Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 31112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 144
  1. #121
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tutto può essere ma resta da capire per quale motivo abbiano svolto una sessione di gara con una sola mescola.
    Direi che è irrilevante. I tempi son quelli, sola mescola o 3 mescole.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fare conti e conticini secondo me ha poco senso.
    O meglio..ha senso ma non arrivando al punto di contare i centesimi.
    Infatti non contiamo i centesimi. Puoi tranquillamente arrotondare al decimo.
    E nell'unico stint significativo in cui sia possibile confrontare i rivali si trova la Ferrari a 2/10 dalla Mercedes.
    E senza aver inventato nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Conta molto di più l'intenzione che c'è dietro a questo tentativo di nascondersi (?).
    Premesso che è impossibile sapere se e quanto la Mercedes si sia nascosta (e non si capisce perchè si debba essere nascosta più degli altri), l'unica cosa certa è che nell'ultimo stint della simulazione di gara SV è andato decisamente più lento di quanto fosse possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Meno naturale è il fatto che la stessa cosa l'abbia fatta la Red Bull.
    Che facendo lo stesso confronto ne esce con le ossa rotte. Quindi non l'ho postato per pietà nei suoi confronti.
    Ergo se si sono nascosti loro sì lo hanno fatto benissimo...
    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La "C" è il sogno nel cassetto; l'unica cosa che può far tenere in vita un campionato forse già morto ancor prima di cominciare.

    Sta parlando la scaramanzia e non i numeri.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #122
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Piccola parentesi che non c'azzecca niente

    Ferrari-Indy: l'opzione c'è se Liberty non cambia
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #123
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Piccola parentesi che non c'azzecca niente
    Ferrari-Indy: l'opzione c'è se Liberty non cambia
    Perchè è un problema tecnologico legato alle nuove regole, mica di soldi... Per quello c'è l'opzione Indy, nota avanguardia della tecnica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #124
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    A questo punto spererei quasi che se ne vada, almeno finisce sta storia. E al contrario di quel che pensa Cris, io credo che la F1 possa pure beneficiarne.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #125
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    A questo punto spererei quasi che se ne vada, almeno finisce sta storia. E al contrario di quel che pensa Cris, io credo che la F1 possa pure beneficiarne.
    Non so, F1 senza Ferrari sarebbe un po' come la serie A senza la Juve penso, stà un po' sulle palle a tutti ma a livello economico tira il carro per tutti

  6. #126
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    A questo punto spererei quasi che se ne vada, almeno finisce sta storia. E al contrario di quel che pensa Cris, io credo che la F1 possa pure beneficiarne.
    Beneficiarne no.
    Un movimento o uno sport non può beneficiare del fatto che l'elemento più rappresentativo (o uno dei) se ne vada.
    In compenso non esiste nessun altro sport dove alcuni concorrenti (tra cui la Ferrari) godano del reddito di nobiltà.
    Il problema del 2021, che vedrà il rinnovo di quello che si chiamava Patto della Concordia, è tutto qui.
    Chi pensa sia un problema di PU, di motori più semplici ecc. ecc. ecc. non ha capito una fava.

    Io spero fortemente che le varie forme di ius primae noctis vengano segate senza pietà. Come spero che venga eliminato il diritto di veto sul regolamento tecnico (questo invece riguarda solo Ferrari). Di sicuro non si trasformerebbe magicamente nel mondo delle pari opportunità , ma almeno sarebbe meno iniquo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #127
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beneficiarne no.
    Un movimento o uno sport non può beneficiare del fatto che l'elemento più rappresentativo (o uno dei) se ne vada.
    In compenso non esiste nessun altro sport dove alcuni concorrenti (tra cui la Ferrari) godano del reddito di nobiltà.
    Il problema del 2021, che vedrà il rinnovo di quello che si chiamava Patto della Concordia, è tutto qui.
    Chi pensa sia un problema di PU, di motori più semplici ecc. ecc. ecc. non ha capito una fava.

    Io spero fortemente che le varie forme di ius primae noctis vengano segate senza pietà. Come spero che venga eliminato il diritto di veto sul regolamento tecnico (questo invece riguarda solo Ferrari). Di sicuro non si trasformerebbe magicamente nel mondo delle pari opportunità , ma almeno sarebbe meno iniquo.
    Appunto, la Ferrari, e lo dico da simpatizzante per i Rossi (non dico tifoso perché è un termine eccessivo per me) gode di troppi privilegi e a mio avviso una volta tolti o fortemente limitati questi privilegi si potrebbe vedere l'ingresso di altri costruttori. E' questo che intendo per beneficiarne, se ne esce uno (anche se il più rappresentativo, è vero) e ne entrano un tot per me è un beneficio anche se magari non immediato ma a lungo termine. Comunque alla fine non uscirà, troveranno l'accordo, però questo modo di porsi della Ferrari lo trovo irritante non poco.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  8. #128
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Ma il problema non è tanto la Ferrari che se ne va...
    Il problema è che la seguiranno in più d'uno.

    Per cui nello stesso momento, assai remoto comunque, in cui la Ferrari dirà ciao, la F1 morirà.

    Magari rinascerà con altro nome.
    Ma sempre e comunque con la Ferrari dentro.

    Quell'altra "roba" che resterà eventualmente in piedi durerà come un gatto in tangenziale.

    Comunque non succederà mai niente di simile.
    Sono solo le solite sparate per poter indirizzare meglio alcune questioni che fanno comodo.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #129
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Ah bon, può essere. Evidentemente non ho ben chiaro il contributo che dà la Ferrari alla F1. La facessero vincere ogni tanto, almeno.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  10. #130
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2018] - 2° test Barcellona: 06-09/03

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Comunque alla fine non uscirà, troveranno l'accordo, però questo modo di porsi della Ferrari lo trovo irritante non poco.
    Ma secondo me ha sempre avuto questo atteggiamento.

    Al solito però strillano di più proprio quando non riescono a cavarne un ragno dal buco.
    Solo un caso? ma figuratevi...

    Diciamo che si sono resi conto di una cosa.
    La Ferrari commercialmente va fortissimo da tempo.
    Vende vende e vende. Azienda florida come poche.

    Però la F1 sta diventando una zavorra.
    Non tanto economica (in parte lo è), quanto come immagine.

    Inizia ad essere un problemino la F1 per la Ferrari (per me lo da tempo, ma il fissato sono io).
    Perchè poi se vai a vedere questo è un marchio che è legato come pochi ad un certo ambiente. In questo caso la F1.
    E se lì fa schifo tanto bene non va...non è molto complicato da capire.

    Io 'ste cose le dico da almeno 4-5 anni e son qua che vi annoio ogni giorno.
    Adesso si scopre che Marchionne "vuole vincere in F1", che "la Ferrari deve tornare al suo posto in F1".
    Bravo Sergiuzzo...ci hai messo un po' però ce l'hai fatta.

    Alla buon'ora. Si è reso conto che in F1 fanno la parte degli sparring-partner.

    Tutti dicono che è la squadra più rappresentativa, che è la squadra con più seguito/tifosi/quella che muove il grosso dell'interesse...tutto lei.
    LA SCUDERIA. LA F1.

    Peccato che sia entrata in un loop in cui ha un potere molto fittizio.
    Se non torna a vincere personalmente penso andrà sempre peggio.
    Vuole un contentino e vuole tirare lei le fila del discorso per rivincere qualcosa.
    Per un marchio del genere fare figure da perecottari nel SUO AMBIENTE NATURALE, quello che la IDENTIFICA NEL MONDO per un decennio non è uno scherzo.

    Ad oggi non ci riesce perchè i competitors sono scaltri e tecnologicamente mostruosi...che può fare dato che ha teste pensanti al comando abbastanza incapaci a livello di programmazione? sono talmente bravi che loro si permettono di mandare via tecnici su tecnici che altrove vengono valorizzati e si trasformano in forza propulsiva...

    Un po' come fanno le squadre di calcio con i presidenti molto pieni di sè: via questo allenatore, via quell'altro, via lo staff (gente capace magari)...quando il problema è proprio la punta della piramide. Stessa cosa qua.

    Non le resta che minacciare qua e là sbraitando.
    Sintomo che ormai siamo alla frutta (da mò).

    Avete presente la scena del campetto con i ragazzini? quella in cui c'è un ragazzino che pensa di essere più bravo, forte e in dovere di decidere per tutti "perchè il pallone è suo e ci gioca lui?"
    Ecco, ora quel bambino(ne) minaccia di andarsene se non si fa come dice lui

    Che gli facciano vincere un campionato, che la Mercedes glielo regali così si torna a parlare di F1 seriamente.
    Situazione che ha stufato pure me..da un pezzo.
    Odio i vertici della Ferrari.
    Ultima modifica di Cris1981; 14/03/2018 alle 18:49
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •