Pagina 104 di 146 PrimaPrima ... 45494102103104105106114 ... UltimaUltima
Risultati da 1,031 a 1,040 di 1457
  1. #1031
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Capisco che il gol fa percepire le cose sempre in maniera diversa, ma questo è un 7 come voto medio per tutti, tranne per me ovviamente. Per me è una partita da 5 che col gol diventa 6.



    Basta osservare 1° 3° e 4° azione per rendersi conto di quanto è impreciso e pure lento.
    Ed appunto stiamo parlando di un giocatore che prende come voto medio 7.
    Figurarsi tutte le partite in cui ha avuto come media 5, tante.
    La specialità dell'anno scorso erano gli appoggi di testa, i dialoghi con Sandro ed i rientri fino alla linea di fondo a recuperare palloni. Quest'anno si contano sulle dita di una mano. La giocata classica ora è passaggio controllo e passaggio all'indietro. Mi dispiace ma poichè ne discuto tanto con amico ci ho perso tempo ad osservarlo sia in video che soprattutto dal vivo con la Lazio.
    Per quel che mi riguarda con la juve ha dato, l'anno scorso. E ribadisco che non a caso è finito tra i rincalzi, partendo dall'essere un mito.

    Io mica giudico Mandzukic dalla sola partita contro la Samp..
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #1032
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io mica giudico Mandzukic dalla sola partita contro la Samp..
    Mi pare di averlo scritto, neanche io, ovviamente.

  3. #1033
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    A proposito di numeri, gol segnati, impressioni positive/negative.
    Vi segnalo questo link (e date una occhiata anche ai commenti sotto, ci sono spunti interessanti)

    La Juventus 2017/18 e un'anomalia statistica | Juventibus

    Su una cosa concordo: è una squadra di difficile, difficilissima, lettura che sa mettere in mostra bello e brutto del calcio a distanza di poco tempo.
    Alle volte diverte, alle volte ti verrebbe voglia di diventare Tafazzi.
    Una macchina quasi perfetta che alle volte sembra auto-limitarsi senza una motivazione plausibile.

    Arriva un momento in cui pensi di spiccare il volo e invece deve accontentarti ancora di un rullaggio infinito.

    Per poi, tutto d'un tratto, decollare di colpo.
    E non te lo aspetti in quel momento magari.

    C'è una imprevedibilità di base allucinante.
    Forse è anche la scarsa predicibilità che la rende poco piacevole per parte della tifoseria.

    È diventata una "entità" talmente strana e complessa e infinitamente articolata che capire esattamente cosa ci sia di positivo e negativo, cosa si possa migliorare senza intaccare gli equilibri presenti, si fa realmente difficile.

    È una cosa che ha creato Allegri.

    Alle volte lui stesso dà la piena impressione di dominare completamente il suo giocattolo mentre in altre ne sembra quasi succube e schiavo.
    Una squadra che forse alla fine capisce solo lui davvero, dove il concetto di talento in funzione della squadra non funziona come avviene in altre realtà.
    Ha un meccanismo tutto suo. Poco comprensibile.

    Tutti rendono alla fine, i numeri parlano.
    Ma nessuno spicca poi per quello che potrebbe fare. O che pensi potrebbe fare.

    Higuain fa un lavoro pazzesco per l'appunto. Eppure sembra costretto a rinunciare a parte del suo "essere" in nome di altri target da raggiungere.
    Dybala segna tanto (tralascio la questione "a grappoli in poche partite") ma sembra fuori posizione, spaesato. Per poi accendersi di colpo e accecare tutti. Come se una volta trovata la chiave giusta a quel punto riesca a spaccare tutto.

    Uno si chiede anche perchè i giocatori debbano incappare in queste cose, perchè non c'è omogeneità di comportamento e rendimento.

    Mandzukic fa un lavoro oscuro spesso efficace ma di difficile lettura e che ruba poco l'occhio.
    Ma potremmo andare avanti con Pjanic, con Khedira, ipercriticato. E tanti altri.

    Una bella parte della tifoseria in sostanza ha l'impressione di una squadra in cui i singoli non rendano per quello che potrebbero.
    Però potrebbe anche essere una stranissima illusione che ha fregato tanti.
    Quello che vediamo è semplicemente il massimo che questi singoli possono fare?

    Difficile da accettare ma forse va fatto...

    Io prima per dire ho dato 5.5 alla stagione di Dybala. Altri probabilmente daranno 7-8.
    La varietà di pensiero è bella ma sinceramente credo che vi sia anche una distanza di posizioni a dir poco anomala..come lo è questa Juve appunto.
    Bisogna sorridere anche se la voglia di farlo non ti viene naturale...riassumerei così.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/04/2018 alle 13:13
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #1034
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    ...un'altra perugia spero di non viverla....

  5. #1035
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Il dubbio mi era venuto, pare ci sia la conferma.
    Medhi Benatia: l’arbitrage de Juventus-Real est un <<viol>> - Afrique foot - RFI
    Errore di traduzione, o meglio forzatura. In italiano stupro è stupro, in francese viol, che è il termine usato da benatia ha anche un significato figurato più generale. Pare addirittura usato per indicare gli errori arbitrali.
    Il dizionario conferma ma ci vorrebbe qualcuno che parla francese.


    Caro Crozza, e se per assurdo le dessi dello *******? | Juventibus

  6. #1036
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sei abbastanza raro
    Ci sono tre categorie di juventino:1) Juventino che vuole tutto. Perchè io so io e voi..2) Juventino che ama vincere gli scudetti al netto di quel che si fa in Europa. Perchè in Italia non è cosa lasciare agli altri multicit.3) Juventino che ormai vuole solo l'Europa. Perchè ormai vincere in Italia vale poco.
    Niente di particolarmente strano o innovativo fin qua.Se non fosse che tanti della categoria 3, "voglio solo l'orecchiona!" poi oggi vai a vedere..e son lì che si disperano all'idea di perdere il campionato.
    Sono spuntati fuori come i funghi ricercati da Buffon in questo periodo Almeno tu sei coerente fino in fondo
    Ovvio che direi: "ok abbiamo vinto ancora una volta", ma finirebbe lì
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  7. #1037
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A proposito di numeri, gol segnati, impressioni positive/negative.
    Vi segnalo questo link (e date una occhiata anche ai commenti sotto, ci sono spunti interessanti)

    La Juventus 2017/18 e un'anomalia statistica | Juventibus

    Su una cosa concordo: è una squadra di difficile, difficilissima, lettura che sa mettere in mostra bello e brutto del calcio a distanza di poco tempo.
    Alle volte diverte, alle volte ti verrebbe voglia di diventare Tafazzi.
    Una macchina quasi perfetta che alle volte sembra auto-limitarsi senza una motivazione plausibile.

    Arriva un momento in cui pensi di spiccare il volo e invece deve accontentarti ancora di un rullaggio infinito.

    Per poi, tutto d'un tratto, decollare di colpo.
    E non te lo aspetti in quel momento magari.

    C'è una imprevedibilità di base allucinante.
    Forse è anche la scarsa predicibilità che la rende poco piacevole per parte della tifoseria.

    È diventata una "entità" talmente strana e complessa e infinitamente articolata che capire esattamente cosa ci sia di positivo e negativo, cosa si possa migliorare senza intaccare gli equilibri presenti, si fa realmente difficile.

    È una cosa che ha creato Allegri.

    Alle volte lui stesso dà la piena impressione di dominare completamente il suo giocattolo mentre in altre ne sembra quasi succube e schiavo.
    Una squadra che forse alla fine capisce solo lui davvero, dove il concetto di talento in funzione della squadra non funziona come avviene in altre realtà.
    Ha un meccanismo tutto suo. Poco comprensibile.

    Tutti rendono alla fine, i numeri parlano.
    Ma nessuno spicca poi per quello che potrebbe fare. O che pensi potrebbe fare.

    Higuain fa un lavoro pazzesco per l'appunto. Eppure sembra costretto a rinunciare a parte del suo "essere" in nome di altri target da raggiungere.
    Dybala segna tanto (tralascio la questione "a grappoli in poche partite") ma sembra fuori posizione, spaesato. Per poi accendersi di colpo e accecare tutti. Come se una volta trovata la chiave giusta a quel punto riesca a spaccare tutto.

    Uno si chiede anche perchè i giocatori debbano incappare in queste cose, perchè non c'è omogeneità di comportamento e rendimento.

    Mandzukic fa un lavoro oscuro spesso efficace ma di difficile lettura e che ruba poco l'occhio.
    Ma potremmo andare avanti con Pjanic, con Khedira, ipercriticato. E tanti altri.

    Una bella parte della tifoseria in sostanza ha l'impressione di una squadra in cui i singoli non rendano per quello che potrebbero.
    Però potrebbe anche essere una stranissima illusione che ha fregato tanti.
    Quello che vediamo è semplicemente il massimo che questi singoli possono fare?

    Difficile da accettare ma forse va fatto...

    Io prima per dire ho dato 5.5 alla stagione di Dybala. Altri probabilmente daranno 7-8.
    La varietà di pensiero è bella ma sinceramente credo che vi sia anche una distanza di posizioni a dir poco anomala..come lo è questa Juve appunto.
    Bisogna sorridere anche se la voglia di farlo non ti viene naturale...riassumerei così.

    Tutto questo studio per dire una sola cosa. La Juve attuale è una squadra che quasi mai ha bisogno di macinare gioco e le bastano poche occasioni perchè ha un attacco a livello di giocatori che potrebbe essere il più forte d'Europa. Quindi cura benissimo la fase difensiva non concedendo niente e si affida alle alte medie realizzative dei suoi giocatori di attacco di altissimo livello.
    Con el squadre forti si traduce questo in un gioco molto improntato sulle ripartenze letali, con le deboli diventa più difficile e infatti la juve trova difficoltà con squadre che hanno una buona organizzazione difensiva e che pensano anche loro a non prenderle più che a scoprirsi

  8. #1038
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Spiegazione definitiva sulla questione Crozza -Benatia, 50,39 come indicato

    RadioVS #78 del 19-04-2018 (ospiti Pauluzzi e Taballione) | #RadioVS

  9. #1039
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Tutto questo studio per dire una sola cosa. La Juve attuale è una squadra che quasi mai ha bisogno di macinare gioco e le bastano poche occasioni perchè ha un attacco a livello di giocatori che potrebbe essere il più forte d'Europa. Quindi cura benissimo la fase difensiva non concedendo niente e si affida alle alte medie realizzative dei suoi giocatori di attacco di altissimo livello.
    Con el squadre forti si traduce questo in un gioco molto improntato sulle ripartenze letali, con le deboli diventa più difficile e infatti la juve trova difficoltà con squadre che hanno una buona organizzazione difensiva e che pensano anche loro a non prenderle più che a scoprirsi
    Oh yes...direi che è proprio così

    Quello che piace fino ad un certo punto è la scarsa attitudine di questa squadra a "finire il lavoro".
    Alle volte ci riesce anche; ma capita anche di vedere una squadra che rinuncia consapevolmente.
    Espondendosi ad un rischio, visto lo sviluppo delle partite spesso dominate, quasi "insensato".

    Un lato positivo c'è: tante vittorie in cassaforte ma permane anche molto spazio residuo per migliorare.
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #1040
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    La Juve non ha un vero leader in campo. Il condottiero è in panchina. Non c’è un Capitano con la C maiuscola, come quella di Conte ad esempio .

    Allegri è un genio nella gestione della squadra e della partita a lievello tattico ed energetico ma manca di quel pizzico di cattiveria da trasmettere ai giocatori nel momento in cui gli avversari abbassano la guardia e bisogna finirli.
    In campo manca quello ******* che quando capisce che gli altri hanno problemi dice “ok bene adesso li ammazziamo!”
    Forse Gonzalo lo farebbe ma non cià il fisico

    I giocatori non ci mancano. Non credo servano rivoluzioni anche perché in Europa e in Italia si è visto che non si vince cambiando tutti. La Juve ultimamente ha un po’ esagerato. Magari si potrebbe puntare a qualche innesto più leggero e veloce senza cercare sempre e solo potenza. Direi che con DC e Cuadrado ha funzionato.
    Ricordiamoci che in tutti i reparti abbiamo gente giovane e talentuosa. Rugani in difesa, Bentancur (97) in mezzo che potrebbe essere l’uomo Juve del prossimo decennio (che non diventi lui il condottiero che ci manca?) e Pjaca, forse, davanti.

    Quello che continua a non tornarmi è lo stato di forma fisica. L’anno scorso tutti avevano giocato troppo ma quest’anno no. Troppi infortuni e troppo poco tempo al top. Io li vorrei meno forti e più brillanti sempre.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •