Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito [MotoGP] Gran premio di Brno

    Direi che il buon Bax in altro thread ha gia' sintetizzato il tutto:


    OT MotoGP: vedo che Sachsenring 2016 non ha insegnato nulla di nulla...

    Ma cazzo......

    Premesso: probabilmente MM ne aveva comunque di piu', ma almeno il 2^ posto per Rossi direi che era piu' che alla portata, ed invece un'altra sciagurata gestione del "momento" ha fatto perdere punti che alla fine potrebbero pure risultare preziosi.....

    C'e' da dire che MM ha pure avuto un po' "culo", perche' senza quella soft rain messa come azzardo e che dopo pochi giri si e' letteralmente sbriciolata (costringendolo, piu' che una scelta, a rientrare nel box !) probabilmente avrebbe girato/cambiato con la maggioranza dei piloti.

    Lo stesso Rossi, rientrando anche solo un giro prima (come avrebbe dovuto), probabilmente avrebbe almeno agguantato il podio.

    Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte: certo e' che sbagliare e' umano, ma perseverare.....(vero Bax ?)

    Comunque "somari" (e forse anche di piu', vedendo Lorenzo) anche quelli della Ducati, eh.....


    MotoGP Brno Rossi: "Chiamato tardi, io e il team


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di Brno

    Già veramente... quando ho visto che rossi non è rientrato al giro giusto mi son detto "bon, adesso rimane fregato" [MotoGP] Gran premio di Brno

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  3. #3
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di Brno

    Direi che tra considerato quello che si è visto, moto non pronte, gente che vola nei box, alla fine rientrare troppo tardi è roba da educande.
    Son d'accordo con il fatto che MM ha avuto dalla sua il culo dell'errore , però porca miseria... Già al 2° giro su slick mollava 10" a giro a quelli in pista... FORSE seguendo gli intermedi già del 1° giro si poteva anticipare pur consapevoli che comunque la frittata (per la vittoria) era fatta.
    L'amara realtà è che non hanno bastonato il cane che affogava e mo' se lo ritrovano quasi in fuga.
    Fortuna che adesso probabilmente arriva il GP giusto per rimettergli un po' la testa sott'acqua... Ma bisogna farlo subito altrimenti ogni gara che passa il rischio aumenta.

    Ah... Secondo me questa è stata pure peggio del Sachsenring: là MM si prese un gran rischio; la parte di traiettoria asciutta era veramente di pochi cm quindi bisognava essere dei chirurghi; qui a Brno c'erano dei tratti in cui di bagnato c'erano solo delle chiazze...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #4
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di Brno

    Intanto Vale si prende lo scettro del giorno dopo....


    MotoGP Test Brno, davanti c'è Rossi, che prova la





    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #5
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di Brno

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Son d'accordo con il fatto che MM ha avuto dalla sua il culo dell'errore , però porca miseria... Già al 2° giro su slick mollava 10" a giro a quelli in pista... FORSE seguendo gli intermedi già del 1° giro si poteva anticipare pur consapevoli che comunque la frittata (per la vittoria) era fatta.

    Ah... Secondo me questa è stata pure peggio del Sachsenring: là MM si prese un gran rischio; la parte di traiettoria asciutta era veramente di pochi cm quindi bisognava essere dei chirurghi; qui a Brno c'erano dei tratti in cui di bagnato c'erano solo delle chiazze...

    MotoGP Rossi e Ducati, che errori a Brno: nel


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di Brno

    Sarà che seguo la F1 da sempre e che sono influenzato da essa.
    Ma una piccola "critica" verso il mondo a due ruote vorrei farla.

    Vedendo gare come quella dell'anno scorso e di quest'ultima ho come l'impressione che ai box della MotoGP non vi siano alle volte delle menti sopraffine.
    Voglio dire: per capire quale fosse la situazione bastava probabilmente un monitor con le immagini che vedevamo noi.

    Non ha assolutamente senso la scelta fatta dal team di Rossi e da altri.

    Qualcuno dirà: facile fare i professoroni seduti sul divano.
    Certamente.

    Però certe cose io so solo che in F1 si fa più fatica a vederle e che in tempo reale era abbastanza chiaro a tutti (o quasi tutti, evidentemente) quale dovesse essere la mossa giusta.
    Niente da fare..de coccio. Due errori identici, da chi dimostra tra le altre cose di non aver capito la lezione dell'anno prima.

    L'impressione è che non curino proprio benissimo queste situazioni certi team.
    Probabilmente a livello di tecnologia non si possono pretendere certe decisioni "geniali" che vediamo in F1; nel senso che in MotoGP probabilmente il fattore umano entra in gioco maggiormente.

    Però alle volte vedo proprio operare delle scelte tattiche che un "bah" me lo estorcono con la forza, letteralmente. Delle vere e proprie scemenze.

    Peraltro in campionati così tirati sono i dettagli che fanno la differenza.
    Sarà fortunato o no ma Marquez in due anni ha fatto per due volte la scelta migliore. E gli altri hanno fatto figure barbine.
    Forse e dico forse un minimo merito va pure alla HRC che è meno peggio delle altre.

    So solo che dopo la genaliata di Marquez e le non genialate degli altri mi sono abbioccato. Peccato davvero.

    Chiuso predicozzo
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di Brno

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

    Ecco appunto, non avevo ancora letto l'articolo.
    Sottoscrivo il contenuto.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #8
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di Brno

    Come ho detto prima, forse in MotoGP non hanno i micro-settori, ma di sicuro hanno le piste divise in 4 (in F1 in 3).
    E io ci scommetto la casa che il T3 di MM appena uscito dai box era già enormemente migliore di quelli in pista.
    Di fronte a questo il "a volte non vi sono menti sopraffine" di @Cris1981 è serio candidato a eufemismo dell'anno...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •