Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 144
  1. #61
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ovviamente le considerazioni espresse in precedenza si riferiscono al giro secco, dove la Rossa mostra di essere in vantaggio sulla concorrenza.
    Bè anche l'anno scorso la Ferrari sembrava in vantaggio sul giro secco dopo i test salvo poi finire seconda in qualifica a Melbourne (e anche per quasi tutto il campionato a dire il vero) quindi non è detto che abbia un reale vantaggio sugli altri...

    Comunque per quanto riguarda i tempi non mi sembra ci siano stati enormi miglioramenti rispetto all'anno scorso, si è si scesi di un secondo e mezzo rispetto ai tempi fatti segnare un anno fa (fino ad ora) ma bisogna tener conto che stanno usando gomme decisamente più morbide e l'asfalto è molto migliore. Probabilmente si stanno facendo sentire gli effetti dell'halo e della rischiesta di maggiroe affidabilità da parte delle PU...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #62
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Bè anche l'anno scorso la Ferrari sembrava in vantaggio sul giro secco dopo i test salvo poi finire seconda in qualifica a Melbourne (e anche per quasi tutto il campionato a dire il vero) quindi non è detto che abbia un reale vantaggio sugli altri...
    Niente "è detto", ma come in ogni test io preferisco avere i migliori tempi che non i peggiori.
    E l'anno scorso a Melbourne mi piace ricordare che la Ferrari vinse, dopo essere stata la regina dei test invernali.
    E possiamo tirare dentro tutte le spiegazioni e le giustificazioni del mondo, ma fino a ieri si parlava di RBR come spauracchio, vicina alla Mercedes, forse davanti alla Ferrari e nello stesso tipo di simulazione si è beccata quasi 1"...

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Comunque per quanto riguarda i tempi non mi sembra ci siano stati enormi miglioramenti rispetto all'anno scorso, si è si scesi di un secondo e mezzo rispetto ai tempi fatti segnare un anno fa (fino ad ora) ma bisogna tener conto che stanno usando gomme decisamente più morbide e l'asfalto è molto migliore. Probabilmente si stanno facendo sentire gli effetti dell'halo e della rischiesta di maggiroe affidabilità da parte delle PU...
    Più che altro secondo me nessuno sta spingendo alla morte e del tutto vuoto... Figuriamoci se in una vera simulazione di qualifica da Q2 o Q3 con HS i team avrebbero sufficiente benzina per fare 2 tentativi con cooldown...
    E dubito fortemente che le PU saranno particolarmente penalizzate dalle nuove regole...
    Il peso in più e più in alto di sicuro non aiuta. Se tanto mi dà tanto 15 kg valgono mezzo secondo; forse a Barcellona qualcosa in più. Dal punto di vista aerodinamico non lo considero neppure.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #63
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E intanto Luigino gira sul 20 con le hard...ma giusto per far capire che la favorita è la Ferrari, sia chiaro.
    Togli una media di 0"6 a mescola (e visto che la T dell'asfalto è salita direi che ci può stare) e ci si arriva a fatica... Ieri quando c'erano 35° tra SS e HS hanno ballato 2-4/10 a seconda della squadra...

    Ero così contento martedì, e invece sarà un'altra stagione infermale. 2 balle...

    Intanto LH gira in 19"5 con le SS... Sarà dura togliere 2"4 con 2 mescole, le più morbide...
    Ultima modifica di FunMBnel; 08/03/2018 alle 16:28
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #64
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Comunque sia sono stati test molto più tattici rispetto al 2017
    L'unico dato più chiaro di altri è che le scuderie di "mezzo", nel complesso, sembrano raggruppate in maniera più omogenea.

    Solo la Williams mi lascia un attimo perplesso.
    Tra tante è quella che forse lascia i maggiori dubbi sull'effettivo salto di qualità rispetto al 2017.
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #65
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Tieni presente che è guidata da 2 che come dire... Potrebbero far rimpiangere TB e ho detto tutto...

    Secondo me ci sarà una scuderia che si staccherà dal gruppo di mezzo a quanto si è visto finora ed è la Renault (a meno che non si rompa).
    Il vero "?" è la McLaren. Non l'ho proprio inquadrata (aldilà che è difficile visto che è ancora più il tempo che è ferma di quello che gira...).

    Francamente ci spero in una classifica con FI e Williams sul fondo a vedere se continuano a menarla con la mostruosità del motore Mercedes.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #66
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Leggevo che pure alla Haas sono belli compiaciuti di come stanno andando.
    In effetti..
    Certo i due super giri fatti oggi sono stati conclusi scordandosi di un paio di curve; ma che volete che sia...sono dettagli minimi...
    A parte quello penso partiranno bene pure quest'anno.
    C'è chi sta peggio.

    Poi al solito da vedere quanto reggeranno alla distanza (poco).
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #67
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Il vero "?" è la McLaren. Non l'ho proprio inquadrata (aldilà che è difficile visto che è ancora più il tempo che è ferma di quello che gira...).
    Ah beh, qua mi sa che è il caso di fare scorte di pop corn.
    Nando ha detto ieri (mi pare) che "fosse per lui prenderebbe e andrebbe a correre a Melbourne immedia-subito, loro sono pronti cit.".

    La qual cosa vuol dire che:

    - o stanno talmente bene che si sono nascosti come nessuno mai.
    - o si è già arreso.
    - oppure è meglio prepararsi alla prima epocale sbroccata a fine mese.

    Io tutta 'sta salute degli arancini non la vedo...per cui metto il mio centesimo sulla terza opzione con tracce della seconda

    Poi mi sembra chiaro che più di 100 km nell'intero weekend li faranno. Che mi pare già un salto di qualità da quelle parti. A meno che abbiano ancora qualche giapponese inflitrato nei box a menar rogna..
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #68
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Gasly 18"3 (STR-Honda, per la cronaca) su HS, 6/10 più veloce del tempo di Vandoorne con le stesse gomme...

    1"2 dalla Ferrari non è neppure esagerato.
    Honda ha sicuramente guadagnato in potenza.

    L'opzione 1 della McLaren tenderei ad escluderla: ci si nasconde girando, non stando fermi...

    Mentre quello della Haas, pure a 1"2 dalla Ferrari, ma con 2 mescole di distanza (SS invece di US) è un tempo notevole (pur contando che nel momento caldo in cui SV ha fatto i tempi la distanza tra le mescole si riduce).
    Sta a vedere che il fumo della Ferrari è olio che hanno trovato modo di nascondere... Magari nell'acqua di raffreddamento...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #69
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    E' quello che pensavo, il regolamento se non sbaglio dice che non deve bruciare insieme al carburante nella camera di combustione ma non dice che non deve bruciare da un'altra parte. Poi sicuramente è una cavolata che penso io da ignorante in materia.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  10. #70
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    In ogni caso rimane il fatto che il limite massimo di consumo di olio è stato ridotto a 0.6l/100km quindi non so quanto potrà influire sulla potenza della PU...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •