Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi hanno colpito non poco le parole di Biaggi di pochi giorni fa. Chi vuole se le vada a leggere.
    Altro centauro (certo coi capelli bianchi ormai...e questo conta qualcosa) che di ore passate in moto ne ha parecchie e che solo una volta che si è fatto male sul serio ha cambiato visione sulle cose, mettiamola così.

    Si, le avevo gia' lette....

    Intanto finite anche le FP2 con Petrucci davanti di un soffio a Vinales, poi il Dovi e le due Honda ufficiali (Pedrosa e MM): per ora hanno girato su 1'33 basso ('33.2 - '33.3), lo scorso anno Lorenzo fece la pole con 1'31.8 seguito da Rossi con 1'32.2

    Vedremo domani....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #12
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Si, le avevo gia' lette....

    Intanto finite anche le FP2 con Petrucci davanti di un soffio a Vinales, poi il Dovi e le due Honda ufficiali (Pedrosa e MM): per ora hanno girato su 1'33 basso ('33.2 - '33.3), lo scorso anno Lorenzo fece la pole con 1'31.8 seguito da Rossi con 1'32.2

    Vedremo domani....

    Confido nel Pedrito da qui a fine stagione
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #13
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Bella pole di Vinales, ma il Dovi è lì vicino: MM 3^ ma che si stende alla fine con tempi che erano da pole: domani sarà una storia tra quei 3, a meno di sorprese dal meteo....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #14
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Non so se augurarmi una gara asciutta o bagnata domani per il Dovi...

  5. #15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Stavolta il motore non si è rotto...
    Più passa il tempo e più mi pare che MM sia in grado di fare la differenza, mo' pure sul bagnato.
    Fortuna che ogni tanto la ricerca del limite lo porta in terra (varie volte il venerdì, sabato pure in Q e domenica pure nel WU)... Ma quando si spengono i semafori ultimamente è diventato un cecchino (e fortuna che ci ha messo del suo in negativo a Le Mans e in Argentina).

    Nonostante tutto il mondiale comunque è lì bello aperto: la Ducati 2017 va bene sull'asciutto quasi ovunque ed è probabilmente il motivo per cui sul bagnato non è più l'arma definitiva: comunque ce ne sono 3 nei 5.
    Il problema, come detto ancora sabato da uno dei capoccia dei box, non è la loro moto, è il 93...
    Bene anche Vinales che tira fuori una bella gara sull'acqua dopo la pole al sabato; sembra che il telaio ibrido 2017-18 abbia risolto almeno un po' dei problemi avuti per quasi metà stagione. E visto che non pioverà sempre sarà della partita fino all'ultimo secondo.

    Menzione speciale, in chiaro-scuro, per JL: improvvisamente sembra diventato un motoscafo, mollando distacchi dell'ordine del secondo a tutti sull'acqua e poi si stende in men che non si dica. Mah...

    Complimenti massimi invece al pubblico italiano: dopo lo show dei fischi a Hamilton a Monza stavolta i fischi vanno sia all'indirizzo di MM che all'inno spagnolo. Il lancio di oggetti per il 2018?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Brutto colpo al morale questa vittoria dello spagnolo.
    Sotto la pioggia o comunque in condizioni da bagnato penso però sarebbe stato logico attendersi una sua risposta convinta; che c'è stata.
    È il suo terreno di caccia.

    Ieri poi c'era una pista un attimo in evoluzione in termini di percentuale di bagnato.
    E questo è ancor più il suo terreno (sottolinerei la battuta fatta da ghizzo l'altro giorno...ma di fatto è vero che tra tanti è forse il più "sveglio/abile" in quelle condizioni..o forse il più reattivo ad adeguarsi).

    Il Dovi ha anche provato a tenere per metà corsa però quando appunto la pista ha iniziato ad avere una traiettoria relativamente più pulita gli è mancato il cambio di passo.
    Forse però non ha neppure voluto prendere qualche rischio di più.
    È un pilota che è chiaro che si sta giocando il Mondiale con due armi:

    1) Quando la pista è asciutta e si trova generalmente a suo agio aspetta il momento per affondare il colpo spesso riuscendoci pure.
    2) Usa l'arma psicologica del far osare Marquez nelle condizioni di cui sopra.

    Ieri penso anche saggiamente abbia capito che troppi sarebbero stati i rischi. Cadere sarebbe stato grave nell'economia del campionato.

    Sa di avere qualcosa in meno in termini di spregiudicatezza e forse anche di completezza di moto.
    Allora è uno che cerca sempre di ottimizzare ogni metro, calibrando.

    Come capacità di lettura e maturità alla guida per me è già fin d'ora lui il campione MotoGP 2017.
    Per distacco.
    Merita.
    Poi chiaro che ci sono altre "cosine" da considerare

    Marquez è invece un interruttore.
    Acceso, spento. Quando dà corrente ti acceca.

    Ieri si è comportato come una sorta di lampadina che all'inizio era soggetta a sbalzi di tensione (un paio di rischi highside)..poi ha trovato un equilibrio ed è andato a vincere di forza ma anche intelligenza.

    Spiace un po' per Petrucci..ma questo è un pilota con grandi numeri, soprattutto caratteriali, e probabile ottimo futuro. Avrà modo di rifarsi.

    Viene da chiedersi cosa avrebbe fatto Valentino ieri. Si è sentita la sua mancanza in pista.
    Il metro di paragone può essere Vinales.
    Ecco...credo che considerate le qualità della Yamaha il 46 avrebbe fatto una gara simile a quella del compagno. Quarto o quinto posto.
    Ipotesi e nulla più ovviamente.

    Mannaggia alle moto da cross..

    Infine Lorenzo.
    Sull'acqua fa quello che non gli riesce sull'asciutto. Avrebbe vinto con 10 secondi di vantaggio probabilmente.
    Forse è però il caso che chieda la rimozione della pubblicità della Prink. Porterà iella?
    Ieri mi ha fatto sganasciare..."Lorenzo, come vedi la stagione?"...5 secondi prima si era steso (malamente peraltro..).
    Ultima modifica di Cris1981; 11/09/2017 alle 10:17
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Marquez è invece un interruttore. Acceso, spento. Quando dà corrente ti acceca.
    Il problema è che sono anni (tolto quello della lite con VR) che è praticamente sempre acceso.
    E quando è così si vedono i risultati.
    Ma per fortuna che esiste quasi sicuramente un Dio della MotoGP che ha fatto sì che la Honda facesse cagare per mezza stagione per una serie di anni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Stavolta il motore non si è rotto...
    Più passa il tempo e più mi pare che MM sia in grado di fare la differenza, mo' pure sul bagnato.
    Fortuna che ogni tanto la ricerca del limite lo porta in terra (varie volte il venerdì, sabato pure in Q e domenica pure nel WU)... Ma quando si spengono i semafori ultimamente è diventato un cecchino (e fortuna che ci ha messo del suo in negativo a Le Mans e in Argentina).

    Non vorrei che la "fortuna" pero' smetta di assisterlo, perche' se continua sistematicamente (o quasi....) a stendersi seppur solo nelle prove in ogni gara, prima o poi potrebbe anche incappare in qualche "guaio" fisico....

    C'e' da dire che ieri in gara un paio di volte si e' preso un paio di imbarcate che forse solo lui poteva contrallarle, pero' e' stato davvero bravo, aspettando la fine e piazzando un ultimo giro da urlo: complimenti davvero !

    Dovi che ha fatto ll ragioniere, come lui stesso ha detto a fine corsa: probabilmente ieri ha "pagato" per la situazione, speriamo sia cosi' e che sull'asciutto possa invece nuovamente essere piu' "cattivo".

    Spiace personalmente per Petrucci: gran gara sino al penutimo giro, peccato che dietro aveva uno "squalo" che voleva a tutti costi vincere.....

    Su Lorenzo non capisco manco io: pareva avere comunque margine pur senza essere al limite, invece ha tirato sino all'impossibile (pur gia' con diversi secondi di vantaggio) sino a stendersi !

    Mhaaaaa....

    P.S.: Pedrosa l'hanno poi recuperato in un chiosco, invece di gareggiare ha preferito andarsi a mangiare una buona piadina con un po' di Sangiovese......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio di San Marino e Riviera di Rimini (Misano)

    A Pedrosa gliel'ho tirata io
    Ultima modifica di Cris1981; 11/09/2017 alle 15:15
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •