Pagina 32 di 33 PrimaPrima ... 2230313233 UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 325
  1. #311
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Penso ambo le cose.
    Già quest'anno comunque si inizierà il 17 agosto a quanto ho capito (con la gente ancora in vacanza)
    Come già fanno praticamente ovunque.
    Come al solito, noi in Italia ci arriviamo x anni dopo.
    Tornando alla finale, vittoria (purtroppo) strameritata, singole individualità (su tutit Mbappè, Griezmann e Pogba) nettamente fuori categoria.
    Ottima Croazia nel primo tempo per foga e corsa, ma spariti nel secondo tempo (anche per i precedenti 3 supplementari probabilmente)

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #312
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    11/11/17
    Località
    Mordano
    Età
    28
    Messaggi
    394
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Vorrei sapere quanti rigori sono stati dati in questo mondiale... Per me almeno il triplo dello scorso. E alcuni veramente indecenti... Si equipara il fallo da ultimo uomo con una mano involontaria come quella di ieri in cui la palla comunque sarebbe andata contro un altro giocatore croato
    Nivofilo e caldofilo
    Nella vita ciclista e ingegnere

  3. #313
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    La Francia deve ringraziare il portiere della Croazia. 3,5 goal sono suoi.
    Spero lo abbiano pagato bene....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #314
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Non ho detto che siano dei brocchi, solo che hanno avuto il percorso più facile possibile verso la semifinale e che guardandoli giocare non mi hanno fatto una grande impressione, Brasile e Uruguay certamente mi sono piaciute di più. Anche squadre come Argentina, Portogallo o Messico a mio avviso avrebbero dato parecchio filo da torcere agli inglesi (la Colombia è stata pessima per tutto il mondiale e C. Sanchez sembrava giocasse con gli avversari, solo James Rodriguez ogni tanto mostrava cose interessanti). Anche il girone era il più semplice possibile (parimerito con il girone A), Panama e Costarica erano inconsistenti e la terza partita conveniva perderla. Più facile di così non poteva essere.
    Avranno i prossimi europei e mondiali per confermare il loro valore, per adesso giudico da quello che ho visto, per me sono una buona squadra (ho detto tra le prime 8) ma con poche speranze di vittoria anche nei prossimi anni. Sei liberissimo di pensarla diversamente.
    Ti dirò che la penso tanto diversamente, che per me Euro 2020 e Qatar 2022 saranno favorite Francia e Inghilterra L'Inghilterra ha ancora molto da lavorare, ma anche un gruppo molto giovane (più giovane ancora dei francesi): se corregge i suoi errori, e tempo e capacità ne ha, può essere tranquillamente tra le prime 2 sia continentali che mondiali. Il gruppo arriva tranquillo al 2022 e più di qualcuno anche al 2026, cosa che purtroppo non possono fare Belgio e soprattutto Croazia; che però restano favorite nella nuova UEFA Nations League 2018-'19. Inoltre sono tutti giocatori che si stanno abituando a giocare ad alto/issimo livello, tra Premier League e coppe europee; e nonostante la relativa inesperienza e la conseguente debolezza mentale dimostrata nelle ultime due partite, sono arrivati quarti (che tolta la Sud Corea del 2002, non è poi così facile come sembra).


    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Però non capisco perché continui a tirare fuori l'Italia, ormai da due anni mi sono rassegnato al fatto che siamo una nazionale mediocre e lo saremo ancora per un po', dando il massimo e con tanta intelligenza tattica (e un pizzico di fortuna) si potrebbe avere qualche piazzamento ma niente di più, siamo sui livelli di Svezia o Svizzera e gli inglesi stanno parecchio sopra. Poi se non riesci nemmeno a sfruttare i talenti migliori che hai prodotto negli ultimi anni (Verratti e Insigne) per incomprensibili problemi tattici al mondiale nemmeno ci arrivi. Ma l'Italia qui non c'è e io sto parlando solo di quello che ho visto in Russia.
    Hai ragione, è un po' OT, ma è comunque utile. Primo a contro-lamentarmi delle lamentele italiche sul livello della Svezia, dei mondiali o altro Secondo come metro di paragone: dati alcuni parametri simili, l'Inghilterra è andata molto più avanti dell'Italia e non credo affatto che sia un caso. La Premier League è un campionato ormai da anni più ricco e competitivo della Serie A, i giovani inglesi vengono valorizzati anche dalle big e non costretti ad interminabili trafile nelle squadre minori (al netto che probabilmente, oggi, sono anche più bravi), e infine i nazionali titolari giocano quasi tutti nelle big del campionato e pure titolari, e non in squadre di media classifica.

  5. #315
    Burrasca
    Data Registrazione
    14/02/08
    Località
    Taunton, Somerset UK / Padova
    Messaggi
    5,545
    Menzionato
    86 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Il bello e il brutto del calcio è anche questo, e tanto di più nelle coppe dove conta la singola partita. Andando a ritroso:


    4) L'Inghilterra ha avuto un black-out fatale di 90': il 2° tempo con la Croazia, incapace di chiudere la partita, e il 1° tempo col Belgio, incapace di fare la partita; la sfortuna del 2° tempo col Belgio (es. il salvataggio sulla linea, assurdo perché nel 99% dei casi finisce dentro comunque) è stata in parte meritata; il loro mondiale si conclude meglio delle loro stesse aspettative iniziali, ma con un po' di delusione per quanto avrebbe potuto essere; c'è ancora tanto da lavorare, ma anche un gruppo che può lavorare ancora tanto;

    3) Belgio: quando si perde l'occasione della vita, l'unica in 32 anni, la seconda nella propria storia, non si può che essere delusi; molti giocatori saranno troppo vecchi già nel 2022, e non si sa quando potranno ritentare di conquistare un mondiale; terzi con merito ma anche tanto rammarico;

    2) Croazia: discorso simile al Belgio, anzi ancora più valido sull'età, meno sui piazzamenti (terzi nel 1998, e altri due piazzamenti come Jugoslavia); tuttavia non hanno nulla da rammaricarsi e per loro è praticamente come aver vinto il mondiale; non ricapiterà a lungo, ma se ricapiterà... e comunque molto sfortunati nella finale, oltre che stanchissimi;

    1) Francia: era sicuramente la favorita col Brasile, aveva la rosa migliore, il gioco a volte ha lasciato a desiderare ma alla fine, pur essendo a volte in difficoltà, non è mai finita sotto; vedere la finale, quando va tutto bene nel primo tempo, e quando nel secondo tempo giochi 10' facendo 2 tiri in porta e segnando 2 goal, non c'è niente da fare; talento e cinismo hanno avuto la meglio, come spesso succede ai Mondiali; generazione di talenti che, data l'età, potrebbe essere più durevole di quella di fine anni '90, ed è già più di successo di quella degli anni '80.

  6. #316
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Quando la squadra più forte è anche fortunata c'è poco da fare, dopo un primo tempo così era difficile che finisse diversamente. Comunque la Croazia ha grandissimi meriti, hanno giocato una bellissima partita nonostante gli episodi sfavorevoli che avrebbero abbattuto psicologicamente molte altre squadre.

    Complessivamente per me è stato un mondiale di livello modesto, tante grandi squadre hanno sbagliato approccio e non ho visto nessuna difesa impeccabile. La sparizione degli 0-0 è un altro sintomo di questo, l'unico 0-0 si è concretizzato perché era un risultato che stava benissimo ad entrambe le squadre.
    Non a caso va a vincere una squadra che ha come strategia preferita il contropiede, lascia giocare gli avversari (possesso palla medio su tutto il mondiale sotto il 50%, sotto il 40% nella finale) e poi li infila sulle ripartenze grazie alla velocità dei suoi attaccanti. La loro difesa non è eccezionale, tanto che nonostante l'atteggiamento difensivo hanno finito il mondiale con una media di un gol subito a partita, peggior risultato per un vincitore del mondiale da vari decenni (credo dal Brasile di Messico 70).
    Non sono affatto sicuro che un atteggiamento così funzionerebbe contro squadre più efficaci a livello difensivo, ma in un mondiale in cui moltissime squadre si presentano con un assetto fortemente offensivo è effettivamente un'arma difficile da contrastare. Con un attacco così se non hai una super-difesa prima o poi un gol te lo fanno anche senza scoprirsi, con Pogba che ha fatto un gran lavoro di copertura come tutto il resto del centrocampo.

    Insomma, il mondiale è stato divertente da spettatore per l'equilibrio e l'imprevedibilità, ma rimane la sensazione che questo equilibrio sia frutto sia della crescita delle nazionali europee minori sia dalla totale assenza di squadre veramente forti e complete che in passato non sono mai mancate.

  7. #317
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    Var o non var un rigore cosi non puoi darlo. Nemmeno in finale mondiale.
    In area gli attaccanti hanno la facoltà di movimento nei salti con le braccia. Chi difende no.
    Se i difensori sono tutelati rispetto agli attaccanti, in questo caso è impossibile fare un movimento in salto con le braccia radenti il corpo.
    Non torna.
    Era a meno di un metro. Non puoi ritirare il braccio saltando verso il pallone.
    Non hai nessuna intenzione di schermare il tiro.
    In finale mondiale non puoi dare rigore.
    Partita falsata il primo tempo da episodi.
    Non ha vinto il migliore. Né il più talentuoso. Il più fortunato e ci sta.
    Non così però.
    Sono della idea che la Italia di Conte europei 2016 sarebbe arrivata in finale.
    Sono d'accordo, questi rigori non andrebbero assegnati, quando il tocco è involontario, inevitabile e non incide in maniera decisiva sull'azione mi sembra assurdo concedere il rigore.
    Ma evidentemente la FIFA ha dato questa indicazione, il rigore di ieri è del tutto assimilabile a quello dato all'Iran contro il Portogallo e anche in quel caso l'arbitro ha preso la stessa decisione.
    Oppure gli arbitri sono intimoriti dal fatto che il tocco di mano viene inequivocabilmente evidenziato dal VAR e sono restii ad applicare la loro discrezionalità.
    In ogni caso, decidere delle partite su carambole casuali come queste non ha senso (anche se probabilmente avrebbe vinto lo stesso la Francia, per quanto tifassi Croazia).

  8. #318
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    A livello globale di rosa ed individualità, nonchè per il percorso del mondiale nel complesso, hanno meritato la vittoria.
    Come spesso accade in questi casi però gli episodi e la fortuna giocano un ruolo chiave, risultato molto bugiardo nel primo tempo, tra l'altro sul gol dell'1-0 ho molti dubbi sulla punizione che secondo me non c'era.

    Come diceva Cris ricorda un pò qualche finale del Real, cinismo nell'approfittare degli errori altrui con i propri talenti, qualche furbizia dettata dalla maggiore esperienza, ma con una differenza sostanziale: al contrario dei blancos i francesi non sono per nulla maestri a gestire il vantaggio con il possesso palla, anche sul 4-1 era un continuo giocare di rimessa, e dopo l'errore/orrore di Lloris se i croati non fossero già piuttosto stanchi e a corto di energie (abbastanza fisiologico con una partita in più, facendo il totale dei supplementari) avrebbero anche potuto rischiare la rimontona, in difesa mi sembravano molto vulnerabili e con marcature un pochino larghe.

    Pogba ha praticamente fatto poco/nulla nel torneo ma poi piazza quel gol li come solo certi talenti fanno, certo anche in quella circostanza la palla respinta del primo tiro va proprio a finire precisa precisa li sul sinistro.. (ecco il vantaggio di essere ambidestro).

    Mbappe e Griezmann sugli scudi (uno dei 2 possibile Pallone d'Oro forse), mentre per la Croazia tutti hanno fatto il massimo specie Perisic mezzo acciaccato, mentre Modric forse in questa occasione non è stato al suo solito alto livello cui ci ha abituato.
    Condivido in gran parte il tuo discorso ma devo difendere Pogba.
    Deschamps ha fatto una precisa scelta tattica che lo ha reso molto più importante nella fase difensiva ma lo ha anche arretrato rendendolo più lontano dal gioco offensivo che passava più dai piedi di Griezmann. Quando imposta il gioco da dietro o fa un lavoraccio da mediano insieme a Kanté risulta meno appariscente ma è fondamentale nell'economia della squadra francese. Contro il Belgio poi è stato quasi perfetto, se la Francia è riuscita a vincere quella partita in gran parte è merito suo.

  9. #319
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Ti dirò che la penso tanto diversamente, che per me Euro 2020 e Qatar 2022 saranno favorite Francia e Inghilterra L'Inghilterra ha ancora molto da lavorare, ma anche un gruppo molto giovane (più giovane ancora dei francesi): se corregge i suoi errori, e tempo e capacità ne ha, può essere tranquillamente tra le prime 2 sia continentali che mondiali. Il gruppo arriva tranquillo al 2022 e più di qualcuno anche al 2026, cosa che purtroppo non possono fare Belgio e soprattutto Croazia; che però restano favorite nella nuova UEFA Nations League 2018-'19. Inoltre sono tutti giocatori che si stanno abituando a giocare ad alto/issimo livello, tra Premier League e coppe europee; e nonostante la relativa inesperienza e la conseguente debolezza mentale dimostrata nelle ultime due partite, sono arrivati quarti (che tolta la Sud Corea del 2002, non è poi così facile come sembra).

    Hai ragione, è un po' OT, ma è comunque utile. Primo a contro-lamentarmi delle lamentele italiche sul livello della Svezia, dei mondiali o altro Secondo come metro di paragone: dati alcuni parametri simili, l'Inghilterra è andata molto più avanti dell'Italia e non credo affatto che sia un caso. La Premier League è un campionato ormai da anni più ricco e competitivo della Serie A, i giovani inglesi vengono valorizzati anche dalle big e non costretti ad interminabili trafile nelle squadre minori (al netto che probabilmente, oggi, sono anche più bravi), e infine i nazionali titolari giocano quasi tutti nelle big del campionato e pure titolari, e non in squadre di media classifica.
    Ne riparliamo nei prossimi anni!
    Secondo me hanno grossi limiti dietro difficilmente migliorabili, anche perché non hanno una grande scuola difensiva, senza avere davanti dei talenti formidabili come Mbappé, Hazard, De Bruyne o tanti altri che abbiamo visto in questo mondiale. Hanno tanti buoni giocatori, ma manca ancora qualcosa. Al di là del luogo comune sui calci piazzati la loro azione oltre la tre quarti mi sembra carente perché non hanno davanti giocatori in grado di fare la differenza giocando palla al piede con scambi veloci o con grandi abilità di dribbling. Noi abbiamo vinto con Pirlo l'ultimo mondiale, i tedeschi avevano Ozil, gli spagnoli Xavi e Iniesta, il Brasile aveva Ronaldo e Ronaldiño.
    Spagna e Germania non staranno a guardarsi l'ombelico nei prossimi anni e potenzialmente hanno giocatori interessanti, la Francia è già molto avanti, il Belgio deve gestire il ricambio in difesa ma davanti possono reggere sicuramente fino all'Europeo e forse anche il Mondiale. Non sarà facile.

    Sull'Italia è meglio stendere un velo pietoso, ci sono problemi a livello giovanile che si sono visti anche nel declino di risultati U21 ma certamente non si concedono facilmente spazi ai giovani promettenti, il fatto che non sia un problema solo del calcio ma ad esempio anche della pallavolo mi fa pensare a una questione culturale e di mentalità di dirigenti/allenatori. Anche quando riescono ad emergere ce li perdiamo per problemi di mentalità (in questo Raiola è una sciagura). Serve una federazione attiva e propositiva e invece non riusciamo nemmeno ad uscire dal commissariamento.
    Ciò detto stiamo anche rendendo molto al di sotto delle nostre potenzialità, rimettere insieme una squadra decente non è impossibile e io sono ottimista su Mancini a differenza tua. Non siamo inferiori a Portogallo e Polonia, la Nations League potrebbe aiutarci a ricostruire un gruppo.

  10. #320
    Vento forte L'avatar di Colchoneros
    Data Registrazione
    22/01/11
    Località
    Polignano a Mare(BA)
    Messaggi
    4,560
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Campionato del mondo 2018 [3d ufficiale]

    Citazione Originariamente Scritto da snowbdc Visualizza Messaggio
    Comunque ho visto che fino al 2030 un altro mondiale in Europa non lo faranno almeno... Riuscirò mai a vedere in futuro giochi olimpici o mondiale in Italia prima di morire o di avere i capelli bianchi???
    Infatti il prossimo Mondiale in Europa sarà nel 2030...i prossimi saranno nel 2022 in Qatar e nel 2026 in Canada-Usa-Messico a 48 squadre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •