Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85

Discussione: VAR......finalmente!

  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Abbiamo già fatto ricorso tramite l'Avv. Moggi. Si vince facile e si rigioca la partita a fine campionato. Solo le lo vince il Napoli con meno di tre punti.


    Credimi. Non ho capito.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  2. #12
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Riguardo il discorso var, ho avuto la conferma che a livello "popolare" non è cambiato nulla. Mentre pranzavo parlavo con un tifoso juventino, di quelli poco attenti diciamo...anche di una certa età. Bhe la prima cosa che mi ha detto è stata:"Eh ma il rigore non c'era". Allora gli ho chiesto cosa ne pensasse del rigore su Higuain e del rigore da ripetere di Dybala. La risposta è stata "Eh quelli non li ho visti..".
    Ad oggi, ancora oggi, pur con la Var, cio che sposta e condiziona l'opinione pubblica è senz'altro la Tv ed i giornali. Cio che viene mostrato come eclatante, lo diventa pur non essendolo; ciò che non viene mostrato passa in secondo piano.
    Le masse sono senza dubbio condizionate, plagiate. Come possono essere condizionati anche gli arbitri che guardano immagini a proprio piacimento o a piacimento del regista.
    Perchè nessuno ha fatto rivedere gli episodi sopra descritti?
    Così non va bene. Vogliamo partite da 4 ore? Ok! Vediamo in quanti poi resteranno affezionati a questo sport.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Credimi. Non ho capito.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Stavo cazzeggiando

    Seriamente: la Var è il futuro del calcio ma poi che contano sono sempre le persone che la usano, non solo l'arbitro ma tutto lo "staff" che gli sta dietro....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #14
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Riguardo il discorso var, ho avuto la conferma che a livello "popolare" non è cambiato nulla. Mentre pranzavo parlavo con un tifoso juventino, di quelli poco attenti diciamo...anche di una certa età. Bhe la prima cosa che mi ha detto è stata:"Eh ma il rigore non c'era". Allora gli ho chiesto cosa ne pensasse del rigore su Higuain e del rigore da ripetere di Dybala. La risposta è stata "Eh quelli non li ho visti..".
    Ad oggi, ancora oggi, pur con la Var, cio che sposta e condiziona l'opinione pubblica è senz'altro la Tv ed i giornali. Cio che viene mostrato come eclatante, lo diventa pur non essendolo; ciò che non viene mostrato passa in secondo piano.
    Le masse sono senza dubbio condizionate, plagiate. Come possono essere condizionati anche gli arbitri che guardano immagini a proprio piacimento o a piacimento del regista.
    Perchè nessuno ha fatto rivedere gli episodi sopra descritti?
    Così non va bene. Vogliamo partite da 4 ore? Ok! Vediamo in quanti poi resteranno affezionati a questo sport.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Diverrà la classica Americanata e in molti smetteranno di seguire il Calcio!! E non è escluso che io per primo smetterei!! Perché?? Perché il Calcio diverrebbe un reality show, non più uno sport dinamico, spontaneo, ricco dei suoi contrasti e contatti!! Il VAR sarà la rovina del Calcio giocato!!

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Dov'era la Var? E soprattutto dov'erano quelli della Juve? AhahahhaImmagine


    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Giocava solo Dybala per la Juve, non lo sapevi?
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #16
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Io credo che la Var debba essere gestita in modo diverso.
    la richiesta deve essere fatta dalla "parte lesa" che è l'unico "interprete" ad avere un interesse legittimo (mutuando un termine di diritto privato...).
    A questo punto si interrompe il gioco e il collegio (non un arbitro) che sta alla gestione del Var, emette la "sentenza" in tempi realistici.
    Se non erro, nel mondo del rugby funziona così.....correggettemi in caso contrario.
    Altrimenti la var (che nasce con i migliori intenti) va solo a peggiorare lo status quo.

    ieri ad esempio una conduzione molto particolare in Atalanta - Juventus
    1) gol annullato a Manzo dopo aver rilevato una gomitata di Liech a Gomez (proteste del Papu e Var attivata). Episodio molto difficile da interpretare: lo svizzero apre il braccio sx per proteggersi, non va a cercare Gomez x colpirlo; la differenza di altezza fa si che il gomito impatti sulle labbra del piccolo Gomez, anziche sul torace di un giocatore eventualmente di "altezza normale". quindi ci poteva stare il fallo con giallo, con rosso oppure nulla..
    2) rigore inesistente dato contro l'Atalanta (colpo di spalla di Petagna) a fronte di deboli proteste juventine
    3) rigore da far ribattere e la var non è intervenuta
    4) rigore su higuain e Var "sorda" nonostante le proteste juventine.
    Forse perchè l'episodio 4) è successo durante il recupero?
    le partite non durano sino al fischio finale?

    per contro l'episodio 3) con un rigore calciato svogliatamente da Dybala con tre atalantini in area e nessun juventino come a dire.......il rigore non c'era, se lo sbaglia noi non lo ribattiamo...

    alla fine non credo che il 2-2 sia poi così bugiardo, però credo che la Var gestita così, in modo estemporaneo, non vada x nulla bene.
    Ultima modifica di giorgio; 02/10/2017 alle 13:28
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Io credo che la Var debba essere gestita in modo diverso.
    la richiesta deve essere fatta dalla "parte lesa" che è l'unico "interprete" ad avere un interesse legittimo (mutuando un termine di diritto privato...).
    A questo punto si interrompe il gioco e il collegio (non un arbitro) che sta alla gestione del Var, emette la "sentenza" in tempi realistici.
    Se non erro, nel mondo del rugby funziona così.....correggettemi in caso contrario.
    Altrimenti la var (che nasce con i migliori intenti) va solo a peggiorare lo status quo.

    ieri ad esempio una conduzione molto particolare in Atalanta - Juventus
    1) gol annullato a Manzo dopo aver rilevato una gomitata di Liech a Gomez (proteste del Papu e Var attivata).
    2) rigore inesistente dato contro l'Atalanta (colpo di spalla di Petagna) a fronte di deboli proteste juventine
    3) rigore da far ribattere e la var non è intervenuta
    4) rigore su higuain e Var "sorda" nonostante le proteste juvrentine.
    Forse perchè l'episodio 4) è successo durante il recupero?
    le partite non durano sino al fischio finale?

    per contro l'episodio 3) con un rigore calciato svogliatamente da Dybala con tre atalantini in area e nessun juventino come a dire.......il rigore non c'era, se lo sbaglia noi non lo ribattiamo...

    da juventino non sono per nulla "incazzato" perchè ritengo che il 2-2 non sia poi così bugiardo, però credo che la Var gestita così, in modo estemporaneo non mi piace x nulla.
    Tutto giusto quel che hai detto, Giorgio!! Ma, per i requisiti, che siano legittimi o meno che hai poc'anzi citato nelle prime righe, il Calcio non sarà più lo stesso!! Sarà come la Pallavolo: il Mister chiamerà il check e si controllerà un'azione di gioco!! Ma il Calcio è un altro mondo rispetto a tutti gli altri sport!! Nella Pallavolo, così come nel Basket, 18 secondi sono il tempo di 3-4 scambi, con annesse battute!! Nel Calcio lo stesso tempo è un'eternità e in quel lasso temporale può succedere tutto ed il contrario di tutto!! Non puoi spezzettare un match, riducendo la concentrazione dei giocatori e sminuendo un'azione!! Perdonatemi per quanto dirò, ma..il VAR è e sara "una cagata pazzesca"!!

  8. #18
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio

    da juventino non sono per nulla "incazzato" perchè ritengo che il 2-2 non sia poi così bugiardo, però credo che la Var gestita così, in modo estemporaneo non mi piace x nulla.
    Concordo su tutto. Il 2-2 poi è risultato assolutamente giusto.

    Parziale OT
    Aggiungo però che una critica diretta la dobbiamo fare ai nostri giocatori. Sembrano mollicci, delle pecorelle smarrite.
    Sono poco scaltri in queste situazioni.
    Avevo un sospetto, ormai ne ho la certezza.
    Come dicevo nell'altro topic le altre squadre quasi "chiamano" sapientemente l'utilizzo del mezzo televisivo.
    Li vedi con il sangue agli occhi, mettono pressione, innescano il dubbio, insistono finchè non ottengono la rivisitazione.
    Il pubblico attorno spinge, le urla "montano". Tutto aiuta.

    Mi aspetto qualcosa di simile pure dai nostri prima o poi, non i soliti snob con abito da sera che non può macchiarsi.
    Fa parte del gioco e bisogna calarsi in questo tipo di gioco.
    Vale anche per i tifosi che vanno a vedere le partite della Juve a Torino: caso dubbio a favore? deve diventare infernale lo stadio, bisogna mettere pressione, innescare il tarlo del dubbio.

    Non è che ci sia poi qualcosa di cui vergognarsi nel fare tutto questo.
    La pressione ambientale è inevitabile, non resta che prendere spunto da chi è più bravo. E in provincia sono bravissimi. Tanto di cappello.
    A Torino abbiamo lo stadio più infernale di tutti a livello acustico; uno dei migliori d'Europa.
    Darsi da fare pertanto, migliorare.
    Questo è il calcio di oggi, questo è VAR.
    Se non ti adegui soccombi. Per me è una sfida da accettare a tutto tondo, anche a questi livelli.
    Chiuso OT.
    Ultima modifica di Cris1981; 02/10/2017 alle 13:46
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #19
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto. Il 2-2 poi è risultato assolutamente giusto.

    Parziale OT
    Aggiungo però che una critica diretta la dobbiamo fare ai nostri giocatori. Sembrano mollicci, delle pecorelle smarrite.
    Sono poco scaltri in queste situazioni.
    Avevo un sospetto, ormai ne ho la certezza.
    Come dicevo nell'altro topic le altre squadre quasi "chiamano" sapientemente l'utilizzo del mezzo televisivo.
    Li vedi con il sangue agli occhi, mettono pressione, innescano il dubbio, insistono finchè non ottengono la rivisitazione.

    Mi aspetto qualcosa di simile pure dai nostri prima o poi, non i soliti snob con abito da sera che non può macchiarsi.
    Fa parte del gioco e bisogna calarsi in questo tipo di gioco.
    Vale anche per i tifosi che vanno a vedere le partite della Juve a Torino: caso dubbio a favore? deve diventare infernale lo stadio, bisogna mettere pressione, innescare il tarlo del dubbio.

    Non è che ci sia poi qualcosa di cui vergognarsi nel fare tutto questo.
    La pressione ambientale è inevitabile, non resta che prendere spunto da chi è più bravo. E in provincia sono bravissimi. Tanto di cappello.
    A Torino abbiamo lo stadio più infernale di tutti a livello acustico; uno dei migliori d'Europa.
    Darsi da fare pertanto, migliorare.
    Questo è il calcio di oggi, questo è VAR.
    Se non ti adegui soccombi. Per me è una sfida da accettare a tutto tondo, anche a questi livelli.
    Chiuso OT.
    Magari sono stati indottrinati ed orientati nelle proteste pacifiche e non chiassose stile "commedia napoletana"?? Son del parere che una supremazia la si dimostri nel calcio giocato, non quanto più in alto alzi la voce nel protestare!! E questo, da 6 anni a questa parte, ha contraddistinto la Juventus dalle altre squadre!! Dal magazziniere al Presidente!! Poche parole e più fatti!! E mi va strabene questo loro atteggiamento!! Non vorremmo diventare mica spocchiosi e sbruffoni come il Napoli e De Laurentiis in persona, con i loro ridicoli silenzio stampa perché perdono una partitina, suvvia!!

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Io non sto qua a dare patenti o dire chi sbaglia e chi no.
    Anche perchè facendo così sarebbero inevitabili le polemiche che preferisco evitare in partenza.
    Ogni ambiente si esprime per come gli viene più naturale.

    Il nostro ambiente Juve deve calarsi nell'arena e sporcarsi le manine, so solo questo.
    Preferisco questo atteggiamento, nell'ambito della partita, piuttosto che andare davanti alle telecamere e piangere in TV.
    Quello è molto più scorretto.

    Perchè è chiaro che la forza di una Juventus che si lamenta alla TV e che fa pressioni non è la medesima di un Benevento o di una Spal.
    Non mi piace la cosa.

    Bisogna giocare con le stesse armi degli altri, in maniera paritaria.
    C'è l'arma della pressione ambientale? adeguiamoci. Siamo indietro.
    Mi sembra perfettamente legittimo questo.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •