Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 289
  1. #141
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Credo che questa eliminazione avrà un contraccolpo negativo su tutti i giocatori anche nei loro club di appartenenza.

  2. #142
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Butto li il mio punto di vista, nel calcio business la nazionale è un fastidio. Per i calciatori in primis e per le squadre di club in cui militano, con un campionato a 20 squadre, con coppe e coppette, con amichevoli nei paesi esotici appena ci sono due giorni liberi lo spazio per coltivare il gruppo non c'è.
    Ripartiamo dai vivai ... perchè? Se mi costa meno un giocatore del ghana o dell'Islanda o di Santo Domingo perchè devo privilegiare un giovane italiano? Per la nazionale? Ma chissenefrega della nazionale che non mi porta niente in termini di danaro. E' evidente che il fattore gloria sportiva è inversamente proporzionale al fattore sport=azienda e allora forse è destino che muoia la nazionale di calcio (e non è un grosso problema personalmente), continueremo a tifare gli azzurri dove ancora esiste lo sport.

  3. #143
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Credo che questa eliminazione avrà un contraccolpo negativo su tutti i giocatori anche nei loro club di appartenenza.
    Ma figurarsi...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #144
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Colchoneros Visualizza Messaggio
    Credo che questa eliminazione avrà un contraccolpo negativo su tutti i giocatori anche nei loro club di appartenenza.
    Economicamente di sicuro.
    Ad esempio Cairo se li può scordare 100 milioni x Belotti...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  5. #145
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ci sarà poi chi dice che il nostro modello di calcio ha prodotto quattro titoli mondiali.
    Vero.
    Ma, per come la vedo io, ormai il calcio sta cambiando faccia.
    E quello che è andato bene per 70 anni non andrà bene nel prossimo futuro.

    Tradotto: o impariamo a produrre calcio e a farne una vera azienda fruttuosa o dovremo rimirare le nostre quattro stelline d'oro sul petto per tanto, tanto tempo.
    Io è questo che spero che tutti colgano come insegnamento da questa badilata sul naso che ci è arrivata.

    Ho però qualche timore.
    Perchè certi "padroni" del nostro calcio e della nostra politica che stanno dietro le quinte del calcio stesso non li butti giù neppure con centomila badilate su naso e orecchie.
    E infatti è già successo: 1938-1968, 30 anni di nulla prima della rinascita del calcio italiano come nazionale. Sono totalmente d'accordo con te, ma temo che la traversata nel deserto possa essere lunga. Un po' i problemi che già tu elenchi, un po' tanto anche il fatto che il calcio è davvero sempre più globale e tante nazioni sono oggi più competitive (e magari gli ex-squadroni come Italia, Inghilterra ecc. fanno figuracce - l'Olanda ha sempre alternato momenti top a black-out totali). Quel che vedo, per essere un po' pessimista, è che l'Italia continua a produrre grandi allenatori, ma non più grandi giocatori a quanto pare.
    Diverso il discorso dei club, non così strettamente connesso alle nazionali. Italia anni '50-'60, ma anche Spagna, Portogallo, Inghilterra in certi anni hanno vissuto grandi vittorie dei club (anche consecutive) in Europa, mentre le rispettive nazionali arrancavano.




    P.S. Ovviamente invece non concordo sull'arbitraggio (l'altro messaggio)
    Ultima modifica di FilTur; 14/11/2017 alle 15:50

  6. #146
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Nessuno sottolinea abbastanza che, dopo la vittoria nel 2006, negli ultimi 3 mondiali siamo usciti con 3 "squadroni" (ironico)
    Forse perché è ora di accettare la realtà, che gli altri non sono squadrette (stai comunque parlando di 3 nazioni di lunga tradizione calcistica, non di Islanda e Trinidad) e che l'Italia dal 2007 non è più lo squadrone
    Gli Europei... Gli Europei li hanno vinti Danimarca, Grecia e Portogallo mentre l'Italia perdeva le finali

  7. #147
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da no surprises Visualizza Messaggio
    Poi faremo le qualificazioni da non testa di serie e ci potrebbe ricapitare una Spagna o Germania o Francia nei gironi...e sarà sempre piu' difficile.
    Una sola testa di serie come queste qualificazioni andrebbe anche bene. Prova a pensare capitare con 1 squadra forte e 2-3 davvero rognose, metti quest'anno la Spagna ma non più Macedonia, Albania e Israele: metti appunto una al livello della Spagna, e poi che so, Svezia, Nord Irlanda e Slovacchia; oppure Spagna e Olanda, e poi Ucraina e Croazia ecc.

  8. #148
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Forse perché è ora di accettare la realtà, che gli altri non sono squadrette (stai comunque parlando di 3 nazioni di lunga tradizione calcistica, non di Islanda e Trinidad) e che l'Italia dal 2007 non è più lo squadrone
    Infatti è ciò che intendevo dire
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  9. #149
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Una sola testa di serie come queste qualificazioni andrebbe anche bene. Prova a pensare capitare con 1 squadra forte e 2-3 davvero rognose, metti quest'anno la Spagna ma non più Macedonia, Albania e Israele: metti appunto una al livello della Spagna, e poi che so, Svezia, Nord Irlanda e Slovacchia; oppure Spagna e Olanda, e poi Ucraina e Croazia ecc.
    P.S. E poi inizia la nuova Nations League (saremmo stati ancora in Serie A dopo questa sconfitta?) Lì vedremo quanto vale davvero l'Italia post-Buffon e post-Ventura.

  10. #150
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    P.S. Ovviamente invece non concordo sull'arbitraggio (l'altro messaggio)
    Beh, in parte la mia era anche una provocazione sottotraccia
    Però sono sincero quando dico che una sensazione di fastidio nell'arco di 180 minuti l'ho avuta e percepita.

    Nella partita di andata hanno lasciato troppo correre su certi gomiti altri degli svedesi.
    Un paio di gialli istantanei e passa la voglia di provocare, questo alla fine voglio dire.

    Mi aspettavo una sorta di compensazione nell'atteggiamento arbitrale in quella di ritorno.
    Invece niente...
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •