Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 169
  1. #111
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    mi sembra di leggere il decalogo per il qualunquismo calcistico e la sagra delle chiacchiere da bar.
    Mario rui è un buon giocatore, altro che inutile. Quanti sostituti vuoi?! glielo paghi tu lo stipendio? ti ricordi che stai criticando uno che in 10 anni ha portato una società fallita dalla C1 a lottare per lo scudetto? Ounas lo hai mai visto giocare? hai preso qualche patentino a Coverciano? per Milik parlano i numeri, 230 presenze e 100 gol in carriera, forse sei abituato a Messi a Monopoli?!
    parlate di braccino corto come se i soldi fossero vostri, come se foste esperti di finanze e grandi manager di aziende, come se conoscete tutto.....mah, fatevi due domande quando emettete queste sentenze frutto di vostri processi sommari basati sul nulla calcistico e sulla totale inconsapevolezza di come viene gestita una società di calcio a questi livelli, ignorando completamente che quello che si vede sul campo è solo la punta dell'iceberg.
    Sembra che l'hai presa sul personale!!

    Vuoi che ti sia sincero, Caro Ilio da Frosinone??

    In Italia non esistono squadre di calcio che possano definirsi AZIENDA all'infuori della Juventus!! Si, perché è una squadra che si è ricostruita da sola, senza aiutini esterni da fondi Cinesi o di chissà quale provenienza, senza paura, senza arroganza e mettendoci sempre la faccia davanti a tutto da 7 anni a questa parte!! E vorrei ricordarti, caro Ilio, che la Vecchia Signora è partita da fatturati imbarazzanti, veniva da dei settimi posti in Campionato e, ancor più gravoso, dalla vicenda di Calciopoli!! Per cui, prima di fare l'espertone di Marketing d'Azienda e Assistente presso Coverciano, comincia a capire la differenza fra chi ha in mano una squadra giusto per gioco e chi da una squadra ci sta costruendo un IMPERO, dato che la Vecchia Signora sarà anche la primissima squadra di calcio a sbarcare su Netflix con una miniserie!! Questa è la differenza, con una Società che è partita con le pezze nel deretano e si è creata una impronta intercontinentale facendosi il di dietro quanto oggi e domani!! Poi, se vogliamo attribuire sempre i soliti lagnosi e stucchevoli alibi circa i fatturati e menate simili, io non ci sto!! Imparassero dalla Juventus le altre squadre e cominciassero a copiarla un pochetto, se vogliono cominciare a far sul serio, altrimenti rimarrano sempre dietro!! E non lo dico perché sono un tifoso della Juventus, ma parlano i fatti e le cronache da 7 anni a questa parte, con dati aziendali e crescite di bilancio, partendo da una situazione di debiti ad avere al giorno d'oggi quasi 600 milioni di euro di fatturato!!

    Non c'è bisogno di un patentino rilasciato da quel di Coverciano od il Master di 3° Livello e Dottorato in Marketing & Management per capire determinati concetti!!

    P.S. Dato che hai citato la mia Città, ti faccio presente che la squadra cittadina che abbiamo qui sta costruendo un progetto societario ed aziendale simile e dissimile da quello della Juventus, avendo cambiato dirigenza, puntando sui giovani da far crescere e prendendo giocatori di prospettiva, anche dalle Primavere della Serie A!! Non c'è bisogno di Messi per vincere una partita, ma di una squadra con una Società ed un'Azienda alle spalle, non le chiacchiere da sala stampa e l'attaccarsi alle solite e pantomimiche scuse!!


  2. #112
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito [Calcio] Serie A 2017-18

    Completamente d’accordo con Ilio che tra l’altro, ricordo , è tifoso della Lazio.
    Che Milik sia un pippone .... beh opinione personale molto opinabile.
    Che il Napoli sia una società mal gestita ..... beh parlano i 13 anni di gestione de laurentis.
    Allora Cosa dovrebbero dire i tifosi di Milan e Inter sulla gestione delle loro squadre ?[Calcio] Serie A 2017-18
    Si vorrebbe Marcelo come sostituto di Ghoulam per non ridicolizzare de laurentiis?
    Poi perché citare la Juve ad ogni problema delle avversarie ? Per lodarla ?
    Ok lodiamola.
    Non tutti hanno la fortuna, tanto per fare un esempio, di veder regalati i terreni dove edificare uno stadio.
    Ma sappiamo tutti com’è la nostra Italia, soprattutto noi al sud.
    Ricordo che la SSC Napoli è rinata e cresciuta in un territorio depresso ....
    De Laurentiis non ha preso il titolo sportivo di una squadra di Milano o Torino.
    Società ripartita dalla serie C, nessuno le ha regato nulla. Tutto è arrivato per competenza e sapiente gestione del poco danaro a disposizione ( rispetto alle avversarie Juve , Milan e Inter).
    Il calcio è strettamente legato all’economia della nostra nazione.
    E per fare qualcosa di buono al Sud ci vogliono attributi d’acciaio e competenza aziendale e sportiva estrema.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #113
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    E ricordo che qui ognuno deve rispettare il pensiero altrui, anche se non lo condivide.
    Da qualche mesetto noto commenti un po’ sopra le righe, poco tolleranti verso altre realtà sportive e pieni di livore e saccenza.
    Che qualcuno mi riporti commenti che abbiamo urtato la suscettibilità dei tifosi della Juventus presenti su questo forum.... che abbiano sputato veleno sulla società di agnelli.
    Forse me li sono persi ed ecco spiegati certi posts.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #114
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Intervengo sommessamente pure io "da neutrale".
    Su ADL si possono dire tante cose, ma sicuramente non si può dire che non abbia fatto un gran lavoro col Napoli.
    Ricordo non più di 10 anni fa le sfide contro il mio Rimini in serie C1 dopo un fallimento, ora è primo in campionato e se la gioca contro le big europee, il tutto se non erro con i conti in ordine.
    Se non è un ottimo lavoro questo...
    Monitoriamo.

  5. #115
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Intervengo sommessamente pure io "da neutrale".
    Su ADL si possono dire tante cose, ma sicuramente non si può dire che non abbia fatto un gran lavoro col Napoli.
    Ricordo non più di 10 anni fa le sfide contro il mio Rimini in serie C1 dopo un fallimento, ora è primo in campionato e se la gioca contro le big europee, il tutto se non erro con i conti in ordine.
    Se non è un ottimo lavoro questo...
    Ricordo con piacere le sfide in C e B con il Rimini di Acori [Calcio] Serie A 2017-18.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #116
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    A volte, i tifosi delle altre squadre li reputo un po' "esagerati" quando gli si critica "velatamente" e senza insulti o spergiuri la squadra del cuore!! Non oso immaginare se fosse stati, allora, tifosi della Juventus cosa avreste combinato, dato che sono decenni che la Vecchia Signora è vittima (per alcuni episodi occorsi, ammetto, giustamente) di torpiloqui, insulti, blasfemie e tanto altro!! E il bello è che noi tifosi juventini, da anni a questa parte, oramai, la prendiamo pure a ridere quando spalano letame sulla nostra squadra!! State sereni e prendete il calcio con un po' di ironia e spensieratezza!! Lo si vive meglio questo sport, ve lo garantisco!!

  7. #117
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Ricordo con piacere le sfide in C e B con il Rimini di Acori [Calcio] Serie A 2017-18.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grande Acori
    e che memoria che hai
    Monitoriamo.

  8. #118
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Sembra che l'hai presa sul personale!!

    Vuoi che ti sia sincero, Caro Ilio da Frosinone??

    In Italia non esistono squadre di calcio che possano definirsi AZIENDA all'infuori della Juventus!! Si, perché è una squadra che si è ricostruita da sola, senza aiutini esterni da fondi Cinesi o di chissà quale provenienza, senza paura, senza arroganza e mettendoci sempre la faccia davanti a tutto da 7 anni a questa parte!! E vorrei ricordarti, caro Ilio, che la Vecchia Signora è partita da fatturati imbarazzanti, veniva da dei settimi posti in Campionato e, ancor più gravoso, dalla vicenda di Calciopoli!! Per cui, prima di fare l'espertone di Marketing d'Azienda e Assistente presso Coverciano, comincia a capire la differenza fra chi ha in mano una squadra giusto per gioco e chi da una squadra ci sta costruendo un IMPERO, dato che la Vecchia Signora sarà anche la primissima squadra di calcio a sbarcare su Netflix con una miniserie!! Questa è la differenza, con una Società che è partita con le pezze nel deretano e si è creata una impronta intercontinentale facendosi il di dietro quanto oggi e domani!! Poi, se vogliamo attribuire sempre i soliti lagnosi e stucchevoli alibi circa i fatturati e menate simili, io non ci sto!! Imparassero dalla Juventus le altre squadre e cominciassero a copiarla un pochetto, se vogliono cominciare a far sul serio, altrimenti rimarrano sempre dietro!! E non lo dico perché sono un tifoso della Juventus, ma parlano i fatti e le cronache da 7 anni a questa parte, con dati aziendali e crescite di bilancio, partendo da una situazione di debiti ad avere al giorno d'oggi quasi 600 milioni di euro di fatturato!!

    Non c'è bisogno di un patentino rilasciato da quel di Coverciano od il Master di 3° Livello e Dottorato in Marketing & Management per capire determinati concetti!!

    P.S. Dato che hai citato la mia Città, ti faccio presente che la squadra cittadina che abbiamo qui sta costruendo un progetto societario ed aziendale simile e dissimile da quello della Juventus, avendo cambiato dirigenza, puntando sui giovani da far crescere e prendendo giocatori di prospettiva, anche dalle Primavere della Serie A!! Non c'è bisogno di Messi per vincere una partita, ma di una squadra con una Società ed un'Azienda alle spalle, non le chiacchiere da sala stampa e l'attaccarsi alle solite e pantomimiche scuse!!

    Sono juventino anch'io e sono il primo a dire che trovo veramente ingiustificato e da perdente l'atteggiamento vittimista che spesso ho visto da parte di molti uomini chiave del Napoli, sia Sarri che De Laurentiis.
    Tuttavia, non si può fare un paragone tra Juventus e Napoli considerandole come provenienti entrambe da una base di partenza simile.
    La Juve anche negli anni immediatamente dopo Calciopoli, sicuramente fra i peggiori della sua storia, restava comunque una società con un bacino potenziale di svariate milioni di tifosi, con un marchio dal valore elevatissimo e con l'ombrello della famiglia Agnelli, non certo una famiglia qualunque, alle spalle.

    Non era affatto scontato arrivare a vincere 6 scudetti consecutivi e a ottenere 2 finali di Champions League in 10 anni, anzi è stato un risultato STRAORDINARIO, merito appunto di una dirigenza che in questi anni si è comunque dimostrata la migliore d'Italia e una delle migliori d'Europa per capacità di gestire la squadra e per l'oculatezza degli investimenti effettuati anche al di fuori (lo stadio prima di tutto, la serie TV su Netflix, ecc. si potrebbe star qua tutto il pomeriggio).

    Ma questo non va a sminuire il lavoro fatto dal Napoli, che solo 13 anni fa era fallito appunto e militava in C1. Il Napoli di De Laurentiis ha fatto un grande lavoro ma non si può pretendere che ora sia al livello della Juventus per un semplice fatto: partiva da più indietro. E di conseguenza per arrivare a quel livello gli occorreranno ancora degli anni.

    Quando dico che partiva da più indietro non mi riferivo solo al fatto che era in C1 mentre noi 10 anni fa eravamo in B (nello stesso anno in cui c'erano anche loro guarda caso). Mi riferisco al fatto che il marchio Napoli ha meno valore storico, al fatto che la famiglia De Laurentiis non ha ne il potere ne il denaro della famiglia Agnelli, al fatto che al di fuori della Campania sono ben in pochi che tifano Napoli (mentre ho trovato juventini perfino nel Baden Wurttemberg).

    Arriveranno anche loro se continuano su questa strada al livello della Juve? Forse. Ho parecchi dubbi sinceramente, perchè alla fine esiste un discorso di distanze potenziali che appunto non sono colmabili neanche con tutto il buon impegno del mondo. La cosa più sbagliata anzi che a mio avviso potrebbe fare il Napoli sarebbe quella di voler essere a tutti i costi a pari livello delle maggiori squadre d'Europa.

    Il Napoli dovrebbe accettare di essere una grande del calcio italiano che ogni anno può arrivare facilmente nei primi 3-4 posti, e così facendo avrebbe forse la serenità nell'ambiente che a tratti manca....come emerge appunto qualche volta da certe uscite di Sarri e De Laurentiis o dalla tragedia che si fa ora per il fatto che Ghoulam è rotto.

    E' vero, si è rotto un giocatore di difficile sostituibilità, ma il problema è che in generale non si può pensare di vincere il campionato quando esistono differenze così grosse tra le prime e le seconde linee (e si giocano più competizioni nel frattempo). Finchè il Napoli non risolverà questa cosa resterà appunto una grande squadra ma sempre troppo corta per poter andare fino in fondo. Per questo motivo vedo favorita l'Inter rispetto al Napoli nella corsa scudetto.

    Secondo me quest'anno la bagarre per la corsa al titolo sarà molto ampia (lo si vede bene per ora), e pertanto assai dispendiosa di energie fisiche e mentali: chi vincerà, al di la dei singoli giocatori (più o meno forte), sarà chi avrà una rosa sufficientemente ampia in rapporto ai propri impegni da conservare al meglio le energie. E dunque chi non gioca le coppe parte già avvantaggiato sotto quest'aspetto. Poi si vedrà.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #119
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Il Napoli ha ben pochi tifosi al di fuori della Campania?
    Rimango basito.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #120
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Calcio] Serie A 2017-18

    Il Napoli ha fatto e sta facendo una cosa epocale.
    Io credo che la cosa non sia sottolineata abbastanza a livello dei media.

    Ma anche, parlando in generale, a livello di chiacchiericcio informale sui fatti di calcio che ci riguardano.
    Ci si concentra in maniera ripetitiva su aspetti come il bel gioco che esprime questa squadra ma poche volte si parla davvero del percorso fatto in questi anni.
    A me colpisce molto di più.
    È una cosa che, ripeto, vedi molto ma molto raramente nel panorama calcistico internazionale.

    Molti fanno il parallelo con la Juve che arriva dalla B e si riprende l'attenzione.
    Ni, restano comunque due cose diverse.

    La Juve faceva anche molto comodo all'intero movimento che tornasse ai vertici e si imponesse.
    Perchè è un traino per il movimento come lo è sempre stata, è una linea guida.
    E il calcio italiano attraversava un momento di anarchia e disordine dove mancava qualcuno che indicasse una via, diciamo così.

    Poi è successo quel che è successo negli ultimi sei anni; tanto per merito suo e in parte per demerito del resto del movimento Serie A (escludo Roma e appunto Napoli).

    Il Napoli questa spinta così diffusa da dietro non ce l'ha di certo avuta.
    È una realtà che s'è fatta le ossa in maniera solida quanto la Juve post Calciopoli con una conduzione societaria esemplare.
    Senza mai cadere nel tranello di fare il passo più lungo della gamba.
    Questo direi su tutto.

    Cosa che forse posso imputare alla Roma.
    Che ha avuto sempre una bellissima idea di calcio ma forse linee guida dirigenziali non sempre chiarissime.
    Con scelte troppo rischiose in certe fasi. Il Napoli ha trovato un equilibrio dirigenziale ed una capacità di "stare a galla" che la Roma ha avuto difficoltà a trovare.
    La Lazio, e chiudo la parentesi, pur con le mille difficoltà create da Lotito e dalla sua personalità ha una idea che richiama alla solidità del Napoli e Juve.
    È molto più probabile che queste realtà facciano un passo in avanti più che un passo in avanti e due indietro come i gamberi.
    Questa è capacità, voglio dire.

    Tutto il resto, l'aspetto colorito di De Laurentiis o Lotito per dire, rimane comunque puro dettaglio decorativo; non conta niente.
    Influisce al più chi osserva la situazione in maniera superficiale e non si sofferma sull'analisi delle varie "tappe" che li ha portati a costruire la solidità di cui sopra.
    A livello dirigenziale si tratta di personalità molto capaci, con idee chiarissime.

    Io non ho mai nascosto, credo, di avere una stima particolare per questo percorso fatto dal Napoli; gli dò talmente tanta fiducia che per certi versi avrei anche piacere fosse proprio il Napoli a strappare il titolo alla Juve.
    Poi ognuno di noi ha delle preferenze; io premierei senza dubbio chi ha costruito delle basi con logica ed una impostazione chiara e solida.
    Con tutto il rispetto per le altre, sia chiaro.
    Ma il merito, in Italia, viene troppe poche volte premiato.

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •