Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    In ottica 2018 piuttosto positivo per l'interesse la situazione di equilibrio che si sta generando.
    La Red Bull ha oggettivamente fatto un recupero impressionante.

    Ad inizio anno se non era a due secondi poco ci mancava.

    Bisogna fare molta attenzione perchè se la Renault tira fuori un gioiellino questi sono capaci di andare a vincere. Alla faccia di chi ci prova da dieci anni e di chi continua a farlo oggi.

    I piloti li hanno e sono spregiudicati.
    I progettisti ci sono e sono sempre bravi.
    Nello sviluppo se la cavano bene come visto.

    Sai mai...ormai sono veloci quanto Mercedes e Ferrari.
    Se manca qualcosa manca in qualifica; ma è roba recuperabile.
    Di certo l'anno prossimo non partiranno con quel ritardo.

    Un avversario in più (forse due..anzi tre con Bottas) non so esattamente chi potrebbe favorire.
    Forse ancor di più Hamilton.

    Peccato manchi all'appello Kimi; podio oggi ma lasciamo stare...

    Nel 2018 spero non sarà un problema ancor più grosso il fatto di dover lottare con un solo pilota.
    Serve maggiore supporto del finlandese. Ma lui questo può dare, non mi illudo..
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Prendere subito Ricciardo e spiegare al Vettel che il corpo a corpo NON fa per lui!
    Che faccia grandi qualifiche e poi giù a martellare di giri veloci in gara.
    Quando prova a giocare sporco gli va sempre male! Non sei capace!!!
    P.S.:
    Io l'avrei pure penalizzato....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #33
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Mah, non credo Vettel abbia tentato volutamente di segare la gomma a Lewis distruggendosi l'ala anteriore, dovendo per forza arrivare almeno secondo al traguardo per tenere aperti i giochi.

  4. #34
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Missione compiuta.
    E alla prima occasione utile (la combinazione da code statistiche di Austin non l'ho mai considerata).

    Certo... Poteva essere più complicata se quel gran genione di SV non avesse deciso, in 3 curve, di sbattere contro 2 avversari, ucciderne 1 , ma allo stesso tempo suicidarsi privandosi di ogni possibilità di tenere aperto il mondiale almeno dal punto di vista aritmetico.
    Non ho ben capito se il problema sia MV o sia il colore della RBR che gli fa chiudere la vena, ma di nuovo in partenza ho rivisto il "bambino" del 2011, non il campione del 2012-13. Prima finisce questa stagione e prima stacca la spina meglio è. E che prenda uno psicologo a tempo pieno (come fa LH da anni) perchè mi pare che lo stress da mondiale lottato faccia un po' fatica a gestirlo.

    Gara, e campionato, che finiscono lì. Per SV nessuna speranza di arrivare 2°. Sipario.

    Poi gara senza storia che si conclude con il distacco più elevato di stagione dopo Monza e Silverstone (ma a Silverstone ci furono di mezzo le forature).
    Ovviamente la RBR ha vinto perchè ha la sospensione irregolare e bla bla bla come sempre succede quando vince qualcuno che non sia la Ferrari...

    Crescita RBR comunque molto importante e, si spera, significativa in ottica 2018. Un mondiale con 3 team competitivi sarebbe molto interessante (e soprattutto non capita da prima della scoperta dell'America).

    Gara che dal punto di vista tecnico conferma i dubbi della vigilia: dove serve massimo carico la Mercedes 2017 fatica. E se si somma la pista ultra-liscia le difficoltà aumentano.
    Tutto confermato anche se non abbiamo visto in gara LH relegato oltre il fondo alla partenza e con il diffusore parzialmente danneggiato.
    Mentre la Ferrari il ritmo ce l'aveva anche se probabilmente non sufficiente per la coppia MV-RBR in stato di grazia.

    E adesso accademia e sperimentazione nelle prossime 2 gare, valide solo per la gloria.
    Gare sulla carta un po' meno atipiche del Messico.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #35
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Missione compiuta.
    E alla prima occasione utile (la combinazione da code statistiche di Austin non l'ho mai considerata).

    Certo... Poteva essere più complicata se quel gran genione di SV non avesse deciso, in 3 curve, di sbattere contro 2 avversari, ucciderne 1 , ma allo stesso tempo suicidarsi privandosi di ogni possibilità di tenere aperto il mondiale almeno dal punto di vista aritmetico.
    Non ho ben capito se il problema sia MV o sia il colore della RBR che gli fa chiudere la vena, ma di nuovo in partenza ho rivisto il "bambino" del 2011, non il campione del 2012-13. Prima finisce questa stagione e prima stacca la spina meglio è. E che prenda uno psicologo a tempo pieno (come fa LH da anni) perchè mi pare che lo stress da mondiale lottato faccia un po' fatica a gestirlo.

    Gara, e campionato, che finiscono lì. Per SV nessuna speranza di arrivare 2°. Sipario.

    Poi gara senza storia che si conclude con il distacco più elevato di stagione dopo Monza e Silverstone (ma a Silverstone ci furono di mezzo le forature).
    Ovviamente la RBR ha vinto perchè ha la sospensione irregolare e bla bla bla come sempre succede quando vince qualcuno che non sia la Ferrari...

    Crescita RBR comunque molto importante e, si spera, significativa in ottica 2018. Un mondiale con 3 team competitivi sarebbe molto interessante (e soprattutto non capita da prima della scoperta dell'America).

    Gara che dal punto di vista tecnico conferma i dubbi della vigilia: dove serve massimo carico la Mercedes 2017 fatica. E se si somma la pista ultra-liscia le difficoltà aumentano.
    Tutto confermato anche se non abbiamo visto in gara LH relegato oltre il fondo alla partenza e con il diffusore parzialmente danneggiato.
    Mentre la Ferrari il ritmo ce l'aveva anche se probabilmente non sufficiente per la coppia MV-RBR in stato di grazia.

    E adesso accademia e sperimentazione nelle prossime 2 gare, valide solo per la gloria.
    Gare sulla carta un po' meno atipiche del Messico.
    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Mah, non credo Vettel abbia tentato volutamente di segare la gomma a Lewis distruggendosi l'ala anteriore, dovendo per forza arrivare almeno secondo al traguardo per tenere aperti i giochi.
    Non ha certo fatto apposta a segarsi l'ala ma ha sicuramente cercato il contatto, come con Vertappen.
    Concordo in pieno con quanto scrive il Bax, che è poi anche quello che a parole sue ha detto Lauda che difficilmente sbaglia.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #36
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    L'ala l'aveva già rotta nel primo contatto con l'olandese.
    E certamente se ne era accorto.
    Poi quando ha visto Hamilton prendere così bene l'esterno di slancio, tanto da passare con tutta l'auto, ha colto la palla al balzo.
    Troppo gustosa quella ruota lì

    Alcuni dicono che è stato involontario e che è un contatto scaturito per effetto delle difficoltà sorte nel chiudere quelle due curve essendo uscito dalla traiettoria ideale.
    Può anche darsi.

    Non si potrà mai stabilire esattamente il grado di volontarietà.

    Quello che mi fa propendere per la malizia è che Hamilton era chiaramente davanti e a quel punto con due auto forse più veloci davanti per Vettel non restava altra chance che fare quel che ha fatto sperando poi in qualcosa durante la corsa. Una SC, qualche ritiro davanti...
    Poteva rallentare e invece ha accelerato cozzando contro la gomma dell'inglese.

    E in ogni caso c'era ben poco da perdere fin dalla vigilia.
    A conti fatti l'unica cosa che doveva fare Vettel per tenere vivo il mondiale era davvero buttare fuori Hamilton con la cattive.
    Non so se quello visto ieri possa esser considerato un tentativo ma senza dubbio non è stato sulle sue.

    Stagione comunque piuttosto strana per il tedesco.
    Anche la pole di sabato alla fine si è rivelata essere più uno svantaggio che un vantaggio.
    Sono capitate cose negative nel momento che sembra più favorevole e cose positive che però sotto sotto sono risultate essere negative.
    E fare la pole in Messico è controproducente a quanto pare..
    A meno di monopolizzare la prima fila e segare le ambizioni di chi parte terzo giocando d'astuzia col secondo pilota.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #37
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Io dico che magari fosse stato volontario , mors tua e mors pure mea.
    Invece temo solo sia la sindrome da vena chiusa che troppe volte lo ha caratterizzato quest'anno. Ripeto: sarà meglio che si ripigli in fretta perchè se l'unica condizione per non far vaccate e avere un missile modello Budapest-Montecarlo, avere un bel sole e non aver MV tra i piedi la vedo malino nei prossimi anni...

    Quanto alla pole in Messico controproducente finora SV è stato l'unico, nonostante il lungo rettilineo, a non aver conservato la prima posizione. C'era riuscito Rosberg nel 2015, c'era riuscito Hamilton l'anno scorso.
    Ergo almeno secondo statistica era falso prima e lo è tuttora...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #38
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Però qua ha giocato 1 vs 2..cosa che nelle scorse edizioni, mi sembra, non sia accaduta nella stessa maniera.

    Uno l'ha lavorato sui fianchi in maniera al solito rude e l'altro ne stava per approfittare.
    Insomma manca anche qualche alleato
    Per questo dico che l'assenza di Raikkonen è pesantissima.

    È in situazioni come queste che devi avere qualcuno che ti possa dare una opzione che non sia mettersi a fare la guerra in prima persona.
    Che magari ti copra le spalle o che faccia lui il lavoro sporco per te sbattendo fuori un avversario diretto (LOL) o ostacolandolo al via (perchè così vanno le cose, alle volte).

    Scelta davvero folle la conferma del finlandese.
    Non riesco a darmene pace.

    Comunque dopo aver sentito le parole di Arrivabene su altre questioni ho la certezza quasi matematica che con certe persone al comando non si combinerà mai un tubo (mostrano i muscoli ma sono solo dei burattini...e la cosa brutta e che non sospettano neppure di esserlo).
    Per cui pure Raikkonen è un discorso secondario se il marcio sta nelle radici.

    Arrivo a dire che manca ancora un anno nella peggiore delle ipotesi.
    Poi saremo liberi.

    Da lui e della sua incapacità mista a spocchia. Per maglioncino invece toccherà aspettare ancora qualche batosta in più.
    Ma c'è un tempo per tutti.

    Forza Mercedes & RedBull da questo punto di vista (che è un po' come dire che il marito se lo taglia per fare un dispetto alla moglie...ma certi personaggi sono ormai intollerabili, dei pesi).

    #RidatemiDomenicali
    Ultima modifica di Cris1981; 30/10/2017 alle 12:23
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #39
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Però qua ha giocato 1 vs 2..cosa che nelle scorse edizioni, mi sembra, non sia accaduta nella stessa maniera.
    Qui ha giocato 1 vs 1, sempre contro il "torello".
    LH c'è finito in mezzo per sbaglio (e dire che ci aveva provato a star lontano dai casini...).

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Per questo dico che l'assenza di Raikkonen è pesantissima.
    Cominci lui a non far vaccate come quella di ieri visto che è il #1 indiscusso e ha un'intera squadra al suo servizio, poi magari pensiamo al 2°...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Che magari ti copra le spalle o che faccia lui il lavoro sporco per te sbattendo fuori un avversario diretto (LOL) o ostacolandolo al via (perchè così vanno le cose, alle volte).
    Ostacoli al via devo ammettere che mi mancano.
    Durante la gara direi che KR il suo sporco lavoro l'ha fatto sia a Montecarlo che a Budapest.
    Un po' come VB lo ha fatto a Barcellona (forse ne dimentico una...).
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Arrivo a dire che manca ancora un anno nella peggiore delle ipotesi.
    Poi saremo liberi.
    MA magari sarà pure un incapace, ma se pensi di risolvere il tutto facendo fuori lui e mettendoci un altro al suo posto campa cavallo...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Messico

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Qui ha giocato 1 vs 1, sempre contro il "torello".
    LH c'è finito in mezzo per sbaglio (e dire che ci aveva provato a star lontano dai casini...).
    Mmm...io ho visto un Hamilton abbastanza aggressivo nella prima fase
    Sei dietro a due che durante l'anno non hanno fatto altro che scannarsi e buttarsi fuori e ti viene in mente di osare l'inserimento?
    O le hai cubiche o hai tanta fiducia negli eventi e in te stesso e nell'indistruttibilità del mezzo
    O forse sapeva di avere un vantaggio talmente grosso in classifica da potersi permettere pure un ritiro (a patto di andare fuori con Vettel).

    Di certo non sembrava il classico pilota che fa di tutto per stare fuori dai guai nei primi 500 metri.

    Cosa che comunque ha anche dimostrato alla fine con quel duello abbastanza rusticano con Alonso.
    Ma lì ci stava qualcosa di più. Se non passi, anzi svernici, la McLaren di quest'anno fai come dire...brutta figura.


    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cominci lui a non far vaccate come quella di ieri visto che è il #1 indiscusso e ha un'intera squadra al suo servizio, poi magari pensiamo al 2°...
    Occhio che questo discorso dell'essere il #1 indiscusso può essere più un peso che una fortuna se si parla di Ferrari, oggi come oggi.

    La stagione della Mercedes ce lo dimostra.
    La possiamo dividere in due fasi: una dove Hamilton è stato "normale" e una dove Hamilton ci ha messo pesantemente di suo.
    Allo stesso tempo abbiamo visto un Bottas in versione splendente (una sorta di prima guida) nella prima fase e una versione meno buona nella seconda.

    Hamilton ha potuto usufruire dell'aiuto del finlandese. Ha potuto usufuire dell'impegno del compagno per tenere dietro il ferrarista.
    Con il risultato di stressare Vettel, che a lunghi tratti sembrava essere in lotta contro tutti. Anzi lo è sempre stato.
    Se ti coprono le spalle quando sei in difficoltà insomma...stai anche meglio, credo.
    Puoi dire "OK oggi non era giornata ma mi hanno dato una mano e me la sono cavata".

    Scommetto che sotto sotto a Vettel farebbe comodo essere meno prima guida sulla carta ma avere un supporto maggiore dal teammate in pista.

    A lui servirebbe uno che rompesse le scatole a Hamilton tanto quanto Bottas o Verstappen hanno fatto con lui.
    C'è una sproporzione paurosa in questo senso.

    Non basta quindi essere prime guide se si è soli contro il mondo. Tanto più se non hai l'auto migliore.
    Prima o poi finisci per prendere la decisione più infelice e/o sbagliata.
    Ma la battaglie non si vincono mai da soli.

    E con questo non sto togliendo tutte le responsabilità dalle spalle di Vettel che delle colpe le ha maturate quest'anno.
    Ma non va neppure lasciato solo e colpevolizzato oltre misura. Va, andrebbe, aiutato a livello di squadra come prima impostazione.
    Non mandato alla guerra da solo.

    Ma se questo non lo capisce chi di dovere e chi dovrebbe capire al volo tutto questo di che stiamo parlando?
    Vero Marchionne&Arrivabene?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ostacoli al via devo ammettere che mi mancano.
    Durante la gara direi che KR il suo sporco lavoro l'ha fatto sia a Montecarlo che a Budapest.
    Un po' come VB lo ha fatto a Barcellona (forse ne dimentico una...).
    Baku forse..

    KR? Montecarlo e Budapest? ovvero quelle piste dove se parti davanti e se non fai errori..ci resti?
    Poco probante.
    Fammi vedere un Raikkonen che tiene dietro Verstappen o Hamilton a Sepang, a Barcellona, a Spa, anche a Sochi.
    Non dove non si passa per oggettivi limiti imposti dalla pista.

    Quel che penso è che alla Ferrari abbiano piloti veloci ma pessimi piloti nello scontro fisico ravvicinato.
    Ed è lì che stiamo andando come andazzo. Quello è il futuro. Anche l'attualità ormai, direi.
    Serve un Gattuso delle auto in rosso.
    Uno veloce e tecnico e uno più aggressivo.
    Per darsi più possibilità e poter operare più scelte in gara.

    Vettel è aggressivo ma non è freddo.
    L'altro è un addormentato vecchia scuola che si fa girare attorno da un pischello (manovra irregolare ma il succo è che serve essere furbi e questo paga alla distanza). Questo è.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    MA magari sarà pure un incapace, ma se pensi di risolvere il tutto facendo fuori lui e mettendoci un altro al suo posto campa cavallo...
    In realtà le cose stanno proprio così.
    Se manca il gruppo dirigente valido per il settore F1 non si combina nulla.
    Poi questo vale per ogni impresa/società del mondo.
    Senza una buona gestione e decisioni interne giuste, soprattutto, non si va avanti.

    A me sembra che non sappiano neppure gestire al meglio i propri equilibri interni nell'ottica di tirare fuori il massimo in pista; figurarsi se posso avere fiducia in persone che come massima espressione dialettica hanno scelto di riprendere il vecchio sistema del "se non fate come diciamo noi ce ne andiamo". Una figura da bambinoni ricchi e pluri-perdenti.

    Stanno al solito lì a minacciare (ma chi ascolta dall'altra parte se la ride e fa bene a farlo perchè sanno che è un bluff, il solito bluff) anzichè fare le scelte basilari giuste per il proprio team.

    Serviva l'ennesima stagione incolore di Raikkonen per decidere di cambiare seconda guida?
    Figurati, loro sanno tutto, sono bravi, loro hanno il petto villoso, con tanto di catenazza d'oro, in fuori.

    Non gliela perdono.
    Hanno buttato un altro anno (il prossimo intendo dire).
    Consapevolmente.

    E ora è giusto che piangano e che continuino a piangere. Chi è causa del...ecc, ecc.
    Ultima modifica di Cris1981; 30/10/2017 alle 14:15
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •