Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 325
  1. #251
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Fanfarone da giocatore e fanfarone da allenatore. Solo che la prima cosa si poteva compensare con l'indubbio talento (comunque con alti e bassi e di fatto escluso dalla nazionale per colpa sua), la seconda cosa solo con Calciopoli o i soldi degli sceicchi... Se nemmeno le big italiane puntano sui talenti nazionali negli ultimi anni, un motivo ci sarà. Vedi Insigne, pronto a scendere in B al Benevento: a 27 anni, mica 37... Sarebbero questi, i nostri campioni?
    Guarda che è Roberto, mai giocato in a..
    Un buon giocatore da b, nulla di più

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #252
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Intanto un mio personalissimo ed opinabilissimo commento sugli ottavi. A me questi mondiali, sportivamente, stanno piacendo molto.

    Al momento sembra uscirne meglio delle altre il Brasile: le individualità sono forti, ma non ai livelli del 2002, 1994 o decenni precedenti; tuttavia mi sembra il Brasile più equilibrato e tatticamente meglio impostato che ho visto.

    Poi ci metterei Francia e Croazia: qualche sofferenza di troppo, comunque con clienti difficili, ma rimangono le squadre europee più in forma e meglio assortite, con alcuni fuoriclasse di assoluto valore.

    Al quarto posto l'Inghilterra: l'ottavo con la Colombia (squadra anch'essa meritevole almeno dei quarti) non era affatto facile, psicologicamente è stato anche peggio (rimontati e poi ai rigori, bestia nerissima degli inglesi), ma superarlo dà una forza imprevista a questa squadra. Kane sembra essere l'uomo che finalmente fa la differenza, e Southgate è veramente l'uomo in più sul campo (portando un gioco al passo coi tempi e finalmente una vittoria ai rigori).

    Quinte Belgio e Svezia: il primo ha sofferto troppo, pur contro un ottimo Giappone (che inizierà un ciclo?), e va a impattare stasera contro i favoriti; la Svezia invece la rivedo al rialzo, in fondo come già scritto ha eliminato Olanda, Italia, Germania e Svizzera (lo concedo volentieri ad @AbeteBianco, la Svizzera rimane sempre una squadra ostica).

    Settimo l'Uruguay: scende a causa dell'infortunio di Cavani, che secondo me si farà sentire parecchio oggi pomeriggio; mi dispiace perché è una buona squadra, ma dubito tornerà in semifinale come 8 anni fa.

    Ottava la Russia: squadra di casa quindi con una marcia in più, ma arriva nei quarti contro ogni attesa, anche da parte degli stessi russi; ha fatto il massimo che poteva, con giocatori decisamente sotto il livello medio delle altre squadre giunte fin qui; tifo Russia per ragioni esclusivamente personali (mia moglie) ma non credo che andranno oltre.
    Devo fare un po' di ammenda, per questi mondiali che mi stanno piacendo sempre di più Comunque sono in ottima e ampia compagnia: Brasile favorito per quasi tutti, ed eliminato ai quarti. E' vero che al Belgio è andato tutto bene, ma mentre i Diavoli Rossi sono apparsi molto più attenti e prestanti che col Giappone, i Verdeoro si sono sciolti come neve al sole. Devo dire che al momento la vedo così, ma si tratta pur sempre di una fotografia ai quarti, e vedremo a metà settimana e poi nel weekend:

    1) Belgio: ha preso una bella paura col Giappone e ne è uscito meglio di prima; nazionale che si è formata nel 2014 e 2016 e ora è diventata matura; il fatto che però sia assente dai più alti livelli internazionali da 32 anni (e anche allora sia stata una meteora) la penalizza un po' in prospettiva; in attacco forse la migliore, da rivedere la difesa.

    2) Inghilterra: si è sbarazzata in scioltezza della Svezia, che aveva messo tutti in gran difficoltà; un paio di rischi di troppo, ma utili a capire che oltre Kane in attacco ha un leader e un campione anche in difesa, Pickford; Southgate porta le lezioni di 20 anni di sconfitte più o meno assurde, vediamo se basta ad evitarne altre; da rivedere la psicologia della difesa (che si rilassa troppo facilmente) e la freddezza di Sterling davanti al portiere, imbarazzante in due casi.

    3) Francia: mi è calata un po' per come ha affrontato l'Uruguay, squadra "spenta" dall'assenza di Cavani, superata col minimo sforzo e senza brillare particolarmente nonostante i Bleus abbiano dominato il campo; l'ambiente è figlio di chi ha riportato la Francia ad altissimi livelli da fine anni '90 in poi, ma la nazionale è giovane e giocatori come Mbappé devono stare attenti a non considerarsi già "arrivati"; in questi mondiali il cinismo e il tatticismo lasciano un po' il tempo che trovano, devono ritrovare l'entusiasmo contro un Belgio dal morale altissimo.

    4) Croazia: arriva alla semifinale col fiatone, sia fisico che mentale; non so se i guai fisici accusati nella seconda parte del quarto di finale costringeranno qualcuno a partire dalla panchina, ma di sicuro molti sentiranno nelle gambe e nella testa il peso di 240' + 2 rigori; il centrocampo rimane il migliore del torneo, ma l'attacco non è sempre ben coordinato e la difesa balla pericolosamente ora che arrivano "HurryKane" e soci; e se Smolov non avesse tentato di imitare Panenka e il palo avesse deviato fuori invece che dentro il rigore di Modrić...

  3. #253
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Guarda che è Roberto, mai giocato in a..
    Un buon giocatore da b, nulla di più

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Mi scuso per l'errore, essendo entrambi fratelli e del Napoli li ho facilmente confusi Era meglio 30 anni fa quando ancora li numeravano: Insigne I, Insigne II...

  4. #254
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Mi vuoi dire che era meglio l'AI del 1982 che quella del 2018?
    almeno il vic 20 del 1982 una finalista l'aveva azzaccata


    seriamente in realtà mi fanno ridere i giornali che scrivono queste notizie senza capire cosa cìè dietro un computer
    nel 1982 lo potevo capire, nel 2018 no

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #255
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    E grazie al C:\ agli Europei con 24 squadre si qualifica quasi il 50% delle squadre continentali, esserne fuori a priori vorrebbe dire essere al livello di Israele o Finlandia (col massimo rispetto), cioè nazionali da Serie C o massimo B...
    Beh, l'attuale Olanda è riuscita nell'impresa di non qualificarsi all'Euro a 24 squadre...Mai dire mai! Sgrat sgrat.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  6. #256
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Devo fare un po' di ammenda, per questi mondiali che mi stanno piacendo sempre di più Comunque sono in ottima e ampia compagnia: Brasile favorito per quasi tutti, ed eliminato ai quarti. E' vero che al Belgio è andato tutto bene, ma mentre i Diavoli Rossi sono apparsi molto più attenti e prestanti che col Giappone, i Verdeoro si sono sciolti come neve al sole. Devo dire che al momento la vedo così, ma si tratta pur sempre di una fotografia ai quarti, e vedremo a metà settimana e poi nel weekend:

    1) Belgio: ha preso una bella paura col Giappone e ne è uscito meglio di prima; nazionale che si è formata nel 2014 e 2016 e ora è diventata matura; il fatto che però sia assente dai più alti livelli internazionali da 32 anni (e anche allora sia stata una meteora) la penalizza un po' in prospettiva; in attacco forse la migliore, da rivedere la difesa.

    2) Inghilterra: si è sbarazzata in scioltezza della Svezia, che aveva messo tutti in gran difficoltà; un paio di rischi di troppo, ma utili a capire che oltre Kane in attacco ha un leader e un campione anche in difesa, Pickford; Southgate porta le lezioni di 20 anni di sconfitte più o meno assurde, vediamo se basta ad evitarne altre; da rivedere la psicologia della difesa (che si rilassa troppo facilmente) e la freddezza di Sterling davanti al portiere, imbarazzante in due casi.

    3) Francia: mi è calata un po' per come ha affrontato l'Uruguay, squadra "spenta" dall'assenza di Cavani, superata col minimo sforzo e senza brillare particolarmente nonostante i Bleus abbiano dominato il campo; l'ambiente è figlio di chi ha riportato la Francia ad altissimi livelli da fine anni '90 in poi, ma la nazionale è giovane e giocatori come Mbappé devono stare attenti a non considerarsi già "arrivati"; in questi mondiali il cinismo e il tatticismo lasciano un po' il tempo che trovano, devono ritrovare l'entusiasmo contro un Belgio dal morale altissimo.

    4) Croazia: arriva alla semifinale col fiatone, sia fisico che mentale; non so se i guai fisici accusati nella seconda parte del quarto di finale costringeranno qualcuno a partire dalla panchina, ma di sicuro molti sentiranno nelle gambe e nella testa il peso di 240' + 2 rigori; il centrocampo rimane il migliore del torneo, ma l'attacco non è sempre ben coordinato e la difesa balla pericolosamente ora che arrivano "HurryKane" e soci; e se Smolov non avesse tentato di imitare Panenka e il palo avesse deviato fuori invece che dentro il rigore di Modrić...
    Secondo me era giusto considerare il Brasile favorito, ma non sempre i favoriti vincono. Ha pesato veramente tanto l'assenza di Casemiro e un pizzico di sfortuna nella prima parte della partita, ma il calcio è fatto di episodi ed è bello anche per questo.
    Io non avrei comunque messo il Belgio così in basso ma la tua analisi dei quarti mi sembrava ampiamente condivisibile, così come questa delle semifinali.
    Chiunque vinca stasera per me diventerà inevitabilmente la squadra favorita per la vittoria finale, continuo a vedere con un pizzico di scetticismo l'Inghilterra che è arrivata fin qui senza mai incontrare una squadra veramente di primo livello, salvo la ridicola partita del girone con le riserve del Belgio. Non essere mai stati messi veramente alla prova tuttavia potrebbe anche essere un vantaggio in termini di energie spese, il percorso dell'Italia nel 2006 fino alla semifinale fu simile (anche se noi trovammo una Germania padrona di casa lanciatissima e non una Croazia spompata).

  7. #257
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Buon primo tempo del Belgio, ma ho avuto l'impressione che li lasciassero deliberatamente giocare per infilarli in contropiede, ogni palla persa a centrocampo diventava pericolosa. Deschamps avrà trovato una strategia efficace?
    Finora gli è andata bene.

  8. #258
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Peccato, la mia finale preferita non si realizzerà. Ha vinto la squadra che ha saputo concretizzare le occasioni avute, come sempre nelle partite così equilibrate,Deschamps ha avuto ragione, Belgio invece senza idee quando doveva recuperare un gol contro una Francia ben schierata che ha fatto pochissimi errori in difesa. Martinez con i cambi ha fatto solo danni, a differenza di altre partite.

  9. #259
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Solo io ho visto un Belgio che ha letteralmente buttato la finale nel ce..o? Soprattutto sullo 0-0 si è mangiato l'impossibile
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  10. #260
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Discreta partita, Francia che si è confermata più solida a centrocampo.
    Cmq Hazard ed Mbappe sono due fuoriclasse assoluti.
    E poco sotto De Bruyne

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •