripeto, tutti questi allarmismi che sto leggendo sia qui che altrove li vedo fin troppo prematuri, forzati e fuorvianti!! Capita a qualsiasi grande squadra di livello mondiale fare "passi falsi" e perdere qualche punticino per strada!! Non è la fine del Mondo (vedasi il Real Madrid in Liga, a -10 dal Barcellona)!!
    Questo è pur vero.
    Resta il fatto che in estate erano stati fatti acquisti anche di un certo spessore proprio per compensare la mancanza di fame e di freschezza.
    Per cui i passi falsi sono digeribili si...ma fino ad un certo punto.
    Altra cosa che poco reggo sono le scuse.
    Molto meglio prendersi le responsabilità.

    Finisse oggi il campionato si dovrebbe parlare di campagna acquisti sbagliata, di allenatore che non ci ha capito granchè sul come gestire e di giocatori con la testa da un'altra parte.

    La Juve è questa poi: una macchina da guerra, una fabbrica di risultati. Obbligata a vincere.
    Puoi anche aver vinto la Champions l'anno prima...ma se a ottobre perdi due partite di fila nessuno sta lì a fare discorsi comprensivi e a dire "vabbè".
    Qua da noi non ha mai funzionato così.
    Tutti in discussione, in ogni caso.


    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Inoltre, ci tengo a precisare che l'Inter non ha nessun'altra competizione all'infuori del Campionato (tranne la consueta Coppa Italia o "Coppa del Nonno)!! Ed il Napoli è quasi fuori dalla Champions' League (solo un miracolo la farebbe accedere agli Ottavi di Finale)!! La Juve, invece, ha Mercoledì una partita importante contro il Barça di Valverde, non contro lo Shakthar di Donetsk, in cui si giocherà il primato nel proprio girone!! Son situazione un tantino differenti e mi sembra oltremodo azzardato accostare la realtà juventina - ripetendomi - e le altre!!
    Il Napoli passerà secondo me.
    Il primato poi al giorno d'oggi vale poco o niente visti i valori in campo europeo.

    Il fatto poi di esaltare oltremodo la realtà Juve e le partite che fa la Juve rispetto a quanto fanno gli altri, perdonami la franchezza, ma la considero più che altro spocchiosità gratuita.
    Una delle cose che alle volte emerge del mondo Juve e che va controllata. Anche perchè è un'arma a doppio taglio.
    Una ambiente Juve che perde completamente il senso dell'umiltà non combina niente.
    Una qualificazione agli ottavi contro lo Shaktar vale tanto quanto una qualificazione agli ottavi contro un Barcellona.
    Vale una qualificazione.

    Il Barcellona è una squadra a parte che vive in una galassia tutta sua, ma lo Shaktar è una di quelle realtà che può dire la sua contro chiunque.
    Non è la squadra del dopo lavoro.

    A furia di sminuire le altre realtà si finisce col perdere sul serio il quadro della situazione.
    A Torino è tutto bello, sono tutti bravi. Altrove si danno da fare ma quel che fanno vale poco.
    Non è esattamente così.
    E anzi questo discorso mi sembra uno deirischi più grossi di quetsa stagione.
    Non ci sono elementi a sufficienza per fare gli splendidi come in passato.

    Per questo dico a più riprese di darsi una svegliata, di sporcarsi le mani e iniziare a sudare.
    Specchiandosi e dirsi "ah ma io sono la Juventus, ho la rosa lunga 4 km, affronto il Barcellona mentre gli altri no" non ti fa fare punti.
    Correre e mangiarsi l'erba, questo serve fare.

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Consiglio un minimo di calma nel dare giudizi affrettati od eventuali crisi bianconere o, addirittura, fine di un ciclo (quello di Allegri e/o della Juventus mattatrice in Italia)!! Aspettiamo Gennaio/Febbraio, almeno, poi possiamo tirare qualche prima sommuccia!!

    La prudenza è sempre ottima cosa.
    Però anche l'esperienza ti insegna a leggere dei segnali.
    Quest'anno io non vedo i soliti segnali degli anni scorsi e sono anche abbastanza convinto che a febbraio i giochi per quanto ci riguarda saranno definiti.
    Per due ordini di motivi:

    1) non sempre si possono trovare motivazioni extra da qualche parte.
    2) chi ci sta attorno è forte e sa quello che vuole. Cosa che non era negli anni passati.

    Ce n'è abbastanza per rendersi conto che occorre svegliarsi il prima possibile quest'anno. Anche quindici giorni potranno essere fondamentali.
    Mi aspetto qualcosa di nuovo da Max per mercoledì.
    Lui poche volte ha tradito nel momento importante.
    Ultima modifica di Cris1981; 21/11/2017 alle 09:48
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #369
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Cris, ti ricordo solo un'annata recente: 2015!!

    Partenza del Campionato da horror, con partite perse e pareggiate, perdendo un sacco di punti per strada!! Come finì quella stagione, poi?? Credo che non ci sia bisogno di rispondere e dire altro!!

  10. #370
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Cris, ti ricordo solo un'annata recente: 2015!!

    Partenza del Campionato da horror, con partite perse e pareggiate, perdendo un sacco di punti per strada!! Come finì quella stagione, poi?? Credo che non ci sia bisogno di rispondere e dire altro!!
    Ma infatti per vincerlo ha dovuto cambiare modulo, è intervenuta la società che ha fatto comunicati molto pesanti, e sono stati i senatori, con buffon in testa a fare quadrato....inoltre la qualità e la consapevolezza di Napoli, Roma, Inter e Lazio non è la stessa di quest anno, la difesa ha ben 2 anni in più. ...nel 2015 avevamo una fisicità e una dinamicita' molto superiore a centrocampo e la difesa era molto piu protetta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •