Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87
  1. #81
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Insisto a dire che il problema del fondo abbia influito molto di più di quello che ci vengono a raccontare.Va bene il grande sviluppo Mercedes ma la Ferrari ha avuto un chiaro INviluppo
    Come fai a dirlo? E' la prima pista da aerodinamica pura che vediamo da Barcellona. Ed è la prima in cui vediamo la Mercedes a punto fin dal venerdì mattina in questo tipo di pista.

    Se invece è così è il triste destino di chi spinge un po' troppo sulle regole. A Mercedes e RBR era capitato con le sospensioni a inizio anno, forse alla Ferrari è capitato con il fondo. Anche se personalmente ci credo il giusto...Sulle gomme magari sono andati molto aggressivi perchè venerdì erano veramente ad anni luce dei grigi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #82
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Gran Bretagna

    Oh...ma un commentino sulla presunta bomba di mercato Hamilton-Ferrari / Vettel-Mercedes ?

    Quando e come si realizzerà non è dato sapersi e per ora tutti si affrettano a parlare di sciocchezze, ma la voce circola.
    E, per come la vedo io, è la più naturale evoluzione possibile.

    Non credo però avverrà alla fine di quest'anno.
    A parer mio si andrà verso un prolungamento per una sola stagione del tedesco della Ferrari.
    Il resto rimarrà immutato.

    Anche se un titolo che va ad Hamilton ed un ulteriore anno a secco di Vettel potrebbe clamorosamente accelerare il processo.
    La sensazione è che tutto dipenda da cosa deciderà di fare Luigino.

    Due cose fanno pensare a questa clamorosa possibilità Hamilton-Ferrari, concretamente: Vettel al momento non ha rinnovato e il contratto che gli scade alla fine di quest'anno.
    Per ora in Ferrari si parla della questione come di "non prioritaria" (bah..se non è prioritario sistemare il contratto della propria prima guida non so cosa possa esserlo ).

    Hamilton lancia alla Mercedes i segnali classici di chi potrebbe trovarsi con una sensazione improvvisa di pancia piena.
    Recentemente ha rilasciato anche interviste in cui parla a tutto tondo della propria esperienza e delle proprie aspirazioni.
    Lui vuole essere ricordato come tra i più grandi se non forse il più grande.
    A livello di numeri certamente ma anche a livello di appoggio.

    In generale è evidente da tempo come voglia chiudere il cerchio andando alla Ferrari.
    Ma questa cosa è nota da almeno 2-3 anni.

    Certo che vincendo pure alla Ferrari ne avrebbe di trofei di caccia.
    Tre titoli con tre scuderie diverse sarebbe notevole
    Vincere con la Ferrari che non ce la fa manco per sbaglio farebbe il resto.

    Io dò il mio parere: con Vettel l'amore non è mai scattato davvero.
    Per certi versi con Alonso c'è stato un innamoramento vero dell'ambiente a cui è seguito un divorzio dove sono volati stracci. Ma c'è stata una fase del rapporto intensa.
    Quella con Vettel pare più una convivenza di comodo.
    Come se una coppia dormisse su letti separati

    Non annuso una unione totale tra il pilota e l'ambiente, la scintilla ha provato ad innescarsi solo nel primo anno poi c'è stato un raffreddamennto evidente con alti e bassi l'anno scorso. Quest'anno rapporto migliore ma adesso vediamo come si metterà con la Mercedes che sta tornando a tritare tutto e tutti.
    Siamo nella fase due del rapporto Vettel-Ferrari.

    Che è la stessa fase vista con Alonso.
    Ovvero quella del rapporto in via di deterioramento.
    Quella del lento distacco.
    Un processo che si è innescato a causa delle sconfitte in pista.
    Non volano ancora gli stracci ma io ho la vaga impressione che presto o tardi (= da qui a fine anno) il grande gelo potrebbe scendere.

    A quel punto non rimane che la carta Hamilton.
    Se non si riesce a vincere pure con questo qua non saprei davvero che altro dire...anche se il problema di fondo non è mai stato il fantino ma il cavallo.
    Anzi l'asinello nel nostro caso.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #83
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Gran Bretagna

    Sarei proprio curioso di vedere Ham in Ferrari. E in realtà non è solo curiosità, è desiderio. Sì perché se è vero che nell'era McLaren mi stava abbastanza sulle balle, è altrettanto vero che adesso che come uomo e come pilota è maturato, è senza dubbio il pilota più ambito sulla piazza. Poi come simpatia è su un altro pianeta rispetto a Vet, o almeno lo è attualmente che è vincente, sarei curioso di vederlo da perdente (e per questo un passaggio in Ferrari sarebbe una bella prova ).
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #84
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Gran Bretagna

    A me sta sulle balle come pochi altri ma per il resto non credo ci sia poi tanto da dire.
    È il pilota dle momento.
    Se vogliamo possiamo anche dire che è il più forte.

    Purtroppo la bontà di una monoposto "costruisce" anche il pilota.

    Qualche anno fa quando la RedBull dominava pochi dubbi che il pilota del momento fosse Vettel.
    Poi toccò ad Alonso perchè premiato dal fatto di sfidare lo stesso Vettel con monoposto grossomodo inferiore uscendo diverse volte vincitore dal confronto (nelle battaglie ma non nella guerra).

    Adesso tocca a lui.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #85
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Oh...ma un commentino sulla presunta bomba di mercato Hamilton-Ferrari / Vettel-Mercedes ?
    L'ha fatto TW il commentino...

    Così come il commentino alla McLaren-Mercedes o alla McLaren-Ferrari già da Spa è arrivato oggi (o forse ieri)...

    Mercedes and Ferrari won't supply McLaren if it splits with Honda - F1 - Autosport

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E, per come la vedo io, è la più naturale evoluzione possibile.
    Naturale secondo me non molto, ma possibile certamente.
    E' che ci sono un po' di ostacoli...
    Per esempio... Se SV vince il mondiale quest'anno diventa dura rinnovare per un anno solo. E che passi in Mercedes di fianco a LH nel 2018 lasciando una macchina vincente è impossibile. In compenso se perde gli viene una crisi di nervi tale che gli tocca prendersi un anno sabbatico. Bisogna vedere se nel 2019 la Mercedes lo prende lo stesso...
    Io francamente ci spero che LH venga a chiudere la carriera qui.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A parer mio si andrà verso un prolungamento per una sola stagione del tedesco della Ferrari.
    Che è proprio quello che la Ferrari non vuole a quanto pare (e per ovvie ragioni).
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Anche se un titolo che va ad Hamilton ed un ulteriore anno a secco di Vettel potrebbe clamorosamente accelerare il processo.
    Sì, ma da una parte sola. LH ha ancora un anno di contratto e strapparlo da vincente per passare subito in Ferrari mi pare oltre il limite della fantascienza.
    Anche se in F1 tutto è possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io dò il mio parere: con Vettel l'amore non è mai scattato davvero.
    Se è così hanno davvero mentito tutti quanti alla grande!
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Non volano ancora gli stracci ma io ho la vaga impressione che presto o tardi (= da qui a fine anno) il grande gelo potrebbe scendere.
    Non so se voleranno stracci, ma FirstWoman se vedesse scivolargli tra le mani un mondiale che per 2 volte solo in metà stagione sembrava saldamente sotto controllo avrebbe bisogno di un supporto psichiatrico...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    A quel punto non rimane che la carta Hamilton.
    Che come hai giustamente detto vorrebbe chiudere la carriera qui, ma devono dargli delle garanzie.
    Specie se la Mercedes continua ad essere vincente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #86
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Gran Bretagna

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    sarei curioso di vederlo da perdente
    Beh, l'anno scorso non l'ha presa benissimo.

    Considerato che adesso non fa che ripetere che non è mai stato così bene e, contemporaneamente, da parte Mercedes dicono che non ha mai lavorato tanto bene nel team "dopo la riunione dopo Abu Dhabi"... Io sarei così curioso di sapere cosa hanno detto in quella riunione...
    Perchè aldilà del normale rosicamento da mondiale perso si era arrivati a fine 2016 con "scriverò un libro a fine carriera dove racconterò cosa è successo quest'anno" e in risposta "allora io e Toto ne scriviamo quattro"...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #87
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Gran Bretagna

    Intanto vedo che in Ungheria han tutti paura del caldo e della pista ostica con le gomme: 1 M, 3 S e 9 SS praticamente per tutti i top tranne DR che ha una S in meno...

    1 S e 1 SS venerdì mattina e pomeriggio
    2 SS al sabato mattina
    4 SS in Q

    Resta o una SS nuova da usare in gara o una in più da "studiarsi" al venerdì.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •