Partiamo ricordando le gomme.
E stavolta Ferrari e Mercedes fanno esattamente la stessa scelta.
1 M, 5 S, 7 SS per LH e SV, 2 M, 4 S e 7 SS per VB e KR.
Più aggressiva la RBR che va con 1 M, 3 S e 9 SS.
In McLaren invece decidono che bisogna far bene in Q visto che vanno con 1 M, 2 S e 10 SS.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Quanto al meteo con un po' di fortuna si salva la FP1, mentre la 2 la vedo proprio allagata, anche se il peggio dovrebbe venire un po' dopo.
Asciutto sabato (se si riesce a drenare il diluvio di venerdì ) e domenica.
T850 sui 12-13° sabato, intorno ai 14° domenica.
Non sarà Sepang, ma di sicuro non è freddo. IMHO T ideale se non ci sarà un sole spaccapietre.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sul sabato completamente asciutto ho qualche dubbio..
Le libere del mattino soprattutto
disdire è l’unica cosa che conta
Intanto emerge una possibile risposta ai problemi della Mercedes.
Per ora mi sembrano però più teorie che altro
F1 | Mercedes: la classifica maschera i problemi | FP
La colpa sarebbe della rugosità eccessiva di certe piste che mette in crisi il retrotreno.
Retrotreno alleggerito in fatto di carico aero per ragioni di equilibrio complessivo.
Quindi scivolando surriscaldano le gomme posteriori e hanno difficoltà di tenuta (vedi quanto detto da Bottas).
Non che ci abbia poi capito granchè però mi sembra una magagna non esattamente di immediata soluzione.
Suzuka in fatto di rugosità com'è che non mi ricordo?
Liscia vero?
disdire è l’unica cosa che conta
Io veramente l'ho letta esattamente al contrario.
E infatti, circuiti lenti a parte dove è una questione di carico, mi pare che la Mercedes sia stata più difficile da sistemare dove c'era del liscio; ultimo caso la Malaysia (dove le S potevano fare il GP) o Sochi (anche se è passato molto).
Nel frattempo il cambio di SV ha avuto via libera e lo useranno regolarmente al sabato mattina.
Tanto se si rompe fanno in tempo a cambiarlo senza problemi stavolta.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E sempre nel frattempo Marko afferma che il telaio Red Bull è il migliore e che le sue auto hanno la possibilità di fare podio praticamente ovunque da adesso in poi.
Con una delle due monoposto in grado anche di vincere.
È un momento dove regna l'umiltà devo dire.
Buono così, tri is mej che uan.
Insomma stai a vedere che attualmente la Mercedes è quella che suda freddo maggiormente.
....
Ah-ehm...
Scusate ma mi è venuto da sorridere in maniera naturale, torno composto
....
Il buon Toto ha anche detto che dopo la Malesia hanno fatto il miglior debriefing degli ultimi 5 anni ( : - O ).
Hanno preso uno spaghetto epocale a quanto pare.
Ovviamente loro le risposte le trovano quasi sempre in tempi record, c'è poco da illudersi
Una limatina alla rugosità e si torna a volare.
disdire è l’unica cosa che conta
Avete visto come si torce il telaio Redbull nelle curve ad alto carico?
Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...
Credo che l'unica cosa che non possa succedere è una torsione del telaio, a qualsiasi velocità e in qualsiasi curva.
Ma anche ammettendo un minimo di torsione (la rigidità assoluta non è di questo mondo) di sicuro non si vede a occhio nudo.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ti dirò: tra quelli che avrebbero fatto 2 doppiette senza sforzo e questi che le faranno da ora in poi, l'atteggiamento da basso profilo della Mercedes è l'unica cosa che mi mantiene l'allarme entro il Defcon 2...
Te credo: è la prima volta che vengono battuti davvero fuori da un cittadino o da un kartodromo in 4 anni...
Sì... Come con il nuovo pacchetto aerodinamico...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri