Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    Atto finale della stagione 2017, valido solo per le statistiche.
    Stagione chiusa nuovamente nel segno della Mercedes che si porta a casa sia il mondiale piloti che il costruttori, stavolta però con fatica decisamente maggiore. Anzi... Il risultato finale è probabilmente bugiardo in quanto troppo favorevole al team quadri-campione.
    Ultimo atto nel deserto, ma non del tutto al riparo di una possibile spruzzatina di pioggia venerdì.

    Team che vanno tutti aggressivi nella scelta delle gomme.
    1 S - 2 SS - 10 US per la Ferrari e per DR.
    1 S - 3 SS - 9 US per MV e VB.
    2 S - 2 SS - 9 US per LH.

    Visto che le gara si corre di sera e con T basse sarà certamente a una sosta, US - SS.
    T basse con US che sono state a lungo il tallone d'Achille della Mercedes 2017.
    Che avrà però il vantaggio di poter spremere all'inverosimile il motore di LH, al 2° e ultimo GP della sua vita (del motore, non di LH...).
    Pista da massimo carico (o poco meno) che invece è favorevole, sempre sulla carta, a Ferrari e RBR.

    La speranza è che se le suonino per bene. Possibilmente senza forarsi vicendevolmente le gomme a curva 3 o 5 alla partenza...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #2
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    Presentate le nuove gomme Pirelli per la stagione 2018, non più 5 mescole ma 7 con le nuove HyperSoft e le SuperHard
    DPUYFc1WkAIAwoy.jpg
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  3. #3
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    Ma mi chiedo, visto che le hard non le hanno credo mai usate in tutta la stagione, si sono viste forse solo ai test di Barcellona, che ca... di senso ha inventare le superhard??
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    La cosa divertente, avendo un "set" così ampio di scelte, sarebbe permettere di poter usare qualsiasi gomma in ogni gara.
    O, ancor meglio, regolamentare mezza griglia obbligandole all'uso delle super super dure mentre per gli altri libertà totale.

    Tanto pagliacciata per pagliacciata...
    Sai che bello vedere Ericsson che mette sotto pressione Hamilton nei primi giri?

    Chiaramente tanto bello per gli spettatori comuni (il tutto inteso come divertimento), molto meno per i noiosissimi puristi e per le top-squadre che devono studiare ogni giro e sapere cosa accadrà sempre e comunque. Guai ad avere varianti imprevedibili.
    Ma d'altra parte i proventi guadagnati dai top team in qualche modo devono tradursi in un vantaggio sui poveracci...

    (per la serie: per fortuna che non comando io in Liberty altrimenti ribalto davvero tutto..però sono convinto che spaccherebbe tutto come formula)
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    Lo consideriamo il primo giorno di test 2018 o non proveranno nulla?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Ma mi chiedo, visto che le hard non le hanno credo mai usate in tutta la stagione, si sono viste forse solo ai test di Barcellona, che ca... di senso ha inventare le superhard??
    Se non ho capito male sono tutte di uno step più morbide quindi la SH sarebbe l'attuale hard, cosa che in ogni caso non ha senso visto che la gomma più dura non è mai stata usata... Forse prevedono che l'anno prossimo le vetture saranno più aggressive sulle gomme o semplicemente non vogliono rischiare di trovarsi con delle gomme troppo morbide per determinate piste.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    A me 7 mescole mi sembrano veramente un'esagerazione, visto l'effettivo utilizzo di hard e medie già 5 erano troppe. Vedremo se si varierà maggiormente di pista in pista o se alla fine si useranno sempre le solite. L'unica variabile potenzialmente interessante potrebbe essere la hyper per le qualifiche.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #8
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    Ho appena letto un po' di commenti su Autosport e il più cattivo qui al confronto sembra un ambasciatore...

    Comunque sicuramente le SH, le attuali arancioni, non le vedremo mai a meno che improvvisamente a Barcellona ci siano 50° nell'aria...
    La HyperSoft era inevitabile che le US 2017 a volte, v. Messico, impegnandosi un po' facevano tutto il GP.

    La scelta dei nomi, come dire, diciamo che non è il massimo. Ma francamente visto il numero di mescole usando solo le parole soft, medium e hard è difficile fare tanto meglio.

    Io le avrei nominate secondo la scala di Mohs.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #9
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    Ripensandoci... Sono 7...
    Quindi decidendo un estremo a scelta come "duro" e l'altro come "morbido" si potevano anche chiamare Rosso-Arancione-Giallo-Verde-Blu-Indaco-Violetto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #10
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2017] GP Abu Dhabi

    2 le cose interessanti delle FP.
    1. Sono già 1" sotto la pole 2016.
    2. (la più interessante) il Bobbi che racconta come le ultime 3 curve mostrino davvero come vanno le vetture; 3 curve simili come velocità, ma differenti come inclinazione quindi specchio perfetto per vedere la miglior vettura; e la Ferrari sembra messa meglio della Mercedes, un po' più ballerina. Passa SV e subito dopo arriva LH che fa il miglior tempo facendo il record nel T3, 0"2 meglio del rivale.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •