Pagina 40 di 146 PrimaPrima ... 3038394041425090140 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1457
  1. #391
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Domani porto i bimbi allo Stadium....mi raccomando!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #392
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Domani porto i bimbi allo Stadium....mi raccomando!
    Partita alla Allegri....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #393
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Non credo ci sia tanto da dire sulla partita di stasera!! Prestazione maiuscola, match giocato meravigliosamente!!

    81% di Possesso Palla, con 24 tiri contro 3!!

    Non provateci nemmeno a criticare negativamente nulla di questa Juventus!! E' un Potenza Mondiale!!

    P.S. Che goduria vedere segnare il Mattia De Sciglio per la primissima volta in Serie A con noi!! Il futuro terzino stellare della Nazionale Italiana!!

    Dite quel che vi pare, ma..sempre più affascinato da questa squadra!! SONTUOSA!!


  4. #394
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Partita che considero positiva ma fino ad un certo punto.

    Un tempo intero dedicato a trovare il bandolo della matassa (senza riuscirci).
    Certo: grande possesso e presenza; ma per 45 minuti è stato fatto il solletico al Crotone.
    Che rimane pur sempre il Crotone.

    Ma qui non si tratta di sminuire l'avversario che ha fatto la sua partita ma di mettere i puntini sulle i ad una Juve che vaga per il campo alla ricerca di se stessa.
    Più che altro è questo.

    Mancanza anche di veri occhi della tigre.

    Nella ripresa senz'altro meglio e poi dopo il gol la partita è finita.

    Elogi sperticati in ogni dove per 40 gol realizzati.
    Il mio di cuore non si sta scaldando granchè in questo senso.
    Anzi è gelido.
    Fare 40 gol e non esprimere un gioco divertente, armonioso e che però non sappia regalarti convinzione rimane ai miei occhi qualcosa di fragile, effimero.
    Destinato ad essere una soddisfazione e poco altro.

    Rispetto alla partita contro il Barcellona per conto mio - e ripeto per conto mio - passo indietro.
    A livello di intraprendenza serve di più per svoltare.
    Mille passaggi in orizzontale ed aperture scontate non disegnano il quadro di una squadra in salute che vuole prendere con ferocia i tre punti e salire in classifica.
    Non basta questo "compitino".

    Squadra ribaltata nei titolari, questo è pur vero.
    E si sa che cambiando tanti effettivi alla fine il risultato può arrivare ma non è detto arriverà anche tutto il resto.

    Nota positiva il tedesco che ha fatto il suo esordio. Finalmente.
    L' impostazione di gioco era alla Bonucci maniera. Qualche lancetto lungo e gioco ordinato.
    Come inizio ha passato l'esame.
    Ma è solo l'inizio.

    In mezzo partita abbastanza piatta. Marchisio e Matuidi non hanno inventato granchè, lavoro piuttosto scolastico.
    Da qui probabilmente un primo tempo abbastanza piatto.

    Positiva la prova di Mario che ormai possiamo ri-considerare un attaccante.
    Non credo lo rivedremo più farsi tutta la fascia come un tempo. Non in quella maniera quantomeno.
    Anche perchè ormai la filosofia tattica sta pian piano cambiando.
    Con enorme fatica, va detto.

    Contento per Mattia, da noi farà bene e l'ho sempre pensato.
    Sa giocare a pallone e qualche fondamentale ce l'ha. Le giovanili del Milan formano bene i ragazzi.
    Un mattone alla volta costruirà la sua nuova carriera da noi.
    Acquisto azzeccatissimo.

    Continuo a pensare che Dybala messo a pascolare a 40 metri dalla porta sia un abominio. Ci stiamo giocando un talento.
    Una scelta dettata da idee di modulo che ne penalizzano l'entusiasmo e il rendimento.
    Se poi è una manovra per intascare 174 milioni basta saperlo.
    Ma per come (e dove) sta giocando ora dico che siamo proprio fuori strada.

    Capisco anche che il mercato sia stato di un certo tipo; ma il fatto di non capire esattamente quale sia la formazione titolare e come piazzare i giocatori cardine è una cosa che non va troppo bene.

    Napoli ora.
    Non faccio tanti giri di parole per una volta: ci prenderanno a pallate. Sono più motivati e più forti.
    La Juventus di ieri sera potrà molto molto molto poco al S.Paolo.

    Può salvarsi solo tirando fuori la serata top dai vari Higuain, Cuadrado e Dybala (se gioca al posto giusto e non al posto di Buffon, ormai mi viene l'orticaria quando vedo questa cosa e non lo nascondo più) e con una solidità difensiva stile 2016-2017.

    Ci sono questi elementi? io dico di no.
    -7 probabile.
    Restare a -4 sarebbe una "vittoria" di peso, ma non mi illudo granchè.

    La cosa importante sarà vincere con l'Inter la volta dopo.
    Bisogna cercare di isolare il Napoli in testa e fare corsa solo su un avversario. E poi sperare in un mezzo miracolo sul "passo gara".
    Ultima modifica di Cris1981; 27/11/2017 alle 10:29
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #395
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Cris, ti quoto in pieno su Dybala.
    Vederlo giocare così indietro è come avere una Ferrari e usarla su una strada sterrata di montagna.

    Io dico, e l'ho sempre pensato, che uno tra Dybala e Higuain sia di troppo, che in pratica non ci sia complementarietà vera tra i due attaccanti (che finiscono in parte per pestarsi i piedi, partita di ieri a parte dove Higuain non ha giocato ovviamente). Se ricordate quando 1 anno e mezzo fa si trattava di acquistare il Pipita con Icardi come seconda scelta io mi sono sempre espresso in favore del nerazzurro, e oggi lo direi a maggior ragione.

    A questa Juve non serve uno che faccia salire bene la squadra, quello ce l'abbiamo già e si chiama Dybala: serve uno che finalizzi e BASTA. Secondo me occorrerà fare scelte forse impopolari ma ben precise.

    Farli giocare tutti e due insieme mi mette un dubbio x quanto appena detto: è realmente possibile?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #396
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Cris, ti quoto in pieno su Dybala.
    Vederlo giocare così indietro è come avere una Ferrari e usarla su una strada sterrata di montagna.

    Io dico, e l'ho sempre pensato, che uno tra Dybala e Higuain sia di troppo, che in pratica non ci sia complementarietà vera tra i due attaccanti (che finiscono in parte per pestarsi i piedi, partita di ieri a parte dove Higuain non ha giocato ovviamente). Se ricordate quando 1 anno e mezzo fa si trattava di acquistare il Pipita con Icardi come seconda scelta io mi sono sempre espresso in favore del nerazzurro, e oggi lo direi a maggior ragione.

    A questa Juve non serve uno che faccia salire bene la squadra, quello ce l'abbiamo già e si chiama Dybala: serve uno che finalizzi e BASTA. Secondo me occorrerà fare scelte forse impopolari ma ben precise.

    Farli giocare tutti e due insieme mi mette un dubbio x quanto appena detto: è realmente possibile?
    Ti rispondo volentieri perchè è un discorso che penso prima o poi esploderà: attualmente no.
    Non è possibile.
    Oggi non c'è il substrato per farli coesistere.

    O per essere ancora più chiari: Allegri non li ha mai fatti giocare da vera coppia.
    Non è riuscito a far scatenare l'amalgama vera di una coppia d'attacco affiatata.

    Eppure dici Dybala-Higuain..wow!
    Oggi è un urlo che ti rimane in gola.

    Sono due giocatori dall'estrema mobilità, mi sembra quasi impossibile che non riescano a giocare in una certa maniera. Completandosi a vicenda.

    Uno, Higuain, è una prima donna di fatto. Uno che DEVE essere al centro del discorso sempre e comunque. Dei due è il meno malleabile.
    L'altro è uno che vorrebbe essere una prima donna ma che al momento non ha il carattere per esserlo.

    Il carattere però sta uscendo proprio in questi mesi, in questo preciso momento.
    Lo vediamo tutti credo..attraversa un momento tribolato.

    Mi sembra un ragazzo che ha troppe cose per la testa.

    Ha problemi personali (sentimentali)..e vabbè.
    Fattacci suoi questi sui quali non si deve mettere bocca perchè personalissimi.

    Dal grande amore e disponibilità verbale nei confronti della Juventus ha iniziato di recente a mettere avanti dei dubbi nelle ultime settimane.

    Ma intendiamoci: io avrei fatto la stessa cosa. Paro paro.
    È la Juve che deve dargli una risposta.

    Se la risposta della Juve è "ti dò la numero 10"..beh, fosse per me risponderei: "grazie ma non è la risposta che desideravo veramente. Vado via".

    È un privilegio avere quella maglia ma non può essere solo uno strumento per legare a sè un talento come pochi al mondo.
    Lui vuole essere protagonista in campo ed ha fatto capire che avrebbe piacere ad esserlo con noi.

    Attualmente vediamo un talento smunto, sbiadito, triste. Che non emerge.

    Sotto sotto OGGI non è ancora una superstar alla Neymar, ovvero uno di quei giocatori che inseguono per forza il contrattone.
    È ancora un ragazzo che segue delle idee che se vogliamo possiamo chiamare "comuni", da comuni mortali.
    È affezionato alla Juve. Mette al primo posto dei concetti non da professionista spietato del settore.

    Però occhio che Dani Alves gli ha fatto capire come funziona. E lui avrà ascoltato.
    Presto o tardi se la Juve non farà la scelta giusta lui prenderà quella strada.
    E farà benissimo a farlo. A differenza dell'affare Pogba io sarei d'accordo al 101% con la sua scelta, non avrei davvero niente da dire.
    Anzi sarei felice per lui.

    Perchè vedere un talentno ridotto così mi fa male a livello proprio di amante del calcio più che da juventino.

    Per come sta andando stanno facendo di tutto per trasformarlo in altro. E se va avanti così ci riusciranno (magari senza un vero dispiacere, perchè la Juventus è anche questo).
    E perderemo l'essenza di Dybala.

    Dybala è un attaccante.
    Mertens quando arrivò in Italia e iniziò a giocare con il Napoli giocava da esterno alto o se vogliamo attaccante esterno. Ma non era quello che è oggi.

    A Dybala stanno riservando un trattamento opposto: non stanno puntando non solo sulle sue caratteristiche fondamentali ma le stanno ammazzando in nome di presunti equilibri di squadra.

    Non è così che funziona e non è così che funzionano le grandi squadre.
    I giocatori devono essere loro stessi; e solo allora ti daranno tutto e si realizzeranno.

    Voglio vedere questa ottuistà nello staff quanto perdurerà.
    Purtroppo temo...troppo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #397
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Cris, davvero, non me ne volere a male, ma..ammazza quanto sei pessimista..stai vedendo la tragedia nella Juventus da mesi, oramai!! Ma ci vogliamo rendere conto che è grazie a quelle 2 davanti che il Campionato si sta rendendo un minimo più interessante?? La Juve, con 40 goal e 34 punti, non fosse per Napoli ed Inter, era bella che solitaria in vetta!! Eddai, mamma mia, che può anche giochicchiare ogni tanto, dato che viene da 6 anni di TOTALE DOMINIO!! E' bellissimo leggere le tue disamine (anche se, talvolta, prolisse e troppo strutturate), ma son settimane che scrivi che la Juve non gioca bene e che ha perso smalto!! E sta in terza posizione con il miglior attacco d'Italia!! Figuriamoci!! Non è che forse Mister Allegri sta lavorando duramente per trovare il nuovo assetto, così come fece lo scorso anno?? Che siamo pure ancora a Novembre, mica ad Aprile!! Il Napoli crollerà tra poco, non può reggere certi ritmi, non ha né la rosa né la preparazione!! L'Inter arriverà probabilmente seconda e se lo merita!! Va bene cercare sempre di migliorarsi e di stare ogni istante sul pezzo, ma tutte quelle pecche e quelle lacune che descrivi, francamente, le vedi solo te!! E' uno squadrone mostruoso e sta rodando alla grande!! Datele tempo a sta squadra, suvvia!!


  8. #398
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Io non voglio sindacare sulle altre squadre, mi basta la mia da analizzare.
    Il bicchiere è assolutamente mezzo pieno, ci mancherebbe.
    Era tutto nei "programmi" quello che sta succedendo...
    Dopo 6 anni di dominio assoluto, poteva succedere qualche intoppo.
    Partenza del Leader per antonomasia dopo Buffon (LB19), molti giocatori nuovi, concorrenza agguerritissima, normale "rilassamento" dopo tante vittorie, invecchiamneto dei cardini difensiv della squadra, ecc... ecc..
    Io onestamente mi aspettavo molto di peggio.
    Solo che io mi ero già "preparato psicologicamente", il popolo juventino no...
    Nonostante ciò, ieri ho rivisto la volontà di tornare dove siamo stati x sei anni.
    Poi i risultati potranno arrivare o meno, non è questo il problema.
    Il problema, come diceva Chiellini, paradossalmente è "aver voglia di vincere"....
    perchè se questa squadra "ha voglia di vincere" non ce n'è per nessuno in Italia; e per pochissimi in Europa.
    Il ritorno di Claudio, la ritrovata forma fisica di benatia, l'esordio di Hoewedes, la conferma del Commissario (alias AB) mihanno fatto capire che ci siamo.
    Poi, quando Dybala riuscirà a rendere produttivi i suoi dribbling e le sue serpentine sarà l'apoteosi.
    Ed inoltre, siamo sempre in attesa del Signor Gonzalo...

    Siamo più forti, ma molto più forti, dello scorso anno.
    Poi potrebbe non bastare, certo.

    e adesso si va a Napoli con molta serenità.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #399
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Io vedevo la luce prima del 2011 contro tutto e quasi tutti; chi è vecchio del forum si ricorderà il Cristian preso per il sedere, simpaticamente in certe occasioni e meno in altre, quando parlava di Juventus prossima ad anni di dominio; per cui detto questo detto sostanzialmente tutto.
    Ma è un trofeo virtuale che non vale niente e del quale me ne faccio poco.
    Tuttavia lo tiro fuori se mi pestano i piedini.
    La fase poi da tifoso che la vive di sola pancia o che vede cose che non esistono si è spenta nel corso del tempo. Questo mi interessa già di più.
    Pragmatismo portami via.
    Amen #1

    Sul prolisso: meglio spendere 50 parole in più e non essere fraintesi che spenderne 5 e beccarsi critiche dirette senza essere compresi.
    Tutte le volte che ho provato a spiegare un concetto in poche parole non è andata bene.
    Esistono persone che hanno il dono della sintesi e che si fanno capire.
    Io non sono tra quelle.

    Poi è chiaro che sta al lettore scegliere se soffermarsi a leggere o non farlo.
    Ma a me questo sinceramente interessa meno di zero.
    Ti interessa l'opinione di tal dei tali? leggi e se vuoi ribatti.
    Non ti interessa? guardi il nick, fai una smorfia e passi oltre. Io faccio così.
    Qui e altrove.

    Ma non è il caso di fare un "corso di sopravvivenza nei forum". Siamo tutti più o meno grandicelli, intelligenti e vaccinati.

    Lato Juve oggi mi limito a dire che per quello che si vede si può fare senz'altro di più e meglio.
    Tanto più si vola alto e tanto più la sfida diventa difficile.
    Mi sembra anche di aver detto che vedere gli altri vincere mi infastidisce. Se ad altri piace ben per loro.
    Certo fa parte del gioco ed è naturale essere sconfitti.
    Ma finchè arbitro non fischia la fine si lotta e si deve pretendere il massimo.
    Il bello è comunque non pensare mai di essere all'apice della parabola.

    Quando scrivo mi baso su dettagli oggettivi, non su sensazioni o in base a come mi sveglio la mattina.
    Ci si può limitare a dire "Juve brutta" dopo una sconfitta o "Juve stellare" dopo una vittoria per 3-0 come quella di ieri.
    Essendo questo un passaggio difficile e/o critico per la Juventus, da qualche anno a questa parte, penso sia giusto soffermarsi sugli aspetti da migliorare.

    Non sono quel tipo di persona che si mette a spelarsi le mani per un 3-0 sul Crotone arrivato in quella maniera.
    Cinque-sei anni fa poteva andarmi bene. Oggi no.

    Se ti aspetti che dica che è tutto rose e fiori hai sbagliato persona. Sono tra le meno indicate tra 200.000 circa.
    Giusto perchè tu lo sappia e ne tenga conto a futura memoria.

    Io dico la mia. Ma non sto qua a sindacare sull'opinione degli altri.
    Se per altri è tutto meraviglioso e bello sono contento per loro.
    La mia idea resterà comunque la stessa perchè le convizioni e l'esperienza che ho maturato le ritengo sufficienti come elementi a supporto.
    E tale idea la piazzo nero su bianco, gradevole o meno che possa essere.

    Il mondo è poi fatto di persone che pensano di avere sempre ragione o di saperne più di altri.
    Una più una meno non cambia niente.
    Per cui anche ci sta anche qui un bell'Amen, il #2.

    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #400
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    In totale ironia, Cris, credimi, dopo questo tuo ultimo post, mi vien da dire solo "Urca"..

    Amen #3!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •