Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 85

Discussione: VAR......finalmente!

  1. #61
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Quello che può accadere è questo, che l'arbitro più debole e indeciso di suo di carattere, chiami il VAR anche per cose abbastanza limpide che teoricamente avrebbe fischiato correttamente, portando a ulteriori perdite di tempo. Tutto qui

  2. #62
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Sicuramente tutto è ancora da migliorare e perfezionare ma di una cosa sono abbastanza convinto: non si torna indietro. E a mio parere prima o poi anche a livello internazionale si andrà in questa direzione.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  3. #63
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

  4. #64
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    964
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Mai tecnologia è stata così sacrosanta.
    È imparziale al 100% se usata bene, e ci liberiamo delle spregevoli pantominie di alcuni lustri fa.
    Siamo passati da farse colossali a una parvenza di sport giocato.
    E direi finalmente.
    Poi, la perfezione non esiste, ma la malafede ci ha marciato fin troppo nel passato.

  5. #65
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Mai tecnologia è stata così sacrosanta.
    È imparziale al 100% se usata bene, e ci liberiamo delle spregevoli pantominie di alcuni lustri fa.
    Siamo passati da farse colossali a una parvenza di sport giocato.
    E direi finalmente.
    Poi, la perfezione non esiste, ma la malafede ci ha marciato fin troppo nel passato.
    3 parole dal significato astronomicamente infinito!!

  6. #66
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Mai tecnologia è stata così sacrosanta.
    È imparziale al 100% se usata bene, e ci liberiamo delle spregevoli pantominie di alcuni lustri fa.
    Siamo passati da farse colossali a una parvenza di sport giocato.
    E direi finalmente.
    Poi, la perfezione non esiste, ma la malafede ci ha marciato fin troppo nel passato.
    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    3 parole dal significato astronomicamente infinito!!
    Esatto.
    Sono ideologicamente d'accordo con il/la Var, ma sono altrettanto d'accordo con il fatto che la Var "usata male" faccia più danni che l'assenza della stessa tecnologia.
    e ne abbiamo avuto già dei casi.

    Che poi si dica che in % sono più le situazioni che la Var migliora, rispetto a quelle in cui "peggiora la situazione", mi sta bene sino a un certo punto.
    perchè qui il problema è capire cosa la Var può decidere e cosa non può decidere e capire se chi la gestisce conosce perfettamente queste "disposizioni".

    Quello che mi aspetto,in una parola, dalla Var è l'Imparzialità .

    Cosa che ancora non si è vista .

    Non mi interessano le colpe o le ragioni degli errori.
    La Var nasce x evitare o ridurre alla % dello 0,0001, gli errori.

    Altrimenti...... No Var
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #67
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Sono ideologicamente d'accordo con il/la Var, ma sono altrettanto d'accordo con il fatto che la Var "usata male" faccia più danni che l'assenza della stessa tecnologia.
    e ne abbiamo avuto già dei casi.

    Che poi si dica che in % sono più le situazioni che la Var migliora, rispetto a quelle in cui "peggiora la situazione", mi sta bene sino a un certo punto.
    perchè qui il problema è capire cosa la Var può decidere e cosa non può decidere e capire se chi la gestisce conosce perfettamente queste "disposizioni".

    Quello che mi aspetto,in una parola, dalla Var è l'Imparzialità .

    Cosa che ancora non si è vista .

    Non mi interessano le colpe o le ragioni degli errori.
    La Var nasce x evitare o ridurre alla % dello 0,0001, gli errori.

    Altrimenti...... No Var
    Perfettamente d'accordo!! Il V.A.R. deficita di collaudo e, mi ripeto, sta venendo sperimentato solo ora durante un Campionato ufficiale!! E questo mi fa storcere il naso non poco!! E poi..diciamoci la verità..l'imparzialità che sottolinea benissimo giorgio non la farà mai da padrona in una partita di calcio perché ci sono una serie infinita di fattori che governano le redini del match (tifo, stadio (se di proprietà, tanto meglio/peggio), tipo di partita, se è un derby oppure no, ecc..)!!

    Stando così le cose, lo ripeterò fino alla noia..il V.A.R. aumenterà la percentuale di errori e fomenterà le polemiche!!

  8. #68
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    964
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Esatto.
    Sono ideologicamente d'accordo con il/la Var, ma sono altrettanto d'accordo con il fatto che la Var "usata male" faccia più danni che l'assenza della stessa tecnologia.
    e ne abbiamo avuto già dei casi.

    Che poi si dica che in % sono più le situazioni che la Var migliora, rispetto a quelle in cui "peggiora la situazione", mi sta bene sino a un certo punto.
    perchè qui il problema è capire cosa la Var può decidere e cosa non può decidere e capire se chi la gestisce conosce perfettamente queste "disposizioni".

    Quello che mi aspetto,in una parola, dalla Var è l'Imparzialità .

    Cosa che ancora non si è vista .

    Non mi interessano le colpe o le ragioni degli errori.
    La Var nasce x evitare o ridurre alla % dello 0,0001, gli errori.

    Altrimenti...... No Var
    Se scrivi che la imparzialità non si è ancora vista.....allora vuoi una VAR di comodo?
    Per me è stato un ottimo inizio. Ripeto. La perfezione non esiste.

  9. #69
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    l'uso che si fa del VAr in alcuni frangenti a me non piace, e come detto prima da qualcuno, l'utilizzo non è del tutto imparziale, ma è influenzato probabilmente da vari fattori. Porto ad esempio Atalanta-juve, perchè ho visto la partita....
    - 1° episodio VAR, con gol annullato a Mandzukic per fallo precedente di Lichstainer, decisione giusta, in quanto seppur l'azione è avvenuta un po di tempo prima c'è la continuità dell'azione
    - 2° episodio VAR, rigore concesso alla juve per fallo di mano di Petania. L'arbitro dopo aver assegnato il rigore e ammonito il giocatore, viene richiamato dal VAR e dopo consultazione non cambia idea...non so cosa abbia visto ma credo che il VAR non sia stato utilizzato nel modo corretto dall'arbitro, che forse per non rimangiarsi rigore e ammonizione, lasciata immutata la sua decisione
    - 3° episodio VAR reclamato ma non concesso, fallo netto in area su Higuain al 90°...ora vi domandate il perchè non sia stato concesso il VAr su un fallo netto a prima vista, confermato poi anche dal replay? forse perchè sia arbitro che VAR erano consapevoli di aver fatto un regalo con il rigore precedente, e assegnarne un altro al 90° alla squadra che gioca fuori casa non sarebbe stato tanto gradito? Quindi per evitare polemiche secondo me hanno fatto finta di non vedere sia arbitro che VAR...anche se l'arbitro non avesse visto, l'addetto al VAR avrebbe potuto richiamare la sua attenzione, perchè sicuramente l'azione se la sono riguardata, ma farlo nello stadio "nemico" sarebbe stato un po scomodo...
    detto questo, secondo me l'utilizzo o meno del VAR è anche influenzato dai fattori ambientali, cioè dallo stadio e se la decisione riguarda la squadra di casa o ospite
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  10. #70
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    C'è una cosa che ritengo sbagliata completamente.

    Fare i bilanci "finali" sul VAR oggi, al 6 ottobre.
    È francamente troppo, troppo presto.

    I bilanci dovrebbero essere fatti almeno al giro di boa.
    Serve cioè sostanzialmente almeno un girone di andata per chiarire globalmente come sta andando l'esperimento.
    Il giudizio che si dà oggi è parziale e forse non ingloba ancora molte situazioni.

    Ma molto semplicemente non sono state giocate abbastanza partite.

    Poi lo dico con assoluta sincerità: ci saranno altre polemiche.
    Non illudetevi che quel è che successo fino ad oggi sarà lo standard.
    Che sia "tutto". È quasi niente.
    È andata di grandissimo lusso in linea di massima in termini di polemiche.

    Si c'è la Juve che piagnucola...e qualche squadra che fa altrettanto per qualche macro episodio gestito male.
    Ma è ancora niente, ripeto.

    Il grosso sta lì davanti.

    Ma questo è un aspetto positivo (potevamo partire anche molto peggio voglio dire) che va sottolineato.
    L'importante sarà avere, globalmente parlando, la medesima soddisfazione anche a metà campionato e a fine campionato.

    Capiterà anche che un errore grosso favorirà una big magari in qualche big match.
    Magari anche già nella prossima giornata, chi lo sa.

    Non sto a buttare sassolini nello stagno e non nascondo la mano.
    Ma sappiate che il bello deve ancora venire avanti e che le polemiche ci saranno presto o tardi. E saranno furiose.
    Penso che sotto sotto lo sappiate anche voi.
    Il calcio da noi è così, c'è sempre una sorta di "pace apparente".
    In realtà sotto sotto i carboni ardenti sono lì, in attesa.

    Anche per questo io aspetterei un attimo nel festeggiare.
    Soprattutto i giornali dovrebbero avere un approccio più prudente e festante.

    La soddisfazione deve esserci perchè gli errori sono calati. Ma calmini, che è presto per un giudizio fatto come si deve.

    I tifosi poi possono fare quel che vogliono.
    Se ad oggi la loro squadra ne ha tratto beneficio o se in generale la sensazione che si ha è di "pulizia", beh, fanno bene ad essere entusiasti.
    Se, sempre ad oggi, la loro squadra ha avuto meno "fortuna" fanno bene a rimarcarlo e ad augurarsi andrà meglio un domani.

    Fa tutto parte del gioco e di un processo del tutto naturale.
    Bisogna solo essere consapevoli che la ruota gira, magari piano..ma gira. Non la fermi. La ruota della fortuna, chiamiamola
    Per cui pure i tifosi dovrebbero avere una gran prudenza.

    Tifoso avvisato, tifoso salvato...
    Ultima modifica di Cris1981; 06/10/2017 alle 10:34
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •