Pagina 77 di 146 PrimaPrima ... 2767757677787987127 ... UltimaUltima
Risultati da 761 a 770 di 1457
  1. #761
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Si ma non sono dieci anni di niente cosmico.
    Sono dieci anni investiti per inseguire una nuova identità.

    Se anno dopo anno vedi maturare nella tua società un calcio diverso...non stai perdendo tempo.
    Poi mi è più che chiaro che dire ad uno juventino "stiamo a guardare altri vincere in Italia" è un po' come bestemmiare in chiesa. Non lo accetterà mai lo juventino tipo. Lo so.
    Ma per curare la Juve e fargli vincere quella coppa io non vedo altro modo che una cura da cavallo.

    Credo anche che grossa parte dell'ambiente desideri oggi fare un ulteriore step di crescita. O mi sbaglio?

    A parer mio, e posso anche sbagliarmi, dal modello di calcio attuale abbiam cavato quel che si poteva cavare.
    Se sei arrivato al limitatore che fai? Se il tuo limite è questo è inutile pestare ancora di più sul pedale dell'acceleratore perché la sua corsa è comunque terminata.

    Non sto parlando del marketing e tutto il resto. Solo di cosa vediamo nel terreno di gioco. Del gioco espresso.
    A meno di eventi strani certe rivoluzioni in un club maturano in 15-20 anni circa.
    Se mai si parte però mai si arriva.

    Il target deve essere anche creare una immagine della Juventus come di un club di vero riferimento per un fenomeno alla CR7.
    Ma lasciamo stare gli alieni. Parliamo di piedi buoni, di giocatori dalla classe purissima.

    Oggi tale immagine non c'é nella Juve. E non solo perché il tetto ingaggi che esiste da noi è anni luce da quello spagnolo o inglese e ci vieta di competere per acquistare tali fenomeni.

    Giocare davvero bene non è uno sfizio tanto per. È anzi il modo migliore per provare ad attirare i piedi buoni. Che amano circondarsi di altri piedi buoni. Circolo vizioso da coltivare.
    Io dico che ci vorrà un decennio e forse più.
    Non è che si possa pensare di inserire subito cinque Modric in rosa in un anno e tre Ramos dietro.
    Magari però con un santone ipercarismatico in panchina e qualche investimento super mirato si potrà accorciare di qualcosa i tempi di attesa.

    Ma iniziamo!
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #762
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Da esterno penso esattamente come cris, credo non ci sia bisogno di aggiungere altro, sabato per la prima volta dopo sette anni mi sono reso contro che un certo tipo di ciclo sia finito...
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  3. #763
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Vado controcorrente, sono contento della mia Juve oggi, giorno che come tutti gli anni è il giorno funesto del "un va bene niente, l'è tutto da rifare", è il quinto anno che la champions la vince una squadra spagnola (credo!), niente di nuovo quindi, siamo inferiori al Real? sicuramente si e lo saremo almeno finchè giocherà l'alieno, sei anche quest'anno tra le prime otto in Europa comunque e non è poco.
    Dalla partita di ieri ho avuto ottime impressioni da Bentancour, mi è piaciuto anche Paulo finalmente; ho però anche un paio di appelli da fare: Buffon, ti prego basta, lascia finchè sei in tempo, non rovinare una carriera fantastica; Marotta, convinci Asa a vendere la casa a Milano .... magari a Sandro !! Ah, volevo poi fare i complimenti ai social tifosi delle altre squadre italiane che ieri hanno vinto il loro campionato

  4. #764
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Vado controcorrente, sono contento della mia Juve oggi, giorno che come tutti gli anni è il giorno funesto del "un va bene niente, l'è tutto da rifare", è il quinto anno che la champions la vince una squadra spagnola (credo!), niente di nuovo quindi, siamo inferiori al Real? sicuramente si e lo saremo almeno finchè giocherà l'alieno, sei anche quest'anno tra le prime otto in Europa comunque e non è poco.
    Dalla partita di ieri ho avuto ottime impressioni da Bentancour, mi è piaciuto anche Paulo finalmente; ho però anche un paio di appelli da fare: Buffon, ti prego basta, lascia finchè sei in tempo, non rovinare una carriera fantastica; Marotta, convinci Asa a vendere la casa a Milano .... magari a Sandro !! Ah, volevo poi fare i complimenti ai social tifosi delle altre squadre italiane che ieri hanno vinto il loro campionato
    Ti straquoto! E aspetto che Chris "sbollisca". Ieri ho visto una signora juve, proprio con quella voglia che Chris si aspetta tra 10 anni. Già da metà primo tempo ho visto la partita, e non solo io, contento come da parecchio non succedeva e con un risultato che a quel punto quasi non mi interessava più. I limiti sono stati già evidenziati: vecchia guardia, a parte Chiellini, da mettere da parte; e giocatori come Sandro da farci plusvalenza e valigia. Sono partite in cui un po' di fortuna avrebbe fatto una enorme differenza, altrimenti cosa dovremmo dire della partita col Barcellona dello scorso anno?
    Chris, riusciresti a fare la stesso discorso alla fine di quella partita? Non credo proprio...
    Qualche altra considerazione: il calcio europeo di cui parli non esiste, in questi anni è esistito il calcio di due squadre spagnole in cui hanno militato e militano due mostri. Il calcio inglese plurimiliardario è sulla strada indicata da Chris da anni, ma poi? I risultati? Vediamo che combina il city, che son proprio curioso.
    Inoltre ribadisco: nel Real ho visto al contrario piuttosto uno stile Juve all'ennesima potenza, concretezza sofferenza e punizione grazie a Ronaldo, un extraterrestre, che odio dal profondo del cuore ma il cui gesto ieri mi ha zittito ed estasiato.
    Infine nel calcio plurimiliardario di spagnole e inglesi sarà estremamente complicato inserirsi, l'unico modo e già si vede da parecchi indizi è quello di ripuntare su un solido blocco italiano, meno incline per nostra natura alle sirene milionarie estere.

  5. #765
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    E comunque, noticina finale.
    BUFFON: potevi chiudere la carriera tuffandoti su quella rovesciata e non fare lo spettatore pagato e piagnucolante.
    Non era particolarmente angolata e uno Scesny qualsiasi si tuffava e forse la prendeva pure.

    Ultima modifica di TreborSnow; 04/04/2018 alle 08:54

  6. #766
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Mah, più che sulla rovesciata l'ho visto imbarazzante sul pasticcio con Chiellini, quella palla DEVE essere del portiere, hai tutto il tempo per arrivarci e farla tua, anche sul tiro di Kroos, tuffo rasoterra, non ci sarebbe mai arrivato.

  7. #767
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    da non-juventino faccio fatica a capire alcune critiche a Buffon, francamente. Va bene l'errore in collaborazione con Chiellini precedente alla rovesciata, ma giustificare tutto con questi errori lo vedo assai riduttivo. E mi sembra grottesco incolparlo sulla rovesciata.
    Poi si parla di un pizzico di fortuna.. ma quale, quella non avuta del Real? Il quale ha preso due traverse e lo stesso Ronaldo si è mangiato altri 2 gol (poi andrebbe anche ricordata la partita di domenica sera).
    La verità è che occorre un'analisi più obiettiva ed approfondita tipo quella di Cris, che per molti tratti condivido.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #768
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Mah, più che sulla rovesciata l'ho visto imbarazzante sul pasticcio con Chiellini, quella palla DEVE essere del portiere, hai tutto il tempo per arrivarci e farla tua, anche sul tiro di Kroos, tuffo rasoterra, non ci sarebbe mai arrivato.
    Ma ci mancherebbe, imbarazzante è poco, e non solo in quella occasione.Ma la rovesciata è l'emblema di una carriera finita.
    Come ho letto altrove finisce la carriera con un posto sulle cartoline della champions dei prossimi anni ma dalla parte sbagliata. Con un tuffo non risolveva ma quella cartolina sarebbe stata altra cosa.
    E questa conclusione se l'è scelta lui.
    Annata pessima: uscite horror e palla al piede da cardiopalma, con qualche bella parata qua e la, ma a mio parere piuttosto istintive e fortunose piuttosto che dettate da una condizione che si richiede a quei livelli.
    Che poi, lo senti nelle interviste, a parte quando piange, e fa bei discorsi, lucidi e sensati, e poi...resta in campo a fare ste figuracce.
    Ma ripeto, se l'è scelto lui, ed il bonus con la società che glielo ha consentito credo sia terminato.
    Scesny andrà fino alla fine, credo e soprattutto spero.

  9. #769
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    da non-juventino faccio fatica a capire alcune critiche a Buffon, francamente. Va bene l'errore in collaborazione con Chiellini precedente alla rovesciata, ma giustificare tutto con questi errori lo vedo assai riduttivo. E mi sembra grottesco incolparlo sulla rovesciata.
    Poi si parla di un pizzico di fortuna.. ma quale, quella non avuta del Real? Il quale ha preso due traverse e lo stesso Ronaldo si è mangiato altri 2 gol (poi andrebbe anche ricordata la partita di domenica sera).
    La verità è che occorre un'analisi più obiettiva ed approfondita tipo quella di Cris, che per molti tratti condivido.
    Il discorso su Buffon è generalizzato, da non juventino quale ti dichiari immagino tu non abbia visto tutte le partite delle juve, io si.

  10. #770
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il discorso su Buffon è generalizzato, da non juventino quale ti dichiari immagino tu non abbia visto tutte le partite delle juve, io si.
    certo non tutte, ma se non altro gli highlights per una buona parte si. Aldilà di questo, è abbastanza naturale e fisiologico un certo calo tipico dell'età e qualche errore in più.
    Ciò nonostante in qualche occasione ha fatto ancora la differenza, certo l'ottimo Szczesny incalza e dal prossimo anno dovrebbe essere il titolare indiscusso.
    Però ripeto, trovo eccessivo dargli tante responsabilità ieri cosi come in altre occasioni dopo una carriera del genere, quando soprattutto i veri problemi vanno ricercati altrove.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •