Pagina 88 di 146 PrimaPrima ... 3878868788899098138 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 1457
  1. #871
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Discorso a metà strada tra un fatto di mentalità da correggere (e si può migliorare parecchio, sempre questo!) e una impossibilità di martellare col pressing per novanta minuti squadre che hanno un impianto di gioco che fa della coralità e del presidio degli spazi un'arma che ti sfianca.
    Tutto qui, senza allungare il brodo.

    Stavolta siamo arrivati al 93' in piedi. Anche se si soffriva da dieci minuti.
    Prima o poi l'arbitro fischierà la fine e terminerà bene
    Pare che abbiamo trovato 2 punti d'incontro
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  2. #872
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ha aiutato tantissimo l'impresa della Roma, altrochè.
    Ha rafforzato lo spirito della Juve ma credo anche che quel gol subito, all'avvio, abbia segato le gambe al Real e fatto nascere fantasmi strani nella loro testa.
    Se la fanno sotto pure loro. Nonostante sembrino "algidi" e intoccabili.

    Per tutto il primo tempo li ho visti davvero impauriti.
    Forse l'assenza di Ramos dietro, che è un leader caratteriale e la cui presenza la senti, non li faceva essere così spavaldi.
    Marcelo giocava dal lato di Vallejo e solo nel finale di gara è tornato ad essere il Ficarra che tutti conosciamo

    Le assenze contano pure per loro.
    Il resto ce l'ha messo la prestazione della Juve che per 85 minuti ha avuto il piglio di chi non aveva letteralmente paura di niente.
    Un piglio che raramente ha avuto in questo modo.
    Di questa portata ne ricordo poche.
    Forse 2-3 partite. Questa merita un posto d'onore.

    Stamattina sono davvero euforico cit.
    La consapevolezza che ha regalato una partita del genere supera anche la delusione per una eliminazione.
    Che sembrava ovvia e scontata all'esordio.
    Già solo questo dovrebbe far intendere cosa si è stati molto vicini a fare.

    Eliminazione che non ritengo affatto cocente.

    Al 99% non so..ma un buon 50% ci sarebbe stato senz'altro.
    Terrei d'occhio il Liverpool a questo punto.
    Alla Roma auguro di trovare il Bayern, per me è la più "praticabile", anche più degli inglesi.
    Inglesi che viaggiano su frequenze secondo me poco contenibili.

    Liverpool che spero vada con il Real quindi. Ci sarebbe da divertirsi.
    Mi correggo, parecchi punti d'incontro
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  3. #873
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La somma delle occasioni premia il Real.
    Ma il calcio non funziona come una calcolatrice.
    Non sempre almeno.

    Devi considerare le difficoltà di scendere in campo con un passivo di tre reti contro la formazione di gran lunga più forte al mondo da qualche anno. Se non altro perché vince la coppa più prestigiosa da due anni di fila.

    Il rapporto tra difficoltà base della partita e quanto fatto è clamoroso.
    Le sue azioni la Juventus stasera le ha concretizzate tutte o quasi al primo tentativo.
    Non credo sia un demerito ma un merito.

    Come doveva giocare per il resto questa squadra?
    Con possesso palla e giro palla di qualità a cc?
    Modric gioca per loro. Noi abbiamo Pjanic e poco non è.
    Ma non possiamo giocare come fanno loro, anche se sarebbe bello.
    È la Juve questa, non il Real.

    Non ha certe caratteristiche.
    Gioca con le sue che vediamo sempre da qualche tempo.
    E che qualche critica l'attira pure.
    Non sto neppure a descrivere più di tanto come gioca la Juve, le partite le vedete come le vedo io.

    Crea il giusto e capitalizza tantissimo senza rubare l'occhio.
    Quel che ha ottenuto in questi anni l'ha fatto spesso grazie al contropiede.
    Poi può non piacere come sistema di gioco..ma è altra storia.
    Non sono assolutamente d'accordo. L'analisi delle due partite non può prescindere innanzitutto dagli arbitraggi. Le occasioni real che seguono l'espulsione di dybala non fanno testo. E nel complesso siamo alla pari. Per dinamica complessiva la juve è da preferire, e lo dice uno che spesso è stato critico con allenatore ed alcuni giocatori. Infine discorsetto su ronaldo, grandissimo giocatore ma persona piccola piccola, mezze simuulazioni, richiesta costante di cartellini, e quella esultanza finale...per quel che mi riguarda robaccia.

  4. #874
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo. L'analisi delle due partite non può prescindere innanzitutto dagli arbitraggi. Le occasioni real che seguono l'espulsione di dybala non fanno testo. E nel complesso siamo alla pari. Per dinamica complessiva la juve è da preferire, e lo dice uno che spesso è stato critico con allenatore ed alcuni giocatori. Infine discorsetto su ronaldo, grandissimo giocatore ma persona piccola piccola, mezze simuulazioni, richiesta costante di cartellini, e quella esultanza finale...per quel che mi riguarda robaccia.
    L'esultanza ci può anche stare le simulazioni no...
    Andava ammonito.
    Su chi doveva passare va detto che la Juve al ritorno per quanto abbia fatto 3 gol ha veramente solo dato 3 tiri in porta... Sembrava qualche real Barcellona di qualche anno fa con la Juve a fare la parte del real che giocava solo di contropiede
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

  5. #875
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Copio questo messaggio da una pagina juventina, perchè riassume tutto ciò che penso

    "Più che partita perfetta, a un passo dal risultato perfetto.

    Non c'è niente di male, la partita perfetta (cercare 4 gol senza concederne) al Bernabeu non la fa nessuno. E nessuno la chiede.
    Si chiedeva soltango di giocare in europa come si gioca in europa, ovvero liberi da paure e giocare per vincere.
    Fino a che si è giocato cosi, raggiunto il 3-0 guardacaso è andata bene.
    Raggiunto il 3-0 poi non si è giocato per il quarto, che avrebbe messo in sicurezza, ma per arrivare ai supplementari.
    Su chiaro diktat dell'allenatore, che infatti si è tenuto i cambi nonostante la squadra non riuscisse più a risalire.
    E guarda caso chi ha vinto? L'allenatore che ha fatto tutti i cambi, che ha giocato senza pensare ai supplementari, che ha giocato per vincere.
    Mi dispiace perché di lezioni negli ultimi anni ne abbiamo prese, eppure non impariamo mai."
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  6. #876
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Copio questo messaggio da una pagina juventina, perchè riassume tutto ciò che penso

    "Più che partita perfetta, a un passo dal risultato perfetto.

    Non c'è niente di male, la partita perfetta (cercare 4 gol senza concederne) al Bernabeu non la fa nessuno. E nessuno la chiede.
    Si chiedeva soltango di giocare in europa come si gioca in europa, ovvero liberi da paure e giocare per vincere.
    Fino a che si è giocato cosi, raggiunto il 3-0 guardacaso è andata bene.
    Raggiunto il 3-0 poi non si è giocato per il quarto, che avrebbe messo in sicurezza, ma per arrivare ai supplementari.
    Su chiaro diktat dell'allenatore, che infatti si è tenuto i cambi nonostante la squadra non riuscisse più a risalire.
    E guarda caso chi ha vinto? L'allenatore che ha fatto tutti i cambi, che ha giocato senza pensare ai supplementari, che ha giocato per vincere.
    Mi dispiace perché di lezioni negli ultimi anni ne abbiamo prese, eppure non impariamo mai."

    Buon per te, e il mondo è bello perchè vario...
    Ma chi scrive quelle cose, e quindi anche tu, deve mettersi d'accordo con se stesso. Questo tipo di analisi fanno sempre riferimento ad una squadra, come se l'altra non esistesse. Fino allo 0-2 passa il real, e la juve deve fare la partita, come se poi il real fosse rimasto a guardare e come se fosse scontato farne 3. Sullo 0-3 il real non è qualificato, immaginare che in casa loro restano a guardare farti fare il quarto è da, mi modero, ingenui. Dopo lo sforzo prodotto, e con un finale in controllo, è legittimo pensare ai supplementari, e i cambi di cui si parla erano Cuadrado, ancora non perfetto, e Sturaro, dio santo, STURARO, che con tutto il rispetto, non è uno che ti cambia le partite.
    Ecco, il riassunto di questa gente è rappresentata dall'unione di parole inconciliabili:
    perfetto, guardacaso, diktat, lezioni, non impariamo mai...
    Roba da psicoanalisi, imho.

  7. #877
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Una cosa poco bella c'è e mi riferisco al gesto "pay" di Chiellini.
    Ne sono venuto a conoscenza solo poco fa.

    Queste sono robette di bassa lega.
    Non ha senso mettersi al livello dei Cacciatore o di chi fa gesti delle manette (siam lì come categoria).
    Queste sono cose da evitare e basta.

    Sono gesti da tifoso da strada o comunque di chi non è mai stato un vincente in vita sua.
    Non scatterà alcuna multarella interna perchè tanti sono andati oltre le righe ieri sera.
    A torto e in parte anche a ragione.

    Buffon ha forse detto anche di peggio.
    Ma come detto non lo biasimo.
    In altre occasioni sarebbe stato obbligatorio farlo.

    Mettiamola così: teoricamente se stai zitto per 20 anni forse devi anche stare zitto per 20 anni e qualche secondo.

    Lui ha passato l'intera carriera a lodare le qualità del Messi, del Ronaldo, della Squadra X e Y.
    Sottovalutando le proprie di qualità e quelle della Juve. Sottostimandole.
    E tutto questo anche quando di mezzo è comparsa qualche fregatura arbitrale.

    Non so se sia il caso di parlare di "stile".

    E per questo è stato anche criticato aspramente, specie negli ultimi due anni, da grossa parte del mondo Juve.
    "Sei uno che accetta tutto, uno che dà le pacche sulle spalle a tutti, che va ad abbracciare chi ti ha appena, sportivamente parlando, fregato e ucciso".
    Ecc, ecc.

    Non è un santo ma è una persona, un giocatore, che più volte è stato zitto quando avrebbe potuto dire certe cose.
    E questo non lo si può negare.
    Ha aspettato l'ultima occasione.
    Esce di scena come fece Zidane a Berlino, seppur con altra modalità. Da provocato oltre ogni limite.

    Altri - e per molto meno - si sono lanciati in accuse simili partendo da una base di appoggio molto più labile e traballante.

    La cosa che fa pensare è che parole del genere a livello UEFA non faranno piacere.
    In un mondo dove stanno tutti lì a costruire rapporti, a baciare le mani ...queste sono cannonate.

    E arrivano da una delle persone dalle quali meno te le saresti aspettate.
    Da una persona che tutto avrebbe anche per ricoprire cariche altissime.
    Per cui sono amplificate.

    Non faranno piacerere a tante persone. Fanno e faranno tanto rumore.
    E fanno e faranno parlare per diverso tempo.

    "Al posto del cuore hai un bidone dell'immondizia", riferendosi all'arbitro.
    Non avrei mai pensato di sentire dire queste cose a Buffon...mai e poi mai.
    Quantomeno mi viene da pensare che sia successo qualcosa di importante per arrivare a tanto.

    Ce lo vedo poco dopo questa sortita a ricoprire ruoli di prestigio a livello UEFA
    Ora non so che strada prenderà Buffon.
    Forse si pentirà anche di aver detto certe cose tra un po' di tempo.
    Ma credo che sia stato più che mai sincero stavolta.
    Dicendo davvero quel che pensava, senza ipocrisia.
    Senz far passare i soliti, canonici, 10 secondi prima di aprire becco. Quando altri, dopo mezzo secondo, sparano bombe atomiche per molto meno.

    Bisogna anche capire il punto di vista di un giocatore di 40 anni, una eccezione quindi, che ci ha provato mille volte e che ha fallito mille volte.
    E che alla 1001 forse poteva avere una ulteriore chance. Discorso che vale per lui ma anche per la sua squadra e per la sua gente.

    Persa per una valutazione quantomeno coraggiosa.
    Corretta dico io..ma coraggiosa.

    Chiaramente sto già leggendo da più parti "ecco, Buffon alla fine si sta dimostrando quel che è sempre stato e bla bla".
    Solito giochino di chi vive delle sconfitte altrui.
    Da chi ha vissuto per tutta la sua vita applicando delle teorie presenti solo nella loro testa bacata.

    Il mondo ne è pieno di queste persone.
    Ottuse, insulse, di poca sostanza e di una pochezza morale inarrivabile.

    Gente da mettere in un angolo e di cui scordarsi.
    Ultima modifica di Cris1981; 12/04/2018 alle 09:59
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #878
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    ...Chiaramente sto già leggendo da più parti "ecco, Buffon alla fine si sta dimostrando quel che è sempre stato e bla bla".
    Solito giochino di chi vive delle sconfitte altrui.
    Da chi ha vissuto per tutta la sua vita applicando delle teorie presenti solo nella loro testa bacata.

    Il mondo ne è pieno di queste persone.
    Ottuse, insulse, di poca sostanza e di una pochezza morale inarrivabile.

    Gente da mettere in un angolo e di cui scordarsi.
    Ecco appunto, scordarsi...sarebbe meglio non riportarle.
    Ma poi mi viene sempre in mente che questa gentaglia è una delle tante componenti che fanno della juve la squadra che è. Il settimo è FONDAMENTALE perchè senza il settimo non ci potrebbe essere l'OTTAVO.

  9. #879
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Riguardo Buffon Agnelli ed anche Chiellini, la sensazione è di una goccia che non ha fatto traboccare il vaso ma che ha aperto una fontana. Troppa è stata negli ultimi anni la benevolenza arbitrale verso il calcio spagnolo. TROPPA.

  10. #880
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma poi mi viene sempre in mente che questa gentaglia è una delle tante componenti che fanno della juve la squadra che è.
    In effetti è poi così. Incontestabile.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •