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Risultati da 101 a 110 di 144
  1. #101
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    È arrivata l'analisi dei test di Gary Anderson che @Cris1981 attendeva con ansia.
    Dettagli a seguire, ma son sicuro che preferivi quella dell'anno scorso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #102
    Burrasca L'avatar di Cris1981
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    La mia idea collima perfettamente con questa qui sotto.

    Twitter

    E comunque l'idea più o meno diffusa è ormai quella, difficile si arrivi ad una ritrattazione...
    Saranno mica tutti incapaci.

    La Ferrari deve sperare di capire prima possibile la macchina nuova, quest'anno in un certo senso la "diva" è lei (pur non avendone titolo). Leggo sempre più spesso che ci sono difficoltà di conoscenza legate al passo allungato. Un po' il problema della Mercedes del 2017.
    Mercedes che invece quel processo l'ha finito e su tali basi ha costruito la nuova monoposto ottimizzando quel che c'era da ottimizzare.

    Piuttosto mi sorprende il salto della RedBull. Che a me dà l'impressione di non essere il top in fatto di velocità sul giro secco ma di avere un gran potenziale sul passo gara.
    La Ferrari forse va meglio scarica ad oggi.
    Ultima modifica di Cris1981; 11/03/2018 alle 12:20
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #103
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Beh... Andare forte a vuoto oggi è forse più importante che andarci a pieno viso che se parti davanti per passare ti devono sparare... E rimanendo dietro del tuo ritmo potenziale non te ne fai nulla e le tue gomme le saluti.

    Quanto agli osservatori sicuramente non sono tutti incapaci, anzi.
    C'è da dire che i pacchetti aerodinamici che arriveranno in Australia sono in grado di cambiare le cose anche significativamente.

    Certo... Se qualcuno dovesse partire mezzo secondo avanti il lavoro diventa molto e complicato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
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  4. #104
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh... Andare forte a vuoto oggi è forse più importante che andarci a pieno viso che se parti davanti per passare ti devono sparare... E rimanendo dietro del tuo ritmo potenziale non te ne fai nulla e le tue gomme le saluti.
    Non è esattamente quello che pensavano in Mercedes all'inizio del campionato 2017. O meglio, forse lo pensavano, sbagliando.
    Alessandro Tarable
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  5. #105
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Non so cosa pensassero, ma non è che a inizio 2017 in gara fossero poi così lenti eh.
    Certo... Se le gare le butti scientemente via o ti capitano problemi ovviamente non c'è ritmo che tenga.
    Comunque una cosa è sicura: con questo regolamento se io potessi scegliere tra essere 2/10 più veloce in prova e 2/10 più lento in gara e viceversa sceglierei la prima opzione senza ombra di dubbio; intanto parto davanti e tocca a te superare senza avere sufficiente ritmo per farlo...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
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  6. #106
    Uragano L'avatar di FunMBnel
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    E' dunque giunto il momento di fare il punto dei test appena conclusi.
    Mettiamoci pure tutti i "?" possibili dovuti all'oggettiva impossibilità di conoscere le reali condizioni delle vetture; aggiungiamo comunque anche l'inevitabile osservazione secondo la quale "nessuno può permettersi di 'sandbaggare' perchè le vetture bisogna capirle".

    Quasi tutte le osservazioni "a occhio" concordano nel dare la Mercedes leggermente avanti a tutta la concorrenza. Concorrenza fatta principalmente da RBR e Ferrari con la prima apparentemente leggermente più a posto sul fronte telaistico e la seconda sicuramente avvantaggiata sul fronte motoristico.
    Le osservazioni sui vari punti di circuito del Barcellona dicono che la RBR è fortissima nelle curve 2-3, probabilmente anche meglio della Mercedes. Mercedes che si riprende lo scettro in curva 9 e fa il vuoto nella chicane, il punto più lento.
    Gary Anderson, l'amico di @Cris1981, si spinge oltre.

    La sua personale analisi dei test è molto più raffinata (il che non vuol dire che sia più verosimile).
    Lui prende il miglior tempo fatto segnare da ogni team su ogni compound. Lo "pesa" sulla base di quando è venuto (caldo, freddo), dopo quanti giri/quanti giri è durato il run che contiene il miglio tempo.
    E sulla base di questo estrapola il miglior tempo teorico.
    N.B. Stavolta ha anche adottato una sua personale differenza di tempo tra le mescole Pirelli sulla base della sua osservazione e perchè, testuali parole, <<se le differenze tra i compound fossero quelle indicate da Pirelli la Mercedes sarebbe "miles away">>.

    Il risultato della seconda settimana ha anche degli elementi clamorosi.
    1. Mercedes 16"0
    2. RBR 16"5
    3. Haas 16"6 ()
    4. Ferrari 16"9

    Gira infatti voce che dopo il tempo fatto segnare dalla Haas su SS il buon Maurizio Arrivabene si sia precipitato nel box del team B a vedere come avevano sistemato la vettura per ottenerlo...
    Ovviamente c'è da sperare che la classifica teorica del buon Gary non sia vera, perchè se la Mercedes parte con 0"5 di vantaggio sulla concorrenza questo campionato parte veramente in salita...

    Chiuso il capitolo primi 3, vediamo i rincalzi.
    Qui le cose sono un po' più nebulose: a seconda degli osservatori Renault/McLaren/Haas/Williams (questa solo per Gary Anderson in modo così netto) si giocano il 4° posto. La McLaren ovviamente se riesce ad arrivare al traguardo...
    Buon progresso a detta di tutti per STR-Honda che pare almeno aver trovato l'affidabilità (oltre ad aver progredito sul fronte della potenza).
    Pare invece in difficoltà la Force India.
    Sauber ha la PU di ultima generazione, ma resta sul fondo.


    Sul fronte affidabilità buone notizie per Mercedes (1000 e passa giri) e Ferrari (non tanti meno di 1000) che hanno girato con regolarità assoluta senza praticamente accusare nessun cedimento.
    Bene, ma non benissimo, per RBR che ha avuto qualche problema all'ERS (si attende la versione evoluta da oltre un anno...).
    Qualche rogna di troppo per Renault e decisamente tante di troppo per McLaren che tra ruote perse, perdite di liquidi vari, motori cambiati è quella che in assoluto ha girato meno.
    Ultima modifica di FunMBnel; 12/03/2018 alle 14:29
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
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  7. #107
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Gira infatti voce che dopo il tempo fatto segnare dalla Haas su SS il buon Maurizio Arrivabene si sia precipitato nel box del team B a vedere come avevano sistemato la vettura per ottenerlo...
    Se fosse vera sarebbe tragicomica
    Alessandro Tarable
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  8. #108
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Più che vera, l'ho letta da più parti.

    La Ferrari ha fatto una buona macchina ma non una super macchina.
    O se vogliamo essere pacati...diciamo allora che Mercedes e Red Bull hanno fatto un super salto prestazionale.
    Non che faccia meno male ma il risultato è poi sempre lo stesso. O quasi.

    Stavolta non ha azzeccato da subito l'auto come pensava la Ferrari, semplice.
    Diciamo pure che il caso anomalo è stato il 2017 in questo senso; perchè per il resto nell'ultima decade pochissime volte ha iniziato con una certa consapevolezza e "rispetto" da parte degli avversari come avvenuto proprio l'anno scorso; quello di quest'anno pare il classico pre-campionato Ferrari dove sai già che dovrai remare fin dal primo chilometro.
    Questo a giudicare da quasi tutti i report e dalle facce di chi di dovere.
    Gioie poche, bocconi amari da ingoiare tanti; questo sarà.

    Sarà l'ennesimo campionato in cui si giocherà il secondo posto con la RedBull.
    E stavolta non si partirà neppure nettamente davanti ai bibitari.

    Tutto da buttare di già? no. Questo no.
    Sarà un gran casino però si può sperare che a livello di sviluppo qualcosa dal 2017 rimarrà in eredità. Intendo dire come capacità di migliorare. Spero che abbiano capito tanto da questi test.
    Poi se sarà un secondo il gap iniziale (e questo sarà, secondo me..) amen, siamo molto abituati da queste parti.
    Tutto spero di vedere tranne che una Ferrari che nell'arco di una stagione non ci capisce una mazza e rimane ferma.
    Almeno questo no, vi prego...

    Arrivasse la stagione no a 360° sarà lecito aspettarsi anche importanti decisioni. Parlo dei piloti.
    In fondo non sarei neppure dispiaciuto, sapete come la penso. Per me son da cambiare tutti.
    Ma non solo i piloti.
    Soprattutto il capo con la barbetta bianca.
    Lui su tutti, poi a cascata gli altri.

    Chiudo subito il discorso.

    ....
    Ma tant'è..tempo per 'ste cose, disperarsi soprattutto, non mancherà; alla fine il campionato deve ancora cominciare e questi sono i giorni più belli da vivere
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #109
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Più che vera, l'ho letta da più parti.

    La Ferrari ha fatto una buona macchina ma non una super macchina.
    O se vogliamo essere pacati...diciamo allora che Mercedes e Red Bull hanno fatto un super salto prestazionale.
    Non che faccia meno male ma il risultato è poi sempre lo stesso. O quasi.

    Stavolta non ha azzeccato da subito l'auto come pensava la Ferrari, semplice.
    Diciamo pure che il caso anomalo è stato il 2017 in questo senso; perchè per il resto nell'ultima decade pochissime volte ha iniziato con una certa consapevolezza e "rispetto" da parte degli avversari come avvenuto proprio l'anno scorso; quello di quest'anno pare il classico pre-campionato Ferrari dove sai già che dovrai remare fin dal primo chilometro.
    Questo a giudicare da quasi tutti i report e dalle facce di chi di dovere.
    Gioie poche, bocconi amari da ingoiare tanti; questo sarà.

    Sarà l'ennesimo campionato in cui si giocherà il secondo posto con la RedBull.
    E stavolta non si partirà neppure nettamente davanti ai bibitari.

    Tutto da buttare di già? no. Questo no.
    Sarà un gran casino però si può sperare che a livello di sviluppo qualcosa dal 2017 rimarrà in eredità. Intendo dire come capacità di migliorare. Spero che abbiano capito tanto da questi test.
    Poi se sarà un secondo il gap iniziale (e questo sarà, secondo me..) amen, siamo molto abituati da queste parti.
    Tutto spero di vedere tranne che una Ferrari che nell'arco di una stagione non ci capisce una mazza e rimane ferma.
    Almeno questo no, vi prego...

    Arrivasse la stagione no a 360° sarà lecito aspettarsi anche importanti decisioni. Parlo dei piloti.
    In fondo non sarei neppure dispiaciuto, sapete come la penso. Per me son da cambiare tutti.
    Ma non solo i piloti.
    Soprattutto il capo con la barbetta bianca.
    Lui su tutti, poi a cascata gli altri.

    Chiudo subito il discorso.

    ....
    Ma tant'è..tempo per 'ste cose, disperarsi soprattutto, non mancherà; alla fine il campionato deve ancora cominciare e questi sono i giorni più belli da vivere

    Bon, dopo aver letto questo post stasera elimino 8 dalla mia lista canali

    Comunque sono sostanzialmente d'accordo, l'aria che tira non è assolutamente la stessa dell'anno scorso. E se l'episodio di cui sopra è vero la dice molto lunga sull'anno che ci attende. Della serie, se nel 2017 sulla Rossa era montato un grandangolo, quest'anno ci vuole un tele spinto, minimo 500 mm.
    Alessandro Tarable
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  10. #110
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    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Io sono o ottimista o pessimista
    Grossi motivi per essere ottimisti ormai la Ferrari non me ne dà più da un pezzo, per cui..

    Ah già c'è l'anno scorso...
    Finita bene devo dire..

    Comunque al Fanta ovviamente piazzerò doppietta Ferrari in qualifica e gara, bisogna partire subito col piede giusto anche lì
    disdire è l’unica cosa che conta

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