Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Josh
    Ospite

    Predefinito Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Dopo la chiusura del topic sulla partita di ritorno con la Svezia,eccoci a parlare degli scenari successivi alle doppie dimissioni di Ventura e Tavecchio.
    Via con il toto-nomi per i due incarichi.
    Ancelotti sembra sempre più fuori dalla mischia,mentre si fa insistentemente il nome di Ranieri,in vantaggio su Mancini.Ma si aspetta anche una presa di posizione di Conte.

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Io punto ancora il mio centesimo di euro su Di Biagio.
    Quantomeno come traghettatore fino a giugno.

    Anche se io sarei per non prendere un traghettatore come ho scritto nell'altro topic.
    Meglio iniziare subito con poche idee ma ben chiare.

    Però capisco anche che trovare ora, in questo momento, il profilo giusto (e libero) sia difficile.
    Per cui m'accontento anche di un traghettatore per tirare a campare qualche mese.

    Per il resto credo dipenderà molto dalla stagione della Juventus.
    Gira e rigira molto...gira sempre attorno a lei e alle sue faccende.
    Dovesse andare male la stagione (e siamo sulla buona strada) la figura di Allegri sarebbe tutto sommato quella migliore sulla piazza.
    Potrebbe essere interessato all'esperienza all'estero ma magari un domani.
    Non lo vedo male in questo ruolo.

    Ma è da capire chi andrebbe poi alla Juventus.
    Forse elaborata oggi come ipotesi; potrebbe diventarlo però molto meno "domani".

    Se poi sarà Ranieri a prendere le redini della Nazionale tanto meglio; grande persona prima ancora che bravissimo allenatore che merita anche questo riconoscimento.

    A livello dirigenziale invece non avrei idea. Qui forse sarà bene prendersi qualche secondo in più di tempo perchè la materia è complicata e non si tratta solo di fare un modulo e mettere undici uomini in campo.
    Oggi è una bella giornata e va goduta ascoltandosi "now we are free", quella del Gladiatore
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #3
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io punto ancora il mio centesimo di euro su Di Biagio.
    Quantomeno come traghettatore fino a giugno.

    Anche se io sarei per non prendere un traghettatore come ho scritto nell'altro topic.
    Meglio iniziare subito con poche idee ma ben chiare.

    Però capisco anche che trovare ora, in questo momento, il profilo giusto (e libero) sia difficile.
    Per cui m'accontento anche di un traghettatore per tirare a campare qualche mese.

    Per il resto credo dipenderà molto dalla stagione della Juventus.
    Gira e rigira molto...gira sempre attorno a lei e alle sue faccende.
    Dovesse andare male la stagione (e siamo sulla buona strada) la figura di Allegri sarebbe tutto sommato quella migliore sulla piazza.
    Potrebbe essere interessato all'esperienza all'estero ma magari un domani.
    Non lo vedo male in questo ruolo.

    Ma è da capire chi andrebbe poi alla Juventus.
    Forse elaborata oggi come ipotesi; potrebbe diventarlo però molto meno "domani".

    Se poi sarà Ranieri a prendere le redini della Nazionale tanto meglio; grande persona prima ancora che bravissimo allenatore che merita anche questo riconoscimento.

    A livello dirigenziale invece non avrei idea. Qui forse sarà bene prendersi qualche secondo in più di tempo perchè la materia è complicata e non si tratta solo di fare un modulo e mettere undici uomini in campo.
    Oggi è una bella giornata e va goduta ascoltandosi "now we are free", quella del Gladiatore
    Non ci provare nemmeno
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  4. #4
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Ufficiale: Oronzo Cana' sara' il nuovo allenatore della Nazionale


    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  5. #5
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    Non ci provare nemmeno
    E perchè mai ...nel panorama generale mi sembra la via di mezzo ideale tra allenatore di club, che capisce dinamiche di un club, e selezionatore di una Nazionale.
    Poi è giovane il giusto e non è un matusa.
    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #6
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E perchè mai ...nel panorama generale mi sembra la via di mezzo ideale tra allenatore di club, che capisce dinamiche di un club, e selezionatore di una Nazionale.
    Poi è giovane il giusto e non è un matusa.

    No
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  7. #7
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Mah, a parte le polemiche che vede solo il mod , si fa sempre più probabile un CT di livello da giugno in poi. Che sia Ranieri o Ancelotti poco cambia per i miei gusti, sono entrambi piuttosto validi e ben visti da più o meno chiunque. Sono sicuro che la futura nazionale, con una buona guida, può fare molto bene. Adesso era importantissimo toglierci il marciume di torno e, finalmente, ce l’abbiamo fatta.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #8
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    @jack9: sei particolarmente ottimista oggi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #9
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    @jack9: sei particolarmente ottimista oggi...
    Beh, la sola notizia che quell’essere si è dimesso non può che mettermi di buon umore e accendere la speranza che l’Italia, sotto sotto, così marcia non è. Aggiungici dei buonissimi aggiornamenti modellistici e taaac, ecco l’ottimismo da forum meteonetwork
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Il dopo-Ventura(e il dopo-Tavecchio)per la Nazionale di calcio.Prospettive future.

    Citazione Originariamente Scritto da Scheva Visualizza Messaggio
    No
    Tanto Montella non ci va in Nazionale, non ci provare..
    E comunque saresti arrivato secondo, l'idea ce l'ho avuta io per primo!(giù le mani da Tony )
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •