Pagina 114 di 146 PrimaPrima ... 1464104112113114115116124 ... UltimaUltima
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1457
  1. #1131
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Meglio che sto zitto...

  2. #1132
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Polemica gratuita e pretestuosa.

    Giorgio ha sempre apprezzato il mio modo di pensare su certe cose della Juventus.
    La vediamo uguale otto volte su dieci.
    Sono anni che dice certe cose, ancor prima che tu spuntassi da queste parti.
    Ma sono cose legate a me, non a un discorso di tifosi di Serie A o B.

    Credo proprio che il discorso delle patenti sia distante anni luce da lui e dal suo modo di pensare.

    Ma, appena leggerà, ti risponderà ovviamente nel merito lui

    Sul fatto che il tifoso della Juventus di Torino sia poi diverso da quello di altra zona di Italia in parte però convengo. Non è neppur identico a quello di Milano. O Venezia. O Roma.
    Come dicevo l'altro giorno ognuno di noi vive ed assorbe la realtà che lo circonda.

    E questo vale sia nel bene che nel male.
    Per cui è anche chiaro che un certo modo di approcciarsi allo sport o ad una squadra avranno sfumature diverse tra esempio noi due o tra me e un tifoso della Juventus che vive a Napoli.
    Perchè Torino non è Napoli e Napoli non è Torino.

    Non sta ovviamente scritto da nessuna parte che io che abito a 2 km dallo stadio sono di "serie-A" e tu che ti spari 2000 km, no.
    Sono discorsi puerili, stupidi.

    Siam tutti tifosi della Juventus, ed ognuno "butta fuori" anche quello che la sua terra in maniera del tutto naturale gli fa buttare fuori.
    Ma mica c'è da leggerci qualcosa di negativo in questo, ripeto.

    Pregi e difetti. Ogni territorio ne ha.
    Rispondo volentieri, anche per chiudere una polemica che avrei voluto evitare volentieri.
    La mia riflessione parte da altri lidi (chat di amici juventini ecc...) e si lega alla riflessione di Cris.
    Ribadisco per l'ennesima volta quello che ho detto.
    Ossia che inorridisco di fronte alle critiche che molti juventini hanno riservato al Mister Allegri e a Buffon, due monumenti che verranno ricordati nella storia del calcio.
    tutto qui.
    La territorialità non c'entra nulla, non so da dove sia piovuta questa idea.
    Nei momenti di difficoltà la tifoseria juventina dimostra molti limiti...
    abituata troppo bene, poco incline a capire certe dinamiche, poco cuore..
    Basta una partita persa e si dimenticano anni di trionfi irripetibili..
    Io a questo "tritacarne" non ci sto; vedo che anche Cris la pensa così, probabilmente non siamo così pochi...
    Il mio mentore è il Sommo Mughini.
    ....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #1133
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Certo con Allegri abbiamo vinto molto, ma purtroppo non si ha la controprova che con altri allenatori non si sarebbe vinto lo stesso....io fino a quest anno allegri l ho sempre difeso ...ma quest anno sul mercato è stato accontentato al 100 per cento...è stato ceduto bonucci..ed è stato difeso dalla società al 100 per cento...ed il gioco oltre ad essere penoso .. (purtroppo mi sono perso per lavoro la partita del bernabeu...) è sempre stato legato ai guizzi dei singoli....inoltre se non ricordo male ...ha bloccato la cessione di sturaro...ha tenuto in rosa un giocatore come rugani...che ha piu volte bocciato...ha fatto giocare sturaro terzino contro il Barcellona ...eccetra...inoltre in tutta la stagione ho visto una condizione atletica imbarazzante. ..e sinceramente non ho mai visto una juve monstre o una macchina da guerra come qualcuno credeva qui dentro. ..e che magari adesso attacca duramente allegri

  4. #1134
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/01/10
    Località
    piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    70
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Vorrei inoltre spendere 2 parole sulla società e sulle ultime campagne acquisti...abbiamo speso 90 milioni di euro su iguain. ...credendo che ci avrebbe fatto vincere la champions, piu di 40 su pianic , 40 su Bernardeschi. ...che per l 80 % del tempo o era in panchina, o infortunato. ...abbiamo preso un giocatore rotto ( ma chi gli ha fatto le visite mediche) come rinforzo difensivo e uno a scatola chiusa ...che aveva fallito le ultime 3 stagioni e pagandolo uno sproposito e che ha giocato neanche un 1/5 delle partite stagionali a causa di infortuni o scelte tecniche. ...unico grande acquisto è stato duglas costa...che è stata una piacevole sorpresa. .... Betancourt avra giocato si o no 15 partite e quasi sempre quando era costretto a farlo giocare...

  5. #1135
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    La territorialità non c'entra nulla, non so da dove sia piovuta questa idea.
    Parto da qui, come ampiamente detto non c'entra nulla, è un equivoco, basta rileggere.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Ribadisco per l'ennesima volta quello che ho detto.
    Ossia che inorridisco di fronte alle critiche che molti juventini hanno riservato al Mister Allegri e a Buffon, due monumenti che verranno ricordati nella storia del calcio.
    tutto qui.
    No, tu non stai ribadendo quello che hai detto, perchè io non ho nessun problema ad accettare queste affermazioni. Non le condivido, ma le accetto.
    Il punto è che tu hai detto, e tocca ripetermi per l'ennesima volta:

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Per me questo è il manifesto della juventinità che è diverso da essere tifosi della Juventus.
    Ho sempre detto che una buona parte di tifosi bianconeri non meritano la Squadra e la Storia di questa Squadra.
    Hai avuto tutto il tempo necessario, ed ora sorvoli sulle "piccole" differenze che ci sono tra il grassettato ed il tuo ultimo messaggio.
    Io contesto chi vuole negarmi la patente di merito di questa squadra. E', ovviamente nell'ambito di questo argomento, una offesa.
    Vale in generale ma in particolare qui perchè mi pare di essere l'unico che sta criticando anche ferocemente Buffon ed Allegri.

    D'altra parte, visto che parli di manifesto di juventinità, ti invito ad ascoltare bene le parole del presidente.



    Testuali parole, tra le altre:

    ...io questo applauso lo terrei in tasca perchè la stagione va completata...

    Vale ovviamente per tutti, non a caso io sto guardando già a sabato.
    Ma, permettimi, questa è già una critica profonda alla squadra, compresi Allegri e Buffon.

    Inoltre è proprio per questo atteggiamento che la juventus ed il tifoso juventino ha così grandi aspettative.
    Nella difficoltà ognuno reagirà come gli pare; io non mi permetterei mai però di dire a chiunque tu non meriti questa squadra.


    Infine

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    ...Mister Allegri e a Buffon, due monumenti che verranno ricordati nella storia del calcio.
    Sul mister Allegri nutro molti dubbi. Ha vinto, come tanti alla juve, ma mai pienamente convinto. Tutt'altro.
    Vedremo cosa farà altrove, son proprio curioso.

    Su Buffon già mi sono espresso, ma forse è meglio ribadire.
    Con questa annata mi sta facendo dimenticare cosa è stato.
    Sportività, lealtà...
    La mazzata di Madrid mi aveva indotto erroneamente a difenderlo.
    Già non mi piace l'idea dei monumenti ma se aveva qualche possibilità l'ha gettata nel cesso con le sue parole.
    Sportività, lealtà...
    L'orgoglio personale e la caccia di record lo hanno accecato senza fargli riconoscere che c'era uno meglio di lui in panchina.
    E questa non è ne sportività nei confronti di un compagno ne lealtà nei confronti della società.
    Che lo ha strapagato, straincensato, e lasciato fare questa ultima stagione.

  6. #1136
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    E sono pronto a scommettere che il suo futuro non sarà alla juventus...

  7. #1137
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Oggi a Vinovo
    La "zona pipa"

    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #1138
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Premetto che sarebbe bello su queste pagine parlare di Juventus in ottica "diamoci da fare e prendiamoci sto scudetto.." ed invece tocca ritornare su una polemica pretestuosa che si trascina come una telenovela.
    Ci proverò a rispondere al mio antagonista...spero di riuscirci.
    Nel caso di differenze dai messaggi precedenti chiedo scusa anticipatamente ma scrivo senza andare a rileggermeli..
    Non sono davanti a un giudice impegnato a rispondere sotto giuramento, puo' succedere di sbagliarsi.
    sarebbe molto lunga ma cerco di sintetizzare.
    Partiamo dalle fondamenta..
    La mia "visione" dello sport, del calcio è un po' particolare o forse molto, ma la rivendico con forza.
    Credo nell'umanizzazione del calcio e dei calciatori, non mi piace il "politically correct", mi piace spesso andare "controcorrente rispetto ai predicatori del tempio..", sono per un calcio non legato a troppi pensieri, conteggi, valutazioni, tabelle, ecc...
    Ritengo che nel calcio possa succedere tutto e il contrario di tutto; ritengo che il calcio sia fatto da uomini e quindi molto legato agli episodi, alle situazioni e quindi, paradossalmente, alla fortuna.
    Sono juventino perchè sono legato agli uomini che hanno reso grande la squadra e non il contrario.
    Gli uomini soprattutto e sopratutti.
    Come dice Cris di cui ammiro la capacità "monumentale" di analisi tecnica, tattica, a volte filosofica del calcio, all'80% delle volte la vediamo allo stesso modo e per me è un onore.
    Detto questo, ribadisco ancora una volta il pensiero: "..buona parte della tifoseria juventina non merita questa squadra..."
    Pensiero semplice e netto. I tifosi devono stare vicino alla squadra, ai giocatori, ai tecnici sempre, non solo nel momento della vittoria.
    Siccome qui si è abituati a vincere sempre, il difficile viene quando si perde..
    Cosa che scrissi già anni fa quando credevo che la serie vincente potesse durare al max 3 o 4 anni..
    Ne ero sicuro già allora e non mi sbagliavo..
    Ma tutto è partito non su queste pagine ma da altri ambienti come già ripetuto (chat di amici, colleghi ecc..) dove ai primi insuccessi è stato tutto un insulto verso Allegri soprattutto come se fosse lui il responsabile dei tackle persi, degli errori difensivi, dal mancato fuorigioco, ecc... (cit. Mughini).
    Qui ho espresso il pensiero rispondendo a una discussione aperta e portata avanti da Cris..
    Per cui nulla di personale contro nessuno.
    Ho ritenuto fosse sbagliato da parte di molti juventini (ahimè) prendersela con Allegri per il gol subito a Madrid, per il gol al 90' del Napoli, per le prestazioni contro Spal e Crotone, anzichè cercare di accettare - serenamente - anche la dea nonbendata (in un caso sottoforma di arbitro incapace ed inadatto..) o di dare merito agli avversari (nel caso del Napoli).
    Certo che la critica è lecita, ci mancherebbe. Ma ritengo che la tifoseria bianconera sia "drogata" dalle troppe vittorie e non sia spesso in grado di fare valutazioni corrette (non tutti i tifosi, parlo di una minoranza...).
    Spesso dico che dovremmo un po' "imparare" da altre tifoserie più abituate alle sconfitte..
    Torniamo ai monumenti.
    Buffon è un Grande Uomo che ha sempre messo la faccia davanti alle dichiarazioni spesso controcorrente. Ce ne fossero come Lui.
    Allegri ha lottato contro una parte della tifoseria che non lo ha amato, non lo amaa dispetto di tutte le vittorie perchè non pratica il "bel gioco"....tipo il calcio chanpagne di Maifrediana memoria..correva l'anno 1990 regista eugenio Corini se non sbaglio...che a me, tra l'altro non dispiaceva x nulla.
    al termine di questa breve esposizione concludo con un auspicio.
    vorrei che molti vivessero il calcio, il tifo con più serenità ..lo so sembrano frasi fatte...
    Non vinciamo la champions? L'importante è provarci....
    Non vinciamo il 7° campionato di fila? Peccato......se dovessimo perderlo..
    Ma x me, i Grandi Uomini restano tali anche se non vincono i trofei, ma se danno tutto loro stessi x arrrivarci.
    Non so se ho risposto alle aspettative del mio interlocutore, spero.
    Io ho espresso un pensiero "trasversale" non riferito a qualcuno in particolare.
    Se si ritiene "attraversato" da questo pensiero, mi spiace ma non credo sia un'offesa.

    Altro fatto: molti amici juventini mi hanno "etichettato" perchè ho detto che tifavo Roma in Coppa (non qui sul forum); mi spiace x loro perchè ritengo non abbiano una grande cultura sportiva.
    Terminata la parentesi "giallorossa" (che spero non si concluda tra 7 giorni..) tornerò ad essere un fiero avversario della Roma.

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #1139
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Ho visto adesso.....mi sono dilungato un po' troppo..

    Trebor (non ricordavo il nickname, scusami) tranquillo...
    Normale dialettica
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #1140
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2017-2018, con un tocco di shick in più verso il futuro

    Mmm..quel tipo di supporto visto oggi a Vinovo ho la vaga impressione possa essere più deleterio che utile alla causa.

    I giocatori della Juventus non sono stupidi.
    Sono campioni con una testa e, credo, doti anche morali importanti.
    Nel senso che è gente abituata alla pressione, al dover fare risultato e alla ricerca perenne del risultato stesso anche in momenti critici. Cose ottenute lungamente e con successo in questi anni.

    Andare lì e calcare la mano, seppur magari anche con buone intenzioni, almeno a me, sembra inutile.
    Sanno anche loro che si poteva fare di più e si dovrà fare una cosa grossissima per vincere il titolo.
    Non serve andare li e dire a Dybala che vuoi vincere perché ci tieni.

    Andrebbero aiutati senza caricarli di pressioni almeno al centro d'allenamento. La questione viaggia sul filo del rasoio..e questo genere di manifestazioni possono solo creare ulteriori fantasmi e distrazioni nella testa di ogni giocatore.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •