Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: VAR......finalmente!

  1. #21
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Concordo su tutto. Il 2-2 poi è risultato assolutamente giusto.

    Parziale OT
    Aggiungo però che una critica diretta la dobbiamo fare ai nostri giocatori. Sembrano mollicci, delle pecorelle smarrite.
    Sono poco scaltri in queste situazioni.
    Avevo un sospetto, ormai ne ho la certezza.
    Come dicevo nell'altro topic le altre squadre quasi "chiamano" sapientemente l'utilizzo del mezzo televisivo.
    Li vedi con il sangue agli occhi, mettono pressione, innescano il dubbio, insistono finchè non ottengono la rivisitazione.
    Il pubblico attorno spinge, le urla "montano". Tutto aiuta.

    Mi aspetto qualcosa di simile pure dai nostri prima o poi, non i soliti snob con abito da sera che non può macchiarsi.
    Fa parte del gioco e bisogna calarsi in questo tipo di gioco.
    Vale anche per i tifosi che vanno a vedere le partite della Juve a Torino: caso dubbio a favore? deve diventare infernale lo stadio, bisogna mettere pressione, innescare il tarlo del dubbio.

    Non è che ci sia poi qualcosa di cui vergognarsi nel fare tutto questo.
    La pressione ambientale è inevitabile, non resta che prendere spunto da chi è più bravo. E in provincia sono bravissimi. Tanto di cappello.
    A Torino abbiamo lo stadio più infernale di tutti a livello acustico; uno dei migliori d'Europa.
    Darsi da fare pertanto, migliorare.
    Questo è il calcio di oggi, questo è VAR.
    Se non ti adegui soccombi. Per me è una sfida da accettare a tutto tondo, anche a questi livelli.
    Chiuso OT.
    Hai perfettamente ragione.
    Troppo sabaudi siamo diventati..
    Abbiamo bisogno di ritrovare dei guerrieri, l'unico che avevamo LB19 è andato via..
    Eppure i giocatori di carattere li abbiamo, ma non sono cattivi e furbi nello stesso momento...

    la provincia in questo è una scuola di vita.

    Sui tifosi, mi auguro davvero che diventi ancora più calda.
    Il GW ci aiuterà....
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  2. #22
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Ma, infatti, la Juventus si sporca piedi e mani durante la partita, con il giusto atteggiamento, calandosi nell'arena e non si mette a piangere e lamentarsi nel post partita davanti ad una telecamera!! Da 6 anni, si vede una squadra guerriera, che da tutto in campo e che durante le interviste pensa ad elogiare i pregi e mazziare i difetti perpetrati durante il match!! Non accennano minimamente a lamentele e piagnistei futili, ma a critiche costruttive e commenti maturi!! Semmai, son le altre che fanno tutto il contrario della Juventus!! Non pensano a protestare in campo?? Ma sti gran kaiser (scusate il francesismo)!! Loro pensano a meritarsi la vittoria, non a fare la voce grossa con le corde vocali per poterla ottenere!! Non son d'accordo con quel che hai detto, Cris!! La forza della Juve sta nel suo spirito di gruppo e nella sua supremazia aziendale, non in quanto si lamenta!! E' questo che la contraddistingue da 6 anni!!

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Non hai capito. O non mi sono spiegato bene.

    La forza della Juve non sta nell'andare davanti alla TV e piangere. Anzi, dovrebbe evitare proprio, sono cose non da Juve.

    La sua forza sta da sempre nella sua provincialità.
    È la squadra, come atteggiamento, più provinciale d'Italia. E vince per questo motivo.

    Ma far finta che il calcio non sia cambiato con questo VAR, perdonatemi, è da sciocchini consapevoli.
    Bisogna farsi rispettare e farsi valere nell'ambito di quello che è permesso.

    Mica si chiede qualcosa di non permesso.

    Se accerchiare un arbitro è consentito, se dalla panchina si può protestare come non mai con il quarto uomo, se lo stadio si infervora...ci si adegua e si fa lo stesso.
    Non stiamo a fare un campionato di stile.
    Non ha senso fare la ballerina in tutu in una gabbia dove fanno MMA (questa l'ho pensata bene).
    Le prendi.
    Però non lamentarti se poi le prendi.

    Se poi chi di dovere imposterà le regole in maniera chiara e stabilirà che..... un arbitro non potrà essere avvicinato....che un quarto uomo non potrà essere assediato..... e quant'altro....ancora meglio.
    Ma al momento la situazione premia chi è più scaltro e abile nella lotta greco-romana, mica la ballerina in tutu con tanto stile e portamento

    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #24
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Che io sappia, l'accerchiare l'arbitro con continue proteste ed assediare il quarto uomo sono considerate penalità da sanzionare!! A meno che il VAR abbia aVARiato pure questo, io ero fermo a queste regolamentazioni!!

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    In teoria.

    In pratica sono ancora troppo teneri gli arbitri. Alcuni quantomeno.
    Non farsi condizionare, non farsi "assediare", dovrebbe essere un principio basilare del VAR.
    Proprio per arrivare ad avere un giudizio quanto più sereno e pulito possibile dell'episodio.

    Se tu arbitro o quarto uomo permetti tutto questo e tu giocatore/allenatore (perchè ci sono anche allenatori specializzati nella piangineria/protesta) capisci che c'è margine per "trattare" con l'arbitro che fai...non ne approfitti?
    Mi viene da ridere. Ovvio che ne approfitti.
    Sfrutti il carattere labile dell'arbitro per "entrargli in testa" e fargli cambiare idea.

    È già accaduto non so quante volte da inizio stagione.

    Io vorrei vedere l'arbitro al centro del campo e nessuno che gli è vicino nell'arco di 30 metri.
    Se entri nel cerchio di centrocampo ti becchi 3 giornate di squalifica.
    Questo vorrei io.
    O siam seri e rispettosi delle regole sempre o non lo siamo mai.

    Attualmente siam più vicini ad un "non lo siamo mai". Per questo voglio che i miei si adeguino.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #26
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Mi sa che si sta prendendo questo VAR come il Tribunale della Sacra Inquisizione!! Si sta teorizzando fin troppo per i miei gusti da quando è entrato in scena sto strumento da quattro soldi!! "Si dovrebbe qui..Sarebbe dovuto essere lì..non c'era bisogno là.."!! Ma, ragazzi miei, ma stiamo scherzando?? Un tempo le moviole stile "Controcampo" erano sul fatto di analizzare gli episodi occorsi SPONTANEAMENTE durante un match!! Ora sembra di assistere a delle sentenze date dai giudici di Forum post arringa da tribunale!! Maddai, questo è il Calcio?? Come se l'introduzione del VAR, nel tempo, darà certezze e garanzie sulla conduzione di un gara nel pieno della meritocrazia!! Sto vedendo tutt'altro, con arbitri che stanno perdendo di carattere e di autorevolezza a favore di una tecnologia guidata da altri esseri umani!! A lungo andare, sarà più interessante seguire e commentare una partita al Calcio Balilla che quelle date in TV!! Ma che venga eliminato il VAR per il sacrosanto bene del Calcio!!

  7. #27
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Magari sono stati indottrinati ed orientati nelle proteste pacifiche e non chiassose stile "commedia napoletana"?? Son del parere che una supremazia la si dimostri nel calcio giocato, non quanto più in alto alzi la voce nel protestare!! E questo, da 6 anni a questa parte, ha contraddistinto la Juventus dalle altre squadre!! Dal magazziniere al Presidente!! Poche parole e più fatti!! E mi va strabene questo loro atteggiamento!! Non vorremmo diventare mica spocchiosi e sbruffoni come il Napoli e De Laurentiis in persona, con i loro ridicoli silenzio stampa perché perdono una partitina, suvvia!!
    Et voilà si cominciano a scaldare gli animi ed a gettare shit sull'avversario che inizia a insidiare la super potenza corazzata Juventus.
    Cosa vogliamo fare? Dobbiamo buttarla tutti in caciara come fa l'amico pugliese juventino?
    Lo chiedo ai moderatori.
    Napoli E de laurentiis: spocchiosi e sbruffoni ... uhm e siamo solo alla settima di campionato e già si è così accaldati.

    O si inizia a fare subito un passo indietro oppure certi td avranno vita breve.
    Cribbio... non si è più abituati alla competizione dopo 6 scudetti vinti consecutivamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cimadirapa; 02/10/2017 alle 17:00

  8. #28
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,391
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    domanda: ma il VAR non era stato introdotto per individuare irregolarità nell'area di rigore, gol fantasma azioni irregolari in zona gol?
    MI domando questo perchè ieri, nell'azione del 3-1 della juve poi annullato, il fallo di litchstainer seppur netto, non è stato sanzionato (non visto) ed è avvenuto se non sbaglio ancora nella metà campo juve , poi l'azione si è sviluppata fino ad arrivare al cross un bel po di secondi dopo, e all'inzuccata di MM. Seppur il gol sia stato annullato giustamente, mi sembra un po fuori dalle competenze VAR questo intervento, il che lascia presupporre a possibili eventuali estensioni di interventi con tutte le complicanze che ne possono derivare.
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  9. #29
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Et voilà si cominciano a scaldare gli animi ed a gettare shit sull'avversario che inizia a insidiare la super potenza corazzata Juventus.
    Cosa vogliamo fare? Dobbiamo buttarla tutti in caciara come fa l'amico pugliese juventino?
    Lo chiedo ai moderatori.
    Napoli E de laurentiis: spocchiosi e sbruffoni ... uhm e siamo solo alla settima di campionato e già si è così accaldati.

    O si inizia a fare subito un passo indietro oppure certi td avranno vita breve.
    Cribbio... non si è più abituati alla competizione dopo 6 scudetti vinti consecutivamente.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma scaldare cosa?? Sono tranquillissimo ed ho semplicemente denotato ciò che è la mera realtà (e non lo penso solo io in Italia )!! Ammazza quanto siete suscettibili!! Tranquilli che non lo vincete manco quest'anno e manco col VAR lo scudetto!!
    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    domanda: ma il VAR non era stato introdotto per individuare irregolarità nell'area di rigore, gol fantasma azioni irregolari in zona gol?
    MI domando questo perchè ieri, nell'azione del 3-1 della juve poi annullato, il fallo di litchstainer seppur netto, non è stato sanzionato (non visto) ed è avvenuto se non sbaglio ancora nella metà campo juve , poi l'azione si è sviluppata fino ad arrivare al cross un bel po di secondi dopo, e all'inzuccata di MM. Seppur il gol sia stato annullato giustamente, mi sembra un po fuori dalle competenze VAR questo intervento, il che lascia presupporre a possibili eventuali estensioni di interventi con tutte le complicanze che ne possono derivare.
    Ecco cosa intendeva Mister Allegri sulla questione delle interpretazioni oggettive!! Hai beccato il "Bull", in termini delle freccette (per chi ne conosce qualcosa)!!

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: VAR......finalmente!

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    domanda: ma il VAR non era stato introdotto per individuare irregolarità nell'area di rigore, gol fantasma azioni irregolari in zona gol?
    MI domando questo perchè ieri, nell'azione del 3-1 della juve poi annullato, il fallo di litchstainer seppur netto, non è stato sanzionato (non visto) ed è avvenuto se non sbaglio ancora nella metà campo juve , poi l'azione si è sviluppata fino ad arrivare al cross un bel po di secondi dopo, e all'inzuccata di MM. Seppur il gol sia stato annullato giustamente, mi sembra un po fuori dalle competenze VAR questo intervento, il che lascia presupporre a possibili eventuali estensioni di interventi con tutte le complicanze che ne possono derivare.
    C'entra credo poco il luogo esatto dove avviene il fallo.
    Questi sono i quattro punti alla base di tutto che stabiliscono quando può essere usato il VAR:

    – per stabilire la regolarità di un gol
    – per decidere se espellere un giocatore
    – per decidere se dare un rigore
    – per correggere l’ammonizione o l’espulsione del giocatore sbagliato

    Il caso in questione rientra nel primo punto.
    Chiaramente bisogna inserire un poco di tolleranza, diciamo così.
    Il gol è regolare, ma è l'azione che porta al gol che non lo è.
    Tutto sommato è un caso molto semplice e molto più facile da leggere di tanti altri visti fino ad ora.
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •