Pagina 5 di 24 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 233

Discussione: Serie B - 2017/2018

  1. #41
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    È vero che Bari non c'entra niente con questa categoria
    46 campionati di B vs. 30 campionati di A Senza offesa, ma il Bari non è una squadra da "A stabile": piuttosto da "su-e-giù" tra le due categorie.

  2. #42
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    46 campionati di B vs. 30 campionati di ASerie B - 2017/2018Senza offesa, ma il Bari non è una squadra da "A stabile": piuttosto da "su-e-giù" tra le due categorie.
    Bè innanzitutto mi riferivo alla cornice di pubblico che molte squadre si sognano in serie a. Poi perdonami, ma quante squadre in serie a vantano la maggior parte di presenze nel campionato di serie A piuttosto che in quello di serie B, escludendo ovviamente le strisciate?? Ti elenco alcuni numeri delle attuali squadre attualmente in serie A:

    Hellas Verona: 43 Serie A vs. 53 Serie B
    Atalanta: 59 Serie A vs. 34 Serie B
    Benevento: 1 Serie A vs. 1 Serie B vs. 38 Serie C1/Lega Pro
    Spal: 22 Serie A vs. 25 Serie B vs. 41 Serie C1/Lega Pro
    Sassuolo: 5 Serie A vs. 5 Serie B vs. 2 Serie C1/Lega Pro vs. 22 Serie C2/D
    Crotone: 2 Serie A vs. 12 Serie B vs. 31 Serie C1/Lega Pro
    Cagliari: 38 Serie A vs. 29 Serie B

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di scoutman; 27/11/2017 alle 16:30

  3. #43
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Bè innanzitutto mi riferivo alla cornice di pubblico che molte squadre si sognano in serie a. Poi perdonami, ma quante squadre in serie a vantano la maggior parte di presenze nel campionato di serie A piuttosto che in quello di serie B, escludendo ovviamente le strisciate??

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
    E quindi? Complimenti per il pubblico, soprattutto al Nord concordo che sia molto difficile radunare così tanti spettatori persino in città più grandi e più storiche, ma nessuna delle due cose definisce la categoria "cui uno ha diritto".
    Sono discorsi secondo me poco rispettosi di realtà piccole ma operose e volenterose, che le categorie se le sudano sul campo, rispetto a chi (vedi anche anni fa, in B o C, Torino, Napoli, Genoa, Juventus ecc.) pensa che gli spetti tutto di diritto anche dopo gestioni "allegre" o scandali sportivi. Il Bari tra l'altro era fallito nel 2014, e solo le scappatoie legali dei regolamenti e compratori stranamente spuntati dopo il fallimento hanno permesso che rimanesse in B (non l'unica per carità, vedi anche l'Ascoli) invece di essere retrocessa d'ufficio o anche esclusa.
    Perdonami quindi se mi salta la mosca al naso quando sento certi discorsi


    P.S. Nelle "strisciate" includi anche Atalanta, Bologna e Udinese vero? E tra quelle senza strisce, Napoli, Roma, Lazio, Torino, Fiorentina... Diciamo che più di mezza Serie A rientra in quella categoria.

  4. #44
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    46 campionati di B vs. 30 campionati di A Senza offesa, ma il Bari non è una squadra da "A stabile": piuttosto da "su-e-giù" tra le due categorie.

    Il Bari è al 15°posto in Italia come presenze in serie A

    Sono 67 le squadre ad aver preso parte agli 86 campionati di Serie A a girone unico che sono stati disputati a partire dal 1929-1930 fino alla stagione 2017-2018




    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  5. #45
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    Ah certo allora parliamo di Fiorentina e Napoli, fallite anche loro, e per meriti sportivi si sono ritrovate in 2 anni in seria A? Non sono fallite anche loro o non c'entrano con questo discorso? Poi informati bene circa gli scandali sportivi, perchè noi ne abbiamo subito le conseguenze (giocatori che si vendevano le partite vedi Masiello ora tranquillamente in campo con l'atalanta a giocare in Europa) retrocedendo in serie B, quindi siamo vittime dello scandalo sportivo. Anche le fantomatiche scappatoie a cui ti riferisci, sono regole valide per tutti e non scappatoie, mentre di fantomatici compratori ne abbiamo le scatole piene perchè tutti farlocchi si sono rivelati...dunque di cosa parliamo? Sono partito soltanto dalla cornice di pubblico che quasi nessuno in serie A (per strisciate mi riferivo alle big, juve milan inter roma lazio) può permettersi di avere, poi tu hai tirato in ballo la questione delle presenze in campionato e scandali sportivi.

  6. #46
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    giusto per completare con qualche altro dato statistico

    Domenica il pubblico del San Nicola terzo in Italia:
    Milan-Torino 53.923 spettatori, Serie A
    Juventus-Crotone 38.963 spettatori, Serie A
    Bari Foggia 33.567 spettatori, Serie B
    Lazio-Fiorentina 25.000 spettatori, Serie A


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  7. #47
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Serie B - 2017/2018

    Il Napoli è fallito ed è ripartito dalla c1....
    Da quel momento ha raggiunto tutti i risultati e gli obiettivi tramite il campo e non per meriti sportivi .
    Giusto per chiarire .....
    Tra l’altro il Bari benefició dei fallimenti di Napoli e Ancona e fu ripescato un mese dopo la retrocessione in c1 sul campo.
    Detto ció mi auguro che il Bari possa tornare al più presto in A e credo che questa sia L’annata giusta per farlo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cimadirapa; 28/11/2017 alle 10:40

  8. #48
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Serie B - 2017/2018


    Napoli, che non è strisciata, ha una media spettatori al momento si 44.500 spettatori ed è terzo dopo dopo Inter e Milan.
    Così giusto per chiarire Serie B - 2017/2018.
    Il Bari in serie A non credo abbia mai superato i 40 mila spettatori di media.
    La media del Bari in A credo si sia sempre attestata sui 18-20 mila spettatori , cioè lo stesso livello di Sampdoria, Atalanta ,Udinese e Torino. È quella la dimensione del Bari.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cimadirapa; 28/11/2017 alle 11:50

  9. #49
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    giusto per gradire
    oggi per i sedicesimi di coppa italia si gioca Sassuolo Bari alle 15.00, previsti 600 tifosi baresi al seguito



    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  10. #50
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Serie B - 2017/2018

    Fiorentina ex Florentia Viola, ma soprattutto il Catania sono stati moralmente i due peggiori scandali dopo Calciopoli: ma si stava parlando di altro. Comunque è evidente che il Bari ha due record: tanti tifosi, e tifosi tanto permalosi Ripeto, i diritti si conquistano sul campo, non sta scritto da nessuna parte (in Europa) che una squadra "debba" partecipare a date categorie: le squadre "minori", "piccole", "provinciali" che dir si voglia meritano anche loro rispetto. Punto. Era solo questo il discorso.


    P.S. L'Hellas avrà anche lui più B che A (e tra l'altro in A ci arrivò molto tardi), ma ha anche un campionato e due o tre finali di Coppa Italia, quisquilie...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •