Pagina 79 di 146 PrimaPrima ... 2969777879808189129 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 1457
  1. #781
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Scusate se mi intrometto, ragazzi, ma tanto per rinforzare il concetto espresso da Corry .....

    Cristiano Ronaldo - Wikipedia

    .... di che stiamo parlando? Mi ci è voluto un quarto d' ora per leggere, tutto d' un fiato ,la voce su Wikipedia ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  2. #782
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Però sapevamo benissimo che sarebbe venuto a giocare a Torino CR7 e tutta la combriccola
    E se lo sai devi aspettarti di tutto da loro ma soprattutto sai che "tu" non puoi sbagliare le marcature, non puoi regalare palloni casuali..hai ottocento vincoli.
    E se ne salti un paio trovi chi ti fa malissimo.

    Diciamo che a noi manca anche la cura del dettaglio, forse qualcuno l'aveva anche già scritto.
    O forse quella cura richiede un livello che non abbiamo. O che non possiamo raggiungere.
    Non è che si possa pretendere l'impossibile da gente che alla fine ha un suo personale standard tecnico e di rendimento (comunque alto).

    Poco fa girovagando per sitarelli ho visto un tweet dove hanno fatto vedere che Ronaldo lunedì aveva provato in allenamento pure la rovesciata.
    Quello si mette a provare la rovesciate. Che devo aggiungere?
    Qui si pensa: la rovesciata è un gesto tecnico non così frequente. Se capita ci provo, ma tanto ci vuole fortuna.
    No, ci vuole allenamento.

    Vai a vedere e si torna a casa essenzialmente per una clamorosa rovesciata. Però provata.
    Chiamiamoli dettagli.

    Ok, noi non è che dobbiamo arrivare a quel punto di maniacalità ma si deve fare il nostro in maniera impeccabile.
    Ciccia invece.

    Nella partita di ieri sinceramente io non è che abbia poi molto da dire ad Allegri e/o Buffon.
    Gli errori commessi come quelli di ieri oltre alla loro bravura nel trovare sempre lo spazio giusto (Isco) sono stati anche amplificati dal caos che si genera quando la Juve dietro viene attaccata.
    Questa mi pare una costante che si ripete.

    Questi attacchi frontali fanno venire fuori i limiti del pacchetto difensivo.
    In Italia non li notiamo tali problemi (o meglio..li notiamo ma vengono mascherati) mai perchè non ci sta l'Isco che ti fa ammattire e te la mette comoda solo da spingere in rete.
    Non ci sono esterni che si propongono e arano tutta la fascia come va Carvajal. Non ci stanno troppe cose.

    Come li alleni 'sti ragazzi?
    L'allenamento lo fanno nelle partite ufficiali. E sono mazzate.
    Non esattamente lo scenario ideale.
    In allenamento non sono cose che puoi provare oggi come oggi.

    Diciamo quindi anche che il fallimento è juventino ma anche di tanti altri.
    Una fetta di responsabilità è giusto se lo prenda il resto d'Italia del calcio.

    Piccola fettina eh...oggi piangiamo solo noi.
    Facile dire "ah in Europa fate ridere e valete niente".

    Hanno anche ragione a ridersela dal punto di vista dello sfottò...peccato che sia la tipica risata dell'ebete che non si accorge che finita la risata i problemi restano al loro posto. E che in buoan parte lo riguardano.

    Non riguardano solo la Juve che pur nella sua mediocrità europea rappresenta comunque il meglio espresso dall'Italia da qualche anno (a proposito, forza Roma stasera).
    In pochi stanno provando ad accrescere il livello tecnico del nostro campionato.

    Alcuni ci stanno provando e avete capito a chi mi riferisco.
    Anche se vengono spernacchiati per la storia del bel gioco che porta a niente.

    Ridete ridete..che poi tocca piangere.
    Cari i miei simpaticoni.

    Chiusa polemica. Peraltro notevolmente sterile.
    Bisogna arrangiarsi in autonomia come spesso accaduto da qualche anno a questa parte, altrimenti campa cavallo.

    Tornando ai nostri difensori.
    Non voglio dire se la facciano addosso; ma si impanicano, questo è certificato.
    Anche il primo gol per dire.
    Errore di De Sciglio o chi per esso.
    Matita rossa.

    Però poi i due centrali in mezzo hanno combinato un macello.
    E se lasci il mezzo biondo libero in area di concludere poi son problemi.

    Con Benatia sarebbe andata diversamente? boh, forse.
    Ma Benatia non c'era, inutile parlarne.

    Secondo gol manco a parlarne.
    Gol dell'anno. Ma quel che avviene prima è figlio del terrore che ha assalito Chiellini.
    Esci, non esci..non esci. Riferendosi a Buffon.
    Azz ci arriva corto sul pallone il buon Giorgio che quasi la cicca.

    Questi due giocano assieme da prima che nascessi io eppure guarda che ti combinano.

    Poi Barzagli manco pensa che quell'altro si metta a fare un gol della miseria.
    In quel caso mettersi a criticare mi pare un attimo esagerato.
    La terza pera è una dormita di squadra.
    Ma lì la testa era andata via da mò. Poco valutabile.

    Iniettare qualità in squadra nel prossimo calciomercato.
    Di modo che a Vinovo possano allenare i giocatori ad alzare l'asticella. Se fuori da Vinovo non ci riescono in tempi rapidi bisogna arrangiarsi da soli, ripeto.
    E questa non è arroganza.
    È un dato di fatto di cos'è il resto d'Italia del calcio. Che perde il suo tempo a criticare la Juventus senza vedere poi le proprie di mancanze. Imbarazzanti.
    Una piccola parte delle sconfitte della Juventus sono ascrivibili anche a chi è avversario. Parlo di movimento.
    Certe situazioni bisogna provarle in allenamento, non in finale o in una semifinale/quarto di finale.

    La differenza tra Real/Barcellona e noi sta anche in parte solo qua.
    L'attitudine a fare certe giocate. Ad averci a che fare.

    Se non abitui i giocatori a certe cose vedrai sempre facce stranite che diranno "ma questi da dove arrivano?"

    Ultima modifica di Cris1981; 04/04/2018 alle 17:17
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #783
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    La cura del dettaglio, Cris, te la allena anche un torneo nazionale competitivo e scontri internazionali più probanti.

    La stessa doppia sfida col Tottenham a mio avviso è stata un campanello d' allarme sottovalutato, e troppo enfatizzato battage è stato fatto con "l' impresa" del ritorno, quando era chiaro che gli inglesi, per grave inesperienza, se l' erano fatta sotto dopo il primo gol bianconero.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  4. #784
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma come fate a scrivere che la partita l'hanno persa Allegri e Buffon?

    A parte il fatto che gli errori li hanno fatti De Sciglio e Chiellini....

    Tatticamente quando prendi gol dopo 3 minuti va tutto a ******* e non è certo colpa dell'allenatore. Anzi il non aver sbragato già nel primo tempo credo sia soprattutto merito del suo lavoro.

    Contro certi giocatori l'errore viene provocato ed ingigantito, ti mettono in condizione di non poter sbagliare ben sapendo che prima o poi capita anche ai migliori e prima che te ne renda conto la palla è dentro.

    Sul primo gol: errore grave ok ma col cazzo che un altro attaccante (a scelta in Italia) la mette di prima e in quel modo. Contro qualsiasi squadra che gioca nel nostro campionato la palla sarebbe finita in tribuna o nelle braccia di Buffon 99 volte su 100 e dopo 5 minuti De Sciglio e tutto il pubblico juventino se ne sarebbero dimenticati.

    Cosa succede dopo? Al 7' Dybala ha un'occasione ma Ramos lo chiude. Messi avrebbe segnato? Al 14' Betancur ha una palla che se vogliamo non è meno invitante di quella per Ronaldo, ma lui non è Ronaldo. Al 23' Higuain quasi la mette, ma quasi non è gol
    Poi ci sono le punizioni di Dybala.....
    Sono sicuro che senza la pressione psicologica di una partita così almeno un gol l'avremmo fatto. Sono queste partite, queste squadre e questi giocatori che non ti fanno riuscire le cose che in altre occasioni fai facilmente.

    Sul secondo gol: erroraccio di Chiellini ok, ma l'avevamo quasi recuperato con la parata di Buffon. Ronaldo era fermo, quasi fuori dall'azione. No? Adesso è dove arriverà la palla e fa una cosa talmente fuori dal comune che i nostri difensori non provano nemmeno a contrastarlo, quasi lo guardano.
    Ecco, ancora, 99 volte su cento in Italia l'azione finiva con la parata di Buffon, che prendeva 7 in pagella per aver salvato la partita oppure un difensore gli va addosso, la rovesciata non riesce e l'arbitro difficilmente fischia rigore.
    Però è Ronaldo.

    E tu la perdi.

    E dai la colpa a Buffon e Allegri


    Prendo spunto da tale dettaglio per una mia sintesi: sino allo 0-2 Juve assolutamente alla pari con il Real, che se pur vero stava in qualche modo controllando e' altresi' vero che non di rado lo si e' visto sbagliare ed essere anticipato da un buon pressing a centrocampo della Juve !

    Gia' nel 1^ tempo la Juve ha avuto piu' occasioni per pareggiare (Higuain l'ha presa troppo "bene", l'avesse mezza ciccata sarebbe finita in rete sicuramente.....), e la traversa di Kross e' stata quasi un "caso".....

    Temevo uno "sfascio" gia' ad inizio secondo tempo (un po' come accadde nella finale) invece no, la Juve ha ricominciato i secondi 45' dove come aveva finito, ovvero cercando il pareggio (la punizione deviata di Dybala e' finita ad un soffio dal palo, con il portiere immobile....) e poi.......la "frittata" tra Chiellini e Buffon, quasi "tragicamente comica" come puo' solo accadere in una partita all'Oratorio (mia, tua... ???).

    La partita e' finita li', poi subito e definitivamente sprofondata con l'espulsione di Paulo (a proposito: ieri a tratti si e' mosso anche bene, pero' cerca sempre troppe volte il contatto con l'avversario per "cascare" per terra.... NO buono, e ieri si e' visto poi cosa sia costato il primo giallo !).

    Le partite a certi livelli non di rado poi si risolvono quasi per singoli episodi, dove la fortuna/sfortuna a volte ci mette la sua: ieri purtroppo ci hanno giocato contro, sicuramente anche per qualche ns. demerito ma tant'e', con certe squadre non puoi permetterti il minimo errore, e ieri lo abbiamo ben visto.....

    Quindi ben deluso per come sia andata proprio giudicando la prestazione prima dello 0-2: sinceramente ero meno "incazzato" post finale persa, perche' li' davvero per quasi tutta la partita ci avevano dominati, cosa NON accaduta ieri.....

    Ed ora ? Giustamente anima e corpo in Campionato e Coppa Italia, poi difesa e fasce da BEN "rivedere" per il prossimo anno, con almeno un innesto di qualita' (ma di qualita'....) in mezzo al campo, e trovare almeno un "vice" Pipita.



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #785
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    La cura del dettaglio, Cris, te la allena anche un torneo nazionale competitivo e scontri internazionali più probanti.

    La stessa doppia sfida col Tottenham a mio avviso è stata un campanello d' allarme sottovalutato, e troppo enfatizzato battage è stato fatto con "l' impresa" del ritorno, quando era chiaro che gli inglesi, per grave inesperienza, se l' erano fatta sotto dopo il primo gol bianconero.
    Esatto
    Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma...chi vi pare....siamo legati a doppio filo.

    Oggi ragioniamo per comparti stagni, chiusi tutti nel proprio bunker.
    E si combina tutti poco fuori dalle mura domestiche (senza volerla tirare alle due romane che rimangono in gioco).

    C'è però da dire una cosa.
    Lo juventino come me oggi è lì che chiede a gran voce collaborazione per migliorare in ottica europea.
    Ma dall'altra parte il resto d'Italia sta ancora provando a risolvere i problemi per arrivare ad un livello che sia discreto/buono in Italia.

    Io parlo arabo, tu parli cinese, quell'altro svedese.
    Ci capiamo? non credo.
    Forse a gesti

    È quindi difficile trovare il modo di fare coesistere queste due realtà.

    O la Juve rallenta e aspetta il resto d'Italia o sono le altre a doversi dare una mossa e migliorare.
    Cosa conviene augurarsi?

    La risposta penso sia abbastanza scontata
    Ma mai dire mai...
    In Italia vale davvero tutto e il contrario di tutto quando si parla di certe cose
    Si vede il dito ma non la Luna dietro.

    Sulla questione Tottenham concordo pienamente.
    A me l'andata fece impressione. In negativo.
    Mi chiesi: ma se siamo stati messi sotto dal Tottenham, ovvero dei signori "nessuno" nel panorama europeo, dove vogliamo andare?

    Poi è chiaro che si gioca.
    Ci fu il ritorno...
    Ci misero sotto pure là ma con 10 minuti fatti come si deve saltò fuori l'impresa.
    Ma bada bene: si parla sempre di impresa. Non di prestazione convincente.
    Impresa...cioè di un qualcosa di fuori dagli schemi.
    Che può capitare ma è più probabile non capiti.

    In effetti è un campanello d'allarme.
    Considerando che parliamo tra le altre cose di una squadra che un paio di finali le ha pure fatte recentemente.

    Stiam cadendo bassissimo, non stiamo alzando l'asticella.
    Al momento vedo questo.
    E lo vede pure Allegri che ha già fatto intendere che stare in Champions nei prossimi anni sarà durissima.
    Lo è per noi, figurarsi per altri.
    Ultima modifica di Cris1981; 04/04/2018 alle 17:21
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #786
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ricordiamoci però una cosa.

    E qui chiudo e vado a vendicarmi incazzato a spaccare il culo a tutti in campionato

    Quattro anni due finali e due eliminazioni negli ottavi e nei quarti di finale non sono esattamente un fallimento. Non abbiamo vinto nulla ma siamo, credo comodamente, nella top five in Europa.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #787
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    La cura del dettaglio, Cris, te la allena anche un torneo nazionale competitivo e scontri internazionali più probanti.

    La stessa doppia sfida col Tottenham a mio avviso è stata un campanello d' allarme sottovalutato, e troppo enfatizzato battage è stato fatto con "l' impresa" del ritorno, quando era chiaro che gli inglesi, per grave inesperienza, se l' erano fatta sotto dopo il primo gol bianconero.
    Straquoto

  8. #788
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da alaska63 Visualizza Messaggio
    Sono più forti e basta, il risultato di ieri va accettato.
    Credo a questo punto che per la Juventus, aldilà del "rinnovamento" in alcuni ruoli come da voi sottolineato, sia meglio che vada in porto il discorso del Campionato Europeo di cui si parlava tempo fa, almeno avrà modo di misurarsi sempre con squadroni fortissimi e pian piano troverà le contromisure e i giocatori adatti per giocarsela non dico alla pari ma con qualche speranza di non uscire sconfitta.
    Il campionato italiano è quello che è, mediocre, e anche se alla fine ci saranno nel vostro albo d'oro tanti scudetti e tante Coppe Italia continuando così la Champions resterà un miraggio, per voi che siete i più forti del campionato italiano e figuriamoci per le altre squadre...
    Ottime considerazioni.La Juve a certi livelli non è abituata a giocare e non per sua colpa.

  9. #789
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ricordiamoci però una cosa.

    E qui chiudo e vado a vendicarmi incazzato a spaccare il culo a tutti in campionato

    Quattro anni due finali e due eliminazioni negli ottavi e nei quarti di finale non sono esattamente un fallimento. Non abbiamo vinto nulla ma siamo, credo comodamente, nella top five in Europa.

    Il rimpianto sta proprio lì.

    I cicli vanno sfruttati in tal senso.

    Diciamo che oggi a lenire i dolori ci sono i bonus economici che sgancia la Uefa, per cui, anche se sul piano pratico non alzi coppe al cielo, tuttavia fai del bene alle casse societarie.

    Era certamente peggio "azziccare" un ciclo simile 30 anni fa .....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  10. #790
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Il rimpianto sta proprio lì.

    I cicli vanno sfruttati in tal senso.

    Diciamo che oggi a lenire i dolori ci sono i bonus economici che sgancia la Uefa, per cui, anche se sul piano pratico non alzi coppe al cielo, tuttavia fai del bene alle casse societarie.

    Era certamente peggio "azziccare" un ciclo simile 30 anni fa .....

    I dirigenti sicuramente saranno felici....i tifosi...mmm
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •