Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Certo che se per MM era la gara peggiore dell'anno la vedo benino... Il fatto che la Honda perda molto poco dalla Ducati nel dritto è un brutto segno.
    Bisogna che la Rossa a 2 ruote sia migliorata molto dove l'anno scorso perdeva altrimenti si rischia un monologo. A meno che la Yamaha non ci metta una pezza.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #12
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Certo che se per MM era la gara peggiore dell'anno la vedo benino... Il fatto che la Honda perda molto poco dalla Ducati nel dritto è un brutto segno.
    Bisogna che la Rossa a 2 ruote sia migliorata molto dove l'anno scorso perdeva altrimenti si rischia un monologo. A meno che la Yamaha non ci metta una pezza.

    Stesso pensiero.....

    C'e' da dire che anche la Yamaha sembrava andare piuttosto veloce sul dritto, almeno da quello che si vedeva ieri: moto che a detta di Rossi e' risultata piu' "facile" da guidare/gestire rispetto allo scorso anno, con anche (finalmente...) una seconda e ultima parte di gara decisamente meno in difficolta'.

    Dovi davvero bravo a gestire moto e gara: certo che la Honda pare essere decisamente piu' in palla rispetto allo scorso anno, se cosi' effettivamente MM potrebbe davvero fare il vuoto su piste sulla carta gia' piu' adatte a lui/moto.....

    Per il resto, ennesimo fallimento per Lorenzo: ora potrebbe iniziare davvero ad avere anche qualche problema mentale, oltre a un non feeling con la Rossa !

    Altra "stranezza" di ieri Vinales: partito non male, di piu' ha cosi' compromesso la sua gara, salvo poi risalire piuttosto bene nel finale girando sui tempi dei primi: mhaaa......

    Capitolo Rossi: vabbe', vedere uno cosi' a 39 anni tirare probabilmente al limite per quasi tutta la gara con anche alcune discrete "sportellate" lascia ben pensare almeno per lo spettacolo, per il prosieguo della stagione !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  3. #13
    Vento teso L'avatar di SnowBurian
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Nereto (TE)
    Età
    26
    Messaggi
    1,850
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Stesso pensiero.....

    C'e' da dire che anche la Yamaha sembrava andare piuttosto veloce sul dritto, almeno da quello che si vedeva ieri: moto che a detta di Rossi e' risultata piu' "facile" da guidare/gestire rispetto allo scorso anno, con anche (finalmente...) una seconda e ultima parte di gara decisamente meno in difficolta'.

    Dovi davvero bravo a gestire moto e gara: certo che la Honda pare essere decisamente piu' in palla rispetto allo scorso anno, se cosi' effettivamente MM potrebbe davvero fare il vuoto su piste sulla carta gia' piu' adatte a lui/moto.....

    Per il resto, ennesimo fallimento per Lorenzo: ora potrebbe iniziare davvero ad avere anche qualche problema mentale, oltre a un non feeling con la Rossa !

    Altra "stranezza" di ieri Vinales: partito non male, di piu' ha cosi' compromesso la sua gara, salvo poi risalire piuttosto bene nel finale girando sui tempi dei primi: mhaaa......

    Capitolo Rossi: vabbe', vedere uno cosi' a 39 anni tirare probabilmente al limite per quasi tutta la gara con anche alcune discrete "sportellate" lascia ben pensare almeno per lo spettacolo, per il prosieguo della stagione !
    Honda e ducati sono entrambe migliorate tantissimo, sostanzialmente sono allo stesso livello, marquez in piste come: le mans, mugello, motegi, sepang, austria e forse pure jerez e montmelò, prenderà paga dal dovi, e le caratteristiche della nuova honda sono diverse da quelle degli anni scorsi, quindi non è detto che in piste come: austin, sachsenring, aragon e Philip island riesca a dominare come sempre ha fatto.

  4. #14
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
    Honda e ducati sono entrambe migliorate tantissimo, sostanzialmente sono allo stesso livello, marquez in piste come: le mans, mugello, motegi, sepang, austria e forse pure jerez e montmelò, prenderà paga dal dovi, e le caratteristiche della nuova honda sono diverse da quelle degli anni scorsi, quindi non è detto che in piste come: austin, sachsenring, aragon e Philip island riesca a dominare come sempre ha fatto.
    Io non mi sbilancerei in nessuna delle 2 cose:
    1. A dire che MM prenderà paga da chicchessia in nessuna pista
    2. A sbilanciarmi su quale moto sia migliorata di più e cosa questo comporti in giro per le varie piste
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #15
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io non mi sbilancerei in nessuna delle 2 cose:
    1. A dire che MM prenderà paga da chicchessia in nessuna pista
    2. A sbilanciarmi su quale moto sia migliorata di più e cosa questo comporti in giro per le varie piste

    Anche ieri il Dovi ha pensato “adesso schiaccio passo Zarco e vado via!” e invece si è trovato il cagnaccio attaccato ai maroni fino all’ultimo e il Vecio che aspettava quatto quatto che si prendessero a sportellate.....
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #16
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Bene, gara che non mi è dispiaciuta affatto (considerate le premesse per questo tipo di gare che, personalmente, non gradisco).
    Il Dottore era stato chiaro, dopo le qualifiche ed il warm up mattutino aveva deciso con il team di settare la moto quantomeno per andare il più veloce possibile, e diciamo che si è visto. C'erano alcuni punti in cui restava alla corda degli altri, in altrettanti momenti invece, prendeva metri di distanza da coloro che lo precedevano impedendogli di fatto, degli attacchi o comunque tentativi di bagarre.
    Dovizioso chapeau, lo aspettavo ed ha timbrato il cartellino. Marquez non deve dimostrarmi più nulla, se la Honda, come sembra, è diventata molto più competitiva sul dritto... beh... non continuo.
    Allora mi chiedo: il cedimento prestazionale del mezzo dovuto al consumo più o meno anomalo dello pneumatico, perché continua ad evidenziarsi sulla Yamaha ? E' passato un anno, e non se ne viene ancora a capo.

  7. #17
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Allora mi chiedo: il cedimento prestazionale del mezzo dovuto al consumo più o meno anomalo dello pneumatico, perché continua ad evidenziarsi sulla Yamaha ? E' passato un anno, e non se ne viene ancora a capo.
    Beh, stavolta però non si è visto.
    Il dottore è rimasto nella scia dei primi 2 per tutto il GP.
    Il suo compagno invece è partito lento nel mucchio e alla fine girava dei tempi dei primi.
    Non mi pare che, almeno in questa pista, abbiano patito più di tanto in termini di degrado o di calo di performance.
    VR ha detto chiaramente che Ducati e Honda al momento sono un pelo meglio in accelerazione. E mi sa che per una volta potrebbe essere tutto lì.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #18
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,635
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Infatti Sanchini già prima della gara aveva sottolineato che il punto debole della Yamaha attualmente sarebbe l'elettronica, evidentemente l'erogazione in uscita dalle curve a medio-bassa velocità è da perfezionare.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Se fosse davvero solo elettronica ma il progetto è buono potrebbero migliorare molto, se sono costretti ad una mappatura dolce del motore per sopperire al problema il potenziale potrebbe essere alto.....
    ma invece potrebbe essere il contrario: moto sbagliata e in questo caso non c’è elettronica che tenga
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [MotoGP 2018] Gran Premio del Qatar - Losail

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Beh, stavolta però non si è visto.
    Il dottore è rimasto nella scia dei primi 2 per tutto il GP.
    Il suo compagno invece è partito lento nel mucchio e alla fine girava dei tempi dei primi.
    Non mi pare che, almeno in questa pista, abbiano patito più di tanto in termini di degrado o di calo di performance.
    VR ha detto chiaramente che Ducati e Honda al momento sono un pelo meglio in accelerazione. E mi sa che per una volta potrebbe essere tutto lì.
    E l'ho pensato anche io. Se si tratta di elettronica o di problemi di accelerazione in uscita di curva, come mai si è evidenziata di più negli ultimi giri ? Fino a quando era dietro Zarqo e prima di arrivare lungo, aveva ben celato questo eventuale problema. Per questo propendevo di più verso il consumo della gomma. A mio modo di vedere, dovrebbero iniziare anche a pensare di farla andare più veloce sul dritto, considerato il netto miglioramento della Honda.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •