Pagina 9 di 29 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 289
  1. #81
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Attenzione però, che quest'anno abbiamo la più forte Polonia almeno dal 1982. Se non fanno appunto troppo "gli slavi" (tipo la Jugoslavia e oggi la Serbia, gente capace di vincere con chiunque come di perdere con chiunque) mi attendo grandi cose al Mondiale. E, solo per cenni storici, ricordiamoci anche la Cechia 1996, squadra però sempre deludente ai Mondiali: curioso qui come la Cecoslovacchia divisa sia stata ben più forte delle sue componenti separate (sulla Slovacchia: la Cecoslovacchia 1976 era 8/11 slovacca).
    La Cecoslovacchia era una buona squadra ma niente che facesse tremare il mondo.
    Quella che vinse nel 1976 approfittò della solita evaporazione dell'Olanda nei momenti clou e del fatto che la Germania Ovest era quella del periodo 1970/74 ma invecchiata,anche se come sempre competitiva.

  2. #82
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo sinceramente a quanti di coloro che sono scesi in campo venerdi e scenderanno in campo oggi interessa veramente andare ai mondiali. Secondo me l'azzurro nel calcio moderno ha perso parecchio appeal tra i giocatori, e non solo, a titolo personale infatti ribadisco che francamente mi interessa proprio poco della nazionale, mentre "soffro" assai per la mia squadra di club. Ciò non toglie che enormi colpe le ha il ct, che si è una volta di più dimostrato quantomeno inadatto per quel ruolo, è già stato ampiamente detto, ma vedere in campo eder e a casa el shaarawy è piuttosto significativo.
    Mah, la Nazionale è ancora "sentita" a livello popolare e lo dimostra il pienone di San Siro.
    A livello di calciatori,poiché i grandi palcoscenici internazionali sono sempre meno spesso calcati da squadre italiane(pensiamo infatti che questo decennio potrebbe essere IL PRIMO IN ASSOLUTO senza alcun trofeo vinto dalle società italiane), farebbero bene a dare tutto per la Nazionale.
    Io non credo sia un problema di motivazione;è semplicemente che il calcio ormai è globalizzato e livellato e il ciclo azzurro è a livelli molti modesti,dopo il lungo periodo glorioso 1988/2006,nel corso del quale le Nazionali azzurre hanno raccolto molto meno di quanto potessero,per i nomi che giravano in maglia azzurra(ad esempio,le Nazionali del periodo 2002/04 hanno fatto figure barbine,pur avendo collettivi di tutto rispetto).

  3. #83
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Attenzione però, che quest'anno abbiamo la più forte Polonia almeno dal 1982. Se non fanno appunto troppo "gli slavi" (tipo la Jugoslavia e oggi la Serbia, gente capace di vincere con chiunque come di perdere con chiunque) mi attendo grandi cose al Mondiale. E, solo per cenni storici, ricordiamoci anche la Cechia 1996, squadra però sempre deludente ai Mondiali: curioso qui come la Cecoslovacchia divisa sia stata ben più forte delle sue componenti separate (sulla Slovacchia: la Cecoslovacchia 1976 era 8/11 slovacca).
    La Jugoslavia invece nel 1990 era molto forte e nel 1992 avrebbe potuto essere fra le protagoniste dell'Europeo 1992(senza Italia e Spagna,non qualificate in virtù di una formula molto restrittiva),se non ci fosse stata la disgregazione.
    L'ossatura di quella squadra era la Stella Rossa che aveva vinto la Coppa Campioni 1991 contro il Marsiglia ed infatti gli jugoslavi avevano dominato il Mondiale Under 20 del 1987. Erano più forti nel 1992 che nel 1968,quando ottennero l'unico risultato di grande prestigio,la finale dell'Europeo persa contro l'Italia di Facchetti,Mazzola e compagnia bella.

  4. #84
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    è molto dura stasera.....il rischio è alto.....prevedo un mondiale 2018 vissuto senza patemi in quanto spettatori....

  5. #85
    Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Hp=benessere
    Età
    48
    Messaggi
    4,912
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    E la Figc promette un premio in denaro x il passaggio del turno.....che cosaaaaaaa?
    Patetico
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

  6. #86
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,030
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Attenzione però, che quest'anno abbiamo la più forte Polonia almeno dal 1982. Se non fanno appunto troppo "gli slavi" (tipo la Jugoslavia e oggi la Serbia, gente capace di vincere con chiunque come di perdere con chiunque) mi attendo grandi cose al Mondiale. E, solo per cenni storici, ricordiamoci anche la Cechia 1996, squadra però sempre deludente ai Mondiali: curioso qui come la Cecoslovacchia divisa sia stata ben più forte delle sue componenti separate (sulla Slovacchia: la Cecoslovacchia 1976 era 8/11 slovacca).
    Vincere con chiunque e perdere con chiunque? Mi ricorda qualcuno...per caso anche gli italiani sono slavi?

  7. #87
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da paxo Visualizza Messaggio
    Vincere con chiunque e perdere con chiunque? Mi ricorda qualcuno...per caso anche gli italiani sono slavi?
    No ma confinano

  8. #88
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da bugimeteo Visualizza Messaggio
    E la Figc promette un premio in denaro x il passaggio del turno.....che cosaaaaaaa?
    Patetico
    Un'ultima spiaggia per stimolarli a fare bene...

  9. #89
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Un'ultima spiaggia per stimolarli a fare bene...
    Sempre che non abbia un effetto psicologico contrario: se perdo, non perdo nulla...

  10. #90
    Brezza tesa L'avatar di mky
    Data Registrazione
    10/08/16
    Località
    Borgnano (GO)
    Età
    54
    Messaggi
    953
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Siamo caduti in basso. Affidarsi ai soldi e ai premi.
    Come i mercenari a difesa di un impero.
    Che bassezza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •