Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Ritornano le due ruote, qui a differenza della F1 la lotta al titolo e' forse ancora aperta (sento gia' gli sgrat sgrat dell'uomo della cava..... ): sara' la prima del trittico Motegi-Phillip Island-Sepang, poi si ritornera' in Europa per l'ultima gara, a Valencia.

    L'incognita (e che incognita...) potrebbe essere il tempo, visto che a oggi e' prevista pioggia praticamente per tutto il weekend: vedremo......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Io fossi in Vale qualche sassolino proverei a togliermelo.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #3
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Prime libere con la pioggia che, alla fine (Fp2), decretano per ora il Dovi come il migliore in pista, seguito di un soffio da MM (che tanto per cambiare si stende ancora quasi a fine prove, senza pero' conseguenze....): Yamaha lontanissime, con MV 11° e Rossi 12° !

    Dalle prime parole di Rossi sembra che i problemi delle Yamaha siano davvero "tosti" per ora:

    "Siamo un po' nei guai, la moto è un po' difficile da guidare e non abbiamo abbastanza grip al posteriore per cui è complicato, ogni volta che spingi un po' ti scappa da tutte le parti. Purtroppo possiamo ancora fare delle modifiche ma non so quanto riusciremo a cambiare la situazione, dobbiamo solo sperare nell'asciutto. C'è preoccupazione perché l'anno scorso sul bagnato eravamo veramente veloci, quasi speravo nella pioggia sempre. Ora invece è dura, dobbiamo capire il perché, c'è qualcosa che ci sfugge".
    Vedremo domani....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Il Dovi vince su una pista pro Honda con una meteo pro Marquez e un finale pro Marquez
    Mi sorprende sempre di più.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il Dovi vince su una pista pro Honda con una meteo pro Marquez e un finale pro Marquez
    Mi sorprende sempre di più.....
    Il Dovi dice che era una pista pro Ducati

    Il Rosso che ci piace comunque!
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il Dovi dice che era una pista pro Ducati

    Il Rosso che ci piace comunque!
    Bhe è della Honda, giocano in casa. Come l'altra Rossa che quando corre in Italia vince sempre....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #7
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Veramente un garone ieri.
    Se il Dovi dovesse portare a casa il campionato se lo sarebbe meritato solo per la gara di ieri.
    Lascia pure che avesse una trazione e una velocità di punta leggermente migliori della Honda, ma se non ci metti le palle una gara come quella di ieri non la vinci.
    MM paga l'errore alla curva 8 nell'ultimo giro, ma quando stai cercando di andare oltre il limite per toglierti di dosso l'avversario capita.

    Ora restano 3 gare: una "strana", una pro-Desmo e una pro-Honda. La strana è la prossima: la velocità media elevatissima e il rettilineo interminabile in salita sono sicuramente pro-Desmo, ma è vero che è una pista particolare dove bisogna necessariamente trovare una quadra che va oltre la potenza.
    Sempre che non ci metta lo zampino il meteo, ovviamente.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #8
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP] Gran premio del Giappone - Motegi

    Dovi che regola ancora una volta nel "corpo a corpo" in finale MM: son segnali pure questi, forse....

    Sul resto poco da dire: Yamaha ufficiali a dir poco "imbarazzanti", mentre Lorenzo continua a perdersi da meta' gara in poi (parte bene, ma appena viene infilato e' come se gli si spegnesse la luce... )



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •