Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85

Discussione: VAR......finalmente!

  1. #31
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Ma scaldare cosa?? Sono tranquillissimo ed ho semplicemente denotato ciò che è la mera realtà (e non lo penso solo io in Italia )!! Ammazza quanto siete suscettibili!! Tranquilli che non lo vincete manco quest'anno e manco col VAR lo scudetto!!


    Ecco cosa intendeva Mister Allegri sulla questione delle interpretazioni oggettive!! Hai beccato il "Bull", in termini delle freccette (per chi ne conosce qualcosa)!!
    Ti ricordo che questo non è il forum dei tifosi della Juventus.
    Se vuoi dare sfogo alla tua juventinità più estrema cambia forum.
    Tranquillissimo? Non credo proprio.E le tue ultime frasi ne danno conferma. Stai creando un brutto clima qui dentro.
    Cambia registro perché continui a provocare.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Ma scaldare cosa?? Sono tranquillissimo ed ho semplicemente denotato ciò che è la mera realtà (e non lo penso solo io in Italia )!! Ammazza quanto siete suscettibili!! Tranquilli che non lo vincete manco quest'anno e manco col VAR lo scudetto!!
    Ti consiglio anche io, per quanto possa valere il mio di parere, di variare linguaggio perchè ti assicuro che un certo linguaggio usato verso altre tifoserie non è mai stato visto di buon'occhio. Nomignoli, etichette e quant'altro...vietato.
    Nè da oggi, nè da ieri. Da sempre.

    Perchè? per il quieto vivere e per un discorso di rispetto reciproco. Altrimenti diventa uno zoo.

    Ci mettono un attimo a cacciarti.

    Poi valuta tu come proseguire.
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #33
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Il bello è che ero in pieno clima ironico e giocoso!! Siete voi che avete presunto un clima ostile e sfrontato da parte mia!! E lo dico da juventino che ne ha sentite una marea sulla mia squadra del cuore!! Ci ho sempre riso su!! E fatevela una risata ogni tanto che fa bene al cuore ed alla mente!! Sta diventando asettico sto forum, incline nell'alzare polveroni inutili ove non necessari!! Relax, take the life easier, mates!!

  4. #34
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Polemiche a parte vedo po' di confusione sullla var.

    Vi consiglio il blog Luca Marelli - il mio blog sul calcio e lo sport è un mio caro amico, persona estremamente competente, corretta e totalmente indipendente, tanto che molti arbitri famosi lo utilizzano come "confessore"....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Polemiche a parte vedo po' di confusione sullla var.

    Vi consiglio il blog Luca Marelli - il mio blog sul calcio e lo sport è un mio caro amico, persona estremamente competente, corretta e totalmente indipendente, tanto che molti arbitri famosi lo utilizzano come "confessore"....
    Lo seguo spesso su TeleLombardia, aiuta davvero molto a capire le dinamiche quando interviene!
    Fagli i complimenti.
    Bello anche il fatto che abbia un blog dove analizza, me lo salvo.

    Le polemiche nella coda: la settima giornata tra moviola e VAR - www.lucamarelli.it

    Concordo dall'inizio alla fine!
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #36
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Polemiche a parte vedo po' di confusione sullla var.

    Vi consiglio il blog Luca Marelli - il mio blog sul calcio e lo sport è un mio caro amico, persona estremamente competente, corretta e totalmente indipendente, tanto che molti arbitri famosi lo utilizzano come "confessore"....
    Disamina su Atalanta - Juventus da applausi!! Queste sono spiegazioni!! Approfitto, dato che è tuo amico, di recapitargli i miei complimenti per la discrezionalità e per l'oggettività profusa nell'analisi!! Spiegata, step by step, da dati ed immagini!! Questo, per me, significa spiegare!! E incornicerei le ultimissime righe della disamina del match!! Cito testualmente: "Come chiosa, mi ripeto: ritengo il protocollo troppo vincolante, la dizione “clearly wrong” toglie all’arbitro molte possibilità di valutare contatti dubbi come questo che, al contrario, necessiterebbero di riflessione supportata dalle immagini. Questa dizione va assolutamente ripensata, altrimenti rischiamo di avere più polemiche di prima."

    Da stampare ed incollare in ogni spogliatoio degli arbitri (quelli in campo e quelli in postazione VAR) e da far rileggere prima della partita, durante l'intervallo ed al termine della contesa!!

    Complimenti davvero al tuo amico, sono sincero!!


  7. #37
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Polemiche a parte vedo po' di confusione sullla var.

    Vi consiglio il blog Luca Marelli - il mio blog sul calcio e lo sport è un mio caro amico, persona estremamente competente, corretta e totalmente indipendente, tanto che molti arbitri famosi lo utilizzano come "confessore"....
    Complimenti, davvero analisi ottime..!

  8. #38
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Il principio è giusto. Ha già evitato diversi errori arbitrali. in altri casi invece sembra non essere stata utile. Tipo ieri con il tocco di spalla che non era chiaramente rigore. Strano che rivedendo le immagini in più persone si sia rimasti del parere che fosse mani. Ma c'è da considerare secondo me che negli episodi di difficile letture l'arbitro parta con la sua idea anche nel vedere le immagini e possa capitare che resti della stessa idea. Comunque direi che almeno un 50% degli errori arbitrali li elimina

  9. #39
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Sono favorevole al VAR, pur nella consapevolezza che gli errori non potranno mai essere totalmente eliminati, vuoi perchè ci sono quelli veniali per cui ovviamente non puoi invocare l'aiuto tecnologico ogni volta, vuoi perchè anche per quelli importanti l'arbitro si trova spesso davanti a situazioni molto dubbie ed è costretto ad darne una veloce interpretazione.

    Per il resto per me è un grande passo in avanti, che finalmente avvicina il calcio a tanti altri sport che sfruttano la tecnologia. Le partite durano di più? Beh, intanto non mi sembra finora si sia arrivati a 3-4 ore di partita, ma 5-10 minuti complessivi in più che diventano assolutamente tollerabili dovessero servire ad evitare errori macroscopici.
    Tutto va regolamentato ed affinato, ma con il tempo per me sarà un valore aggiunto; come dicevo nell'altro thread, io farei vedere anche le immagini sui maxi-schermi dello stadio, ove possibile.


    Riguardo il numero di episodi che potrebbero essere invocati da ciascuna squadra, non mi convince perchè gli episodi da valutare possono essere ben maggiori da una parte e quindi dovrebbe essere comunque l'arbitro a decidere quali esaminare.

    Un'altra rivoluzione che auspicherei nel mondo del calcio è il tempo effettivo: due tempi da 35 minuti netti ciascuno con un "addetto al cronometro" che facesse play e pause durante tutti gli intervalli (rimesse, sostituzioni, infortunii, rinvii, ecc.) e si eviterebbero tante di quelle perdite di tempo..

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  10. #40
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Sono favorevole al VAR, pur nella consapevolezza che gli errori non potranno mai essere totalmente eliminati, vuoi perchè ci sono quelli veniali per cui ovviamente non puoi invocare l'aiuto tecnologico ogni volta, vuoi perchè anche per quelli importanti l'arbitro si trova spesso davanti a situazioni molto dubbie ed è costretto ad darne una veloce interpretazione.

    Per il resto per me è un grande passo in avanti, che finalmente avvicina il calcio a tanti altri sport che sfruttano la tecnologia. Le partite durano di più? Beh, intanto non mi sembra finora si sia arrivati a 3-4 ore di partita, ma 5-10 minuti complessivi in più che diventano assolutamente tollerabili dovessero servire ad evitare errori macroscopici.
    Tutto va regolamentato ed affinato, ma con il tempo per me sarà un valore aggiunto; come dicevo nell'altro thread, io farei vedere anche le immagini sui maxi-schermi dello stadio, ove possibile.


    Riguardo il numero di episodi che potrebbero essere invocati da ciascuna squadra, non mi convince perchè gli episodi da valutare possono essere ben maggiori da una parte e quindi dovrebbe essere comunque l'arbitro a decidere quali esaminare.

    Un'altra rivoluzione che auspicherei nel mondo del calcio è il tempo effettivo: due tempi da 35 minuti netti ciascuno con un "addetto al cronometro" che facesse play e pause durante tutti gli intervalli (rimesse, sostituzioni, infortunii, rinvii, ecc.) e si eviterebbero tante di quelle perdite di tempo..
    Perdonami, ma la battuta mi sovviene spontanea..

    A questo punto, le facessero giocare alla PlayStation le partite, con tutte queste aggiunte tecnologiche e questi cronometraggi ad hoc!! Manco nello Snooker (disciplina sportiva del mondo del biliardo) c'è tutta questa attenzione ai minimi dettagli (ed è una disciplina molto pignola, soprattutto sui falli da "missing ball" e da azioni di "touching ball")!! A sto punto, facessero come in alcuni sport americani, in cui l'arbitro spiega al microfono in vivavoce nello stadio il perché di alcune sanzioni!! Ma questo, come la visione della moviola nei maxischermi, non potrà essere possibile perché non tutte le società hanno stadi tecnologicamente adeguati (mi viene in mente uno Scida, piuttosto che un Adriatico o Mapei Stadium)!! Basta e avanza il VAR, a mio modo di vedere, per complicare le cose!! Non inguaiamo ancora di più il Calcio!!

    P.S. A scanso di equivoci, il tutto è detto con la massima tranquillità e con il massimo rispetto!! Non vorrei ritrovarmi alle calcagna il Tenente Colombo, sia mai!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •