Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 289
  1. #151
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Ventura incalzato da Le Iene al suo arrivo a Bari Palese prima dice di volersi dimettere poi telefona all'Ansa e dice che non è vero...però chiede 700mila euro di buonuscita alla Figc. In più stanno uscendo retroscena di Ventura che voleva dimettersi già dopo l'andata di Solna ma onestamente credo poco...altrimenti si sarebbe dimesso già ieri sera in seduta stante come fece Prandelli dopo la partita con l'Uruguay ai Mondiali 2014.

  2. #152
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Non è che si possa fare molto secondo me...
    I giocatori sono questi, non è una squadra di club, è una nazionale...
    Con un allenatore migliore avremmo forse passato il turno, c'è da dire che siamo stati un po sfortunati...
    Vedremo nel 2019 se andremo all'europeo.

  3. #153
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Ma con quale coraggio hanno fischiato l'inno svedese.....scandalosi....l'UEFA dovrebbe prendere provvedimenti

  4. #154
    Vento forte L'avatar di Albert0
    Data Registrazione
    31/10/08
    Località
    Udine nord
    Età
    55
    Messaggi
    3,774
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Spiace. Ma il giorno dopo ho una sensazione diversa. Quasi di sollievo. Mi sento più leggero.Anche perchè personalmente parlando ogni sconfitta la leggo sempre come un segnale che ti dice che devi fare di più e meglio. E che ci vuole ancora più entusiasmo per continuare
    Ultimo mondiale non abbiamo passato girone eliminatorio perdendo con Costa Rica
    Penultimo mondiale non abbiamo passato girone eliminatorio pareggiando con Nuova Zelanda e perdendo con la Slovacchia.
    Attendiamo qualche altro risultato cosi per ritrovare l'entusiasmo
    Ultima modifica di Albert0; 14/11/2017 alle 19:44

  5. #155
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Comunque una cosetta la vorrei anche aggiungere.

    Ovviamente sarà un caso.
    Ovviamente è una visione data anche dall'amarezza del giorno dopo.
    Però un bilancio su una cosa lo faccio.

    Direzioni arbitrali.

    Tra andata e ritorno ho visto due conduzioni arbitrali non all'altezza. Su tutta la linea.
    La qual cosa non vuol dire "favorire per forza l'Italia che ha un movimento calcistico molto più importante [...] della Svezia e bla bla" ma avere scelte giuste al momento giusto.

    La partita di andata grida abbastanza vendetta. Troppo permissivi con gli svedesi che hanno letteralmente menato e randellato come fabbri per un pezzo.
    E senza alcun intervento nei casi clamorosi (vedi quelli su Bonucci ad inizio partita).

    Quell'intervento è un chiaro segnale. Perchè dato dopo pochi secondi.
    Vi rompiamo in quattro se ci provate, voi non passate. Alla vikinga maniera.

    Questo un arbitro di esperienza lo annusa subito e se ha gli attributi sistema la situazione.
    Un arbitro con i contromaroni questo lo sa ancor prima di fischiare il via.
    Lo prevede.
    E se dopo 10 secondi eccoci che ci siamo...fermi tutto e tutti e tu arbitro inizi a martellare di gialli.
    Non è che stai lì a fare finta di niente come è accaduto.

    Ma diciamo che il fattore campo può metterci lo zampino e diciamo "va bene". Ok.

    Io però a quel punto mi aspetto un metro simile anche al ritorno. Mica ho scritto Giocondo sulla fronte. Se quello è il copione mi adeguo.
    Subito, ieri sera, abbiamo capito che gli svedesi avrebbero riproposto lo stesso schema: provocazione, colpo, farti innervosire e perdere certezze.
    Su Bonucci è avvenuta la stessa cosa, la stessa provocazione.

    I nostri questo lo hanno subito recepito.
    Lahoz però non era lo stesso arbitro dell'andata che ha lasciato fare di tutto e di più ai padroni di casa.
    Col risultato di segare sulla nascita un gioco maschio al quale avevamo accettato di partecipare a differenza dell'andata.

    Questo voglio dire.
    Era uno scontro sviluppato su 180 minuti. E non si può far finta di niente nella partita di ritorno se all'andata certe cose erano emerse chiaramente a livello di atteggiamenti.

    Al pari della nostra inadeguatezza ci metto quindi anche un pizzico di critica verso gli arbitri. Alla porcata dell'andata dovevano in qualche modo porre una toppa.
    Invece Lahoz ha fatto il suo dovere con i gialli, certamente, ma non c'è stato equilibrio tra partita di andata e ritorno in questo modo.
    Gli svedesi sono rimasti impuniti o quasi. Il grosso del problema sta però nella partita di andata, ripeto.

    Probabilmente l'Italia di oggi incute meno rispetto di un tempo. Questa è la risposta che mi sono dato.
    Anche tutto questo andrà ricostruito.
    In questo spareggio ci hanno trattato come una squadretta da calpestare.
    E questo non mi sta bene. Io non voglio favori...voglio equità.
    Il colmo....attaccarsi alle direzioni arbitrari...

  6. #156
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,300
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Quindi ancora non si è dimesso nessuno...
    Mia previsione : Il capro espiatorio Ventura sarà costretto a farlo, e il resto del baraccone andrà avanti così, tirando a campare.
    Monitoriamo.

  7. #157
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da peso Visualizza Messaggio
    Il colmo....attaccarsi alle direzioni arbitrari...
    Temo tu non abbia letto gli altri post.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #158
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Albert0 Visualizza Messaggio
    Ultimo mondiale non abbiamo passato girone eliminatorio perdendo con Costa Rica
    Penultimo mondiale non abbiamo passato girone eliminatorio pareggiando con Nuova Zelanda e perdendo con la Slovacchia.
    Attendiamo qualche altro risultato cosi per ritrovare l'entusiasmo

    Mah, quello di ieri mi sembra più un raschiare il fondo del barile che una semplice toccata del fondo.
    Peggio di così si può fare? mah, non credo.

    Vero comunque che i risultati che indichi lasciano intendere che l'andamento era pressappoco quello di un aereo in picchiata verso il suolo.
    Ma la possibilità di rialzare il muso in una maniera quantomeno dignitosa poteva starci. E invece...è andata nella maniera più tremenda possibile.

    Siamo a fondo che più a fondo non si può.
    Da qui un minimo di positività; anche se non molto supportata da aspetti concreti.

    Una speranza mischiata con la probabilità, via.

    Poi capiterà che non ci qualificheremo neppure al prossimo Europeo; ma per ora facciamoci bastare questo dai, ce n'è abbastanza
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #159
    Bava di vento
    Data Registrazione
    27/12/15
    Località
    Ambriola di ALGUA (BG) 380 slm
    Messaggi
    75
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Una domanda chi ha fatto il fallo piu' grave e volontario nelle 2 partite?

  10. #160
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Spareggio Svezia-Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Beh, in parte la mia era anche una provocazione sottotraccia
    Però sono sincero quando dico che una sensazione di fastidio nell'arco di 180 minuti l'ho avuta e percepita.

    Nella partita di andata hanno lasciato troppo correre su certi gomiti altri degli svedesi.
    Un paio di gialli istantanei e passa la voglia di provocare, questo alla fine voglio dire.

    Mi aspettavo una sorta di compensazione nell'atteggiamento arbitrale in quella di ritorno.
    Invece niente...
    Partiamo dal presupposto che gli arbitraggi non ci hanno MAI aiutati e l’unica volta dove lo hanno fatto abbiamo vinto un mondiale ma io comunque non concordo. È un alibi troppo comodo ed il fatto che l’allenatore che non fa giocare Insigne se ne appropri spudoratamente a fine partita è VERGOGNOSO. Lì doveva guardare la telecamera e dire:”mi dimetto, mi dispiace”. Invece vuole pure 700k di buona uscita... quindi no, gli arbitri non ci hanno aiutato ma noi DOVEVAMO fare moooolto meglio. La colpa arbitrale è marginale, un 10% secondo me, la restante parte è tutta colpa nostra, e per nostra intendo soprattutto di Ventura e chi ce lo ha messo.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •