Pagina 80 di 146 PrimaPrima ... 3070787980818290130 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 1457
  1. #791
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Ma come fate a scrivere che la partita l'hanno persa Allegri e Buffon?

    A parte il fatto che gli errori li hanno fatti De Sciglio e Chiellini....

    Tatticamente quando prendi gol dopo 3 minuti va tutto a ******* e non è certo colpa dell'allenatore. Anzi il non aver sbragato già nel primo tempo credo sia soprattutto merito del suo lavoro.

    Contro certi giocatori l'errore viene provocato ed ingigantito, ti mettono in condizione di non poter sbagliare ben sapendo che prima o poi capita anche ai migliori e prima che te ne renda conto la palla è dentro.

    Sul primo gol: errore grave ok ma col cazzo che un altro attaccante (a scelta in Italia) la mette di prima e in quel modo. Contro qualsiasi squadra che gioca nel nostro campionato la palla sarebbe finita in tribuna o nelle braccia di Buffon 99 volte su 100 e dopo 5 minuti De Sciglio e tutto il pubblico juventino se ne sarebbero dimenticati.

    Cosa succede dopo? Al 7' Dybala ha un'occasione ma Ramos lo chiude. Messi avrebbe segnato? Al 14' Betancur ha una palla che se vogliamo non è meno invitante di quella per Ronaldo, ma lui non è Ronaldo. Al 23' Higuain quasi la mette, ma quasi non è gol
    Poi ci sono le punizioni di Dybala.....
    Sono sicuro che senza la pressione psicologica di una partita così almeno un gol l'avremmo fatto. Sono queste partite, queste squadre e questi giocatori che non ti fanno riuscire le cose che in altre occasioni fai facilmente.

    Sul secondo gol: erroraccio di Chiellini ok, ma l'avevamo quasi recuperato con la parata di Buffon. Ronaldo era fermo, quasi fuori dall'azione. No? Adesso è dove arriverà la palla e fa una cosa talmente fuori dal comune che i nostri difensori non provano nemmeno a contrastarlo, quasi lo guardano.
    Ecco, ancora, 99 volte su cento in Italia l'azione finiva con la parata di Buffon, che prendeva 7 in pagella per aver salvato la partita oppure un difensore gli va addosso, la rovesciata non riesce e l'arbitro difficilmente fischia rigore.
    Però è Ronaldo.

    E tu la perdi.

    E dai la colpa a Buffon e Allegri
    A parte il fatto che il primo gol è colpa si di de sciglio....ma chi si è fatto anticipare sul primo palo è barzagli che si è perso ronaldo....tra l altro per sua stessa ammissione a fine partita. ...io non ho detto che buffon ha colpa sui gol....ho detto che è diventato goffo e parte sempre in ritardo ma non solo da ieri sera....o non esce...visto che allegri ha azzeccato tutto..quanti cross decenti dal fondo sono arrivati da sinistra....duelli vinti da alex sandro? Dovevamo vincere la partita sulla fascia seecondo allegri....invece abbiamo fatto sempre percussioni centrali....e cross dalla 3/4...il secondo gol avevamo recuperato la minchiata. ...ma guardare le stelle invece che marcare gli uomini è abbastanza deleterio. ..e l unico che salta ...tra l alto fuori tempo è di sciglio....

  2. #792
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Esatto
    Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma...chi vi pare....siamo legati a doppio filo.

    Oggi ragioniamo per comparti stagni, chiusi tutti nel proprio bunker.
    E si combina tutti poco fuori dalle mura domestiche (senza volerla tirare alle due romane che rimangono in gioco).

    C'è però da dire una cosa.
    Lo juventino come me oggi è lì che chiede a gran voce collaborazione per migliorare in ottica europea.
    Ma dall'altra parte il resto d'Italia sta ancora provando a risolvere i problemi per arrivare ad un livello che sia discreto/buono in Italia.

    Io parlo arabo, tu parli cinese, quell'altro svedese.
    Ci capiamo? non credo.
    Forse a gesti

    È quindi difficile trovare il modo di fare coesistere queste due realtà.

    O la Juve rallenta e aspetta il resto d'Italia o sono le altre a doversi dare una mossa e migliorare.
    Cosa conviene augurarsi?

    La risposta penso sia abbastanza scontata
    Ma mai dire mai...
    In Italia vale davvero tutto e il contrario di tutto quando si parla di certe cose
    Si vede il dito ma non la Luna dietro.

    Sulla questione Tottenham concordo pienamente.
    A me l'andata fece impressione. In negativo.
    Mi chiesi: ma se siamo stati messi sotto dal Tottenham, ovvero dei signori "nessuno" nel panorama europeo, dove vogliamo andare?

    Poi è chiaro che si gioca.
    Ci fu il ritorno...
    Ci misero sotto pure là ma con 10 minuti fatti come si deve saltò fuori l'impresa.
    Ma bada bene: si parla sempre di impresa. Non di prestazione convincente.
    Impresa...cioè di un qualcosa di fuori dagli schemi.
    Che può capitare ma è più probabile non capiti.

    In effetti è un campanello d'allarme.
    Considerando che parliamo tra le altre cose di una squadra che un paio di finali le ha pure fatte recentemente.

    Stiam cadendo bassissimo, non stiamo alzando l'asticella.
    Al momento vedo questo.
    E lo vede pure Allegri che ha già fatto intendere che stare in Champions nei prossimi anni sarà durissima.
    Lo è per noi, figurarsi per altri.

    Meglio che le altre si diano una mossa.

    Mi pare che in questi minuti a Barcellona si stia profilando un' altra débacle.

    La Roma oggi come un Cska Sofia di 30 anni fa, con tutto il rispetto. 2 autoreti e sempre in affanno. Sono convinto che dopo il rovescio bianconero di ieri sera, persino molti tifosi giallorossi, e gli stessi giocatori siano entrati al Nou Camp con la fifa addosso.

    Non ci siamo ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #793
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    È fatta!
    Gembionz in arrivo!!

    Cristiano Ronaldo rivela: 'La Juventus mi e sempre piaciuta' | Champions League | Calciomercato.com



    Magari gli piace perchè trova facilmente la strada del gol.
    Si scherza...


    ...

    Oh...se vuole fare un salto da queste parti, anche da cinquantenne, va bene.
    Tanto anche a quell'età staccherà più di tutti gli altri...
    Un cinque-sei milioni netti li possiamo mettere assieme
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #794
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Mah, la Roma ha fatto una buona partita, condannata da due autogol e un arbitro, che come tutti gli altri, è sempre generoso con le spagnole.
    Che poi vorrei capire, sempre con questo tafazzismo degli altri campionati... Ma perché il campionato tedesco e quello francese sono competitivi? E vogliamo parlare dei lati destri delle classifiche di spagna e inghilterra? Quanti sono i nazionali che la serie A distribuisce in tutto il mondo?
    Certo non siamo ai livelli di un po' di anni fa ma insomma, non mi pare tragica la situazione.
    Infine Buffon, non è la partita di ieri. È una annata intera.
    Chi è meglio ora, Scesny o Buffon?
    Quando uno avrà risposto a questa semplice domanda, considerato il livello degli avversari, saprà anche chi doveva/deve essere il titolare.
    Ultima modifica di TreborSnow; 05/04/2018 alle 08:45

  5. #795
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Dio santo, due rigori netti per la roma, e ancora fanno storie con la var...

  6. #796
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Su Buffon mi sono già espresso ma questa è troppo bella...

    IMG-20180406-WA0005.jpg

  7. #797
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro


  8. #798
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    un po' deluso? si, anche se abbiamo incontrato una signora squadra e un campione come Ronaldo
    un po' di sfortuna fino al secondo gol ci ha negato qualche soddisfazione, la punizione di Dybala grida vendetta
    poi, dopo la rovesciata di Ronaldo , siamo praticamente scomparsi dal campo

    anche quest'anno è quasi andata la Champions
    ripeto: quasi, perché bisogna giocare fino all'ultimo secondo
    mi aspetto e voglio una gara a tutto campo, come se avessimo pareggiato


    ulteriori considerazioni: temo, come tutti, che la squadra abbia raggiunto la fine di un ciclo bello ma che ormai bisogna rifondare e per un paio di anni dovremo attendere

    rispondendo a Stefano che non capiva le critiche a Buffon: secondo il mio punto di vista Buffon non da più la sicurezza di un tempo
    è normale, fisiologico, l'età avanza per tutti

    ma pure la difesa mi ha fatto troppo soffrire, con Chiellini, Barzagli e De Sciglio che qualche errore l'hanno fatto e contro il Real equivale al suicidio

    comunque anche io (mi sembra che ne abbia parlato nei giorni scorsi Cris) non riesco a capacitami della mancanza di "benzina" rispetto ai nostri avversari
    alcuni miei amici affermano che il campionato italiano metta troppo stress e faccia perdere energie per le coppe europee, ma dall'altra si afferma che il nostro campionato sia di un livello inferiore rispetto a quelli stranieri

    se fosse così allora pure la Juventus è un gradino più in basso rispetto ai competitori europei
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #799
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Comunque vada a finire......i giocatori si devono vergognare. ....sono scandalosi ...se quello messo in campo è furore agonistico,voglia e attenzione. ..
    Ultima modifica di paolino78; 07/04/2018 alle 16:03

  10. #800
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Partita molto complessa quell di oggi pomeriggio.
    Scorie e tossine mentali da smaltire, calduccio e un avversario vivace e ben predisposto a provarci.

    Successo nè facile nè scontato ma è arrivato.
    Bisogna anche ringraziare le ingenuità dei padroni di casa sui due rigori.

    Un piccolo rammarico dopo quetsa partita ce l'ho: Dybala.

    Impossiible salvare la baracca al Bernabeu però provare a giocarla senza questo giocatore è un handicap bello grosso.
    Con lui in campo, qualora in serata, avrei detto: boh, almeno vediamo qualche giocata, accelerazione, spunto, colpo da fermo...considerando l'assenza di Ramos..
    E invece tocca godersi Dybala contro il Benevento e stop.

    Se non altro il rammarico c'è perchè a livello realizzativo pare meglio impostato di altri.

    Più di Gonzalo, che mi pare in una fase leggermante "grigia", e nettamente più di Mario.
    Entrambi saranno titolari. Ma sembrano due giocatori che fanno molto fumo e poco arrosto in questo momento, qui sta il problema.

    Marione mi sembra che ormai soffra molto un ruolo da attaccante di ruolo o comunque in una zona avanzata.
    Appena torna ai lati gioca meglio. Ormai non può tornare indietro, per quello che vedo io.
    Mandzukic alla Juve dà il meglio in quel ruolo.

    Dietro oggettivamente rivedibili.
    La coppia di difesa non è stata quella che ha fatto acqua col Madrid; Benatia&Rugani è coppia abbastanza inedita per quel che ricordo io
    Ma ha fatto acqua col Benevento. Che è un attimo peggio che farlo col Real.

    Mi ha convinto molto poco.

    Costa è un giocatore fantastico. Predica un po' nel deserto per ritmo e concezione di gioco.
    Ma lasciamolo predicare, almeno fa una certa differenza
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •