Pagina 51 di 146 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1457
  1. #501
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che razza di battaglia a Cagliari
    Non una partita per palati raffinati ma da schizzi di fango (per modo di dire ovviamente), botte e tanta fisicità.
    Testimoniato il tutto anche dagli infortuni, alcuni proprio dovuto agli scontri in campo.
    Khedira ha rischiato molto. Bruttissima cartella in testa.

    Ma Szczesny para tutto in 'sto periodo, pure i compagni
    Dura rimetterlo in panchina uno così, un mostro.

    Vittoria pesantissima.
    I due nuovi acquisti ci regalano il secondo posto "sicuro".
    O quasi, visti i risultati odierni.
    Non è poco vista le difficoltà e la competitività che c'era almeno fino a poco tempo fa.

    Cagliari che stava benissimo fisicamente e che l'ha giocata con la torre Pavoletti in mezzo che ha dato davvero fastidio stasera.
    Molto bravo a prenderle quasi tutte.
    Ha vinto il duello con Benatia almeno in questo aspetto. Per il resto non ha combinato niente.

    Partita chiaramente da polemiche VAR per la mano del Berna (e per il gol), ma come altre partite d'altra parte.
    Palla chne tocca il braccio ma il movimento è a togliere.
    Solito discorso...volontario, no, la regola dice che e bla bla.
    Ma le polemiche ci saranno sempre. E comunque.

    Quindi un bel chissenefrega e si va avanti.
    Così funge da noi.

    Capitolo due, il gol.
    Se non ho capito male l'azione del gol era partita da uno scontro proprio tra Benatia e un giocatore del Cagliari che non ricordo.
    Alettone largo e probabile fallo.
    Azione che continua e gol.
    Anche se dopo diversi secondi.

    Sempre che quanto detto sia tutto giusto dovrebbe ricordare la dinamica di Bergamo con quel gol annullato.
    Stavolta gol convalidato.

    Calvarese a me sembra l'arbitro, tra tutti, più casinista che c'è.
    Non è una valutazione legata solo alla partita di stasera ma è una valutazione fatta su tante altre partite che ho visto.
    Confusionario, decide lui con il piglio assoluto da Mr. so tutto io/decido io e solo io salvo poi ascoltare con dedizione cosa gli dicono in cuffia; facesse meno lo sbruffoncello.
    Punisce tutto quanto si poteva punire verso una certa squadra e poi, per parlare di stasera, nella ripresa decide di compensare a modo suo con decisioni contrarie.
    Poco sereno. Vogliamo dire così?
    A me pare proprio poco preparato psicologicamente.
    E pure tecnicamente.

    Anche in altra partita giocata a Torino ha avuto un atteggiamento poco chiaro come arbitro.
    Non capisci che linea abbia e se voglia fare il protagonista.
    Migliorerà, forse.
    Ma credo di no; se uno nasce tondo non muore quadrato.
    Al massimo diventa un rombo

    ..

    Peccato per Dybala, mi sa che è un infortunio di quelli fastidiosi che gli costeranno almeno 20-25 giorni. E con la CL alle porte è un problemino dato che lui è un giocatore abbastanza lento a riprendersi da questi malanni. È piccolo e questo di solito aiuta..ma questo non vale granchè per lui; ha una muscolatura delicata e quando si inceppa qualcosa poi si perde per strada per un pezzo. Pessima sensazione, personalmente parlando.
    Mi viene da pensare che averlo in uno stato di forma di un certo tipo (diciamo come era prima della partita di stasera) potrebbe essere un problema in vista della sfida a Kane&Co.

    Intanto ci si gode i dolcetti della Befana, per il carbone ci penseremo.

    Certo che se il giocatore che ha subito lo scontro si fosse alzato per andare ad aiutare la difesa invece di fare scena, forse non prendevano il gol... Finita l'azione si è alzato come una cavalletta per andare dall'arbitro... Partita dura tosta, e alla fine vinta

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  2. #502
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Discorso Dybala, può darsi che abbia sentito tirare ma non è detto che sia un problema muscolare grave. Anche solo un affaticamento

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  3. #503
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    Certo che se il giocatore che ha subito lo scontro si fosse alzato per andare ad aiutare la difesa invece di fare scena, forse non prendevano il gol... Finita l'azione si è alzato come una cavalletta per andare dall'arbitro... Partita dura tosta, e alla fine vinta

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    Quello fa parte del gioco e del manuale del calciatore moderno.
    Se non fai il furbo sei un pirla. Meglio fare i furbi.

    Per come la vedo io l'azione del gol è viziata da fallo di Benatia, gomito largo (certo al replay moviolone tutto si ingigantisce, l'azione con velocità normale devo rivederla).
    Invece stando alle regole presenti non è rigore quello di Bernardeschi proprio per il movimento "a togliere".
    Rischioso però...è saltato in maniera strana.
    Sono convinto che altri arbitri avrebbero dato rigore

    Ma stasera c'era Calvarese.
    E con lui è show assicurato.
    In negativo 99 volte su 100. Vi invito a seguirne le imprese d'ora in avanti, non rimarrete delusi.

    Quel che ho scritto su Calvarese è dettato proprio da quanto descritto.
    Nel primo tempo il Cagliari, come la Juve d'altra parte, ha menato abbastanza. Picchia qua e picchia là e due gialli, giustissimi, solo alla Juve.
    Ad un certo punto Benatia nel secondo tempo sradica un pallone in maniera decisa ma pulitissima: fallo contro la Juve.
    E lì...e lì.

    Da quel punto in poi Calvarese ha cambiato atteggiamento ed ha deciso che non era stato del tutto equilibrato.
    E ad arrabbiarsi hanno iniziato ad essere quelli del Cagliari.
    Poi il gol e l'azione che sappiamo.
    Poi il braccio di Bernardeschi e la pantomima vista.

    Io odio profondamente gli arbitri che sistemano le cose in corso d'opea. Sono un male del calcio.
    Uno dei tanti (l'altro, ma non l'ultimo, sono i razzisti che ci sono in certe curve...da chiudere per un pezzo data la recidività, chiedere a Muntari in merito se ne sa qualcosa).

    Fosse per me un bello stop di 4-6 mesi a questo arbitro farebbe bene; ma anche perenne
    Sperando non si offenda del parere di uno qualunque che non lo apprezza manco per, forse ma dico forse si è capito..
    Forse eh..

    Una piaga, un flagello.
    Spero di ribeccarlo nel 2032..
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #504
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Rivista per bene l'azione.
    Non è come quella di Bergamo.

    Per il semplice motivo che dopo lo scontro aereo la palla la gioca il Cagliari. Poi la perdono e Chiellini riparte e via...

    Mi ero perso un passaggio.
    VAR non utilizzabile pertanto.

    Un voto in più per Calvarese, via.
    Da 2 si passa a 3 di stima


    Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #505
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Fiuu, che fatica, prima che sfortuna e poi che fortuna
    Vittoria credo fondamentale!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #506
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quello fa parte del gioco e del manuale del calciatore moderno.
    Se non fai il furbo sei un pirla. Meglio fare i furbi.

    Per come la vedo io l'azione del gol è viziata da fallo di Benatia, gomito largo (certo al replay moviolone tutto si ingigantisce, l'azione con velocità normale devo rivederla).
    Invece stando alle regole presenti non è rigore quello di Bernardeschi proprio per il movimento "a togliere".
    Rischioso però...è saltato in maniera strana.
    Sono convinto che altri arbitri avrebbero dato rigore

    Ma stasera c'era Calvarese.
    E con lui è show assicurato.
    In negativo 99 volte su 100. Vi invito a seguirne le imprese d'ora in avanti, non rimarrete delusi.

    Quel che ho scritto su Calvarese è dettato proprio da quanto descritto.
    Nel primo tempo il Cagliari, come la Juve d'altra parte, ha menato abbastanza. Picchia qua e picchia là e due gialli, giustissimi, solo alla Juve.
    Ad un certo punto Benatia nel secondo tempo sradica un pallone in maniera decisa ma pulitissima: fallo contro la Juve.
    E lì...e lì.

    Da quel punto in poi Calvarese ha cambiato atteggiamento ed ha deciso che non era stato del tutto equilibrato.
    E ad arrabbiarsi hanno iniziato ad essere quelli del Cagliari.
    Poi il gol e l'azione che sappiamo.
    Poi il braccio di Bernardeschi e la pantomima vista.

    Io odio profondamente gli arbitri che sistemano le cose in corso d'opea. Sono un male del calcio.
    Uno dei tanti (l'altro, ma non l'ultimo, sono i razzisti che ci sono in certe curve...da chiudere per un pezzo data la recidività, chiedere a Muntari in merito se ne sa qualcosa).

    Fosse per me un bello stop di 4-6 mesi a questo arbitro farebbe bene; ma anche perenne
    Sperando non si offenda del parere di uno qualunque che non lo apprezza manco per, forse ma dico forse si è capito..
    Forse eh..

    Una piaga, un flagello.
    Spero di ribeccarlo nel 2032..
    Concordo al cento per cento. ...mi piacerebbe ascoltare cosa si siano detti banti e sto fenomeno. ...al di la che era vicinissimo all azione. ....e quindi colpevole 2 volte...ha diretto proprio male....il primo tempo a senso unico da una parte...il secondo a senso unico dall altra...Bernardeschi ha rischiato il rosso con un entrata criminale.....

  7. #507
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da paolino78 Visualizza Messaggio
    Concordo al cento per cento. ...mi piacerebbe ascoltare cosa si siano detti banti e sto fenomeno. ...al di la che era vicinissimo all azione. ....e quindi colpevole 2 volte...ha diretto proprio male....il primo tempo a senso unico da una parte...il secondo a senso unico dall altra...Bernardeschi ha rischiato il rosso con un entrata criminale.....
    Dimnticavo: l'altro arbitro da lente di ingrandimento è Maresca.
    Così chiudo il cerchio e la distribuzione del carbone dato che mancano 4 minuti e anche l'Epifania la lasceremo alle spalle.




    Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #508
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Rivista per bene l'azione.
    Non è come quella di Bergamo.

    Per il semplice motivo che dopo lo scontro aereo la palla la gioca il Cagliari. Poi la perdono e Chiellini riparte e via...

    Mi ero perso un passaggio.
    VAR non utilizzabile pertanto.

    Un voto in più per Calvarese, via.
    Da 2 si passa a 3 di stima


    Inviato dal mio HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk
    Ah ecco... Ci stavo perdendo il sonno... Perché pensavo, ma se usavano il var e avessero annullato il gol, avrebbero assegnato il fallo di benatia, quindi rigore per il Cagliari. Ma francamente non mi sembra che la sbracciata (non a martello col gomito) fosse meritevole di un tale provvedimento! Ora dormirò più sereno

    Inviato dal mio U FEEL LITE utilizzando Tapatalk
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #509
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Concordo in tutto con l'analisi di Cris.
    Il fallo di Benatia c'era, ma l'arbitro è a due passi, e la palla la giocano i cagliaritani.
    Poi la perdono e la Juve segna....
    Applicazione corretta del Var.
    Il fallo di Benatia era in area? mi è sfuggito.

    Secondo fatto: il rigore.
    Anche se Berna, stranamente, va molto goffamente su quel tiro, il suo movimento è a togliere.
    Mi spiace che su chat, gruppi, ecc....sono gli juventini che quasi si vergognano di questa vittoria..
    essere "politicamente corretti" (passatemi il termine) per compiacersi con gli altri, è la cosa peggiore che esista, perchè dimostra la tua nullità mentale e culturale.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #510
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Dico la mia. Sono disgustato. Dovremmo in massa smettere di seguire sto schifo di pseudo sport che ormai è solo una lotta contro la Juve. Dopo 10 episodi var a sfavore, ne capita uno a favore con tanto di applicazione del regolamento, e via di click, audience e giornali.
    Dove diavolo erano tutti quando mertens e fazio hanno giocato a pallavolo in area? Dove erano sti giornalai quando al genoa davano un rigore con la var senza accorgersi che c'era fuorigioco? Etc etc.
    È un tiro al bersaglio anche da chi quest'anno è li in vetta grazie anche ad una serie infinita di episodi a favore! Ipocrisia tipica di questo popolo di ignoranti e schiavi del potere mediatico. Gente incapace di ragionare con la propria testa che si lascia abbindolare da quattro pseudogiornalisti in tv. Basta davvero, non se ne puo' più!

    Sugli epidosi, Benatia fa fallo ma Calvarese ALZA IL BRACCIO chiaramente per dare il VANTAGGIO perchè la palla è del Cagliari. Segue svenimento del giocatore che però si solleva più volte per "controllare" cosa sta accadendo e poi rinasce miracolato per andare a protestare.
    Bernardeschi commette fallo, punto. Rigori che si danno nel 99% dei casi e maledizione Calvarese, assegna quel rigore e amen! Szezny era in serata super e l'avrebbe parato secondo me.
    Gli arbitri hanno visto il gesto altletico di Berna, con il movimento A TOGLIERE il braccio e non a fare il "bagher' con due mani come quello di mertens. Per loro è involontario, applicazione del regolamento e stop.
    Ma intanto questi episodi alimentato il business dell'antijuventino, giornalisti che si sfregano le mani sognando succulenti share...ed io sono stanco, davvero, schifato.
    Torno a seguire la retrogressione di Ecmwf, li non ci sono alibi o arbitri, evviva.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •