La tipologia di circuito aiuta le Rosse come anche le RBR. Mercedes che non hanno il grande vantaggio visto a Silverstone ma che comunque mostreranno i muscoli da qui in avanti.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Fosse solo merito del fondo e se si confermasse quanto visto stamattina anche nelle prossime gare il titolo tornerebbe in Italia al 99.9%.
Quella di stamattina è stata una Ferrari dominante. Non veloce, dominante.
Però vedendo quanto scivolavano le Mercedes mi sembra chiaro che il gap debba essere pesato per bene perchè si rischia di creare false illusioni.
disdire è l’unica cosa che conta
Ora voglio vedere Verstappen, che parte quinto, cosa riesce a fare contro Hamilton che parte quarto e dal lato sporco.
disdire è l’unica cosa che conta
Yeah!
Alessandro Tarable
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Vedremo primo se anche il passo gara e buono, secondo se le gomme tengono, terzo se in partenza non fanno cazzate, quarto se non arriva la solita SC in aiuto allle Mercedes, quinto se non fa il temporale di calura, sesto se non cade un meteorite su Vettel all'ultimo giro quando è primo con 225 secondi di vantaggio , settimo se, banalmente, le Mercedes son troppo forti anche Sun un circuito "rosso" ;-)
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
L'unica opzione in gara è che VB finalmente capisca qual'è la rossa giusta da speronare alla prima curva...
Weekend che finalmente dà tutte le risposte: Ferrari ha molto carico, ma meno efficienza. Dove bisogna tenere le ali a muro e non preoccuparsi troppo della velocità di punta va più della Mercedes. Così come sembra andar meglio dove conta più la trazione della percorrenza.
Il che vuol dire che a Singapore dominerà. Che andrà benissimo ad Abu Dhabi e Città del Messico.
Mentre forse pagherà qualcosa a Spa e Suzuka. Forse a Austin e Sepang.
Tirando le somme c'è poco da stare allegri, come dico da settimane a questa parte. Per tenere il mondiale ci vuole un aiuto dalle stelle che finora si son dimostrate fin troppo distratte...
Previsione mia, con un tocco di ottimismo ovvero l'esclusione di casini in partenza, si va in vacanza a -14. Possibilità non-meteoritiche di recupero figlie solo dell'aritmetica.
Ultima modifica di FunMBnel; 30/07/2017 alle 08:38
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Infatti concordo, c'è poco da stare allegri, i circuiti da percorrenza sono ancora troppi, chissà magari Sepang decidono di annullarla con un anno di anticipo e su Suzuka si abbatterà un tifone.
Alessandro Tarable
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Per quanto riguarda oggi, non è che la mercedes abbia scelto una configurazione che gli permetta di andare meglio in gara che in qualifica? Oggi se non sbaglio dovrebbe essere molto più caldo di ieri.
Hamilton prima si è liberato di ricciardo per incidente e poi di verstappen per penalità...
Che sfiga ragazzi....
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
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